Super, GT e Films, Toryama vs Toei

« Older   Newer »
  Share  
Gianchio
view post Posted on 15/1/2016, 16:31




Per me BoG e FnF dovrebbero essere considerati il vero continuo del manga, al posto di Super (tralasciando la nuova saga). Toriyama stesso ha detto che ha pensato al secondo film come una continuazione del manga, più chiaro di così!

Per me nella linea narrativa principale dovrebbe esserci ciò che è stato creato dall'autore. Mentre per i film sappiamo che è così (anche se BoG è stato "revisionato"), per le prime due saghe di Super ho seri dubbi.
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 15/1/2016, 16:52




Vediamo cosa farà soprattutto con la saga dell'Universo 6. Toriyama disse a chiare lettere che avrebbe voluto includerla nel manga.
 
Top
Gianchio
view post Posted on 15/1/2016, 17:13




CITAZIONE (Dan Unchained @ 15/1/2016, 16:52) 
Vediamo cosa farà soprattutto con la saga dell'Universo 6. Toriyama disse a chiare lettere che avrebbe voluto includerla nel manga.

Quando? Se non mi sbaglio è un errore di traduzione. Dice che l'ha pensata come continuazione del manga (però sinceramente mi ricordo che disse questo riguardo FnF...)
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 15/1/2016, 17:16




CITAZIONE (Gianchio @ 15/1/2016, 17:13) 
CITAZIONE (Dan Unchained @ 15/1/2016, 16:52) 
Vediamo cosa farà soprattutto con la saga dell'Universo 6. Toriyama disse a chiare lettere che avrebbe voluto includerla nel manga.

Quando? Se non mi sbaglio è un errore di traduzione. Dice che l'ha pensata come continuazione del manga (però sinceramente mi ricordo che disse questo riguardo FnF...)

Forse mi confondo con la saga di Golden Freezer :(hehe):
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 18:39
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


CITAZIONE
Goku vede in Ub una sfida ma, dopo i fatti di BoG e FnF, anche ammesso che Ub sia al livello di Kid Bu, per lui sarebbe null'altro che un moscerino.

Non è un'incongruenza, Goku era trattenuto...

*Sì, ma Goku è Beyond Goddo quindi più putento del Terzo Livello*

O si dà a Ub il livello di Kid Bu (che ancora non sa controllare), o semplicemente Goku era assai trattenuto ^_^
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 18:41
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


CITAZIONE (Bardack97 @ 15/1/2016, 18:39) 
CITAZIONE
Goku vede in Ub una sfida ma, dopo i fatti di BoG e FnF, anche ammesso che Ub sia al livello di Kid Bu, per lui sarebbe null'altro che un moscerino.

Non è un'incongruenza, Goku era trattenuto...

*Sì, ma Goku è Beyond Goddo quindi più putento del Terzo Livello*

O si dà a Ub il livello di Kid Bu (che ancora non sa controllare), o semplicemente Goku era assai trattenuto ^_^

Lo è

CITAZIONE
A prescindere dall'effettiva forza di Ub, Goku lo ritiene comunque fortissimo, oltre che "potenzialmente in grado di vincere il torneo" solo per il fatto di essere la reincarnazione di Bu. Questo dice tutto.
 
Top
AntonioM32
TOPIC_ICON5  view post Posted on 15/1/2016, 18:45




Qualcuno ha addirittura ipotizzato che Super potesse finire con Whis che riavvolge indietro il tempo e nulla è successo.
Anche se può andare indietro di soli 3 minuti, se fosse davvero questo il finale...
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 18:46
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


Piccolo: "Sarà l'incontro più interessante di questo torneo"
Dende: "Ma è incredibile!"
Gohan: "Chi diavolo è quel bambino?!"

Questi commenti mi fanno pensare che Ub è effettivamente fortissimo, non è solo un pensiero di Goku...
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 18:52
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


Non è la sua effettiva potenza il fulcro, ma l'eccitazione ostentata da Goku nel solo pensare di affrontare l'erede di Bu, un essere che un SSJ God schiaccerebbe come una mosca.
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 18:55
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


Goku inizialmente era anche eccitato di combattere Freezer, che per quanto ne sapeva lui, non poteva essere al livelo del God...
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 18:58
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


Dove? Non nel manga di certo.
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 19:02
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


Non stavamo parlando di conciliare Super con il finale del manga? In Super Goku è eccitato di sfidare Freezer pur non sapendo quando è migliorato, e nel finale è eccitato di sfidare un tizio con la forza di Majin Bu...
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 19:06
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


No, si sta parlando di un episodio del manga che andrebbe, in quanto tale, equiparato, e sminuito se tale è l'intento, solo con altri episodi del manga.

Poi, Goku sapeva che Freezer si era potenziato.
 
Top
Dan Unchained
view post Posted on 15/1/2016, 19:38




Goku si entusiasma a prescindere quando si tratta di combattere, è sempre stato un "ragazzino"
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 19:41
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


Si, quando si tratta di avversari forti però.

Kid Bu, nel manga, anche al culmine della storia rimane fortissimo.

In Super, con i vari Dei, verrebbe massacrato.
 
Top
170 replies since 15/1/2016, 13:03   2537 views
  Share