Ma Goten?

« Older   Newer »
  Share  
Peppix91
view post Posted on 23/9/2016, 14:07




CITAZIONE (Bulma&Vegeta @ 23/9/2016, 14:56) 
CITAZIONE (Whitesary @ 23/9/2016, 14:53) 
Ora non sa ancora cosa siano le "femmine", appena lo scoprirà addio studio e benvenuta pubertà :(theyseemerollin):

ma guarda nello z sembrava che Goten in fatto di donne se ne intendesse meglio di Trunks, ma in super pare che sia Trunks il primo ad interessarsi al gentil sesso XD

cmq in teoria già dovrebbe essere nella pubertà u.u

La famosa pubertà saiyan, nel giro di un niente da che sei un tappetto insignificante ti ritrovi subito alto e con il corpo da adulto :(hehe):
 
Top
Feleset
view post Posted on 23/9/2016, 14:25




CITAZIONE (MauroGoku @ 22/9/2016, 19:15)
A questo punto anche i due Trunks dovrebbero essere diversi visto che è poco probabile che Vegeta e Bulma lo abbiano concepito lo stesso giorno alla stessa ora, in entrambe le timeline ( che in quel momento erano già state diversificate).

Sì, infatti è una forzatura che quei due bambini siano proprio la stessa persona (dovrebbero chiamarsi entrambi "Trunks", ma essere geneticamente come fratelli).
Però sicuramente risulta più accettabile rispetto a un ipotetico Goten nato addirittura anni prima di quello "originale".


Riguardo al rapporto con le donne, in realtà alla fine della serie Z si vede Goten che dice giusto una frase sul doversi vedere con la sua ragazza, e non mi spiego perché questo nell'immaginario collettivo gli abbia dato in automatico l'etichetta di "playboy" o fissato con le ragazze. :(hehe):
Insomma, è un normale diciassettenne che frequenta una persona, non mi sembra niente di che. XD
Su Trunks semplicemente non si sa nulla perché si parla d'altro, e anche qui ricordo che in passato i fan si erano fatti mille congetture sul fatto che potesse essere gay (ma perché? XD).
Alla fine la percezione che abbiamo di questi due personaggi è più che altro basata sulla caratterizzazione che hanno dato loro nel GT, ma in Super non credo si debba tenerla in considerazione.
 
Top
Peppix91
view post Posted on 23/9/2016, 14:43




CITAZIONE (Feleset @ 23/9/2016, 15:25) 
Alla fine la percezione che abbiamo di questi due personaggi è più che altro basata sulla caratterizzazione che hanno dato loro nel GT, ma in Super non credo si debba tenerla in considerazione.

Per carità, infatti! Super in quanto a caratterizzazione è di un altro pianeta, basta pensare al raffronto Vegeta GT vs Vegeta Super, non credo di dover aggiungere altro :(faceappalme):
Goten semplicemente nel finale di Z (che poi chissà mi chiedo sempre se verrà ripreso come "ponte di passaggio" in Super), si vede con una ragazza. Trunks magari è soltanto un pò più impacciato con le ragazze (con Mai della nostra TL sinceramente è un pò imbranatello xD), ma appunto non ci viene svelato nulla...lo si può solo intuire.
 
Top
Feleset
view post Posted on 23/9/2016, 14:48




Di Trunks a fine Z sappiamo solo che riceve la paghetta da suo padre. Il che è abbastanza paradossale, ma divertente. :(theyseemerollin):
 
Top
view post Posted on 23/9/2016, 15:30
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (Feleset @ 23/9/2016, 15:25) 
CITAZIONE (MauroGoku @ 22/9/2016, 19:15)
A questo punto anche i due Trunks dovrebbero essere diversi visto che è poco probabile che Vegeta e Bulma lo abbiano concepito lo stesso giorno alla stessa ora, in entrambe le timeline ( che in quel momento erano già state diversificate).

Sì, infatti è una forzatura che quei due bambini siano proprio la stessa persona (dovrebbero chiamarsi entrambi "Trunks", ma essere geneticamente come fratelli).
Però sicuramente risulta più accettabile rispetto a un ipotetico Goten nato addirittura anni prima di quello "originale".


Riguardo al rapporto con le donne, in realtà alla fine della serie Z si vede Goten che dice giusto una frase sul doversi vedere con la sua ragazza, e non mi spiego perché questo nell'immaginario collettivo gli abbia dato in automatico l'etichetta di "playboy" o fissato con le ragazze. :(hehe):
Insomma, è un normale diciassettenne che frequenta una persona, non mi sembra niente di che. XD
Su Trunks semplicemente non si sa nulla perché si parla d'altro, e anche qui ricordo che in passato i fan si erano fatti mille congetture sul fatto che potesse essere gay (ma perché? XD).
Alla fine la percezione che abbiamo di questi due personaggi è più che altro basata sulla caratterizzazione che hanno dato loro nel GT, ma in Super non credo si debba tenerla in considerazione.

i due Trunks di fatto sono diversi. non sappiamo la data di nascita precisa (intesa come giorno e mese) ma pure io penso che addirittura il nostro Trunks sia nato pure prima di quello originale XD (però potrebbe benissimo essere il contrario).
ma anche Vegeta che diventa ssj potrebbe essere diverso, nel senso che è diventato un ssj in giorni diversi tra le due timeline.
Goten nella timeline di Trunks doveva essere semplicemente più grande di Trunks di un anno almeno (non sappiamo la malattia di Goku per quanto si è protratta quindi non possiamo dire quando poteva essere effettivamente concepito il bimbo).

per il fatto di Goten playboy, non so, ma ho visto che dava più importanza alla ragazza che agli allenamenti (umanamente normale, ma in termini saiyan no XD) e poi Trunks che non accennava a nessuna relazione (quasi per dire il più bello e figo ancora single? che storia è questa? idem nel gt anche se non canonico, ma non apriamo una discussione su questo).

ora vedere il contrario in super mi fa ridere! XD anche perché se tutto va bene, Trunks fra 3 anni dovrebbe essere fidanzato con Mai (dopo lo sviluppo, la tipa dovrebbe cominciare ad apprezzarlo di più cavolo!!! :(this): )
ah per il fatto che Trunks fosse gay non capisco da dove derivi? ah forse perché è bello ma non ha la ragazza e quindi è sospetto! :(faceappalme):

cmq sì, hai ragione, è in Super che vedremo meglio questi due personaggi (lo spero) e quindi la loro vera caratterizzazione sarà questa.

tornando a Goten, mi chiedevo una cosa: quando Trunks è arrivato nel presente, come mai Goten non ha avvertito nulla? forse perché Trunks era quasi svenuto e quindi la sua aura era impercettibile?
 
Top
Feleset
view post Posted on 23/9/2016, 15:52




CITAZIONE (Bulma&Vegeta @ 23/9/2016, 16:30) 
ah per il fatto che Trunks fosse gay non capisco da dove derivi? ah forse perché è bello ma non ha la ragazza e quindi è sospetto! :(faceappalme):



Questo, ma più in generale il fatto che nella mentalità occidentale lui sia considerato un po' "effemminato" rispetto agli altri saiyan, forse per i capelli. In realtà, come sempre, in questi casi bisogna tener conto della mentalità giapponese: in Giappone i canoni di bellezza maschile sono diversissimi dai nostri, nel senso che sono considerati belli i ragazzi con lineamenti dolci e senza barba. Trunks è stato creato da Toriyama proprio per accontentare le fan femminili della serie (l'ha dichiarato lui in un'intervista), quindi si è rifatto a ciò che piaceva alle ragazze giapponesi.

Ovviamente, al di là di questi discorsi legati agli stereotipi, ogni singola persona è libera di avere i suoi gusti, indipendentemente dalla provenienza. Però, purtroppo, come accade ora per il Super Saiyan Rosé, c'erano ai tempi ragazzi italiani che facevano battute di dubbio gusto.
 
Top
view post Posted on 23/9/2016, 16:00
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (Feleset @ 23/9/2016, 16:52) 
CITAZIONE (Bulma&Vegeta @ 23/9/2016, 16:30) 
ah per il fatto che Trunks fosse gay non capisco da dove derivi? ah forse perché è bello ma non ha la ragazza e quindi è sospetto! :(faceappalme):



Questo, ma più in generale il fatto che nella mentalità occidentale lui sia considerato un po' "effemminato" rispetto agli altri saiyan, forse per i capelli. In realtà, come sempre, in questi casi bisogna tener conto della mentalità giapponese: in Giappone i canoni di bellezza maschile sono diversissimi dai nostri, nel senso che sono considerati belli i ragazzi con lineamenti dolci e senza barba. Trunks è stato creato da Toriyama proprio per accontentare le fan femminili della serie (l'ha dichiarato lui in un'intervista), quindi si è rifatto a ciò che piaceva alle ragazze giapponesi.

Ovviamente, al di là di questi discorsi legati agli stereotipi, ogni singola persona è libera di avere i suoi gusti, indipendentemente dalla provenienza. Però, purtroppo, come accade ora per il Super Saiyan Rosé, c'erano ai tempi ragazzi italiani che facevano battute di dubbio gusto.

per quel travestimento è colpa della toei! anche se ammetto che è dannatamente sexy e femmina conciato in quel modo! :(fuu face):

Tory-sensei ha accontentato anche me!!
 
Top
kiw82
view post Posted on 25/9/2016, 11:35




Per quanto mi piacerebbe la teoria Goten, per ora la cosa che non si spiega è l'utilizzo del teletrasporto da parte di Black.(caratteristica unica di Goku).
Ma nella remotissima ipotesi che Black sia Goten, non potrebbe essere proprio il Goten della timeline originale?
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 11:47
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (kiw82 @ 25/9/2016, 12:35) 
Per quanto mi piacerebbe la teoria Goten, per ora la cosa che non si spiega è l'utilizzo del teletrasporto da parte di Black.(caratteristica unica di Goku).
Ma nella remotissima ipotesi che Black sia Goten, non potrebbe essere proprio il Goten della timeline originale?

se pensi questa ipotesi in base al teletrasporto, Goten non lo sa usare, quindi è impossibile.
 
Top
Bulma sama
view post Posted on 25/9/2016, 17:02




Nell'anticipazione dell'episodio 60 goku dice "che cosa? Black goku non é una mia copia?" Che vuol dire secondo voi?!?!?
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 17:27
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (Bulma sama @ 25/9/2016, 18:02) 
Nell'anticipazione dell'episodio 60 goku dice "che cosa? Black goku non é una mia copia?" Che vuol dire secondo voi?!?!?

io ti ho risposto nel topic dell'episodio 59.
scarto a priori Goten.
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 19:33
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Bulma sama @ 25/9/2016, 18:02) 
Nell'anticipazione dell'episodio 60 goku dice "che cosa? Black goku non é una mia copia?" Che vuol dire secondo voi?!?!?

non è una copia. quindi o è proprio Goku, oppure per me Goten
 
Top
Bulma sama
view post Posted on 25/9/2016, 21:45




Di black sappiamo:
-non é il suo corpo
-non é una copia di goku
-ha tecnike sia di goku ke di zamasu
-ha bisogno di goku x migliorarsi
-non é immortale
-conosce bills whis e gli altri, ma non sa della makina del tempo di trunks (goten ad esempio, come anke il trunks del presente, nn sa nulla riguardo i viaggi del tempo)
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 21:58
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,148
Location:
Italia

Status:
Offline


Ma secondo me non può essere Goten. Ormai il manga ha confermato che Black si è occupato delle sterminio dei Kaioshin già da prima che Babidy e Dabra comparissero nel futuro. E non vedo il motivo per cui Goten avrebbe dovuto viaggiare nello spazio per fare una cosa del genere senza un motivo ben preciso. Poi Black parla spesso di "corpo", motivo in più per cui penso non sia Goten (ammeno che non abbiano rubato il corpo a lui invece che a Goku ma lo trovo improbabile).

Il fatto che fino ad ora Mirai Trunks non abbia incontrato Goten non la vedo come una conferma che Black sia Goten. Dopotutto in questa saga anche Chichi l'abbiamo vista un paio di volte. Ma questo non vuol dire che Chichi sia Black... forse.

Secondo me hanno evitato questo incontro perché nè Toriyama, nè tanto meno la Toei, hanno voglia di spiegare se Goten sia nato o meno nel futuro. Anche perché se Mirai Trunks e Goten si incotrassero, per forza di cose, un minimo di spiegazione sarebbero costretti a darcela.
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 21:59
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Bulma sama @ 25/9/2016, 22:45) 
Di black sappiamo:
-non é il suo corpo
-non é una copia di goku
-ha tecnike sia di goku ke di zamasu
-ha bisogno di goku x migliorarsi
-non é immortale
-conosce bills whis e gli altri, ma non sa della makina del tempo di trunks (goten ad esempio, come anke il trunks del presente, nn sa nulla riguardo i viaggi del tempo)

la più importante: è un Saiyan!
poi sicuro gli serve goku e non uno "forte quanto goku"? quella frase era ambigua: non è chiaro se la sua forza dipenda da goku in quanto goku
 
Top
57 replies since 21/9/2016, 20:13   2478 views
  Share