DB SD: la narrazione salterà l'Arco di Piccolo Daimaō e del 23° Torneo Tenkaichi

« Older   Newer »
  Share  
Shiku;
view post Posted on 9/6/2016, 15:28 by: Shiku;
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


TdvO5Gm


Il numero di Luglio 2016 del bi-mensile Saikyo Jump, rilasciato questo 4 Giugno in Giappone, ha annunciato che la serie "Dragon Ball SD" salterà la narrazione dell'Arco di Piccolo Daimaō e del 23° Torneo Tenkaichi per dar direttamente il via all'Arco dei Saiyan.

Il 43° capitolo appena pubblicato ha infatti concluso l'Arco del 22° Torneo Tenkaichi, ma con un finale abbastanza... interpretato. Mentre Goku e Tenshinhan stanno precipitando nel vuoto dopo il combattimento aereo che li ha sfiniti, Piccolo Daimaō sorvola la zona del Torneo per lanciare il suo attacco contro tutti gli atleti di Arti Marziali e recuperare le Sfere del Drago. Improvvisamente, però, Goku, si scontra con la navicella, trapassando sia il veicolo che lo stesso Piccolo Daimaō! Disperato di una morte così inappropriata, depone un uovo che lancia al sicuro, chiedendo al suo futuro figlio di vendicarlo. L'uovo ha una velocità inaudita e arriva fin nello spazio. Lì si trova Radish, in viaggio per recuperare il Saiyan inviato anni prima sulla Terra. L'uovo e il pad finiscono per collidere, venendo sbalzati in luoghi differenti: Piccolo torna sulla Terra, dove nascerà, mentre Radish finisce fuori dall'orbita terrestre. Il giovane Saiyan, spaesato, chiama Nappa e Vegeta in cerca di aiuto, ma i due si dicono occupati e che probabilmente saranno lì tra 10 anni.
Alla sede del Torneo, intanto, Tenshinhan viene dichiarato vincitore per essere stato il secondo a toccare terra. Il narratore, con un riferimento alla frase finale del 23° Torneo Tenkaichi, rivela che la storia non è finita e che continuerà ancora un po', passando al "Livello Z".

fDMCLA2


Dragon Ball SD è un rifacimento in chiave comica del manga originale. Caratterizzato da uno stile chibi (deformed), viene disegnato da Naho Ooishi (Episodio di Bardak, Ehilà, Son Goku e i suoi amici sono tornati) e pubblicato su bi-mensile Saikyo Jump al ritmo di un capitolo a numero. La serie ha cominciato la sua pubblicazione su Saikyo Jump con quatto capitoli autoconclusivi anteprima, per poi dare il via ad una vera seralizzazione dal 5° capitolo. Il 41° verrà pubblicato nel numero di Marzo di Saikyo Jump, in edicola da domani 5 Febbraio.

[KANZENSHUU]
 
Website  Top
2 replies since 9/6/2016, 15:28   200 views
  Share