DB Super: un cameo dal passato per l'episodio 43

« Older   Newer »
  Share  
Shiku;
view post Posted on 23/4/2016, 07:24 by: Shiku;
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


2ynBzRo

ATTENZIONE!
Il seguente articolo può contenere spoiler. Interrompete la lettura se non volete anticipazioni!



Sotto segnalazione del nostro collega inglese Kanzenshuu, veniamo a sapere che la doppiatrice Mayumi Tanaka (Crilin), attraverso il suo blog personale, ha annunciato l'arrivo di uno speciale cameo per la serie "Dragon Ball Super".

La doppiatrice ha recentemente pubblicato una foto in cui figurano lei, Hiromi Tsuru (Bulma), Shigeru Chiba (Pilaf), Mami Koyama (Lunch - Arale), Eiko Yamada (Mai), Masako Nozawa (Son Goku) e Yūko Minaguchi (Videl - Pan). Stando alle parole di Tanaka, il gruppo era lì riunito per registrare insieme i prossimi episodi in onda e lei stessa era "impaziente per l'episodio in cui Quella Persona" sarebbe comparsa. Questo velato annuncio è stato poi approfondito dalla stessa Mami Koyama nel suo sito personale, in cui ha apertamente rivelato che interpreterà la robottina Arale Norimaki nel 43° episodio di Super, in onda questo 15 Maggio:

    5月15日(日)9:00~
    フジTV系「ドラゴンボール超(スーパー)」アラレ役

    Domenica 15 Maggio, ore 9:00.
    Dragon Ball Super (Fuji TV): ruolo di Arale


Arale è la scatenata robottina costruita dallo scapolo scienziato Senbee Norimaki e protagonista del famosissimo Dr. Slump & Arale, la serie che ha decretato il primo vero successo del maestro Akira Toriyama come autore sulle pagine di Jump. Dall'8 Aprile 2016 la serie animata sta festeggiando il 35° anniversario dalla messa in onda del primo episodio e non possiamo escludere che questo cameo sia una delle celebrazioni ora in corso.

Quello di Super non sarà certo il primo cameo di Arale in Dragon Ball, anzi. La robottina e l'intero Villaggio Pinguino, in cui è sita la storia, sono stati già introdotti durante l'Arco del Red Ribbon, quando Goku si affiancò ad Arale per sconfiggere il Generale Blue per recuperare le Sfere del Drago, e si rivolse al Dottor Slump (Senbee) per farsi riparare il Dragon Radar. In seguito, Arale comparve anche nel terzo film della prima serie (Dragon Ball: Il torneo di Miifan), in cui affrontò e sconfisse Tao Bai Bai al fianco di Goku.
Parallelamente, Goku ha fatto una comparsa nel remake della prima serie animata di Arale (1997 in Giappone, 2001 in Italia), in una piccola storia in cui vennero riprese le basi della saga del Red Ribbon e del precedente cameo. La vicende vennero però narrate in modo abbastanza differente dall'originale, con il Ninja Murasaki e i suoi fratelli gemelli come nemici principali.
Oltre a questo, si possono contare diversi omaggi e citazioni sia in entrambe le serie animate che negli artwork promozionali.

"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone.

[KANZENSHUU], [BLOG UFFICIALE MAYUMI TANAKA], [SITO PERSONALE MAMI KOYAMA]
 
Website  Top
26 replies since 23/4/2016, 07:24   756 views
  Share