DB Super: Capitolo #17 [discussione]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2016, 14:47
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


interessante questo capitolo!
ma la gara di go kart era virtuale allora?
mi ha fatto morire quando Kaioshin ha nominato Kibith come "human hater" XD poi non so cosa dice Whis, ma penso qualcosa che riguardi Zen-chan perché Beerus sputasse in faccia a Kaioshin XD poveretto ahahahah
 
Top
Dan°
view post Posted on 19/10/2016, 16:19




CITAZIONE (Shiku; @ 19/10/2016, 15:27) 
- Beerus chiede a Kaiohshin se conosce qualcuno che possa odiare i mortali: Kibith! (Sì, scena comica).

Scena comica ma assolutamente pertinente con il manga originale, se ci pensate :(gokulol):
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 19:01

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Effettivamente pure lui aveva un atteggiamento irritante, inizialmente :(hehe):
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 19:07
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (Dan° @ 19/10/2016, 17:19) 
CITAZIONE (Shiku; @ 19/10/2016, 15:27) 
- Beerus chiede a Kaiohshin se conosce qualcuno che possa odiare i mortali: Kibith! (Sì, scena comica).

Scena comica ma assolutamente pertinente con il manga originale, se ci pensate :(gokulol):

sì. Kibith era sempre stato diffidente con gli umani! XD
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 02:50
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
932

Status:
Offline


uno degli anelli verdi è stato generato da un "umano" (essere non divino insomma) dell'universo 12
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 08:05
Avatar

Ho una sorella e due fratelli

Group:
Team DB
Posts:
1,316
Location:
Destinazione

Status:
Anonymous


Mi sono fatto quest'idea sulla provenienza di Black, alla luce del manga e dell'anime.

Inserisco sotto spoiler(per chi non ha ancora visto gli ultimi episodi di DBSuper).

Black potrebbe provenire proprio dalla linea temporale di Super(la nostra), solo di qualche tempo in avanti. Se Trunks non fosse tornato indietro nel tempo(nella nostra linea temporale), il nostro Zamasu avrebbe intrapreso il percorso che lo porta a diventare Black e poi con gli anelli del tempo avrebbe vagato fino a trovare la linea temporale di Trunks senza Bills e con il secondo Zamasu.
Invece Trunks ha alterato il corso della nostra Timeline(di nuovo) e quindi il nostro Zamasu viene eliminato da Bills, prima che diventi Black.
Tuttavia Black(il nostro Zamasu divenuto Black e andato nel futuro) non viene eliminato grazie all'anello del tempo.
 
Top
Dan°
view post Posted on 20/10/2016, 08:38




Quindi, se ho capito bene, un essere mortale dell'Universo 12 avrebbe creato il primo anello?
Tutto ciò è interessante. Che abbiano intenzione di approfondire il tutto nel futuro torneo o vogliono gettare le basi della storyline della pattuglia temporale?

Edited by Dan° - 20/10/2016, 10:00
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 10:46

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Super Buu @ 20/10/2016, 09:05) 
Mi sono fatto quest'idea sulla provenienza di Black, alla luce del manga e dell'anime.

Inserisco sotto spoiler(per chi non ha ancora visto gli ultimi episodi di DBSuper).

Black potrebbe provenire proprio dalla linea temporale di Super(la nostra), solo di qualche tempo in avanti. Se Trunks non fosse tornato indietro nel tempo(nella nostra linea temporale), il nostro Zamasu avrebbe intrapreso il percorso che lo porta a diventare Black e poi con gli anelli del tempo avrebbe vagato fino a trovare la linea temporale di Trunks senza Bills e con il secondo Zamasu.
Invece Trunks ha alterato il corso della nostra Timeline(di nuovo) e quindi il nostro Zamasu viene eliminato da Bills, prima che diventi Black.
Tuttavia Black(il nostro Zamasu divenuto Black e andato nel futuro) non viene eliminato grazie all'anello del tempo.

Sì, questo si era già capito dal penultimo episodio, mancava capire l'origine
In sostanza, nell'anime non ci è ancora stato detto come Black ha originariamente conosciuto Goku tramite il Kamitube.
Poi vabbè, quello che succede nel presente varia tra le due opere (nel manga Zamasu combatte con Kibith e conosce Goku sempre tramite Kamitube, mentre nell'anime Zamasu combatte direttamente con Goku), ma è qualcosa di secondario.
 
Top
standin
view post Posted on 20/10/2016, 11:20




Questo capitolo è spettacolare!

Mi spiace dirlo, ma ormai considero piu canon(almeno personalmente) il manga di toyotaro piuttosto che l'anime. Insomma la qualità e la coerenza del manga sono a livelli irraggiungibili dall'anime. Certo ha la pecca della rapidità e delle poche pagine mensili, ma nonostante ciò riesce ad essere migliore dell'anime sotto svariati aspetti(sempre imho).

Insomma non me ne ero mai lamentato ma sto via vai dal presente al futuro nell'anime sta diventando davvero ridicolo manco si prendesse la metropolitana. Inoltre come altri han detto, credo che la toei l'abbia fatta fuori dal vasino con il primo incontro tra zamasu e goku andando a creare un paradosso mica da ridere.

Ultimo dettaglio importante sono le gag. Se non altro nel manga le gag variano ogni tanto e, ad esempio i gokart nel videogioco, sono anche originali. Nell'anime ci sono sempre le solite 2 gag ripetute e stucchevoli.

Certo il manga non è perfetto(vedasi il ssjblu assolutamente inutile) ma credo sia piu godibile per ora.

Forse sono andato un po' OT, cmq questo capitolo ha un sacco di dialoghi che non vedo l'ora di leggere perchè credo ci saranno cose interessanti(come ad esempio come qualcuno ha detto la possibilità che il primo anello sia stato credo da un "umano" del 12esimo universo)
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 11:21
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Vegekou @ 20/10/2016, 03:50)
uno degli anelli verdi è stato generato da un "umano" (essere non divino insomma) dell'universo 12

CITAZIONE (Dan° @ 20/10/2016, 09:38) 
Quindi, se ho capito bene, un essere mortale dell'Universo 12 avrebbe creato il primo anello?
Tutto ciò è interessante. Che abbiano intenzione di approfondire il tutto nel futuro torneo o vogliono gettare le basi della storyline della pattuglia temporale?

ma possiamo parlarne qui? si trova dentro il capitolo 17?
in caso URGONO (XD) dettagli aggiuntivi :)
 
Top
Dan°
view post Posted on 20/10/2016, 11:30




Ovviamente qua si può parlare tranquillamente senza il tag spoiler :)

Comunque sì, stando ai rumours, è un dettaglio del dialogo tra Gowasu e Zamasu presente in questo capitolo.
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 12:07
Avatar

Ho una sorella e due fratelli

Group:
Team DB
Posts:
1,316
Location:
Destinazione

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Ponzio_Pilato @ 20/10/2016, 11:46) 
Sì, questo si era già capito dal penultimo episodio, mancava capire l'origine
In sostanza, nell'anime non ci è ancora stato detto come Black ha originariamente conosciuto Goku tramite il Kamitube.
Poi vabbè, quello che succede nel presente varia tra le due opere (nel manga Zamasu combatte con Kibith e conosce Goku sempre tramite Kamitube, mentre nell'anime Zamasu combatte direttamente con Goku), ma è qualcosa di secondario.

Ponzio(Fenris) non ho ben capito il tuo discorso:
Dici che nell'anime non si sa come Black ha originariamente conosciuto Goku tramite il kamitube. Poi dici che nell'anime lo ha conosciuto direttamente combattendo con Goku e nel manga tramite Kamitube.

Volevi dire che nell'anime hanno omesso di farci vedere che Zamasu ha conosciuto Goku tramite Kamitube prima di combatterci contro?
Io resto dell'idea che nonostante manga e anime abbiano fatto scelte narrative differenti, Zamasu abbia conosciuto Goku prima di combatterci contro(non importa come).

E la mia teoria di cui prima si basa sul fatto che Trunks, tornando indietro nel tempo, ha alterato la vecchia Timeline di Super(che aveva originato Black) dando luogo a a quella che stiamo vedendo(dove Zamasu è morto e non diventerà Black).
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 12:13

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (standin @ 20/10/2016, 12:20) 
Mi spiace dirlo, ma ormai considero piu canon(almeno personalmente) il manga di toyotaro piuttosto che l'anime.

La canonicità non dipende da noi o dalle nostre considerazioni.
Sia il manga che l'anime si sviluppano sulla base della trama di Toriyama, quindi sarebbero entrambi canonici... anche se il media di riferimento ufficiale rimane l'anime.


CITAZIONE
Insomma la qualità e la coerenza del manga sono a livelli irraggiungibili dall'anime. Certo ha la pecca della rapidità e delle poche pagine mensili, ma nonostante ciò riesce ad essere migliore dell'anime sotto svariati aspetti(sempre imho).

Nulla da ridire su questa parte, invece. Sono i tuoi gusti.
Personalmente preferisco il manga per la questione dei disegni, ma l'anime per il ritmo e la considerazione del fattore psicologico dei personaggi.
Il resto dipende; a volte preferisco delle cose nell'anime, altre volte nel manga... ma questo è effettivamente OT.



CITAZIONE
Insomma non me ne ero mai lamentato ma sto via vai dal presente al futuro nell'anime sta diventando davvero ridicolo manco si prendesse la metropolitana.

Cosa che probabilmente accadrà anche nel manga, se derivano dalle linee guida di Toriyama. Solo che qui non ci siamo ancora arrivati. :(theyseemerollin):



CITAZIONE
Inoltre come altri han detto, credo che la toei l'abbia fatta fuori dal vasino con il primo incontro tra zamasu e goku andando a creare un paradosso mica da ridere.

Dov'è il paradosso?
Cambia solo la versione di quello che è successo nel presente, ma l'origine resta invariato (ovvero Black conosce Goku tramite Kamitube).
Nell'anime Goku combatte contro Zamasu a causa dell'arrivo di Trunks (cosa che trovo sensata, dato che le interferenze di Trunks hanno sempre causato dei cambiamenti), mentre nel manga lo vediamo solo contro Kibith. Tutto qui.



CITAZIONE
Certo il manga non è perfetto(vedasi il ssjblu assolutamente inutile) ma credo sia piu godibile per ora.

Ecco. Pensa che, io che non mi lamento mai di incoerenze e simili (perchè, in tutta onestà, non ne noto poi così tante nè in manga nè in anime e, quando le noto, non mi sembrano nulla di più grave di quelle a cui eravamo abituati nel manga originale).
Però questa del ssjblue del manga è riuscita a infastidire anche me, perchè è effettivamente grave, e mi chiedo come la gestirà in futuro.


@SuperBuu: Scusa, non avevo letto il tuo post.
Può valere anche per te la mia risposta al quarto quote :(sisiv2):

Edited by Ponzio_Pilato - 20/10/2016, 13:17
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 20/10/2016, 12:15




intendete "ssj blu inutile" nello scontro con Hit nel manga?
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 12:19

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 20/10/2016, 13:15) 
intendete "ssj blu inutile" nello scontro con Hit nel manga?

Io mi riferivo a quello che viene fatto intendere durante il torneo, con Vegeta.
Alla seconda strasformazione in ssjb, la forma perderebbe gran parte della potenza.
In tutto Super (anime e manga) questa è davvero la più grave incoerenza in assoluto (poi per me è anche l'unica, se non consideriamo robette di poco conto... ma vabbè xD)
 
Top
145 replies since 17/10/2016, 19:55   5557 views
  Share