Qual è il vostro villain preferito di Dragon Ball?
Poll choicesVotesStatistics
Freezer18 [45.00%]
Zamasu12 [30.00%]
Cell4 [10.00%]
Grande Mago Piccolo3 [7.50%]
Majin Bu3 [7.50%]
Guests cannot vote (Voters: 40)

Qual è il vostro villain preferito di Dragon Ball?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2016, 14:29
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
6,003
Location:
Terra

Status:
Offline


NON È UNA CLASSIFICA
-GMP, punta a conquistare la terra per poter creare il suo perfetto mondo demoniaco
-freezer,punta al dominio dell'universo attraverso una dittatura malvagia p
-cell punta a diffondere terrore e morte nell'universo solo per mostrare la sua perfezione
-majin bu (kid bu in particolare) è l'essenza pura del male e distrugge tutto e basta perché è la sua natura
-zamasu vuole "pulire" il mondo a suo modo
Sono tutti con obiettivi e azioni diversi quindi non si possono classificare

....dimenticavo IL comamdante RED che punta a diventare più alto 😅😅
 
Contacts  Top
MystikVegeta
view post Posted on 11/10/2016, 15:34




Premetto che non seguo molto bene DragonBallSuper e non conosco questo zamasu. Dico che il GMP e durato troppo poco per essere giudicato, diventa giovane ed appena si insedia come re goku lo affronta e sconfigge. Freezer e senz'altro ben caratterizzato ma anche lui e poco approfondito, lo vediamo solo per qualche volume nel manga e nulla sappiamo sul suo passato e sulla quotidianita'. Comunque e un bastardo e a dire il vero li preferisco Cooler anche se non canonico. Cell ha una caratterizzazione piatta, inoltre non e un essere vivente ma un'essere artificiale. Majinbu e un prodotto business, la forma fat fa cagare, e trovo incoerente che sia piu forte di perfect cell visto che cell e un combattente tecnicamente perfetto e senza punti deboli mentre bu essere gommoso creato da bibidy privo d'intelligenza e senza tecniche particolari. CONCLUDENDO; non voto nessuno, Cell ha del buon potenziale ma non e stato sfruttato al meglio, freezer e stato solo una comparsata nel manga, piccolo e durato poco niente e la battaglia con goku non e stata epica ed e durata troppo poco.
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 15:43
Avatar

Kaiohshin

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
6,547
Location:
Reggio Emilia

Status:
Offline


Tutto si può dire ,ma dire che Freezer è una comparsata nel manga non corrisponde al vero
 
Website  Top
view post Posted on 25/11/2016, 16:21
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


In risposta a questo topic ho scritto:

Beh, dipende dai gusti.
Per me carisma ne ha da vendere, in particolar modo come Black. Inoltre, la sua forma originale è doppiata in maniera magistrale da un Shin'ichirō Miki in forma smagliante, la cui performance non ha nulla da invidiare a quella di mostri leggendari come Nakao o Wakamoto.
La sua motivazione, e in generale il suo background, sono assai più approfonditi di quelli di QUALUNQUE villain di DB, e questo è un altro punto a suo favore.

Quello che gli è mancato, almeno secondo me, è il sadismo e la cattiveria ostentata dai precedenti villain; Freezer e Cell in particolar modo.

Per carità, minaccia, ammazza, terrorizza mondi e distrugge città senza freno, ma il modo con cui lo fa mi è parso fin troppo scialbo e edulcorato, specie se rapportato alle gesta dei suoi precursori: Freezer torturava, squartava, uccideva bambini, distruggeva pianeti per il solo gusto di farlo; Cell si "beveva" la gente da viva (anche bimbi in fasce), e spiaccicava teste di esseri indifesi; Bu, quando non trasformava la gente in dolci per poi mangiarsela, entrava al loro interno per farla scoppiare, ecc.
Su tale argomento, devo dire che la scena - anche se piuttosto divertente lo ammetto - in cui Bulma si mette a flirtare con lui, me l'ha fatto un po' cadere come cattivo, perché ero sicuro, al 100%, che in tutta risposta il dio l'avrebbe uccisa, o quantomeno che ci avrebbe tentato prima di essere interrotto dal provvidenziale intervento di un Trunks o un Vegeta, mentre, boh... Che ha fatto per voi? Si è accontentato di prenderla per il colletto del camice e gettarla via (vabbé)?

Parlando in generale, tutti i main villain dello Z sono stati plasmati a modello di uno specifico peccato. Freezer incarnava principalmente l'arroganza e la megalomania, e perseguiva la conquista e il dominio, Cell incarnava la superbia, e mirava a primeggiare su tutti, mentre Majin Bu rappresentava, in tutte le sue forme, l'ignoranza, l'ignoranza del bene (come suggeriva Socrate il male è generato dall’ignoranza): non a caso il Bu più puro è un essere senza coscienza e senza cuore, che arriva ad assorbire altre persone per riuscire a concepire il bene.

La psicologia di Zamsu annovera molteplici tratti, ma, data anche la natura intrinseca del personaggio, i difetti in lui maggiormente personificati sono senza dubbio l'edonismo, il complesso di superiorità (God Complex) e la gelosia. Sono sicuro che molti di voi siano dell'idea che l'ultimo attributo non si intersechi per nulla con il suo personaggio, ma io sono dell'idea che il sentimento della gelosia sia forte e manifesto in Zamasu, il quale non si limita solamente ad invidiare l'autorità, il compito e il potere degli Hakaishin, ma si sente intimorito (la gelosia nasce dal timore) dal potere raggiunto da un semplice mortale, che come tale non dovrebbe essere superiore ad un Dio. Egli è anche geloso del "creato", il creato dei kaioshin, gli dei creatori, che non intende più condividere con tutte le rozze forme di vita senzienti.

Nel suo personaggio confluiscono diversi cliché, e il suo concept deriva da una rielaborazione di alcuni tratti dei vecchi nemici ma, stavolta, l'intento è molto più funzionale al conteso e alla trama.

Il suo principale difetto però, oltre alla fastidiosa tendenza a ribadire determinati concetti fino alla nausea, sono dei comportamenti, o determinate scelte, a mio dire fin troppo stupide.
Non parlo di falli riscontrabili unicamente tramite lo sguardo onnisciente dello spettatore, tipo Cell che provoca Gohan di proposito, ma di vere e proprie illogicità visionate dal punto di vista del personaggio e, successivamente, esaminate in base a i criteri e le motivazione pervenute dallo stesso, che, nonostante si effigi a sterminatore di umani, persiste nel ritardare fin troppo l'esecuzione del suo proposito.
Inutile girarci intorno, sterminare l'umanità, e lo stesso Trunks, era un impresa di poco conto per i due Zamasu, che tuttavia si sono dilettati, perdendo tempo inutilmente, ingurgitando tè (e secondo certi fan pure facendo altro) come due Lord Inglesi in villeggiatura.

Edited by Thunder God - 2/2/2017, 20:30
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 16:29
Avatar

Glitter Words

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,027
Location:
Valinor (Terre_Immortali)

Status:
Anonymous


Freezer mi è piaciuto molto come cattivo, però voto per Majin Bu perchè grazie a trasformazioni, sdoppiamenti e altri poteri particolari, è(secondo me) il cattivo più caratterizzato di Dragon ball e anche la sua figura è molto più complessa di quello che sembra :(troll dance):
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 25/11/2016, 17:06




Che bel sondaggio...

Anch'io voglio al volo realizzare una scaletta priva di ordine per poi arrivare al mio voto personale... Naturalmente si tratta solo di opinioni personali.

GMP e' il primo vero villain di DB e quindi ha una grande importanza per l'opera e il suo background verrà ripreso a modello dai futuri villain del Mondo del Drago. Tuttavia, non e' il mio villain preferito.

Freezer e' il tiranno per antonomasia del Mondo del Drago. Ha una sua importanza all'interno della trama di Dragon Ball e lo possiamo vedere come il nemico con il quale Goku era destinato a combattere. La sua potenza, a quei tempi, era straordinaria e ti faceva sentire sulla pelle la sua superiorità. Tuttavia, rispecchia l'assetto classico dualistico, ovvero un essere nero come la pece perché si.

Cell e' l'essere che era destinato alla perfezione, addirittura era in grado di rigenerarsi e poteva potenziarsi attraverso lo Zenkai Power grazie alle cellule Saiyan. Caratteristica interessante dell'androide e' quella di possedere le abilità e le tecniche degli Z Warriors oltre che le cellule dei peggiori nemici. Questo l'ha reso quasi l'avversario definitivo e, se DB si fosse concluso con lui, sarebbe stato un villain finale dignitoso secondo me. Rispetto agli altri villain sembra guidato da qualcosa di più dalla semplice conquista e distruzione, le cellule Saiyan al suo interno lo rendono famelico e pronto a mettersi alla prova contro avversari pericolosi... Nota di merito: ha raggiunto il corpo perfetto grazie alla sua astuzia.

Majin Bu, una creatura creata con lo scopo di distruggere tutto e tutti. Bu e' la distruzione irrazionale, un essere imprevedibile e che sa comunque adattarsi alle situazioni più estreme grazie all'assorbimento. La sua personalità può mutare proprio grazie a quest'ultimo asso nella manica, che va a intaccare non solo la sua potenza, ma anche la sua mente e il suo quoziente intellettivo. Inoltre e' dotato di poteri magici e di una rigenerazione straordinaria che lo rende assai ostico e quasi invulnerabile.

Zamasu e' una boccata d'aria fresca nel mondo del drago. Non e' il solito essere malvagio perché nato malvagio e che vuol portare il caos. Ha una chiara ideologia, un suo senso di giustizia ed un piano preciso. Cosa interessante e' un avversario di natura divina, altra cosa inedita. Risulta anche instabile da un certo punto di vista, ma si dimostra anche un po' contraddittorio pur di ottenere il suo scopo. Infatti, lo stesso Vegeth (personaggio XD) ci fa notare come, pur odiando (e invidiando? Thunder God ha aperto un'interessante quesito) gli esseri umani (gli esseri senzienti), ha accettato di unirsi al corpo di un essere umano pur di ottenere un potere superiore che lo facesse ascendere. E' dotato poi di un certo carisma, ma anche i passati villain ne avevano da vendere e anche di più a mio parere. Certo, forse ha tergiversato troppo nel mettere in pratica il suo piano, ma risulta un nemico d'eccezione e che e' andato incontro alle mie personali aspettative e speranze. Per questo mi sento di premiare questo cambio di rotta (sperano non sia il primo e ultimo villain ideologico) donando il mio voto proprio a Zamasu :)

Edited by Vegeth 90 - 25/11/2016, 18:17
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 25/11/2016, 17:13




Freezer si sa , è sempre stato un grande villain.

....ma sono stufo di considerare sempre e solo lui come il migliore :(hehe):

Quindi voto Zamasu.
 
Top
mirckqo
view post Posted on 25/11/2016, 22:50




A fine saga confermo la mia preferenza per Zamasu. Sebbene la sua fine non sia stata all'altezza di lui.
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 16:59
Avatar

Oozaru

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
443

Status:
Offline


- Zamasu
- Freezer
- Majin Buu
- GMP
- Cell

Zamasu già quando è entrato in scena mi ha incuriosita tantissimo, adesso posso dire che mi ha proprio rubato il cuore! :(mahgawd):
 
Top
AndrewKaio
view post Posted on 27/11/2016, 19:08




Credo che questa preferenza per Zamasu sia dovuto solo al fatto che si tratta dell'ultima saga peraltro recentissima,perchè io proprio non riesco a capacitarmi come si possa preferire lui a villain del calibro di FREEZER..A livello di caratterizzazione,profondità del personaggio,potenza che si percepisce,malvagità,background,non c'è assolutamente alcun paragone!cioè dai,va bene che rientra il parametro soggettivo,ma sono sicuro che se la saga di zamasu e quella di Freezer fossero state invertite,non ci sarebbe stato alcun paragone!
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 19:12
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


io voto per:
Zamasu!
a seguire:
Cell
GMP
BU
Freezer
 
Top
Dan°
view post Posted on 27/11/2016, 19:17




CITAZIONE (AndrewKaio @ 27/11/2016, 19:08) 
Credo che questa preferenza per Zamasu sia dovuto solo al fatto che si tratta dell'ultima saga peraltro recentissima,perchè io proprio non riesco a capacitarmi come si possa preferire lui a villain del calibro di FREEZER..A livello di caratterizzazione,profondità del personaggio,potenza che si percepisce,malvagità,background,non c'è assolutamente alcun paragone!cioè dai,va bene che rientra il parametro soggettivo,ma sono sicuro che se la saga di zamasu e quella di Freezer fossero state invertite,non ci sarebbe stato alcun paragone!

Io non capisco, invece, per quale motivo andiate nel panico quando uno la pensa diversamente da voi, e iniziate a parlare di oggettività e soggettività. Sappiate che sindacare i gusti e le opinioni altrui è contro il regolamento del forum.
 
Top
AndrewKaio
view post Posted on 27/11/2016, 19:23




CITAZIONE (Dan° @ 27/11/2016, 19:17) 
Io non capisco, invece, per quale motivo andiate nel panico quando uno la pensa diversamente da voi, e iniziate a parlare di oggettività e soggettività. Sappiate che sindacare i gusti e le opinioni altrui è contro il regolamento del forum.

Anche la mia è un'opinione così come lo è la vostra..ho specificato che si tratta di una scelta in cui la soggettività la fa da padrone,ma ho espresso il pensiero che il fenomeno "Zamasu miglior villain di DragonBall" sia dovuto solo al fattore temporale.Il forum è fatto per questo,ognuno esprime la sua e ognuno è libero di farlo come hai detto tu,dunque io posso dire che sia una cosa passeggera,e ho messo in ballo le caratteristiche per cui Zamasu sicuramente è MOLTO carente rispetto ai villain della serie Z.
 
Top
Vkn92
view post Posted on 27/11/2016, 19:25




1° Zamasu
2° Cell
3° GMP
4° Buu
5° Freezer
 
Top
Dan°
view post Posted on 27/11/2016, 19:28




CITAZIONE (AndrewKaio @ 27/11/2016, 19:23) 
Anche la mia è un'opinione così come lo è la vostra..ho specificato che si tratta di una scelta in cui la soggettività la fa da padrone,ma ho espresso il pensiero che il fenomeno "Zamasu miglior villain di DragonBall" sia dovuto solo al fattore temporale.Il forum è fatto per questo,ognuno esprime la sua e ognuno è libero di farlo come hai detto tu,dunque io posso dire che sia una cosa passeggera,e ho messo in ballo le caratteristiche per cui Zamasu sicuramente è MOLTO carente rispetto ai villain della serie Z.

In un forum si esprime la propria, educatamente, senza fare le pulci a ciò che pensano gli altri.
Dicendo che "sicuramente è MOLTO carente" ed "è solo un fenomeno passeggero" non fai altro che confermare la sensazione che l'opinione altrui abbia meno valore della propria, come se fossimo dei sempliciotti che si fanno trasportare dalle emozioni e ragionano solo di "pancia". Chiudiamola qui, dai.
 
Top
58 replies since 11/10/2016, 09:53   1766 views
  Share