DB Super: coverage episodio 36, ranking televisivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2016, 20:44
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


ylVPtll


Il 36° episodio della nuova serie "Dragon Ball Super" è stato trasmesso quest'oggi, 27 Marzo 2016, nella fascia d'animazione mattutina Strong 9 dell'emittente televisiva giapponese FujiTV:「まさかの大苦戦!ベジータ怒りの大爆発!」, "Uno scontro inaspettatamente difficile! Esplode l'ira di Vegeta! ". L'episodio copre il quinto combattimento dell'Incontro di Arti Marziali tra il Sesto e il Settimo Universo; sfida che ha come protagonisti Vegeta e Magetta, e che come le precedenti non è esente da ricchi colpi di scena.

    Sinossi anteprima: spoiler solo per la prima parte dell'episodio

    Usando il magma incandescente dentro il suo corpo, Magetta ha creato una cappa di intenso calore che sta mettendo evidentemente in difficoltà Vegeta, al limite della resistenza di quell'eccessiva temperatura. Come se non bastasse, gli attacchi diretti di Magetta prevedono l'uso di quel fuso incandescente, capace non solo di bruciare, ma anche di causare vere e proprie esplosioni.
    Messo così alle strette, Vegeta perde la pazienza e si prepara a lanciare uno dei suoi attacchi più potenti: il Galick Cannon. Il colpo è diretto e colpisce Magetta in pieno. Nonostante ciò, il magma è ancora una volta efficace e capace di solidificare il getto d'energia del Cannone, creando una clava che Magetta affetta al volo per colpire Vegeta. L'impatto prende di sprovvista il Saiyan, che finisce scaraventato fuori dal ring.

    La sconfitta sembra ovvia, ma il cronista, anche arbitro dell'incontro, sorprende il pubblico - in particolar modo Champa - annunciando che Vegeta è atterrato su un minuscolo pezzo di ring e che, come tale, è ancora effettivamente sulla zona concessa! Il pubblico esulta e si oppone a seconda della propria fazione di appartenenza, ma per Vegeta quella situazione segna il limite della sopportazione morale.
    L'esser stato preso di sprovvista e l'essersi salvato per così poco sono il motivo di un'ira cieca, capace di distruggere la barriera che stava avvantaggiando Magetta. Deciso a concludere la sfida, Vegeta si mette in posizione per caricare un potentissimo Final Flash, la cui onda d'urto è tale da far tremare l'intero Pianeta.

    Il combattimento sta per avere un vincitore, ma sorprendentemente le sue sorti saranno decise da una semplice frase, che sconvolgerà uno dei due contendenti portandolo alla sconfitta.


Prossimo appuntamento è per il 3 Aprile 2016 con il 37° episodio: 「サイヤ人の誇りを忘れるな!ベジータVS第6宇宙のサイヤ人」, Non dimenticare il tuo orgoglio Saiyan! Vegeta contro il Saiyan del 6° Universo.

Per quanto riguarda il ranking televisivo, i dati forniti dal sito giapponese Videor segnano che, nella settimana 14 - 20 Marzo, il 35° episodio di Super è arrivato al 5° posto nella top 10 delle serie animate più viste, con uno share del 6,3%.

vVqVX14 YFrBXaC 07T8Wvz

9d46tSy Pv34lp4 DMnoxv4


"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. Il CD singolo dell'opening "Chōzetsu ☆ Dynamic!", dell'ending Cremisi Chiaro e il primo box home video giapponese sono disponibili all'acquisto online.


Tags:
Anime,
DB Chō - Super
 
Website  Top
0 replies since 27/3/2016, 20:44   65 views
  Share