Quale sequel di Dragon Ball preferite al momento?
Poll choicesVotesStatistics
Dragon Ball Super36 [80.00%]
Dragon Ball GT4 [8.89%]
Dragon Ball Multiverse2 [4.44%]
Dragon Ball AF (Young Jijii)1 [2.22%]
Dragon Ball Absalon1 [2.22%]
Dragon Ball New Age1 [2.22%]
Dragon Ball AF (Toyble)0 [0.00%]
Dragon Ball Ex Apocalypto0 [0.00%]
Altro (specificare)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 45)

Quale sequel di Dragon Ball preferite al momento?

« Older   Newer »
  Share  
mirckqo
view post Posted on 29/1/2017, 02:37




Il DB AF di Young Jijii invece per quanto riguarda la trama io lo trovo improponibile. Una trama secchissima, priva di verve e stereotipata. Tra l'altro lontanissima dallo spirito di DB. In compenso Young Jijii é un ottimo disegnatore dragonballiano.

Edited by mirckqo - 29/1/2017, 03:09
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 29/1/2017, 04:13




CITAZIONE (Simo Ssj @ 28/1/2017, 21:04) 
Mia personale classifica:
Super
GT
AF (Toyble) (Toyotaro non delude)
Multiverse
AF (Young jijii)
Gli altri non li conosco

Mi sembra abbiano scritto ci sia scritto di votare secondo i propri gusti all'inizio, poi è ovvio che un seguito canonico (Super) prende più voti uno non canonico ma ufficiale (GT) che a sua volta prende più voti dei fan made.

Veramente il sondaggio inizia con "Premessa: Dragon Ball Super é ancora in corso, ed é l'unico prodotto ufficiale del franchise trá quelli da me proposti, insieme a Dragon Ball Gt. Gli altri sono dei Project fan made, che comunque, per gusto personale, qualche utente potrebbe preferire a Super e Gt." giá di partenza i prodotti non vengono messi ipoteticamente sullo stesso piano valutandone le sole qualitá artistiche, basta leggere alcuni post per capire che vari utenti hanno dato comunque prioritá all'ufficialitá, e poi se "é ovvio che un seguito canonico (Super) prende piú voti ......fan made" allora a che serve il sondaggio?
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 07:44
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Great Saiyaman‚ The Big Dreamer @ 29/1/2017, 02:23) 
Mi dispiace, ma DBAF di Young Jijii sta millemila spanne sopra Super e GT messi insieme. Storia sviluppata bene (simile a quella di GT, MA FATTA BENE), disegni ottimi (lo so, all'inizio l'autore "copiava" quelli del manga originale, ma poi ha saputo riprendersi e a crearne di "tutti suoi" bellissimi) ... tutto quello che Super (anime, il manga devo ancora leggerlo per giudicarlo) non ha ...

Young Jijii è bello, ma ha copiato TUTTI i nemici usati da Z o GT (Ize da Freezer, Marble un po' da Drabula e i draghi dai... draghi) modificandoli e crandoci belle storie maa secondo me non siamo ai livelli del manga di Super e nemmeno del GT, poi a me Multiverse nonostante la lunghezza piace (meno di AF di Jijii però) abbastanza e l'AF di Toyotaro è fatto molto bene (anche se cortissimo)
CITAZIONE (Taz Zan @ 29/1/2017, 04:13) 
Veramente il sondaggio inizia con "Premessa: Dragon Ball Super é ancora in corso, ed é l'unico prodotto ufficiale del franchise trá quelli da me proposti, insieme a Dragon Ball Gt. Gli altri sono dei Project fan made, che comunque, per gusto personale, qualche utente potrebbe preferire a Super e Gt." giá di partenza i prodotti non vengono messi ipoteticamente sullo stesso piano valutandone le sole qualitá artistiche, basta leggere alcuni post per capire che vari utenti hanno dato comunque prioritá all'ufficialitá, e poi se "é ovvio che un seguito canonico (Super) prende piú voti ......fan made" allora a che serve il sondaggio?

Io intendevo, che, secondo me, anche dicendo di votare secondo i propri gusti avrebbe vinto comunque Super e secondo GT (soprattutto il primo) per i motivi sopraelencati, poi potrei sbagliarmi

Edited by Simo Ssj - 16/3/2017, 12:25
 
Top
Vkn92
view post Posted on 29/1/2017, 13:02




Purtroppo ho letto/visto molto poco tra le varie opere riguardanti Dragon Ball.
Ho letto qualche capitolo di Dragon Ball AF (versione di Young Jijii) ed onestamente non mi è piaciuto per niente.. Mi è sembrato un rimando a Dragon Ball Gt pregno di tamarrate, mazzate e nient'altro.
Poi ho visto Dragon Ball Gt e non mi è piaciuto per nulla, come è ben comprensibile.
Ed infine Dragon Ball Super, che a dispetto di incongruenze e qualità tecnica parecchio altalenante mi sta piacendo davvero tanto.

Poi non vedo l'ora della pubblicazione della versione manga qui in Italia!
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 13:19
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Team DB
Posts:
4,709

Status:
Anonymous


Io di Super voglio aspettare l'uscita in Italia del manga, e penso che cambierò ben volentieri il voto! ;)
AF di Young Jijii l'ho scelto non solo perché mi piaceva, ma perché di tutti i manga che ho letto purtroppo è l'unico "completo" (quello di Toyble/Toyotaro è bellissimo, ma incompleto e corto, e Multiverse ormai mi ha quasi stufato per come la tira per le lunghe). Lo trovo comunque buono. Non è il massimo, ma si fa apprezzare (è già più "Dragonballiano" di GT).
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 29/1/2017, 20:57




Premessa: non conosco tutti i fan made quindi mi limiteró a quelli che conosco, per Super mi limiteró al solo manga per due motivi, il primo é che non amo molto Db in tv e lo seguo solo saltuariamente, il secondo perché vorrei mettere ipoteticamente tutti sullo stesso piano,senza considerare scrittori,ufficialitá e canonicitá, e il Gt? Bene lo liquidiamo subito:
-Eliminato)Gt: non mi é mai piaciuto, Db dovrebbe divertirmi ed appassionarmi, non annoiarmi e irritarmi, oppure lasciarmi parplesso a chiedermi "ma...perché?!"(che é quello che facevo la maggior parte del tempo), a differenza di altre persone non salvo niente, Goku bambino non lo sopportavo (o meglio tanto lo amavo quando era davvero bambino tanto lo odiavo quando é tornato bambino), il ssj4 non mi piace, già trovavo esagerato il 3.... i draghi malvagi non li ho mai capiti, si salva giusto un poco nel finale commovente, ma poi spuntano i trisnipoti uguali ai loro antenati e mi cadono le...braccia, no grazie!

1) Super: di gran lunga il mio preferito per un semplice motivo, a volte leggendolo riprovo le sensazioni che provavo ormai 20 anni fá a leggere il manga originale, purtoppo subito sostituite da una rabbia inversamente proporzionale scatenata dalla decisione di ridurlo all'osso nella prima saga,saltare la seconda ma contemporaneamente canonizzarla e sintetizzare parti delle saghe successive, con qualche pagina in più e una maggior attenzione ad evitare grosse incongruenze credo che avremmo avuto un opera quasi all'altezza dell'originale, degna di essere pubblicata in un unica collana
2) Af Toyataro: quello che offre più idee e originalitá, purtoppo inconcluso e contenente personaggi dei movie, ma il secondo posto glielo dó per lo speciale sul Maestro Muten che mi ha fatto commuovere, dopotutto cos'é più importante in un opera, mostrare mazzate con livelli di forza calcolati con la calcolatrice o emozzionare ? Spero che concordiate tutti sulla seconda ...
3) Af Young Jiji: certo l'aver coppiato pari pari vari disegni é stata una pessima scelta, tuttavia fin dove sono arrivato ora é scorrevole e Chiyoko mi sembra un colpo di classe, purtroppo mi ricorda molto di più il Dragon Ball della Toei di quello di Toriyama
4) Multiverse: l'ultimo che conosco, benché sia in grande estimatore di Asura e contenga alcuni scontri molto spettacolari lo metto all'ultimo posto per un motivo semplice, non mi emoziona, non mi trasmette niente (giusto la rivelazione di Yamcha c'é riuscita), non riesco a capire come si possa consideralo come un ipotetico seguito di Db vista la mancanza di trama, personalmente lo considero solo un evoluzione delle fan art, a volte pessima a volte ottima, ma mi risulta difficile considerarlo un fumetto vero e propprio
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 21:34
Avatar

Kaiohshin

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
6,547
Location:
Reggio Emilia

Status:
Offline


CITAZIONE (Taz Zan @ 29/1/2017, 20:57) 
Premessa: non conosco tutti i fan made quindi mi limiteró a quelli che conosco, per Super mi limiteró al solo manga per due motivi, il primo é che non amo molto Db in tv e lo seguo solo saltuariamente, il secondo perché vorrei mettere ipoteticamente tutti sullo stesso piano,senza considerare scrittori,ufficialitá e canonicitá, e il Gt? Bene lo liquidiamo subito:
-Eliminato)Gt: non mi é mai piaciuto, Db dovrebbe divertirmi ed appassionarmi, non annoiarmi e irritarmi, oppure lasciarmi parplesso a chiedermi "ma...perché?!"(che é quello che facevo la maggior parte del tempo), a differenza di altre persone non salvo niente, Goku bambino non lo sopportavo (o meglio tanto lo amavo quando era davvero bambino tanto lo odiavo quando é tornato bambino), il ssj4 non mi piace, già trovavo esagerato il 3.... i draghi malvagi non li ho mai capiti, si salva giusto un poco nel finale commovente, ma poi spuntano i trisnipoti uguali ai loro antenati e mi cadono le...braccia, no grazie!

1) Super: di gran lunga il mio preferito per un semplice motivo, a volte leggendolo riprovo le sensazioni che provavo ormai 20 anni fá a leggere il manga originale, purtoppo subito sostituite da una rabbia inversamente proporzionale scatenata dalla decisione di ridurlo all'osso nella prima saga,saltare la seconda ma contemporaneamente canonizzarla e sintetizzare parti delle saghe successive, con qualche pagina in più e una maggior attenzione ad evitare grosse incongruenze credo che avremmo avuto un opera quasi all'altezza dell'originale, degna di essere pubblicata in un unica collana
2) Af Toyataro: quello che offre più idee e originalitá, purtoppo inconcluso e contenente personaggi dei movie, ma il secondo posto glielo dó per lo speciale sul Maestro Muten che mi ha fatto commuovere, dopotutto cos'é più importante in un opera, mostrare mazzate con livelli di forza calcolati con la calcolatrice o emozzionare ? Spero che concordiate tutti sulla seconda ...
3) Af Young Jiji: certo l'aver coppiato pari pari vari disegni é stata una pessima scelta, tuttavia fin dove sono arrivato ora é scorrevole e Chiyoko mi sembra un colpo di classe, purtroppo mi ricorda molto di più il Dragon Ball della Toei di quello di Toriyama
4) Multiverse: l'ultimo che conosco, benché sia in grande estimatore di Asura e contenga alcuni scontri molto spettacolari lo metto all'ultimo posto per un motivo semplice, non mi emoziona, non mi trasmette niente (giusto la rivelazione di Yamcha c'é riuscita), non riesco a capire come si possa consideralo come un ipotetico seguito di Db vista la mancanza di trama, personalmente lo considero solo un evoluzione delle fan art, a volte pessima a volte ottima, ma mi risulta difficile considerarlo un fumetto vero e propprio

Quoto, soprattutto le parti sul Multiverse, Gt e Af di Toyble
 
Website  Top
Settantatre: The Perfect Number
view post Posted on 2/2/2017, 17:14




Super(Manga)
AF(Toyotaro)
GT
Super(Anime)
Multiverse
AF(Young Jijii)
GT e Super anime sono più o meno alla pari
 
Top
37 replies since 23/6/2016, 13:37   1266 views
  Share