DB Super: annunciato l' "Arco di Mirai Trunks"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2016, 17:03
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


SRpMPPN


Il sito ufficiale della serie "Dragon Ball Super" annuncia l'arrivo del cosiddetto "Arco di Mirai Trunks". Quarto Arco di Super, re-introdurrà il personaggio del Trunks venuto dal futuro e avrà il via da questo 12 Giugno, nel 47° episodio della serie animata. Nel dettaglio, l'annuncio, che allega due artwork di Trunks disegnati dal maestro Akira Toriyama:

ATTENZIONE: I due messaggi possono contenere informazioni abbastanza spoiler. Proseguite a vostra discrezione.

    “未来”トランクス編スタート!
    2016年6月12日「ドラゴンボール超」が新たな展開を見せる… 第6宇宙との格闘試合を終えた悟空たちの元へ未来から再びトランクスがやってくる。鳥山明 原作・ストーリー&キャラクター原案の新展開「“未来”トランクス編」がスタートします。セルを倒し、平和を掴んだはずの未来のトランクスはなぜ再び現代へ現れたのか…未来の新たなる敵とは…?待望の新章は6月12日にスタートいたします。

    Ha inizio l' "Arco di Mirai Trunks"!
    Il 12 Giugno 2016, Dragon Ball Super darà il via ad una nuova saga... Dopo la fine dell'Incontro contro il Sesto Universo che ha coinvolto Goku e la sua banda, Trunks tornerà dal futuro e farà la sua comparsa davanti al gruppo. E' così che inizia l' "Arco di Mirai Trunks", un nuova saga con una trama e personaggi basati su una storia originale di Akira Toriyama.
    Sconfitto Cell, il futuro di Trunks avrebbe dovuto vivere in pace. Qual è, quindi, il motivo che l'ha spinto a tornare nel presente...? Chi sarà il nuovo nemico che arriverà...?
    L'attesissimo nuovo capitolo comincerà il 12 Giugno.


47jgzz6 RVyiknr


Al fianco dell'annuncio, il sito ufficiale ha pubblicato anche un messaggio dedicato dello stesso maestro Toriyama:

    鳥山明先生によるコメント
    今度の『ドラゴンボール超』の続きは、久しぶりの大人トランクスが登場します! これは編集部からいただいた案からヒントを得てストーリーを構築したものです。前回のように、ボクが全体のあらすじを書き、それを脚本家の方が1話ずつの内容に まとめてくれたり、膨らませてくれたり、変更したり、付け足してくれたりして よりおもしろくなるように頑張ってもらっています。あの強いトランクスが未来から、命からがらまたやってきます。平和になったはずなのにいったいなにがあったのか!? そしてトランクスでさえ敵わないほどの強敵ゴクウブラックとは!? (名前で、なんとなく想像できちゃうけど)
    破壊神や界王神、全王までをも巻き込み、時空を超えた闘いが始まります!さらにいろいろな謎も明らかに!あちこち時代が変わったりしてややこしい部分もあるかもしれませんがちょっとだけ我慢してね。きっと楽しい話になるはずです!ボクも完全な脚本は確認していません。いっしょにドキドキしましょう(笑)!!

    Commento del maestro Akira Toriyama
    Prossimamente, il Trunks del futuro farà la sua comparsa in Dragon Ball Super e sarà protagonista di una storia che ho creato in base a un suggerimento proposto dalla redazione! Come in passato, ho tracciato le linee generali dell'intera trama, lasciando poi agli sceneggiatori il compito di dividerla in episodi, espandendo la storia, apportando qualche piccola modifica o aggiungendo dei dettagli lì dove necessario.

    Nonostante la sua forza, Trunks è scappato dal futuro riuscendo a malapena a mettersi in salvo. Nel futuro dovrebbe regnare la pace, perciò cosa può essere mai accaduto?! E chi è questo "Black Goku", un nemico talmente potente al quale nemmeno Trunks è riuscito a tener testa? (Beh, potete intuirlo già dal nome).
    Sta per cominciare una battaglia che supererà lo spazio e il tempo, coinvolgendo anche gli Dei della Distruzione, i Kaiohshin e lo stesso Zen’ō! Daremo risposta a molti misteri!

    Potrebbe esserci un po' di confusione con i cambiamenti temporali, qual e là, ma portate un po' di pazienza. Si rivelerà sicuramente una storia divertente!
    Nemmeno io ho ancora letto la sceneggiatura finale, quindi godiamocelo insieme!! [ride]

    - Akira Toriyama.


Parliamo di questo "Black Goku". Oltre alle più disparate interpretazioni e teorie sulla sua possibile identità, analizziamo il nome. E' trascritto come ゴクウブラック (Gokuu Burakku), usando la diretta traslitterazione della parola inglese "Black" (ブラック) e il nome di Goku in katakana invece che in kanji (ゴクウ - 悟空).


"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. La terza Saga, l'Arco di Champa, si è conclusa questo 1 Maggio col 41° episodio. Il 42°, andato in onda questo 8 Maggio, comincia un piccolo Arco intermedio che ci porterà a quello di Mirai Trunks.

[ANNUNCIO SUL SITO UFFICIALE DI SUPER]

Edited by Shiku; - 9/5/2016, 18:43

Tags:
Anime,
DB Chō - Super
 
Website  Top
60 replies since 9/5/2016, 17:03
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 9/5/2016, 17:11




Interessante...quindi da ora dobbiamo aspettarci per lo più episodi di vita quotidiana ?
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 17:15
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Tecnicamente sì. Dovremmo avere un arco di intermezzo fino all'episodio 46 (46 se non ci saranno rimandi nella trasmissione).
 
Website  Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 9/5/2016, 17:18




Infatti mi viene da pensare che ci possano essere dei rimandi apposta.
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 17:19
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


Come già detto: mi piace tutto tranne che questo "Black Goku", spero non sia un alter ego malvagio del nostro protagonista. Inoltre spero non incappino nel "Saga degli Androidi 2.0".

Curioso notare che la storia non arrivi direttamente dalla mente di Toriyama ma da una proposta della redazione. Questa cosa un pó mi preoccupa, ma staremo a vedere come gestiranno il tutto. Probabilmente sarà il nemico di cui abbiamo sentito parlare, magari l'ultimo arco narrativo prima del torneo a 12 universi (che dovrebbe poi chiudere definitivamente Super).
 
Website  Top
Dan 91
view post Posted on 9/5/2016, 17:29




CITAZIONE (RagnoKaito @ 9/5/2016, 18:19) 
Curioso notare che la storia non arrivi direttamente dalla mente di Toriyama ma da una proposta della redazione. Questa cosa un pó mi preoccupa, ma staremo a vedere come gestiranno il tutto.

Preoccupa anche me. Però avendo scritto lui la storia, mi fido.
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 17:43
Avatar

UEcdJwh

Group:
Member
Posts:
2,308

Status:
Offline


In questo caso la redazione gli ha dato probabilmente l'idea, l'imput. Così come è accaduto per la canzone F con l'arco di Golden Freezer.

....ecco appunto.
 
Website  Top
Lord Bills
view post Posted on 9/5/2016, 17:47




CITAZIONE (danyq94 @ 9/5/2016, 18:43) 
In questo caso la redazione gli ha dato probabilmente l'idea, l'imput. Così come è accaduto per la canzone F con l'arco di Golden Freezer.

....ecco appunto.

a quanto ho letto sul kanzenshuu, anche la saga degli androidi ha avuto molta influenza dalla redazione (credo sopratutto nelle fasi più drammatiche)

ero preoccupato dei possibili casini con le timeline ma lui ha proprio scritto "fidatevi di me" lol

spero non si sia dimenticato di Bra, questi episodi-ponte sono l'ultima occasione di vederla nascere
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 18:22
Avatar

UEcdJwh

Group:
Member
Posts:
2,308

Status:
Offline


CITAZIONE (Lord Bills @ 9/5/2016, 18:47) 
CITAZIONE (danyq94 @ 9/5/2016, 18:43) 
In questo caso la redazione gli ha dato probabilmente l'idea, l'imput. Così come è accaduto per la canzone F con l'arco di Golden Freezer.

....ecco appunto.

a quanto ho letto sul kanzenshuu, anche la saga degli androidi ha avuto molta influenza dalla redazione (credo sopratutto nelle fasi più drammatiche)

ero preoccupato dei possibili casini con le timeline ma lui ha proprio scritto "fidatevi di me" lol

spero non si sia dimenticato di Bra, questi episodi-ponte sono l'ultima occasione di vederla nascere

Uh, questa non la sapevo. Grazie Bills! :(sisiv2):
 
Website  Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 9/5/2016, 18:24




CITAZIONE (Lord Bills @ 9/5/2016, 18:47) 
CITAZIONE (danyq94 @ 9/5/2016, 18:43) 
In questo caso la redazione gli ha dato probabilmente l'idea, l'imput. Così come è accaduto per la canzone F con l'arco di Golden Freezer.

....ecco appunto.

a quanto ho letto sul kanzenshuu, anche la saga degli androidi ha avuto molta influenza dalla redazione (credo sopratutto nelle fasi più drammatiche)

ero preoccupato dei possibili casini con le timeline ma lui ha proprio scritto "fidatevi di me" lol

spero non si sia dimenticato di Bra, questi episodi-ponte sono l'ultima occasione di vederla nascere

tu si che sei un Dio :(fuck yes):
 
Top
PGV
view post Posted on 9/5/2016, 18:35




finalmente una bella notizia su super XD

una specie di black goku è già comparso in db heroes victory mission, comunque.
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 18:38
Avatar

UEcdJwh

Group:
Member
Posts:
2,308

Status:
Offline


Era una sorta di Goku ombra creato da Evil Shenron, però ahsisi qui molto probabilmente sarà un personaggio che di Black potrebbe avere soltanto il nome xD
 
Website  Top
view post Posted on 9/5/2016, 19:02
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
932

Status:
Offline


In che senso non sa neanche lui la sceneggiatura finale?
 
Top
PGV
view post Posted on 9/5/2016, 19:34




Comunque per me sono loro 2 i nemici,

.... i guerrieri Z ignorano che sia Bardock e potrebbero soprannominarlo black goku
13131040_1021831167870779_5978266318040083498_o
 
Top
view post Posted on 9/5/2016, 19:43
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CITAZIONE (Vegekou @ 9/5/2016, 20:02) 
In che senso non sa neanche lui la sceneggiatura finale?

Nel senso che, nonostante la sua presenza nella produzione, non ha ancora visionato il prodotto completo e finito.
 
Website  Top
60 replies since 9/5/2016, 17:03   2,869 views
  Share