Qual è il vostro villain preferito di Dragon Ball?
Poll choicesVotesStatistics
Freezer18 [45.00%]
Zamasu12 [30.00%]
Cell4 [10.00%]
Grande Mago Piccolo3 [7.50%]
Majin Bu3 [7.50%]
Guests cannot vote (Voters: 40)

Qual è il vostro villain preferito di Dragon Ball?

« Older   Newer »
  Share  
AndrewKaio
view post Posted on 27/11/2016, 19:31




CITAZIONE (Dan° @ 27/11/2016, 19:28) 
In un forum si esprime la propria, educatamente, senza fare le pulci a ciò che pensano gli altri.
Dicendo che "sicuramente è MOLTO carente" ed "è solo un fenomeno passeggero" non fai altro che confermare la sensazione che l'opinione altrui abbia meno valore della propria, come se fossimo dei sempliciotti che si fanno trasportare dalle emozioni e ragionano solo di "pancia". Chiudiamola qui, dai.

Beh che è carente è una cosa certa,la profondità e la caratterizzazione di Freezer non sono minimamente paragonabili a quelle di Zamasu..e comunque per me non c'è nulla da chiudere perche si tratta di una semplice discussione ,nulla di personale! :(hehe):
 
Top
Dan°
view post Posted on 27/11/2016, 19:32




CITAZIONE (AndrewKaio @ 27/11/2016, 19:31) 
Beh che PER ME è carente è una cosa certa,la profondità e la caratterizzazione di Freezer PER ME non sono minimamente paragonabili a quelle di Zamasu..e comunque per me non c'è nulla da chiudere perche si tratta di una semplice discussione ,nulla di personale! :(hehe):

Ok, così va meglio. Alla prossima.
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 19:38
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (AndrewKaio @ 27/11/2016, 19:23) 
CITAZIONE (Dan° @ 27/11/2016, 19:17) 
Io non capisco, invece, per quale motivo andiate nel panico quando uno la pensa diversamente da voi, e iniziate a parlare di oggettività e soggettività. Sappiate che sindacare i gusti e le opinioni altrui è contro il regolamento del forum.

Anche la mia è un'opinione così come lo è la vostra..ho specificato che si tratta di una scelta in cui la soggettività la fa da padrone,ma ho espresso il pensiero che il fenomeno "Zamasu miglior villain di DragonBall" sia dovuto solo al fattore temporale.Il forum è fatto per questo,ognuno esprime la sua e ognuno è libero di farlo come hai detto tu,dunque io posso dire che sia una cosa passeggera,e ho messo in ballo le caratteristiche per cui Zamasu sicuramente è MOLTO carente rispetto ai villain della serie Z.

io credo esattamente il contrario: se Zamasu fosse apparso in dragon ball Z credo che avrebbe fatto il botto peggio di come l'ha fatto ora! e intendo in positivo, naturalmente! ora come ora è molto penalizzato dato che parecchi affermano che l'idea sia stata bell'e copiata (o quasi) da dragon ball af (per quanto riguarda di un villain mezzo saiyan e mezzo kaioshin), se invece fosse stato fatto prima credo che avrebbe avuto anche più successo di adesso.
 
Top
Vkn92
view post Posted on 27/11/2016, 19:46




CITAZIONE (Bulma&Vegeta @ 27/11/2016, 19:38) 
io credo esattamente il contrario: se Zamasu fosse apparso in dragon ball Z credo che avrebbe fatto il botto peggio di come l'ha fatto ora! e intendo in positivo, naturalmente! ora come ora è molto penalizzato dato che parecchi affermano che l'idea sia stata bell'e copiata (o quasi) da dragon ball af (per quanto riguarda di un villain mezzo saiyan e mezzo kaioshin), se invece fosse stato fatto prima credo che avrebbe avuto anche più successo di adesso.

Concordo in toto!
 
Top
view post Posted on 27/11/2016, 20:11
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:
Anonymous


Confermo il mio voto per Frieza, l'unica vera icona di dragon ball (tra i villain ovviamente).

Zamasu non mi è mai piaciuto, preferisco Black (so che sono la stessa persona ma....non lo sono xd), e secondo me era alquanto noioso, soprattutto merged Zamasu.....il modo in cui ripeteva continuamente le stesse cose, era snervante....
 
Top
AntonioM32
view post Posted on 29/11/2016, 14:10




Frieza e Cell sono decisamente meglio caratterizzati di Black/Zamasu.
A mio parere si sopravvaluta decisamente questa saga, che seppur bellissima non è paragonabile a quelle di Z che dopo 20 anni vengono viste ancora come la prima volta. Vediamo se la saga di Zamasu regalerà le stesse emozioni nel 2040. Black sicuramente è stato una ventata di aria fresca, ma il sadismo di Frieza e il dominio totale di Cell, Zamasu non lo ha mai raggiunto (Bills avrebbe potuto sconfiggerlo facilmente).
 
Top
view post Posted on 29/11/2016, 14:28
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Team DB
Posts:
4,619

Status:
Anonymous


La mia preferenza è sempre Freezer, ma Zamasu è stato un bel personaggio e penso che sia meglio di Majin Bu.
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 29/11/2016, 14:38




Dire in maniera oggettiva quale sia il miglior cattivo di Dragon Ball credo che sia praticamente impossibile, ecco perché non prendo parte alla votazione. Ma voglio comunque dire qualcosa.

Partiamo da Zamasu, quello che viene ritenuto come "miglior villain". Io sono totalmente contro questa definizione, perché collide con quanto su da me detto. Mi sento però di dire che seppur non raggiunge vette elevate di caratterizzazione è sicuramente il cattivo psicologicamente più complesso di tutto Dragon Ball, su questo non ci piove. Ma questo è sufficiente per farmi dire che sia il migliore, ovviamente in via del tutto soggettiva? La risposta è no.

Innanzitutto della sua mentalità e del suo modo di ragionare non mi sono chiare diverse cose, e non riuscendo a comprenderlo in pieno non posso dire se sono d'accordo con lui o no, o se è veramente credibile o no. Rimane un punto interrogativo, che per me è peggio rispetto a prendere una posizione o un'altra.

Tutti i cattivi precedenti invece, seppur nella loro semplicità li reputo più credibili e più coerenti. Mi spiego meglio: ad ogni azione o parola di Freezer riuscivo sempre a darmi una risposta; insomma Freezer fa questo per questo motivo x. Con Zamasu invece ciò non è sempre accaduto, e lì dove invece le sue azioni e le sue parole mi fornivano una spiegazione, questa la trovavo più o meno forzata.

Pare che però nel fumetto le cose stiano andando diversamente e sono tanto curioso di conoscerne anche questa sua versione, così che magari possa ricredermi.
 
Top
Dan°
view post Posted on 29/11/2016, 15:05




Davide, ovviamente il voto è totalmente personale. Puoi dire comunque la tua, non c'è la pretesa che ciò che verrà fuori da questo sondaggio abbia carattere "scientifico" :(hehe):
 
Top
view post Posted on 29/11/2016, 15:51
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
6,003
Location:
Terra

Status:
Offline


Io continuo a ribadire che non esista un "miglior villain", semmai il preferito.
Io penso che ogni villain sia diverso dagli altri, perché ognuno ha i propri obiettivi e la propria storia. A me sinceramente, i villain di dragon ball piacciono tutti e sono felice che ognuno sia diverso dall'altro, che abbia scopi diversi e motivazioni diverse (parlo di GMP, Freezer, Cell, Majin bu e zamasu)
 
Contacts  Top
Dan°
view post Posted on 29/11/2016, 16:26




Ok, ho modificato il titolo del sondaggio per non trarvi più in inganno. Mea culpa ;)
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 29/11/2016, 16:56




Visto che le premesse sono cambiate, allora voto per Piccolo. A livello di preferenza per me se la gioca con Freezer, ma vince per il design, che mi è sempre piaciuto un po' di più rispetto agli altri. :)
 
Top
view post Posted on 29/11/2016, 17:05

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Finalmente il GMP si prende qualche voto!
"Purtroppo" io gli preferisco Zamasu, ma fino a pochi mesi fa era lui il mio preferito.
È un peccato che venga considerato così poco, ma immagino che, essendo un personaggio della prima serie, non ci si possa fare proprio nulla...
 
Top
view post Posted on 29/11/2016, 18:56
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (Goku_the_Legend @ 29/11/2016, 15:51) 
Io continuo a ribadire che non esista un "miglior villain", semmai il preferito.
Io penso che ogni villain sia diverso dagli altri, perché ognuno ha i propri obiettivi e la propria storia. A me sinceramente, i villain di dragon ball piacciono tutti e sono felice che ognuno sia diverso dall'altro, che abbia scopi diversi e motivazioni diverse (parlo di GMP, Freezer, Cell, Majin bu e zamasu)

quoto
 
Top
view post Posted on 29/11/2016, 19:17
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


CITAZIONE (Ponzio_Pilato @ 29/11/2016, 17:05) 
Finalmente il GMP si prende qualche voto!
"Purtroppo" io gli preferisco Zamasu, ma fino a pochi mesi fa era lui il mio preferito.
È un peccato che venga considerato così poco, ma immagino che, essendo un personaggio della prima serie, non ci si possa fare proprio nulla...

La penso allo stesso modo, anche se non penso che sia considerato poco. Qui, semplicemente, come mi aspettavo anche per via della "faida" tra la vecchia e la nuova scuola che si è venuta a generare, sono Freezer e Zamasu a papparsi la maggior parte dei voti, esattamente come Vegeth e Gogeta nel sondaggio delle fusion.

Nemmeno io ho votato, per ora, spinto in parte dalle stesse motivazioni di Goku_the_Legend. Alla fine, ogni villain è godibile e ha i suoi singoli picchi per cui essere lodato, che possono spaziare dal background, all'originalità, al design, al carisma, o all'impatto sulla narrativa, ecc.

Inizialmente volevo votare Freezer, ma visto che sembra avere già preso un bel distacco, cerco di appaiare il livello nei meno considerati.

Edited by Thunder God - 29/11/2016, 21:40
 
Top
58 replies since 11/10/2016, 09:53   1766 views
  Share