Domande e Curiosità DB [Thread Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/4/2017, 17:28
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


CITAZIONE (rabona_style @ 8/4/2017, 13:08) 
È vero, è forzatissima però io mi diverto a creare certe teorie XD.
Tornando a cose meno strampalate,
i Saiyan hanno tutti quanti i capelli neri (detto da Vegeta nel manga).

nell'anime no. E gt è solo anime. altra constatazione che fa cadere la tua teoria :) dato che i capelli di gogeta ssj4 non sono di un colore diverso dalla classica trasformazione in ssj4 bensì una variante
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 17:30
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (GokuSSJ4 @ 8/4/2017, 18:28) 
CITAZIONE (rabona_style @ 8/4/2017, 13:08) 
È vero, è forzatissima però io mi diverto a creare certe teorie XD.
Tornando a cose meno strampalate,
i Saiyan hanno tutti quanti i capelli neri (detto da Vegeta nel manga).

nell'anime no. E gt è solo anime. altra constatazione che fa cadere la tua teoria :) dato che i capelli di gogeta ssj4 non sono di un colore diverso dalla classica trasformazione in ssj4 bensì una variante

Nei filler dell'anime all'inizio no perchè Toriyama doveva ancora far dire a Vegeta che li avessero tutti neri.
 
Top
view post Posted on 8/4/2017, 17:55
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
865

Status:
Offline


CITAZIONE (SimoSan @ 8/4/2017, 18:30) 
CITAZIONE (GokuSSJ4 @ 8/4/2017, 18:28) 
nell'anime no. E gt è solo anime. altra constatazione che fa cadere la tua teoria :) dato che i capelli di gogeta ssj4 non sono di un colore diverso dalla classica trasformazione in ssj4 bensì una variante

Nei filler dell'anime all'inizio no perchè Toriyama doveva ancora far dire a Vegeta che li avessero tutti neri.

E poi c'è Nappa skinhead xD
 
Top
SirLozad
view post Posted on 8/4/2017, 22:20




Inventare teorie su DB è facile.

Una teoria che prende in mezzo i saiyan? All' inizio Nappa sarebbe più forte di Vegeta.

Vegeta in realtà uccide Nappa perchè non voleva che usasse le sfere del drago: Il motivo?
Nappa era malato terminale di qualche brutta malattia aliena che lo aveva indebolito drasticamente e con le sfere sarebbe guarito.
Ai Saiyan non cambiano i capelli ma Nappa li ha persi nel corso del tempo per qualche motivo...Che sia una malattia incurabile?
Vegeta vuole essere il più forte, quindi avrebbe anche sacrificato uno dei suoi sudditi pur di esserlo...
Ok, la smetto.
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 08:17
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Team DB
Posts:
12,511
Location:
Regno delle Lune Ombrose

Status:
Anonymous


Domanda che mi è sorta vedendo l'episodio di oggi: tutti i morti degli Universi vadano da Re Enma o questi è esclusivo del nostro Universo?
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2017, 08:25
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


CITAZIONE (Furiza-Sama @ 9/4/2017, 09:17) 
Domanda che mi è sorta vedendo l'episodio di oggi: tutti i morti degli Universi vadano da Re Enma o questi è esclusivo del nostro Universo?

Ogni universo ha il proprio aldilà
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 09:52

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Furiza-Sama @ 9/4/2017, 09:17) 
Domanda che mi è sorta vedendo l'episodio di oggi: tutti i morti degli Universi vadano da Re Enma o questi è esclusivo del nostro Universo?

Ogni universo è rappresentato come una sfera limitata divisa in due parti nella quale in uno c'è lo spazio ''mortale'' con i vari pianeti, dall'altra c'è il regno dei morti direttamente collegato ai piani superiori dei re kaioh e kaioshin, inoltre sembra che il pianeta di Beerus sia nella parte mortale dell'universo in maniera contrapposta al mondo dei kaioshin.
Quindi ogni universo ha un proprio inferno
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 09:55
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


CITAZIONE (SunKriKong @ 9/4/2017, 10:52) 
CITAZIONE (Furiza-Sama @ 9/4/2017, 09:17) 
Domanda che mi è sorta vedendo l'episodio di oggi: tutti i morti degli Universi vadano da Re Enma o questi è esclusivo del nostro Universo?

Ogni universo è rappresentato come una sfera limitata divisa in due parti nella quale in uno c'è lo spazio ''mortale'' con i vari pianeti, dall'altra c'è il regno dei morti direttamente collegato ai piani superiori dei re kaioh e kaioshin, inoltre sembra che il pianeta di Beerus sia nella parte mortale dell'universo in maniera contrapposta al mondo dei kaioshin.
Quindi ogni universo ha un proprio inferno

aggiungo un dubbio: anche io penso che ogni universo abbia i proprio infermo, ma allora perchè Freezer disse che "l'inferno della Terra" etc etc? non dovrebbe essere un inferno comune per tutto l'universo 7?
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 10:00

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


CITAZIONE (GokuSSJ4 @ 9/4/2017, 10:55) 
CITAZIONE (SunKriKong @ 9/4/2017, 10:52) 
Ogni universo è rappresentato come una sfera limitata divisa in due parti nella quale in uno c'è lo spazio ''mortale'' con i vari pianeti, dall'altra c'è il regno dei morti direttamente collegato ai piani superiori dei re kaioh e kaioshin, inoltre sembra che il pianeta di Beerus sia nella parte mortale dell'universo in maniera contrapposta al mondo dei kaioshin.
Quindi ogni universo ha un proprio inferno

aggiungo un dubbio: anche io penso che ogni universo abbia i proprio infermo, ma allora perchè Freezer disse che "l'inferno della Terra" etc etc? non dovrebbe essere un inferno comune per tutto l'universo 7?

Essendo molto grande l'inferno può anche essere frazionato in base al pianeta/punizione inflitta, ma rimangono un po dubbie quelle parole perchè prima d'ora Freezer non era mai morto quindi non penso possa sapere la distrubuzione dell'aldilà
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 10:05
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


CITAZIONE (GokuSSJ4 @ 9/4/2017, 10:55) 
CITAZIONE (SunKriKong @ 9/4/2017, 10:52) 
Ogni universo è rappresentato come una sfera limitata divisa in due parti nella quale in uno c'è lo spazio ''mortale'' con i vari pianeti, dall'altra c'è il regno dei morti direttamente collegato ai piani superiori dei re kaioh e kaioshin, inoltre sembra che il pianeta di Beerus sia nella parte mortale dell'universo in maniera contrapposta al mondo dei kaioshin.
Quindi ogni universo ha un proprio inferno

aggiungo un dubbio: anche io penso che ogni universo abbia i proprio infermo, ma allora perchè Freezer disse che "l'inferno della Terra" etc etc? non dovrebbe essere un inferno comune per tutto l'universo 7?

Perché all'inizio del suo film, non so per quale motivo, fanno vedere che l'inferno si trova sotto gli oceani, nelle viscere della terra. Il che non ha senso, per chi ha visto dragon ball Z
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 10:08
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


CITAZIONE (darki200 @ 9/4/2017, 11:05) 
CITAZIONE (GokuSSJ4 @ 9/4/2017, 10:55) 
aggiungo un dubbio: anche io penso che ogni universo abbia i proprio infermo, ma allora perchè Freezer disse che "l'inferno della Terra" etc etc? non dovrebbe essere un inferno comune per tutto l'universo 7?

Perché all'inizio del suo film, non so per quale motivo, fanno vedere che l'inferno si trova sotto gli oceani, nelle viscere della terra. Il che non ha senso, per chi ha visto dragon ball Z

probabilmente l'inferno è unico e la posizione in cui ti trovi all'inferno è direttamente vicina al pianeta su cui muori. infatti lui non può sapere nè se esiste un solo inferno, nè se ce n'è uno per ogni pianeta, quindi dicendo quella battuta si riferiva all'inferno e basta.
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 11:07

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


L'inferno visto in Z, film (FnF escluso) e gt ovviamente è filler, quindi non coerente
 
Top
mirckqo
view post Posted on 9/4/2017, 17:26




CITAZIONE (SunKriKong @ 9/4/2017, 12:07) 
L'inferno visto in Z, film (FnF escluso) e gt ovviamente è filler, quindi non coerente

Sì ma anche nel manga si diceva che l'Inferno era il luogo sotto le nuvole che si vedevano mentre Goku percorreva la via che portava da Re Kaioh.
 
Top
Andrew-Sama
view post Posted on 10/4/2017, 11:52




Più che una domanda è una constatazione la mia:perché nell'universo di DB sono così preoccupati della morte?abbiam visto come l'aldilà non sia altro che un posto felice dove le anime buone vivono assieme e in pace..eppure quando c'è una minaccia sono tutti preoccupati di morire e ogni volta cercano le sfere per far resuscitar tutti..non sarebbe meglio per loro lasciar perdere tutto? :(hehe):
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 13:05
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
865

Status:
Offline


CITAZIONE (Andrew-Sama @ 10/4/2017, 12:52) 
Più che una domanda è una constatazione la mia:perché nell'universo di DB sono così preoccupati della morte?abbiam visto come l'aldilà non sia altro che un posto felice dove le anime buone vivono assieme e in pace..eppure quando c'è una minaccia sono tutti preoccupati di morire e ogni volta cercano le sfere per far resuscitar tutti..non sarebbe meglio per loro lasciar perdere tutto? :(hehe):

Si hai ragione ma loro vogliono continuare a mangiare prelibatezze, guardare i simpson, giocare a fifa, fare l'amore ..... bohh
 
Top
257 replies since 5/6/2016, 00:13   6006 views
  Share