Qual è il vostro villain preferito di Dragon Ball?
Poll choicesVotesStatistics
Freezer18 [45.00%]
Zamasu12 [30.00%]
Cell4 [10.00%]
Grande Mago Piccolo3 [7.50%]
Majin Bu3 [7.50%]
Guests cannot vote (Voters: 40)

Qual è il vostro villain preferito di Dragon Ball?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2016, 20:11
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Voto anch'io Piccolo Daimao.
Concordo sull'opinione che ogni nemico ha il suo fascino e le sue motivazioni per esser votato, ma se parliamo di una classifica in preferenza personale, allora il GMP per me la vince facile.

E' uno dei primissimi villain di DB che veramente ha messo in pericolo la Terra e la sua Saga ha una sua bellezza particolare a livello narrativo. Già solo l'idea di tutto il background sulla sua prima invasione e il collegamento con Muten e "Condor". In effetti, sento da sempre l'assenza di uno special dedicato a questa storia xD

Piccolo Daimao è un pg che mi piace proprio in generale. Ha una bella caratterizzazione, ha dato la sua sana dose di paura, ha messo Goku alle strette, ha introdotto inedite vicende del passato ed è stato un filone importante verso gli avvenimenti futuri.
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 30/11/2016, 15:31




Anche senza la modifica apportata da Dan, fin dal principio ho votato guidato esclusivamente da un'idea soggettiva, quindi sono d'accordo anch'io con chi ha affermato come sia impossibile votare oggettivamente, alla fine entrano in gioco i gusti personali. Condivido inoltre, pur avendo dato una precisa preferenza, con chi ha detto che ogni villain di DB e' di un certo livello, sono più che d'accordo.
 
Top
view post Posted on 30/11/2016, 16:57
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,270

Status:
Offline


Felice che Davide e Shiku abbiano scelto la mia stessa opzione :(fuck yes): , pensavo di rimanere solo. Ecco il mio personale tier di villain:
Tier GMP-Freezer: stessa psicologia, obiettivi molto simili, praticamente Freezer é la versione su scala universale del GMP, che invece si concentra solo su un pianeta. Credo siano gli unici villain di Dbz che hanno espresso al meglio la loro potenza: Piccolo anziano e Freezer prima forma erano fuori portata per chiunque allora (se ci pensate invece Cell prima forma avrebbe potuto essere ucciso da Vegeta Ssj/Kamiccolo/16; Cell seconda forma da Vegeta/Trunks; Zamasu e Black di inizio saga dalle varie fusioni e/o dei; Fat Buu da Goku Ssj3) é questa é un fattore importantissimo, in quanto lo spettatore sapeva che NESSUNO poteva competere con loro ad inizio saga.
Tier Cell-Zamasu. Cell é un villain interessante, intelligente, sicuro di se, il villain perfetto, in quanto fusione dei caratteri di tutti i più importante guerrieri della serie,saga ma é stato sfruttato in minima parte, avrebbe potuto dare molto di più. Zamasu: vllain originale, ma purtroppo il mio disprezzo per Super influenza negativamente la sua valutazione. Mi sarebbe piaciuto vederlo in ambito "Z".
-Enorme abisso
- Tier Bu: villain che personalmente mi é sempre sembrato scarno e per niente carismatico, non mi piace nemmeno la sua saga
Menzioni d'onore: Tao Pai Pai, Piccolo Jr., Vegeta Scouter e Suu Shenron (il mio pg preferito di GT)
 
Top
view post Posted on 30/11/2016, 21:03
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
6,003
Location:
Terra

Status:
Offline


Ti correggo: effettivamente imperfect cell umilia kamiccolo che è pari a 17 che è superiore a 18 che umilia vegeta ssj; al massimo c-16 poteva ucciderlo ma non saprei, dato che erano pari (forse 16 avrebbe vinto perché instancabile)
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2016, 21:28
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,270

Status:
Offline


Mi riferivo a Imperfect Cell prima apparizione, quello che si é nascosto da Vegeta poiché impaurito
 
Top
mirckqo
view post Posted on 30/11/2016, 21:55




Mi sorprende che non venga messo in risalto Zamasu. Il quasi KaiohShin dell'uNiverso 10 brilla su tutti per motivazioni, carisma, astuzia e versatilità.Per dirne alcune:
- La sua psicologia è più complessa. è un essere superiore che vedendo gli atteggiamenti mortali non ne accetta i delitti e gli errori. Paradossalmente permane che le sue azioni nascono dal fatto che ritenga loro i malvagi e pur di sopprimerli è disposto a tutto. Non è un semplice malvagio ma uno con un punto di vista del tutto ribaltato.
- è un tale talento nel combattimento che ha sviluppato le abilità del corpo di Goku molto più del legittimo proprietario. Senza trasformarsi ha sconfitto dei Super Sayan e con la sua versione del Super Sayan messo in difficoltà o sconfitto i Super Sayan Blu.
- è così in gamba e convinto delle sue motivazioni che pensa che l'unico alleato possibile per lui sia un altro sé stesso.
- è l'unico che ottiene l'immortalità (Garlick non fa testo.)
- Esce per molti versi imbattuto. Non viene sconfitto e stavolta i sayan non riescono a portare a termine la loro missione.
 
Top
view post Posted on 30/11/2016, 21:58

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (mirckqo @ 30/11/2016, 21:55) 
Mi sorprende che non venga messo in risalto Zamasu. Il quasi KaiohShin dell'uNiverso 10 brilla su tutti per motivazioni, carisma, astuzia e versatilità.Per dirne alcune:
- La sua psicologia è più complessa. è un essere superiore che vedendo gli atteggiamenti mortali non ne accetta i delitti e gli errori. Paradossalmente permane che le sue azioni nascono dal fatto che ritenga loro i malvagi e pur di sopprimerli è disposto a tutto. Non è un semplice malvagio ma uno con un punto di vista del tutto ribaltato.
- è un tale talento nel combattimento che ha sviluppato le abilità del corpo di Goku molto più del legittimo proprietario. Senza trasformarsi ha sconfitto dei Super Sayan e con la sua versione del Super Sayan messo in difficoltà o sconfitto i Super Sayan Blu.
- è così in gamba e convinto delle sue motivazioni che pensa che l'unico alleato possibile per lui sia un altro sé stesso.
- è l'unico che ottiene l'immortalità (Garlick non fa testo.)
- Esce per molti versi imbattuto. Non viene sconfitto e stavolta i sayan non riescono a portare a termine la loro missione.

:(this): :(this): :(this):
 
Top
view post Posted on 30/11/2016, 22:15
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


Io, per ciò che è stato il suo arco, e per l'impatto che ha avuto sulla storia, sono soddisfatto del vantaggio ottenuto da Freezer in questo sondaggio, ma allo stesso tempo non posso che ritrovarmi in armonia con molti punti formulati da mirckqo, tranne uno: l'astuzia.

Zamasu è tante cose, ma non il villain più astuto.
Sì, viaggia nel tempo, distrugge le sfere, elimina tutte le potenziali minacce alla sua autorità, chiede l'immortalità - eccetera - ma se ci pensate, gli altri villain prima di lui hanno avuto le medesime intuizioni, e alla fine ciò che è veramente mancato loro (ad alcuni di loro) sono stati i mezzi tramite i quali poterle portare a compimento.

Zamasu aveva l'obbiettivo di sterminare gli umani, ma alla fine fa tutto, TUTTO, tranne quello (si, alla fine lo fa, ma l'avesse fatto prima non sarebbe stato obliterato). E se ci riflettete, il solo desiderio del drago, per questo, probabilmente sarebbe bastato.

Per me, questa è la sua più grande e oggettiva pecca.

Edited by Thunder God - 30/11/2016, 23:47
 
Top
Dan°
view post Posted on 30/11/2016, 22:21




CITAZIONE
Zamasu aveva l'obbiettivo di sterminare gli umani, ma fa tutto, TUTTO, tranne quello. E se ci riflettete, il solo desiderio del drago sarebbe bastato.

Però, a conti fatti, a fine saga è riuscito a sterminare tutti i terrestri (tranne Mai). Che non saranno tutti i mortali, ma sono quelli che più ha detestato.
Inoltre non credo che chiedere al Drago di fare il lavoro "sporco" al posto suo l'avrebbe soddisfatto, considerando la sua continua filippica sui compiti che dovrebbero svolgere i Kaioshin.
 
Top
view post Posted on 30/11/2016, 22:28
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


CITAZIONE (Dan° @ 30/11/2016, 22:21) 
Però, a conti fatti, a fine saga è riuscito a sterminare quasi tutti i terrestri. Che non saranno tutti i mortali, ma sono quelli che più ha detestato.
Inoltre non credo che chiedere al Drago di fare il lavoro "sporco" al posto suo l'avrebbe soddisfatto, considerando la sua filippica sui compiti che dovrebbero svolgere i Kaioshin.

E qui hai ragione (il post l'ho editato in ritardo) ma, se l'avesse fatto prima, Goku non sarebbe mai intervenuto, non avrebbe evocato Zen'o e questo non l'avrebbe cancellato dall'esistenza assieme all'intero universo che tanto bramava.

Poi, anche glissando sul drago, non possiamo negare che, con gli Hakaishin fuori dai piedi, avrebbe potuto tranquillamente adempire al compito di persona, e in qualsiasi momento. Invece che fa? Temporeggia.

Avrebbe potuto distruggere la Terra, epurandola dagli umani, per poi farla ricostruire dal drago senza di essi (e solo poi distruggere le sfere)

Insomma, per quello che si era prefissato di fare (non dominare, non conquistare, non primeggiare, non divertirsi ma sterminare) si è dimostrato molto inconcludente, e questo ha causato la sua disfatta.

Edited by Thunder God - 30/11/2016, 23:48
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 1/12/2016, 12:00




CITAZIONE (mirckqo @ 30/11/2016, 21:55) 
Mi sorprende che non venga messo in risalto Zamasu. Il quasi KaiohShin dell'uNiverso 10 brilla su tutti per motivazioni, carisma, astuzia e versatilità.Per dirne alcune:
- La sua psicologia è più complessa. è un essere superiore che vedendo gli atteggiamenti mortali non ne accetta i delitti e gli errori. Paradossalmente permane che le sue azioni nascono dal fatto che ritenga loro i malvagi e pur di sopprimerli è disposto a tutto. Non è un semplice malvagio ma uno con un punto di vista del tutto ribaltato.
- è un tale talento nel combattimento che ha sviluppato le abilità del corpo di Goku molto più del legittimo proprietario. Senza trasformarsi ha sconfitto dei Super Sayan e con la sua versione del Super Sayan messo in difficoltà o sconfitto i Super Sayan Blu.
- è così in gamba e convinto delle sue motivazioni che pensa che l'unico alleato possibile per lui sia un altro sé stesso.
- è l'unico che ottiene l'immortalità (Garlick non fa testo.)
- Esce per molti versi imbattuto. Non viene sconfitto e stavolta i sayan non riescono a portare a termine la loro missione.

Condivido, ecco perché l'ho votato, tu riassumi perfettamente e molto meglio di quanto ho fatto in precedenza il mio pensiero :(fuck yes):

Tuttavia Thunder God non ha tutti i torti. Comunque il finale di saga personalmente non l'ho capito pienamente XD Sembrava si potesse risolvere la situazione nella TL di Trunks stando alle parole di Whis...
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 13:13
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Team DB
Posts:
4,709

Status:
Anonymous


- Freezer (se solo non fosse così ottuso sarebbe il villain definitivo)
- Grande Mago Piccolo (idem, anche se da bambino mi faceva più paura Freezer)
- Zamasu (sfruttato malissimo. Avrebbe potuto essere ancor più epico di Freezer)
- Cell (anche lui nasce da una buona idea, ma viene sfruttato male. Dopo aver ottenuto il Corpo Perfetto diventa un Goku "cattivo", in pratica)
- Majin Bu (mi sta davvero sulle scatole. Uno scopiazzo di tutti quelli che lo hanno preceduto, tra l'altro piuttosto insipido)
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 13:31
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,270

Status:
Offline


CITAZIONE (Great Saiyaman‚ The Big Dreamer @ 1/12/2016, 13:13) 
- Freezer (se solo non fosse così ottuso sarebbe il villain definitivo)
- Grande Mago Piccolo (idem, anche se da bambino mi faceva più paura Freezer)
- Zamasu (sfruttato malissimo. Avrebbe potuto essere ancor più epico di Freezer)
- Cell (anche lui nasce da una buona idea, ma viene sfruttato male. Dopo aver ottenuto il Corpo Perfetto diventa un Goku "cattivo", in pratica)
- Majin Bu (mi sta davvero sulle scatole. Uno scopiazzo di tutti quelli che lo hanno preceduto, tra l'altro piuttosto insipido)

:(this):
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 1/12/2016, 13:37




CITAZIONE (mirckqo @ 30/11/2016, 21:55) 
Mi sorprende che non venga messo in risalto Zamasu. Il quasi KaiohShin dell'uNiverso 10 brilla su tutti per motivazioni, carisma, astuzia e versatilità.Per dirne alcune:
- La sua psicologia è più complessa. è un essere superiore che vedendo gli atteggiamenti mortali non ne accetta i delitti e gli errori. Paradossalmente permane che le sue azioni nascono dal fatto che ritenga loro i malvagi e pur di sopprimerli è disposto a tutto. Non è un semplice malvagio ma uno con un punto di vista del tutto ribaltato.
- è un tale talento nel combattimento che ha sviluppato le abilità del corpo di Goku molto più del legittimo proprietario. Senza trasformarsi ha sconfitto dei Super Sayan e con la sua versione del Super Sayan messo in difficoltà o sconfitto i Super Sayan Blu.
- è così in gamba e convinto delle sue motivazioni che pensa che l'unico alleato possibile per lui sia un altro sé stesso.
- è l'unico che ottiene l'immortalità (Garlick non fa testo.)
- Esce per molti versi imbattuto. Non viene sconfitto e stavolta i sayan non riescono a portare a termine la loro missione.

mirckqo, nella pagina precedente (o quella prima ancora, non ricordo) ho scritto qualcosina su Zamasu XD Comunque, approfitto di quello che hai scritto e allargo il mio pensiero su questo personaggio.

1) Circa il punto uno, ti rimando a quanto da me scritto qualche pagina fa.
2) Di talenti in Dragon Ball, fra buoni e cattivi, li abbiamo sempre avuti.
3) Qui ci troviamo d'accordo, anche a me nonostante tutto mi è piaciuta questa trovata narcisistica.
4) Non ha avuto appeal su di me, perché appunto c'era già stato Garlick, e in un certo senso Majin Bu.
5) Non trovo che questa motivazione possa andare a suo favore, per me il cattivo alla fine dei conti (in questo caso, alla fine dell'arco che chiude le vicende legate ad esso) deve essere sempre sconfitto, altrimenti mi sa di cosa molto fine a se stessa e fatto giusto per creare qualcosa di diverso.

CITAZIONE (Thunder God @ 30/11/2016, 22:28) 
CITAZIONE (Dan° @ 30/11/2016, 22:21) 
Però, a conti fatti, a fine saga è riuscito a sterminare quasi tutti i terrestri. Che non saranno tutti i mortali, ma sono quelli che più ha detestato.
Inoltre non credo che chiedere al Drago di fare il lavoro "sporco" al posto suo l'avrebbe soddisfatto, considerando la sua filippica sui compiti che dovrebbero svolgere i Kaioshin.

E qui hai ragione (il post l'ho editato in ritardo) ma, se l'avesse fatto prima, Goku non sarebbe mai intervenuto, non avrebbe evocato Zen'o e questo non l'avrebbe cancellato dall'esistenza assieme all'intero universo che tanto bramava.

Poi, anche glissando sul drago, non possiamo negare che, con gli Hakaishin fuori dai piedi, avrebbe potuto tranquillamente adempire al compito di persona, e in qualsiasi momento. Invece che fa? Temporeggia.

Avrebbe potuto distruggere la Terra, epurandola dagli umani, per poi farla ricostruire dal drago senza di essi (e solo poi distruggere le sfere)

Insomma, per quello che si era prefissato di fare (non dominare, non conquistare, non primeggiare, non divertirsi ma sterminare) si è dimostrato molto inconcludente, e questo ha causato la sua disfatta.

Ci troviamo d'accordo. :)
 
Top
58 replies since 11/10/2016, 09:53   1766 views
  Share