Domande e Curiosità DB [Thread Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
iEviL_Dr4ke
view post Posted on 15/11/2016, 01:26




CITAZIONE (HaKaiShin Goku Black LEGGENDARIO @ 15/11/2016, 01:13) 
Ma lo sai che proprio oggi pensavo la stessa cosa?
Sarà per l'Evento della "SuperMoon" di stanotte a farcelo pensare, non è così? :(hehe):

Nuuu :(pat pat):

Stavo pensando al post sulle scommesse, e dalla scommessa "ci sarà una nuova trasformazione" mi è spuntata la CODA!
 
Top
view post Posted on 15/11/2016, 01:37
Avatar

Die. ★ True Personification Of Dea†h (死KAMI-REAPER神)

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
847
Location:
☆ Proudly/Honourably Team Saiyajin's Forum Time-Line

Status:
Anonymous


CITAZIONE (iEviL_Dr4ke @ 15/11/2016, 01:26) 
Nuuu :(pat pat):

Stavo pensando al post sulle scommesse, e dalla scommessa "ci sarà una nuova trasformazione" mi è spuntata la CODA!

:(hehe): Ah Ah Ah... Okay!
Si, infatti ho visto che avevi pronosticato, per poi non specificare "dei Saiyan"!

:(pat pat): Ed io che pensavo fosse stata una coincidenza!
 
Contacts  Top
iEviL_Dr4ke
view post Posted on 15/11/2016, 01:39




CITAZIONE (HaKaiShin Goku Black LEGGENDARIO @ 15/11/2016, 01:37) 
:(hehe): Ah Ah Ah... Okay!
Si, infatti ho visto che avevi pronosticato, per poi non specificare "dei Saiyan"!

:(pat pat): Ed io che pensavo fosse stata una coincidenza!

Io non credo alle coincidenze!

:(troll face):
 
Top
view post Posted on 15/11/2016, 01:44
Avatar

Die. ★ True Personification Of Dea†h (死KAMI-REAPER神)

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
847
Location:
☆ Proudly/Honourably Team Saiyajin's Forum Time-Line

Status:
Anonymous


CITAZIONE (iEviL_Dr4ke @ 15/11/2016, 01:39) 
Io non credo alle coincidenze!

:(troll face):

Ma alle scommesse si!

:(I dont give a fuck):
 
Contacts  Top
Feleset
view post Posted on 15/11/2016, 13:05




CITAZIONE (darki200 @ 22/10/2016, 15:11)
Semplicemente essendo Gowasu l'unico Kaioshin dell'universo 10, nessuno lo chiama per titolo con relativo settore (Es. Dell'ovest)
Zamasu è un apprendista, quindi non ha ancora il titolo. Nel nostro ci sono comunque due kaioshin ufficiali

Anche Kaiohshin era l'unico Kaiohshin vivo all'inizio della saga di Bu, eppure nessuno lo chiama per nome. Anzi, paradossalmente avrebbe avuto più senso usare il nome una volta uscito il Sommo, proprio per non confonderli. Invece lui rimane un generico "Kaiohshin", un po' come "Dio" prima di fondersi con Piccolo.
Zamasu non è un semplice apprendista, ma un Kaioh. Ergo, anche il nostro Kaioh dovrebbe avere un nome.
Boh, chissà se ne sapremo mai qualcosa. XD

CITAZIONE (iEviL_Dr4ke @ 15/11/2016, 01:00)
Perché ha nessuno dei Saiyan è ricomparsa la CODA?
Non ci viene mostrato e la rimuovono di "nascosto"?

Uuuuhhhhh che mostruosità!! L'ACCA non si può vedere, ma ormai la lascio!

Se ci fai caso, nel manga originale a nessun saiyan adulto cresce la coda una volta tagliata. Evidentemente è una capacità che si perde con lo sviluppo (anche se questo è in contraddizione con Vegeta che dice che la coda gli ricrescerà, ma è poco grave come svista).
A Goku e a Gohan ricresce la coda solo quando sono bambini, ma sembra essere una crescita stimolata dalla luna piena. Questo significa che, dato che la luna non esiste più sulla Terra, probabilmente Trunks, Goten, Bra e Pan non hanno mai avuto questo "problema". Sono quasi sicuramente nati con la coda, ma i genitori gliel'hanno tolta subito e questa non è mai ricresciuta.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 15/11/2016, 13:14




A proposito di Super, continuo a chiedermi se Bills poteva effettivamente uccidere Zamasu come ha fatto se questo apparteneva a un altro universo (penso appartenga a un altro universo perché "nel nostro" Kaiohshin il superiore e il sommo sono i "nostri" Kaiohshin, no?). Certo, il risultato finale dimostra che poteva, ma in teoria l'universo dove viveva Zamasu doveva essere sotto il controllo di un'altra divinità, dunque: come mai quest'ultima non si e' lamentata per questa intromissione di Bills nel suo cosmico territorio? Inoltre, non si era accorta del piano di Zamasu?
 
Top
iEviL_Dr4ke
view post Posted on 15/11/2016, 13:45




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 15/11/2016, 13:14) 
A proposito di Super, continuo a chiedermi se Bills poteva effettivamente uccidere Zamasu come ha fatto se questo apparteneva a un altro universo (penso appartenga a un altro universo perché "nel nostro" Kaiohshin il superiore e il sommo sono i "nostri" Kaiohshin, no?). Certo, il risultato finale dimostra che poteva, ma in teoria l'universo dove viveva Zamasu doveva essere sotto il controllo di un'altra divinità, dunque: come mai quest'ultima non si e' lamentata per questa intromissione di Bills nel suo cosmico territorio? Inoltre, non si era accorta del piano di Zamasu?

Mi sembra un po confuso il tuo post..

Beerus elimina (HAKAI) ZAMASU prima che inizii ad adempiere il suo piano nella TL del presente!
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 15/11/2016, 15:22




Scusa, mi spiego meglio :)

CITAZIONE
Beerus elimina (HAKAI) ZAMASU prima che inizii ad adempiere il suo piano nella TL del presente!

Si, nella TL presente di un altro universo pero, ovvero il Decimo Universo, ed e' qui che sorge il mio piccolo dubbio. Infatti, Gowasu e Zamasu appartengono al decimo Universo e Gowasu e' il Kaiohshin di quell'universo, mentre Kaiohshin il Superiore e Kaiohshin il Sommo (i "nostri" cari Kaiohshin) sono i Kaiohshin del Settimo Universo, ovvero quello di Bills. Da qui la mia domanda: Bills poteva davvero intervenire in un universo diverso dal suo? Poteva metter becco in un'universo di un altro Dio della distruzione e agire in esso senza il suo permesso, senza neanche essere notato da quest'ultimo? Spero di essermi spiegato meglio :)
 
Top
view post Posted on 15/11/2016, 15:29
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,216

Status:
Offline


Dopotutto kaioshin dell' est ha rischiato di morire nella saga di Bu e Beerus dormiva beato
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 15/11/2016, 15:47




CITAZIONE (MauroGoku @ 15/11/2016, 15:29) 
Dopotutto kaioshin dell' est ha rischiato di morire nella saga di Bu e Beerus dormiva beato

Si, e' vero... in effetti ci e' stato spiegato che questo era in una sorta di letargo quindi e' fattibile che anche il dio dell'universo 10 non si sia accorto di nulla perché dormiva, quindi seconda domanda risolta. Per quanto riguarda la prima... idem: l'azione di Bills dimostra che può agire in un altro universo, nessun impedimento in tal senso (nessuno esclude pero che questa sua azione non possa essere il pretesto per un futuro contrasto e relativa saga in cui forse il Dio della Distruzione del Decimo Universo decide di vendicarsi sull'universo sette XD).
Grazie per la vostra attenzione.
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 15/11/2016, 18:31




CITAZIONE (Feleset @ 15/11/2016, 13:05) 
Se ci fai caso, nel manga originale a nessun saiyan adulto cresce la coda una volta tagliata. Evidentemente è una capacità che si perde con lo sviluppo (anche se questo è in contraddizione con Vegeta che dice che la coda gli ricrescerà, ma è poco grave come svista).
A Goku e a Gohan ricresce la coda solo quando sono bambini, ma sembra essere una crescita stimolata dalla luna piena. Questo significa che, dato che la luna non esiste più sulla Terra, probabilmente Trunks, Goten, Bra e Pan non hanno mai avuto questo "problema". Sono quasi sicuramente nati con la coda, ma i genitori gliel'hanno tolta subito e questa non è mai ricresciuta.

A Goku non puó ricrescere perché Dio gliel'ha eliminata, ma a Vegeta come hai anche detto ricresce, Trunks é certamente nato con la coda,alla sua prima apprizione Bulma dice che gliel'ha tagliata,lasciando da parte che probabilmente Toriyama ha deciso di eliminarla per praticità, non dimenticare che in Z gli animali antropomorfi sparicono di colpo e gli umani diventano davvero umani, quindi sarebbe troppo strano ad esempio vedere Gohan al liceo con la coda, anche a Piccolo ad esempio chiedono se stia bene perché credono che il suo colorito sia dovuto a un malore, quindi é probabile che semplicemente la taglino, in Super poi Goku chiede a Cabe dov'é la sua cosa, probabilmente trova strano che un sayan che non vive sulla Terra non abbia più la coda
 
Top
mirckqo
view post Posted on 15/11/2016, 18:35




Mi pare che in un'intervista Toriyama spiegò che per lui la coda é un tratto recessivo e quindi per i meticci sia questione di probabilità averla o meno.
 
Top
view post Posted on 15/11/2016, 20:10
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


CITAZIONE (Vegeth 90 @ 15/11/2016, 15:47) 
CITAZIONE (MauroGoku @ 15/11/2016, 15:29) 
Dopotutto kaioshin dell' est ha rischiato di morire nella saga di Bu e Beerus dormiva beato

Si, e' vero... in effetti ci e' stato spiegato che questo era in una sorta di letargo quindi e' fattibile che anche il dio dell'universo 10 non si sia accorto di nulla perché dormiva, quindi seconda domanda risolta. Per quanto riguarda la prima... idem: l'azione di Bills dimostra che può agire in un altro universo, nessun impedimento in tal senso (nessuno esclude pero che questa sua azione non possa essere il pretesto per un futuro contrasto e relativa saga in cui forse il Dio della Distruzione del Decimo Universo decide di vendicarsi sull'universo sette XD).
Grazie per la vostra attenzione.

Vendetta? Ma se ha salvato tutti xD
 
Top
view post Posted on 15/11/2016, 20:23
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
6,003
Location:
Terra

Status:
Offline


Bills prima di uccidere zamasu ha cercato la prova che volesse uccidere gowasu quindi credo che possa farlo
 
Contacts  Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 15/11/2016, 21:12




Piccola domanda (l'ho già postata da un'altra parte se non erro, ma quasi nessuno l'ha vista) , visto che è un topic perfetto per questo tipo di cose:

Gli anelli dell'universo 10 .... come mai c'e li ha proprio Gowasu ? sono gli unici esistenti ? o tutti gli universi hanno degli anelli propri? se si , i nostri kaioshin del 7° universo suppongo lo sappiano ?
 
Top
257 replies since 5/6/2016, 00:13   6006 views
  Share