La Toei Animation annuncia l'arrivo di Dragon Ball Super in Italia sulle reti Italia 1 e Italia 2

« Older   Newer »
  Share  
Shiku;
view post Posted on 10/10/2016, 17:08 by: Shiku;
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


av3iI3T


Tramite un comunicato a sorpresa, il sito ufficiale della Toei Animation Europe parla della licenza italiana di "Dragon Ball Super". Stando al comunicato, la serie verrà distribuita in un periodo ancora impreciso nel 2017, con trasmissione prevista sulle reti Mediaset Italia 1 e Italia 2:


    Toei Animation Europe si è assicurata una serie di contratti per la trasmissione di "Dragon Ball Super", l'attesissimo sequel della serie ormai fenomeno mondiale. In un periodo variabile tra la fine del 2016 e l'Inverno 2017, Dragon Ball Super andrà in onda in Francia nella nuova fascia per ragazzi della rete televisiva Toonami della TURNER; in Italia su Italia 1 e Italia 2; in Spagna su Boing; nelle regioni anglofone in Africa su Cartoon Network.
    La serie ha già debuttato nel mese di Settembre in Israele su Nickelodeon e in Portogallo su SIC.


La Mediaset non ha ancora detto nulla al riguardo, quindi non ha ancora confermato a sua volta l'avvenuta licenza. Di conseguenza, oltre a mantenere l'informazione ancora in attesa di ulteriori conferme, non possiamo elencarvi i dettagli della trasmissione, quali: periodo, rete televisiva effettiva, società di doppiaggio, cast di doppiatori... Possiamo solo attendere la Mediaset stessa e un ipotetico secondo comunicato.

Sin dall'annuncio della produzione di Super, la Mediaset ha sempre premesso che ne avrebbe parlato unicamente nel caso in cui le trattative sarebbero andate a buon fine, quindi quando il gruppo avrebbe avuto reali informazioni da diffondere. Negli ultimi mesi si sono diffusi diversi rumor che volevano il ritorno della società milanese, ma la Mediaset ha prontamente smentito tutto. Che sia davvero giunto il momento tanto atteso?

Nonostante sia il secondo gruppo di doppiaggio ad essersi occupato di DB in Italia, la Merak Film viene generalmente riconosciuta come la società a cui si deve la diffusione di Dragon Ball nel nostro Paese. Il loro lavoro sulla serie cominciò nel 1996, quando la Mediaset acquistò i diritti di doppiaggio della prima stagione animata. Da allora, la Merak Film si è occupata di Dragon Ball fino al 2003, coprendo le tre serie complete (Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dragon Ball GT) e i rispettivi film e special rilasciati nel periodo. Il pacchetto completo ha dato il via, alcuni anni dopo, a lunghi cicli di repliche tra le principali reti televisive della società: Italia 1, Italia 2 e Boing. Per esempio, dal 2011 serie e film si sono alternati senza sosta tra le tre emittenti, interrompendo le repliche solo nel Gennaio 2016.


"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. Il collegato manga promozionale segue e approfondisce alcune vicende dell'anime, con pubblicazione mensile nella rivista V-Jump.

[TOEI ANIMATION EUROPE]

Edited by Shiku; - 15/10/2016, 19:33
 
Website  Top
71 replies since 10/10/2016, 17:08   3846 views
  Share