Domande e Curiosità DB [Thread Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2016, 21:18
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 15/11/2016, 21:12) 
Piccola domanda (l'ho già postata da un'altra parte se non erro, ma quasi nessuno l'ha vista) , visto che è un topic perfetto per questo tipo di cose:

Gli anelli dell'universo 10 .... come mai c'e li ha proprio Gowasu ? sono gli unici esistenti ? o tutti gli universi hanno degli anelli propri? se si , i nostri kaioshin del 7° universo suppongo lo sappiano ?

Considerando il livello di conoscenza del Kaioshin dell'Est credo che lui non sappia nemmeno dove siano. Magari il Sommo lo sa, ma essendo tutta questa situazione legata a un kaioshin del decimo, non credo si sia preoccupato di parlarne.
 
Top
JosephFredTor
view post Posted on 15/11/2016, 21:19




CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 15/11/2016, 21:12) 
Piccola domanda (l'ho già postata da un'altra parte se non erro, ma quasi nessuno l'ha vista) , visto che è un topic perfetto per questo tipo di cose:

Gli anelli dell'universo 10 .... come mai c'e li ha proprio Gowasu ? sono gli unici esistenti ? o tutti gli universi hanno degli anelli propri? se si , i nostri kaioshin del 7° universo suppongo lo sappiano ?

Secondo me Gowasu è il kaiohshin più esperto e il compito di sorvegliare gli anelli lo ha lui.Gli anelli che ha sono anche gli unici esistenti.
 
Top
view post Posted on 15/11/2016, 21:24
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


CITAZIONE (JosephFredTor @ 15/11/2016, 21:19) 
CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 15/11/2016, 21:12) 
Piccola domanda (l'ho già postata da un'altra parte se non erro, ma quasi nessuno l'ha vista) , visto che è un topic perfetto per questo tipo di cose:

Gli anelli dell'universo 10 .... come mai c'e li ha proprio Gowasu ? sono gli unici esistenti ? o tutti gli universi hanno degli anelli propri? se si , i nostri kaioshin del 7° universo suppongo lo sappiano ?

Secondo me Gowasu è il kaiohshin più esperto e il compito di sorvegliare gli anelli lo ha lui.Gli anelli che ha sono anche gli unici esistenti.

Mi sembra strana come cosa.. perchè sarebbe il più esperto? Non è un Kaioshin del primo universo (che secondo me essendo primo è quello con gli dei più forti) e non è neanche il più anziano.
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 15/11/2016, 21:28




Un altro dubbio è il fatto che vengano usati gli anelli dell'universo 10 per poi essere usati nel contesto delle timeline nell'universo 7°.
Quasi come se fosse universali, non dipende in che universo vengano sfruttati.

Forse è questa la risposta: esistono solo quegli anelli per tutti gli universi, ma non l'hanno specificato (almeno per ora, forse nel manga lo faranno). Spiegherebbe così anche l'ultimo anello generato dal viaggiatore del tempo , che proviene da un altro universo ancora (il 12 mi sembra) , correggetemi se sbaglio.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 16/11/2016, 14:30




CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 15/11/2016, 21:28) 
Un altro dubbio è il fatto che vengano usati gli anelli dell'universo 10 per poi essere usati nel contesto delle timeline nell'universo 7°.
Quasi come se fosse universali, non dipende in che universo vengano sfruttati.

Forse è questa la risposta: esistono solo quegli anelli per tutti gli universi, ma non l'hanno specificato (almeno per ora, forse nel manga lo faranno). Spiegherebbe così anche l'ultimo anello generato dal viaggiatore del tempo , che proviene da un altro universo ancora (il 12 mi sembra) , correggetemi se sbaglio.

Lo penso anch'io :(sisiv2): Senza contare che anche nello stesso anime possono approfondire la faccenda, con una nuova saga.

CITAZIONE (darki200 @ 15/11/2016, 20:10) 
Vendetta? Ma se ha salvato tutti xD

Vero, ma io mi aspetto di tutto da questi dei della distruzione :(hehe):
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 15:11
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 15/11/2016, 21:28) 
Un altro dubbio è il fatto che vengano usati gli anelli dell'universo 10 per poi essere usati nel contesto delle timeline nell'universo 7°.
Quasi come se fosse universali, non dipende in che universo vengano sfruttati.

Forse è questa la risposta: esistono solo quegli anelli per tutti gli universi, ma non l'hanno specificato (almeno per ora, forse nel manga lo faranno). Spiegherebbe così anche l'ultimo anello generato dal viaggiatore del tempo , che proviene da un altro universo ancora (il 12 mi sembra) , correggetemi se sbaglio.

forse perché il nemico appartiene all'universo 10? XD
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 19:51
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Team DB
Posts:
4,619

Status:
Anonymous


Io avrei delle domande sull'ultima saga di Super. 1) Gli anelli del tempo, che consentono solo di andare nel futuro e di ritornare nel presente, sono nati dal nulla dopo che qualcuno/a è tornato nel passato. Gli anelli sono quattro e quindi vorrei sapere chi li ha creati e in quali occasioni. 2) Ho una grande confusione per quanto riguarda Black Goku e i due Zamasu apparsi. Vengono tutti dall'universo 10? Se sì, cosa li differenzia? Il mondo di Mirai Trunks è il decimo universo? Bills uccidendo Zamasu, ha eliminato solo lui o tutte le sue copie sparse negli universi? (Escludendo Zamasu immortale e Black).
 
Top
view post Posted on 16/11/2016, 20:41
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (G.G. @ 16/11/2016, 19:51) 
Io avrei delle domande sull'ultima saga di Super. 1) Gli anelli del tempo, che consentono solo di andare nel futuro e di ritornare nel presente, sono nati dal nulla dopo che qualcuno/a è tornato nel passato. Gli anelli sono quattro e quindi vorrei sapere chi li ha creati e in quali occasioni. 2) Ho una grande confusione per quanto riguarda Black Goku e i due Zamasu apparsi. Vengono tutti dall'universo 10? Se sì, cosa li differenzia? Il mondo di Mirai Trunks è il decimo universo? Bills uccidendo Zamasu, ha eliminato solo lui o tutte le sue copie sparse negli universi? (Escludendo Zamasu immortale e Black).

1. gli anelli verdi sono stati creati rispettivamente dal viaggiatore nel tempo del 12* universo menzionato nel manga, da Trunks e da Cell.
2. i due Zamasu, uno del presente e uno del futuro di Trunks, provengono dal 10° universo. Black Goku è Zamasu del 10° universo, precisamente del presente alternativo, dove Trunks non torna indietro, ed esprime il desiderio di avere il corpo di Goku.
3. il mondo di mirai Trunks è del 7° universo, ma di un futuro alternativo, cioè un'altra timeline.
4. Beerus ha ucciso solo il nostro Zamasu.
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 01:44
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Team DB
Posts:
4,619

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Bulma&Vegeta @ 16/11/2016, 20:41) 
1. gli anelli verdi sono stati creati rispettivamente dal viaggiatore nel tempo del 12* universo menzionato nel manga, da Trunks e da Cell.
2. i due Zamasu, uno del presente e uno del futuro di Trunks, provengono dal 10° universo. Black Goku è Zamasu del 10° universo, precisamente del presente alternativo, dove Trunks non torna indietro, ed esprime il desiderio di avere il corpo di Goku.
3. il mondo di mirai Trunks è del 7° universo, ma di un futuro alternativo, cioè un'altra timeline.
4. Beerus ha ucciso solo il nostro Zamasu.

Finalmente ho capito, anche se non è stato facile xD. Bella spiegazione!
 
Top
view post Posted on 17/11/2016, 15:24
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


ho sintetizzato tutto XD
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 24/11/2016, 18:00




Avrei anche io una domanda, si sente spesso dire che Bardack aveva un livello combattivo di 10.000 (valore che ho sempre ritenuto esagerato) da dove viene esattamente questo dato? Dalle guide? Da "Le Origini del Mito"?
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 24/11/2016, 18:15




Bella domanda. Esagerato? A pensarci bene... effettivamente e' un livello abbastanza elevato per un Saiyan in quel contesto storico se poi si conta la potenza dei Saiyan venuti dopo (Nappa era un guerriero di elite eppure se non sbaglio aveva solo 4.000). Leggendo in giro viene motivato dallo Zenkai Power questo livello e sono i medici che lo stimano,,.

Comunque in un'intervista, alla domanda "Quanto era alto a conti fatti il livello di combattimento di Bardak? Se non fosse stato sconfitto da Freezer e avesse continuato la sua crescita, quanto forte sarebbe diventato?" Toriyama ha risposto:

CITAZIONE
Non ci ho pensato così a fondo, ma Bardak è un guerriero di classe inferiore. Anche se, quasi tutti [i Saiyan] erano guerrieri di basso livello, tranne una decina circa di medio livello. E quando arrivi alla élite, soltanto Re Vegeta e il principe Vegeta. Bardak è al rango più alto per quanto concerne guerrieri di basso livello, ma non ha le capacità per essere di classe media. Questa classificazione è determinata da un potere latente innato, ma naturalmente se il loro livello aumenta enormemente in seguito possono essere promossi.

Fonte: http://web.archive.org/web/20150502212312/...segreti-saiyan/

Non so se anche il TS l'ha pubblicata nel caso mi scuso anche per il link, ma l'ho messo per correttezza nei confronti del sito in cui ho letto la stessa :)
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 24/11/2016, 18:24




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 24/11/2016, 18:15) 
Non so se anche il TS l'ha pubblicata nel caso mi scuso anche per il link, ma l'ho messo per correttezza nei confronti del sito in cui ho letto la stessa :)

Sì grazie, era stata pubblicata anche qui, spesso la uso per contraddire chi arriva a sostenere che Bardack fosse forte addirittura come Vegeta all'arrivo sulla Terra ed è propprio per questa intervista che trovo esagerato un livello più del doppio di un elité come Nappa, per quello sarei curioso di sapere da dove é stato preso esattamente questo 10mila
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 24/11/2016, 18:29




Mi sa che e' una licenza della Toei all'interno del movie. Infatti, come hai ben detto tu, anch'io basandomi sulle parole del Tory trovo esagerato quel numero...
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 18:48
Avatar

Die. ★ True Personification Of Dea†h (死KAMI-REAPER神)

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
847
Location:
☆ Proudly/Honourably Team Saiyajin's Forum Time-Line

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Taz Zan @ 24/11/2016, 18:24) 
Sì grazie, era stata pubblicata anche qui, spesso la uso per contraddire chi arriva a sostenere che Bardack fosse forte addirittura come Vegeta all'arrivo sulla Terra ed è propprio per questa intervista che trovo esagerato un livello più del doppio di un elité come Nappa, per quello sarei curioso di sapere da dove é stato preso esattamente questo 10mila

Viene riferito da uno dei medici di Bardack dall'OAV "Le Origini Del Mito" mentre quest'ultimo era in vasca di rianimazione dopo che ricevette il "dono della precognizione" da un Kanassiano sopravvissuto alla guerra sul suo Pianeta contro i Saiyan.
 
Contacts  Top
257 replies since 5/6/2016, 00:13   6006 views
  Share