Quale sequel di Dragon Ball preferite al momento?
Poll choicesVotesStatistics
Dragon Ball Super36 [80.00%]
Dragon Ball GT4 [8.89%]
Dragon Ball Multiverse2 [4.44%]
Dragon Ball AF (Young Jijii)1 [2.22%]
Dragon Ball Absalon1 [2.22%]
Dragon Ball New Age1 [2.22%]
Dragon Ball AF (Toyble)0 [0.00%]
Dragon Ball Ex Apocalypto0 [0.00%]
Altro (specificare)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 45)

Quale sequel di Dragon Ball preferite al momento?

« Older   Newer »
  Share  
Hoopvol
view post Posted on 23/6/2016, 20:13




CITAZIONE (mirckqo @ 23/6/2016, 20:42) 
Hoopvol non fraintendere. Questi sondaggi mi divertono sempre.

Non ci sono problemi, amico.
Sono contento, per domani ho in mente un altro sondaggio per voi.
 
Top
AntonioM32
view post Posted on 17/7/2016, 17:49




Ho votato GT, essendo fan del vecchio DB.
Super per quanto mi riguarda è una storia alternativa dovuta ai nuovi viaggi temporali di Mirai Trunks, per me Dragon Ball è quello degli anni 80-90 inutile girarci intorno. Troppo fan-service, storie scollegate tra di loro e grafica molto bassa per un brand del genere.
So che pochissimi la pensano come me, ma almeno non mi faccio influenzare dal parere dei fan di Super (che comunque con la saga di Black ha svoltato, ed era ora...).
 
Top
Hoopvol
view post Posted on 17/7/2016, 18:06




CITAZIONE (AntonioM32 @ 17/7/2016, 18:49) 
Ho votato GT, essendo fan del vecchio DB.
Super per quanto mi riguarda è una storia alternativa dovuta ai nuovi viaggi temporali di Mirai Trunks, per me Dragon Ball è quello degli anni 80-90 inutile girarci intorno. Troppo fan-service, storie scollegate tra di loro e grafica molto bassa per un brand del genere.
So che pochissimi la pensano come me, ma almeno non mi faccio influenzare dal parere dei fan di Super (che comunque con la saga di Black ha svoltato, ed era ora...).

Non capisco questa tua vena polemica.
Nessun fan di Dragon Ball Super dovrebbe influenzare il pensiero altrui, cosa che di fatto in questo topic non è avvenuta.
Si esprime un parere, senza dover dire "Il vero Dragon Ball è questo" o "è una storia alternativa", cosa di fatto inesatta.
Inoltre lo stesso Dragon Ball GT (che a me piace tanto, anche se meno di Super) non è esente da fan service o storie scollegate tra loro.
Per favore, se venite a cercare i flame nei miei topic cascate male, sono pronto subito a chiedere di chiuderlo se ora dovesse nascere un'accesa discussione.
 
Top
AntonioM32
view post Posted on 17/7/2016, 19:04




Ma guarda, è l'ultima cosa che voglio.
Non sto cercando nessun flame, il mio è solo un parere, ed era per dire dato che molti reputano Super un capolavoro io rimango della mia opinione dato che sono uno dei pochi a non pensarlo, tutto qui. :(sisiv2): Sembra che abbiate la coda di paglia... :(hehe):
 
Top
Hoopvol
view post Posted on 17/7/2016, 19:13




CITAZIONE (AntonioM32 @ 17/7/2016, 20:04) 
era per dire dato che molti reputano Super un capolavoro io rimango della mia opinione dato che sono uno dei pochi a non pensarlo, tutto qui. :(sisiv2): Sembra che abbiate la coda di paglia... :(hehe):

È proprio questo tuo atteggiamento che mi dà da pensare.
Non esiste una setta di fanatici di Dragon Ball Super.
Se sei entrato qua dentro con la presunzione del tipo che siccome sei in minoranza gli altri sono degli stolti, l'intento del mio topic è fallito.
Odio le frecciatine, e anche questa frase sulla "coda di paglia" sembra andare in quella direzione. Della serie "Lo sapevo che sarebbe andata a finire così". Per quanto mi riguarda sei il benvenuto, non vedo perché estraniarti per sciocchezze simili.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 17/7/2016, 20:08




Intanto bel sondaggio, complimenti.
Ovviamente, mi ritrovo semplicemente a dare un opinione personale che non vuole andare contro quella di altri utenti e amici del forum, quindi passiamo ad esprimere il voto...

Ammetto che Hoopvol ha fornito molte possibilità e ha reso tutto meno prevedibile, meno facile per il votante (ed e' un pregio).

Comunque, per facilitarmi, devo fare una distinzione tra il fan made e le opere "ufficiali".
Diciamo che, con tutto il rispetto che posso avere per i fan che si sono messi con impegno e passione a creare il loro continuo (ammirevole) di DB, mi trovo a dover dare precedenza alle opere ufficiali che sono canoniche al 100%... e mi dispiace, sopratutto per il fan anime Absalon che a me sta molto molto simpatico e mi gusta abbastanza e lo trovo ancora più ammirevole se possibile conoscendo in piccolissima parte il mondo dell'animazione e il grande lavoro che c'e' dietro.

Rimangono cosi poche possibilità di voto (ricordo, e' tutto un discorso personale relativo unicamente al mio voto). DBGT, per quanto nel tempo ho deciso di volerlo fuori dalla cronologia, non l'ho mai detestato o odiato. Ha i suoi pregi, meriti e ovviamente difetti e, all'epoca, mi piacque moltissimo, inutile negarlo.

DB Super... non posso dire troppo essendo ancora in corso, ma anche questo mi piace, anche se non so dire se più o meno del GT... pero ha qualcosa che me lo fa preferire... vuoi il soggetto legato a Toriyama, vuoi il suo volersi inserire in un certo periodo della storia, vuoi il suo apparire ancora più canonico del GT da un certo punto di vista...
Ecco... il mio voto preferisco darlo proprio a Super, lo vedo al momento come il mio sequel preferito di DB. Difetti a parte sull'apparato tecnico legati sopratutto ai primi 27 episodi, ha alcuni personaggi interessanti e una trama ancora tutta da scoprire. Inoltre, sto notando un salto di qualità anche per quanto concerne i disegni e le animazioni, meno mediocri e statiche rispetto appunto ai primi 27 episodi (dove comunque c'erano delle eccezioni).
 
Top
Peppix91
view post Posted on 17/7/2016, 21:35




Ho votato Super, il motivo è solo uno: continuazione ufficiale del manga/anime. Poi il resto può piacere o meno, sono gusti.
 
Top
Lionmira
view post Posted on 20/8/2016, 13:40




Per me Dragon Ball new age è molto bello ma ancora poco conosciuto...
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 20/8/2016, 15:26




Quando votai non l'avevo ancora iniziato. Devo riconoscere che non e' male, almeno fino a dove sono arrivato - i primi 13 capitoli, purtroppo il resto non e' stato ancora tradotto in italiano. Il mio voto rimane ovviamente immutato per quanto scritto sopra, ma e' un fan manga piacevole (per il resto utilizzo il topic apposito).
 
Top
Lionmira
view post Posted on 21/8/2016, 12:52




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 20/8/2016, 16:26) 
Quando votai non l'avevo ancora iniziato. Devo riconoscere che non e' male, almeno fino a dove sono arrivato - i primi 13 capitoli, purtroppo il resto non e' stato ancora tradotto in italiano. Il mio voto rimane ovviamente immutato per quanto scritto sopra, ma e' un fan manga piacevole (per il resto utilizzo il topic apposito).

C'è in italiano? Dove per cortesia!
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 21/8/2016, 16:19




Ti ho mandato un MP ;)
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 28/1/2017, 20:24




secondo me l'impostazione del sondaggio é un pó sbagliata, conta troppo l'ufficialità del prodotto, forse sarebbe stato meglio chiedere ai votanti di votare in base ai proppri gusti mettendo tutti i prodotti sullo stesso piano, anche se nella realtá stanno su due pianeti diversi
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 21:04
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


Mia personale classifica:
Super
GT
AF (Toyble) (Toyotaro non delude)
AF (Young jijii)
Multiverse
Gli altri non li conosco
CITAZIONE (Taz Zan @ 28/1/2017, 20:24) 
secondo me l'impostazione del sondaggio é un pó sbagliata, conta troppo l'ufficialità del prodotto, forse sarebbe stato meglio chiedere ai votanti di votare in base ai proppri gusti mettendo tutti i prodotti sullo stesso piano, anche se nella realtá stanno su due pianeti diversi

Mi sembra abbiano scritto ci sia scritto di votare secondo i propri gusti all'inizio, poi è ovvio che un seguito canonico (Super) prende più voti uno non canonico ma ufficiale (GT) che a sua volta prende più voti dei fan made.

Edited by Simo Ssj - 16/3/2017, 12:23
 
Top
mirckqo
view post Posted on 29/1/2017, 02:17




Sinceramente continuo a trovare un po' strano questo sondaggio. Di fatto Super é l'unico vero sequel. Persino il GT alla fin fine é un "fan made di lusso" in quanto non espressione dell'autore originale.
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 02:23
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Team DB
Posts:
4,709

Status:
Anonymous


Mi dispiace, ma DBAF di Young Jijii sta millemila spanne sopra Super e GT messi insieme. Storia sviluppata bene (simile a quella di GT, MA FATTA BENE), disegni ottimi (lo so, all'inizio l'autore "copiava" quelli del manga originale, ma poi ha saputo riprendersi e a crearne di "tutti suoi" bellissimi) ... tutto quello che Super (anime, il manga devo ancora leggerlo per giudicarlo) non ha ...
 
Top
37 replies since 23/6/2016, 13:37   1266 views
  Share