Errori di Dragon Ball GT

« Older   Newer »
  Share  
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 11/12/2015, 18:42




se non erro , uno di loro è leale perché aveva la sfera dalle 4 stelle. quindi c'era una specie di riferimento alla sfera del nonno di goku , un legame che rendeva quel drago un un po' più diverso dagli altri
 
Top
Lupin879
view post Posted on 11/12/2015, 18:51




Esatto. Potrebbe anche essere una coincidenza. L'idea dei draghi malvagi era molto bella

CITAZIONE (Mong700 @ 11/12/2015, 18:37) 
Non mente, Goku li attacca e loro si ricompongono (se non sbaglio, da un fumo nero) subito intorno a lui.

Vero, ma se li avesse annichiliti con un'onda non possiamo sapere cosa sarebbe successo

Comunque Goku dice a Vegeta questa cosa prima della sua resistenza contro Majin Buu. Quindi loro possono distruggere anche gli spiriti anche se è stato messo per rendere il tutto più drammatico, cioè se Vegeta non rischiava di morire che pathos chi sarebbe stato dalla battaglia ?
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 20:36
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


CITAZIONE
Io ho amici giapponesi e gli OAV sono considerati parte integrante totale di Dragon Ball. L'idea che non sono canonici è soltanto in occidente

Sarà come dici tu, ma ho elencato i punti in cui GT è incongruente rispetto al manga... Se appare Cooler (villain di un OAV non collocabile nella storia del manga, allora è un'incongruenza :)

CITAZIONE
Ma è chiaro che molto più potente di prima dopo l'allenamento con Ub

Ovvio... Ma l'allenamento di 7 anni di Goku (del manga) si limita a potenziare di poco la sua forma base e il suo ssj1, e sbloccare ssj2 e ssj3... L'allenamento di 5 anni di GT rende Goku base al livello tale che anche dopo essere diventato un dodicenne, sia pari o più forte del Goku Super Saiyan 3 che pareggiava Kid Bu... È nel canone GT un powerup del genere, ma per me è incongruente rispetto a tutti gli allenamenti visti nel manga :O

CITAZIONE
Scusa ma il radar l'aveva individuata nella stanza.

Si? Che puntata era? :O

CITAZIONE
E se invece la coda serve soltanto all'inizio? Cioè anche tagliata non ritrasforma Goku normale?

Non serve soltanto all'inizio, quando scade la trasformazione di Vegeta Super Saiyan 4, non riesce più a trasformarsi senza coda :O

CITAZIONE
Dopo un periodo di permanenza vedasi Junior che lo spiega a vegeta e Golden freezer.

Un periodo di permanenza in cui magari vengono torturate (vedi Freezer e il filler di Darbula) e poi purificate... Sicuramente non libere di farsi i propri comodi, complottando e creando cyborg per ribellarsi...

CITAZIONE
Vabbè ci rinuncio, io ci ho provato

Oh... Vabe dai, puoi anche commentare altri errori, o ricordarmene altri :)

CITAZIONE
Le percepisce il nuovo radar.

Ma se usano lo stesso radar :O

CITAZIONE
È leale non buono.

Vabe, non è malvagio :O

CITAZIONE
Appunto le percepisce nel film. Comunque potrebbe essere lo stesso errore di Trunks. Forse lo capisce dall'aspetto, non dal ki, come Trunks con diciassette.

Nell'altro topic, Meito ti ha confermato si trattasse di Ki e non di aspetto, quindi quello di 17 resta un errore...
Il film, apparte che è uscito nel 2010, è filler proprio come GT... Se fossero collegati, spiegami perchè Goku in GT non sa contare, ma sconfigge Hatchiyack contando :O
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 11/12/2015, 20:53




Bardack non mi riferivo al tuo topic ma alla cocciutaggine di Lupin :(hehe): (si scherza eh)
 
Top
Lupin879
view post Posted on 11/12/2015, 20:55




No ma quello che dico è che comunque non è stato male e sostanzialmente sono stati pochi errori tutto sommato marginali. Comunque errori già presenti nelle serie precedenti queste
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 21:48

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Dopo commento il topic, per ora vorrei solo a rispondere a Lupin sulla questione "Io ho amici giapponesi che...". Questo non c'entra nulla, non è che basti la nazionalità per essere detentori della verità assoluta su qualcosa che si basa su un semplice principio di coerenza e logica (che sono universali).
Ci sono giapponesi che semplicemente se ne fregano della questione, esattamente come ci sono italiani, americani, tedeschi, francesi ecc ecc... ma non significa che la questione non esista.
Anche perchè poi arrivano i giapponesi per cui la questione esiste eccome... e si torna al punto di partenza :(gokulol):
 
Top
view post Posted on 11/12/2015, 23:35

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Per il punto 8:
Vediamo anche in super un puramente malvagio, freezer, mantenere il proprio corpo seppur privo di poteri e posto in una condizione che risultasse un vero ed autentico inferno per lui, questo inferno made toryama lo apprezzo enormemente di più rispetto a quello gt che è nella sua interezza incoerente al manga originale.

Errori nel disegno:
Da aggiungere la magica tuta spaziale di pan che, seppur studiata per goten, presenta taglia e nome della ragazzina, oltre il fatto che quando prende le chiavi della navicella (?) e se le infila nella maglietta esse non cadono... Sin da piccol questo è stato un grande wtf, cosa mai potrebbe avere pan, una ragazzina di 9 anni, che potesse bloccare la caduta delle chiavi? Nulla
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 11/12/2015, 23:49




Oddio il fatto delle chiavi non mi farà dormire stanotte :(watusay):
 
Top
view post Posted on 12/12/2015, 10:04
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,043

Status:
Offline


Comunque faccio notare che la questione del nasino di Marron non è un errore proprio del GT: Toriyama l'ha disegnata con il naso già nel'epilogo del manga originale, 10 anni dopo Bu. :)
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 12/12/2015, 10:09




CITAZIONE (VirusImpazzito @ 12/12/2015, 10:04) 
Comunque faccio notare che la questione del nasino di Marron non è un errore proprio del GT: Toriyama l'ha disegnata con il naso già nel'epilogo del manga originale, 10 anni dopo Bu. :)

Vero, lo ricordo anch'io... Probabilmente nelle donne spunta nel periodo della pubertà :(hehe):
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 12/12/2015, 10:39




Anche nella serie classica ci sono degli errori, questo ovviamente non deve giustificare i nuovi, molteplici, scivoloni fatti con il GT. E, a mio parere, non sono gli errori che decidono il nostro apprezzamento o meno nei confronti di un'opera (quanti ce ne sono in Jurassic Park di Steven Spielberg sia a livello di montaggio e di coerenza scenica che a livello scientifico? Eppure per me resta un capolavoro e un classico del cinema e lo amerò sempre, fino a quando non tornerò nel nulla da cui sono venuto). Essi, secondo me, dimostrano oggettivamente e indiscutibilmente le sviste degli autori e le incoerenze varie, ma non si basa su questo il piacere che si può provare nei confronti di una serie o altro, almeno: con me non funziona in tal modo, peggio per me XD

Comunque, una cosa: non si può difendere un argomentazione con frasi come "stiamo parlando di un cartone" (per me, non vuol dire nulla), anche perché non mi piace che si sminuisce un media che non e' diverso e inferiore ad ogni altro mezzo espressivo visivo, pur se il luogo comune di molti vuole il contrario.
 
Top
Lupin879
view post Posted on 12/12/2015, 13:05




CITAZIONE
E, a mio parere, non sono gli errori che decidono il nostro apprezzamento o meno nei confronti di un'opera

Esatto è questa la mia opinione. Pensa hanno trovato errori in Ritorno al futuro ma lo amo lo stesso. Cioè, per questo ho citato Aristotele, se c'è un errore enorme, ok, magari sono in una città e si trovano in un'altra parte senza alcun motivo. Per lo più sono sviste. Cioè quella di Pan con la tuta è un colpire con molta gratuità poiché lei, era già intenzionata alla partenza. Poiché nella puntata successiva si vede lei con lo zaino vuoi vedere che se l'aveva portata?
CITAZIONE
stiamo parlando di un cartone

Non intendevo dire quello che hai capito, nel senso non intendo sminuirlo ma dire semplicemente questo, a esempio se la figlia di Crilin non ha il naso da piccola, somigliando al padre, e poi lo avrebbe da grande è una cosa, impossible nella realtà, ecco il discorso del cartone, ma possibile poiché è un cartone. È questo il senso della mia asserzione
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 12/12/2015, 15:05




Ah ok, mi scuso per aver mal inteso (anche a causa di una mia sensibilità sull'argomento che mi porta ad essere involontariamente pregiudizioso) il tuo commento :)
 
Top
view post Posted on 12/12/2015, 15:34
Avatar

UEcdJwh

Group:
Member
Posts:
2,312

Status:
Offline


Ops, scusatemi tantissimo ragazzi, non avevo visto questo topic. Tanto vale quotare il mio post fatto nell'altra discussione.


Analizziamo assieme tutti gli errori scritti sul sito di Dragon Ball Arena, che mio Dio è la mia infanzia :(hehe):

CITAZIONE
Quando un Saiyan si trasforma in scimmione (a meno che non abbia la battle suit, ma non riguarda questo caso) resta nudo, infatti quando poi torna normale è senza vestiti. Ma come mai quando Goku diventa SSJ4 tutto ad un tratto è vestito? Il caso di Vegeta è ancora più assurdo, infatti lui quando passa da scimmione a SSJ4 ha pure la cintura!

E' giusto darlo per errore, ma preferisco vedere Goku e Vegeta vestiti piuttosto che nudi. Poi seriamente, ci scandalizziamo per questa roba quando nello stesso mondo puoi far apparire vestiti semplicemente aprendo la mano verso il soggetto a cui vuoi farli indossare?

CITAZIONE
Quando Goku, Trunks e Pan vanno a prendere la sfera n°1 nella navicella dove si trovava Baby (nel corpo di un alieno), Pan indossa una tuta con su scritto il suo nome. Ma Pan si era imbarcata clandestinamente al posto di Goten, quindi sulla tuta doveva esserci il nome dello zio, e invece è addirittuta su misura della piccola Saiyan!!! Come è possibile??? Sfrutta il principio della battle suit, oppure la piccola è previdente e non esce mai di casa senza una tuta spaziale sotto i vestiti???

Errore.

CITAZIONE
Trunks, a letto dopo essere stato malmenato, sostiene che il guerriero che lo ha colpito è No.17, in quanto ha sentito un'aura simile a quella di No.18. Ma No.17 e No.18 non hanno un'aura, visto che sono dei cyborg e che nemmeno il Dio Drago è stato capace di renderli totalmente umani. Come si spiega, se si spiega?

Adattamento italiano fatto male. Dice tutt'altro, non riguarda il Ki nel doppiaggio originale a quanto so. Lieto di sbagliarmi poi.

CITAZIONE
Nella stessa serie, quella di Super 17, Goku in versione SSJ4, dopo essere stato scagliato contro un muro dal supercyborg, gli ricompare subito dopo di fronte grazie all'utilissimo teletrasporto. Ma visto che i cyborg, come ho detto prima, non hanno aura, come ha fatto Goku ad usare il teletrasporto?

Questa non me la spiego neppure io. Non ricordo bene, Super 17 ottiene il Ki a trasformazione ultimata? Sennò è un palese errore.

CITAZIONE
Quando i due No.17 hanno aperto il varco dimensionale, riescono a tenerlo aperto a lungo, anche dopo averlo oltrepassato. Non solo, ma anche Nappa & company riescono ad oltrapassarlo in seguito. Invece, Piccolo e Dende non riescono a tenerlo aperto quanto basta per far passare sia Goku che lo stesso Piccolo. Da cosa dipende? Il principio è lo stesso, no?

Probabilmente dipenderà dall'energia degli androidi.

CITAZIONE
Quando Goku viene colpito da Super 17, ritorna alle sue dimensioni normali. Dice infatti che non riesce neanche ad alzarsi da quanto è stanco. Il Cyborg lo sta per colpire, ma interviene No.18 che aiuta Goku a sconfiggere No.17. Goku però si rialza, riacquista le forze e sferra il Dragon Punch a No.17. Come ha fatto? Qualcuno lo ha ricaricato di energia? Qualcuno lo ha curato?

Capitoli 322 e 323 di Dragon Ball. Accade più o meno la stessa cosa. Non facciamo i pignoli, suvvia.

CITAZIONE
Durante la saga di Majin Bu, sul pianeta dei Kaioshin, Goku dice a Vegeta e agli altri che se Majin Bu avesse ucciso Crilin e Yamcha (che si trovavano già nell'Aldilà), questi sarebbero scomparsi per sempre.
Invece in Dragon Ball GT, durante la saga di Super 17, quando Chibi Goku combatte contro Freezer e Cell, questi ultimi si rigenerano sempre e dicono che non possono morire, perché sono già morti!

Errore.

CITAZIONE
Errore di doppiaggio: nell'episodio 47 di DBGT Pan, Goku e Trunks cercano le Sfere del Drago terrestri per resuscitare Crilin e il narratore dice che si rimettono in viaggio per l'Universo.

CITAZIONE
Nell'episodio 55 di DBGT (nell'edizione italiana "Ti raggiungerò Kakaroth") il traduttore fa un errore davvero madornale: Vegeta ricorda il suo primo scontro tra lui e Goku; questi lo sta attaccando con una Kamehameha e lui risponde "Non riuscirai a fermare il mio Attacco Big Bang!" Questo non è possibile dal momento che Vegeta imparerà il Big Bang Attack solo dopo che si sarà trasformato in Super Saiyan e questo accadrà all'inizio della saga degli androidi.

L'adattamento del doppiaggio ci mette la sua a rigirare il coltello :(hehe):

CITAZIONE
Nell'episodio 34 di DBGT (nell'edizione italiana "Nuova trasformazione per Goku") Pan cerca di far tornare in sé il nonno Goku che si è trasformato in Ohzaru Gold e lei, mostrando una foto, ricorda di quando era piccola che stava al mare con tutta la famiglia e con gli amici di Goku! Non trovate qualcosa di strano? Ci sono Goten e Trunks che sono ancora piccoli mentre avrebbero dovuto avere la stessa età che avevano alla fine di DBZ!

STA CAVOLO DI TOEI è FISSATA A LASCIARLI PICCOLI A QUESTI DUE

CITAZIONE
Questo errore vale come 10 errori normali, perché senza questo salterebbe l'intera serie (ciò farebbe saltare di gioia coloro a cui non piace DBGT, me compreso).
Nella serie Z, durante la saga di Majin Bu, vengono resuscitate tutte le persone uccise eccetto i malvagi. Pilaf non era forse un malvagio? Di conseguenza salta l'intera serie!!

Ciaone Toriyama, come va? Tutto bene?

CITAZIONE
Pilaf, per evocare Shenron, usa le Sfere del Drago con le stelle nere, che sono custodite al palazzo di Dio ma, in Dragon Ball Z, il Dragon Radar non rileva la presenza di queste sfere; questo potrebbe essere spiegato dal fatto che le sfere si trovino così in alto da non poter essere rilevate... ma in Dragon Ball GT il Dragon Radar viene usato nello spazio per cercarle su pianeti lontani.

Evidente errore. Il radar che usano nello spazio era lo stesso di quello per cercare le sfere terrestri, se non mi sbaglio, giusto?

CITAZIONE
Marron, come il papà Crilin, non ha il naso, ma inspiegabilmente in Dragon Ball GT ce l'ha!!

Lo tiene pure nel finale di Z. Bello spalare cacca senza informarsi.

CITAZIONE
Ahhh... i Giapponesi che non conoscono l'inglese!!! ^__^ Nell'episodio No. 30 del GT "Partita con Suguru", quando Goku si trova nello spazio gioco, sulla casella di partenza del gioco c'è scritto "AER YOU READY?" invece di "ARE YOU READY?"...

Eh, errorone madornale. Ve possino :(hehe):

CITAZIONE
Episodio numero 63. Guardate attentamente i capelli di Gohan nella prima immagine: nella serie GT non abbiamo mai visto Gohan con il ciuffo che gli cade davanti agli occhi! Ma, sempre nello stesso episodio, dopo qualche minuto, ecco che i capelli tornano al loro posto senza ciuffi!

Ma seriamente? Contiamo pure i graffi che si spostano in ogni scena in tutte le serie animate allora.

CITAZIONE
Quando Vegeta si trasforma in Super Saiyan IV per la prima volta, vediamo tutti che ha gli occhi azzurri. Quindi lui e Goku si posizionano di fronte a Super Ishinlon e rilasciano tutta la loro energia. Subito dopo, viene mostrato il profilo di Vegeta ed i suoi occhi sono gialli!

Come se fosse la prima volta che in un anime sbagliano le palette dei colori in una scena...

CITAZIONE
Sappiamo tutti che il GT è veramente pieno di incongruenze... ma questa ci pare veramente una svista gigantesca! Nell'episodio 42, all'inizio della saga di Super 17, vediamo uscire dall'Inferno anche Cooler! Ma questo è un personaggio che non fa parte dell'Universo di DB: egli appare solo in un movie e quindi non dovrebbe esserci!

Triste pensare che ci si aggrappi a qualsiasi cosa pur di gridare all'errore.


Okay, mi sono informato e quella del ki di 17 è reale, scusate per la gaffe :(sisiv2):
 
Website  Top
view post Posted on 12/12/2015, 16:43
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


CITAZIONE
Per il punto 8:
Vediamo anche in super un puramente malvagio, freezer, mantenere il proprio corpo seppur privo di poteri e posto in una condizione che risultasse un vero ed autentico inferno per lui, questo inferno made toryama lo apprezzo enormemente di più rispetto a quello gt che è nella sua interezza incoerente al manga originale.

Nel punto 8 intendevo che è incongruente l'esistenza di un posto dove i malvagi possano conservare il proprio corpo e utilizzarlo a piacimento, senza essere torturati o purificati, con la possibilità anche di organizzare ribellioni e creare cyborg :)

CITAZIONE
Errori nel disegno:
Da aggiungere la magica tuta spaziale di pan che, seppur studiata per goten, presenta taglia e nome della ragazzina, oltre il fatto che quando prende le chiavi della navicella (?) e se le infila nella maglietta esse non cadono...

Dire che si era preparata tutto già da prima, può giustificarlo? :)

CITAZIONE
Comunque faccio notare che la questione del nasino di Marron non è un errore proprio del GT: Toriyama l'ha disegnata con il naso già nel'epilogo del manga originale, 10 anni dopo Bu. :)

Vero, lo tolgo :)

CITAZIONE
Anche nella serie classica ci sono degli errori, questo ovviamente non deve giustificare i nuovi, molteplici, scivoloni fatti con il GT.

Vero, anche nel manga ci sono un paio di errori, tipo Cell che si rigenera avendo solo le gambe, poi... Poi... Poi? :O xD

CITAZIONE
E, a mio parere, non sono gli errori che decidono il nostro apprezzamento o meno nei confronti di un'opera. Essi, secondo me, dimostrano oggettivamente e indiscutibilmente le sviste degli autori e le incoerenze varie, ma non si basa su questo il piacere che si può provare nei confronti di una serie o altro, almeno: con me non funziona in tal modo, peggio per me XD

Quoto, anche Naruto ha diverse forzature, ma mi piace comunque ^_^ Ma GT esagera, io personalmente salvo solo pochissime cose :O

CITAZIONE
E' giusto darlo per errore, ma preferisco vedere Goku e Vegeta vestiti piuttosto che nudi. Poi seriamente, ci scandalizziamo per questa roba quando nello stesso mondo puoi far apparire vestiti semplicemente aprendo la mano verso il soggetto a cui vuoi farli indossare?

Goku e Vegeta che non sono nudi è un'incongruenza con il manga, dove i Saiyan tornati normali sono nudi...
CITAZIONE
Adattamento italiano fatto male. Dice tutt'altro, non riguarda il Ki nel doppiaggio originale a quanto so. Lieto di sbagliarmi poi.

Per 17 e Super 17, viene proprio percepita l'aura, non è un errore di doppiaggio... L'ha confermato Meito nel topic delle traduzioni dall'originale :)
EDIT: Ah ok perdonato ^_^
Appena hai tempo, commenta pure la mia lista, che non è proprio identica a quella di DBA :O
 
Top
77 replies since 11/12/2015, 18:12   2084 views
  Share