Domande e Curiosità DB [Thread Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
AndrewKaio
view post Posted on 23/3/2017, 11:00




Grazie per la risposta!
Devo dire che un po' mi fa storcere il naso sta cosa,sembra che il manga sia un'opera diversa ormai :(emozioni): mi sa che dovrò cominciare a leggerlo,quantomeno per avere una panoramica più chiara degli eventi visto che mi sembra di capire che nel manga vengano dare spiegazioni più logiche
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 11:16

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Piu che altro prendono due strade leggermente diverse per arrivare allo stesso risultato i due media, il manga semplicemente ha la possibilità di pensare di piu sulle cose in un mese a disposizione rispetto all'anime che è settimanale.
Il primo quindi può approfondire ciò che non si vede nell'anime come ad esempio la separazione di kibitoshin o racchiudere in 2 baloon cose/spiegazioni che nell'anime prenderebbero parecchio minutaggio sfalsando i tempi dell'episodio.

Poi vabbè toytaro prende qualche licenza poetica in piu con le trasformazioni on/off, ma l'unica vera differenza è l'inizio della saga di black con lo scontro goku vs black da una parte e detective conan dall'altra, che alla fine però per quanto differenti portano allo stesso risultato in modo congruo ossia zamasu che si interessa a goku, vede su kamitube il suo scontro al torneo, va da zuno minacciandolo e questo informa shin scoprendo dunque il colpevole e cosa stava per fare, portando dunque beerus ad hakaizzare zamasu del presente prima che uccida gowasu
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 11:16
Avatar

«Farò di Barbabianca il Re»

Group:
Member
Posts:
4,259
Location:
Puglia (Italia)

Status:
Anonymous


Il manga è stupendo e ci sono pochissime incoerenze. Anche se la saga di Beerus potrà sembrarti scarna e molto riassuntiva, dalla saga dell'U6 sarà proprio su un altro pianeta rispetto all'anime
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 11:19
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (dANIEL.31 @ 23/3/2017, 11:16) 
Il manga è stupendo e ci sono pochissime incoerenze. Anche se la saga di Beerus potrà sembrarti scarna e molto riassuntiva, dalla saga dell'U6 sarà proprio su un altro pianeta rispetto all'anime

Quoto ma più che da quella direi soprattutto da quella di Black (Toyotaro si prende libertà così come la Toei ma almeno in Toyotaro sono cose più coerenti)
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 11:20
Avatar

«Farò di Barbabianca il Re»

Group:
Member
Posts:
4,259
Location:
Puglia (Italia)

Status:
Anonymous


Anche quella dell'U6 era ben pensata ed era priva di incongruenze
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 11:21
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (dANIEL.31 @ 23/3/2017, 11:20) 
Anche quella dell'U6 era ben pensata ed era priva di incongruenze

Comfermo (soprattutto Hit vs Goku) ma la differenza si vede soprattutto nella saga di Black

Fine OT
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 11:27

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Dai dai concentratevi, la questione non era cosa è meglio di cosa ma il perchè ci sono certe differenze tra anime e manga come chiesto da andrewkaio.
Per parlare di questo aprite un topic a riguardo... sempre che non ci sia già perchè faccio confusione, alla fine non si sà come si finisce in qualunque ambito a parlare di anime vs manga anche da un ''oggi piove'' a ''il manga/l'anime è meglio''.
Un po di contegno su
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 11:30
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (SunKriKong @ 23/3/2017, 11:27) 
Dai dai concentratevi, la questione non era cosa è meglio di cosa ma il perchè ci sono certe differenze tra anime e manga come chiesto da andrewkaio.
Per parlare di questo aprite un topic a riguardo... sempre che non ci sia già perchè faccio confusione, alla fine non si sà come si finisce in qualunque ambito a parlare di anime vs manga anche da un ''oggi piove'' a ''il manga/l'anime è meglio''.
Un po di contegno su

Infatti si facevano notare le differenze come hai fatto tu

Edited by Simo Ssj - 23/3/2017, 12:32
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 11:34

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Ti ho risposto per mp, la cosa che uso dei paragoni non vuol dire che ne parlo in modo negativo, è solo un modo di aver maggiore chiarezza sull'andamento.
Alla fine tra anime e manga mi piaciono entrambi, seguo entrambi e non mi cambia nulla tra l'uno e l'altro se non dei particolari su cui posso sorvolare tranquillamente ^^
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 14:38
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
932

Status:
Offline


Nel manga esiste il "super" radar creato da bulma?
 
Top
view post Posted on 26/3/2017, 14:40
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CITAZIONE (Vegekou @ 26/3/2017, 15:38) 
Nel manga esiste il "super" radar creato da bulma?

Sì: https://www.facebook.com/VJumpArchives/pho...?type=3&theater
 
Website  Top
view post Posted on 26/3/2017, 14:44
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
932

Status:
Offline


Grazie Shiku, chissà se a fine saga....
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 11:58
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


Nuova curiosità:
ogni pianeta ha un "Supremo"?
mi è capitato di rivedere questo video: il Supremo dice a Goku "ero convinto di essere l'unico in tutto l'universo davvero degno di succedergli" (al precedente supremo).

"in tutto l'universo": significa che chiunque dell'universo può andare su qualsiasi pianeta e provare a esserne il supremo?
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 12:04
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (GokuSSJ4 @ 1/4/2017, 12:58) 
Nuova curiosità:
ogni pianeta ha un "Supremo"?
mi è capitato di rivedere questo video: il Supremo dice a Goku "ero convinto di essere l'unico in tutto l'universo davvero degno di succedergli" (al precedente supremo).

"in tutto l'universo": significa che chiunque dell'universo può andare su qualsiasi pianeta e provare a esserne il supremo?

Credo sia un errore di traduzione, o di adattamento. Comunque si, considerando che lui è un namecciano credo che chiunque di qualunque pianeta possa diventare Kami della Terra
 
Top
view post Posted on 1/4/2017, 12:06
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


si, prendendo per assodato che chiunque può diventare supremo della terra, la domanda era appunto: vale anche sugli altri pianeti? ma soprattutto, gli altri pianeti hanno tutti un supremo? o questa figura esiste solo sulla terra?
 
Top
257 replies since 5/6/2016, 00:13   6006 views
  Share