DB Super: un cameo dal passato per l'episodio 43

« Older   Newer »
  Share  
Final_Goku
view post Posted on 24/4/2016, 13:12




La fregatura di Arale non sta tanto nel personaggio in se. Ha sempre avuto una forza demenzialmente elevata, e dopo anni (anche perché ormai avrà raggiunto da un pezzo "l'età da marito" e dunque Sembee potrebbe anche averla ricostruita con abilità ancora più sviluppate). Oltretutto nella prima serie, dopo essersi confrontato con lei Goku ha ammesso la superiorità abissale della robottina, e da allora la questione è rimasta sempre aperta.

Il problema è che Arale sulla Terra c'è sempre stata. E dunque non si capisce dove se ne sia stata tutte le volte che il pianeta è stato minacciato (o addirittura distrutto).

Sarebbe un buco di trama troppo grande.
 
Top
Kuria
view post Posted on 24/4/2016, 13:14




Vabbè, ci siamo trollati da soli XD
Anch'io ci sono rimasta un po' così, ma pazienza :(ohmg):
 
Top
view post Posted on 24/4/2016, 13:28

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Final_Goku @ 24/4/2016, 14:12) 
La fregatura di Arale non sta tanto nel personaggio in se. Ha sempre avuto una forza demenzialmente elevata, e dopo anni (anche perché ormai avrà raggiunto da un pezzo "l'età da marito" e dunque Sembee potrebbe anche averla ricostruita con abilità ancora più sviluppate). Oltretutto nella prima serie, dopo essersi confrontato con lei Goku ha ammesso la superiorità abissale della robottina, e da allora la questione è rimasta sempre aperta.

Il problema è che Arale sulla Terra c'è sempre stata. E dunque non si capisce dove se ne sia stata tutte le volte che il pianeta è stato minacciato (o addirittura distrutto).

Sarebbe un buco di trama troppo grande.

Che esagerazione... È vero che ai tempi Arale venne considerata più forte da Goku, ma ne è passata di acqua sotto i ponti :(hehe):
Inoltre, se proprio dobbiamo considerare un buco di trama le assenze della robottina durante le varie battaglie per la Terra, allora tale buco è presente da SEMPRE. Indipendentemente dalla sua prossima presenza in un episodio di Super.
I camei di Arale in DB (così come quelli di DB in Arale) sono sempre stati più omaggi dell'autore alle proprie opere che altro, non dovremmo prenderli così sul serio xD
 
Top
Final_Goku
view post Posted on 24/4/2016, 13:32




CITAZIONE (Fenris88 @ 24/4/2016, 14:28) 
CITAZIONE (Final_Goku @ 24/4/2016, 14:12) 
La fregatura di Arale non sta tanto nel personaggio in se. Ha sempre avuto una forza demenzialmente elevata, e dopo anni (anche perché ormai avrà raggiunto da un pezzo "l'età da marito" e dunque Sembee potrebbe anche averla ricostruita con abilità ancora più sviluppate). Oltretutto nella prima serie, dopo essersi confrontato con lei Goku ha ammesso la superiorità abissale della robottina, e da allora la questione è rimasta sempre aperta.

Il problema è che Arale sulla Terra c'è sempre stata. E dunque non si capisce dove se ne sia stata tutte le volte che il pianeta è stato minacciato (o addirittura distrutto).

Sarebbe un buco di trama troppo grande.

Che esagerazione... È vero che ai tempi Arale venne considerata più forte da Goku, ma ne è passata di acqua sotto i ponti :(hehe):
Inoltre, se proprio dobbiamo considerare un buco di trama le assenze della robottina durante le varie battaglie per la Terra, allora tale buco è presente da SEMPRE. Indipendentemente dalla sua prossima presenza in un episodio di Super.
I camei di Arale in DB (così come quelli di DB in Arale) sono sempre stati più omaggi dell'autore alle proprie opere che altro, non dovremmo prenderli così sul serio xD

Intanto non ho ancora visto nessuno, ne Majin Bu, ne Vegetto, ne Beerus, ne nessun altro, rompere in due il pianeta con un pugno. :(hehe):

O meglio, Beerus fa una cosa simile, ma con i poteri divini, qui parliamo di mera forza bruta, e senza alcun tipo di Ki.
 
Top
Dan 91
view post Posted on 24/4/2016, 13:33




Amici miei, non potete prendere Dragon Ball alla lettera.
 
Top
Final_Goku
view post Posted on 24/4/2016, 13:35




CITAZIONE (Dan 91 @ 24/4/2016, 14:33) 
Amici miei, non potete prendere Dragon Ball alla lettera.

Su Arale sto cazzeggiando. Del resto non è un personaggio che possa essere preso sul serio. E' del tutto demenziale.
 
Top
view post Posted on 24/4/2016, 13:38
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


CITAZIONE (Final_Goku @ 24/4/2016, 14:31) 
Intanto non ho ancora visto nessuno, ne Majin Bu, ne Vegetto, ne Beerus, ne nessun altro, rompere in due il pianeta con un pugno. :(hehe):

Non è esattamente un pugno ma.. 1 e 2 :(yah):

Comunque, Arale è un personaggio demenziale, la cui forza non è avvinghiata ad alcuna costruzione logica e rimane prettamente congiunta alle situazioni comiche, al pari di Saitama che oneshotta tutti a prescindere.

Edited by Thunder God - 24/4/2016, 14:40
 
Top
view post Posted on 24/4/2016, 13:38

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Final_Goku @ 24/4/2016, 14:32) 
Intanto non ho ancora visto nessuno, ne Majin Bu, ne Vegetto, ne Beerus, ne nessun altro, rompere in due il pianeta con un pugno. :(hehe):

O meglio, Beerus fa una cosa simile, ma con i poteri divini, qui parliamo di mera forza bruta, e senza alcun tipo di Ki.

Il mio "Che esagerazione" era riferito al discorso generale, al dramma che si sta facendo per la presenza di Arale.
Ammetto candidamente la mia ignoranza sulla forza reale della robottina, avendo seguito sempre molto poco la serie... anche se si tratta comunque di un manga/anime estremamente demenziale e dubito si possano fare reali confronti. Sarebbe un po' come prendere sul serio il martellone da 100T di Kaori in City Hunter, dai... :(gokulol):
 
Top
Final_Goku
view post Posted on 24/4/2016, 13:41




CITAZIONE (Fenris88 @ 24/4/2016, 14:38) 
CITAZIONE (Final_Goku @ 24/4/2016, 14:32) 
Intanto non ho ancora visto nessuno, ne Majin Bu, ne Vegetto, ne Beerus, ne nessun altro, rompere in due il pianeta con un pugno. :(hehe):

O meglio, Beerus fa una cosa simile, ma con i poteri divini, qui parliamo di mera forza bruta, e senza alcun tipo di Ki.

Il mio "Che esagerazione" era riferito al discorso generale, al dramma che si sta facendo per la presenza di Arale.
Ammetto candidamente la mia ignoranza sulla forza reale della robottina, avendo seguito sempre molto poco la serie... anche se si tratta comunque di un manga/anime estremamente demenziale e dubito si possano fare reali confronti. Sarebbe un po' come prendere sul serio il martellone da 100T di Kaori in City Hunter, dai... :(gokulol):

Ma si, si sta un po' cazzeggiando.
Se il potere demenziale di Arale esistesse concretamente in Dragon Ball sarebbe un top class. Ma appunto secondo me si tratta di due immaginari non conciliabili.
 
Top
view post Posted on 24/4/2016, 18:39
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CITAZIONE (Thunder God @ 24/4/2016, 13:32) 
Se è veramente lei il personaggio che, a detta loro, si rivelerà fondamentale per la prossima saga, non posso nascondere di essere non deluso, ma delusissimo, per l'ennesima volta.

CITAZIONE (Thunder God @ 24/4/2016, 13:55) 
Stando alla traduzione del Team, è abbastanza implicato nella trama:

"Ho letto la trama della nuova storia e sono entusiasta al pensiero che in futuro verrà coinvolto un certo personaggio"

A dire il vero, è tutto ancora in bilico. La frase di Toyotaro, come dicevo, può essere soggetta a diverse interpretazioni e può tranquillamente voler intendere il cameo di Arale, senza esporsi troppo in merito per lasciare hype nel lettore e non spoilerare troppo in merito.

Non conoscendo il preciso senso a cui si riferisce, è stato difficile anche per noi dargli un significato specifico, quindi - a costo di buttarci da soli la zeppata sui piedi - prendete la nostra frase come un adattamento abbastanza superficiale (già abbiamo dovuto apportare una piccola modifica dopo l'annuncio di Arale, dopotutto).


Ad ogni modo, una delle poche sicurezze è che Arale sarà un cameo. Magari potrà dilungarsi due o tre episodi in più (cosa che dubito), ma sicuramente non avrà che un mero ruolo promozionale per il 35° anniversario dell'anime di Dr. Slump. Esattamente come avvenuto in passato.
 
Website  Top
view post Posted on 24/4/2016, 19:02
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


Grazie. Il mio azzardato giudizio era basato su l'ipotesi di un'accertamento di tale possibilità.
 
Top
Big C
view post Posted on 26/4/2016, 09:03




Ragazzi, dovete pensare quadrimensionalmente. (cit)

Dr. Slump è un manga comico. Fine.
Toriyama è un totale cazzaro (in senso buono). Fine.
Arale è di proposito un personaggio fortissimo, capace anche di spaccare in due Beerus in un colpo probabilmente. Ma non dimentichiamoci che farà un cameo, SICURAMENTE ci saranno gag del tipo lei che stende Goku e Vegeta o cose così (sicuro come la morte)... però cosa ho appena detto? GAG! Fini a se stesse, autoconclusive! Niente che andrà a influire sugli eventi futuri!
Io sono fan sfegatato del manga di Dr. Slump (è il Toriyama che più mi piace... alle volte lo preferisco a quello di Dragon Ball di gran lunga), conosco il modo di fare e l'aria che si respira. Sarà qualcosa di massimo 3 episodi stile Red Ribbon.

Poi oè, che vi fa se Arale può distruggere Beerus, Whis, gli dei di ogni universo e diventare la regina suprema del multiverso? Tanto Dragon Ball rimane comunque FINZIONE. :(hehe):

Con questo volevo solo dirvi che vi fate troppo cruccio delle cose sensate e non sensate, dei canonismi, delle cose... Vi scordate che la cosa importante è intrattenersi e divertirsi. E su questo Toriyama ci ha sempre azzeccato.
 
Top
26 replies since 23/4/2016, 07:24   756 views
  Share