DB Super: Capitolo #17 [discussione]

« Older   Newer »
  Share  
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 20/10/2016, 12:20




CITAZIONE (Ponzio_Pilato @ 20/10/2016, 13:19) 
CITAZIONE (Sgabbit_Gabbiar @ 20/10/2016, 13:15) 
intendete "ssj blu inutile" nello scontro con Hit nel manga?

Io mi riferivo a quello che viene fatto intendere durante il torneo, con Vegeta.
Alla seconda strasformazione in ssjb, la forma perderebbe gran parte della potenza.
In tutto Super (anime e manga) questa è davvero la più grave incoerenza in assoluto (poi per me è anche l'unica, se non consideriamo robette di poco conto... ma vabbè xD)

Ah sì ecco , ricordavo qualcosa del genere. In effetti è l'unica cosa che , ancora oggi , mi ha fatto accartocciare i neuroni :(hehe):
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 12:21
Avatar

Ho una sorella e due fratelli

Group:
Team DB
Posts:
1,316
Location:
Destinazione

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Ponzio_Pilato @ 20/10/2016, 13:13) 
@SuperBuu: Scusa, non avevo letto il tuo post.
Può valere anche per te la mia risposta al quarto quote :(sisiv2):

Allora la pensiamo allo stesso modo :)
 
Top
Feleset
view post Posted on 20/10/2016, 12:40




Io su certe cose preferisco l'anime, su altre il manga.

Sicuramente il manga in questi ultimi due capitoli si sta dimostrando decisamente all'altezza, riuscendo a raccontare una storia che segue le idee principali di Toriyama, ma allo stesso tempo non è una semplice scopiazzatura dell'anime. Bellissima la trovata di "Mario Kart", anche se avrei preferito vederli gareggiare dal vivo, e come sempre bellissimi i disegni.

Rimane però il rammarico di essere un'opera principalmente promozionale, per cui troppi dettagli fondamentali rimangono trascurati. Per non andare OT, devo dire che da questi ultimi capitoli mi sono fatta l'idea che la psicologia di Zamasu sia un po' troppo scontata e prevedibile. Nell'anime lui è subdolo e furbo, riesce a mantenere un aspetto sereno e gentile, tanto che tutti i personaggi che incontra sono convinti che uno come lui non possa essere malvagio. Nel manga, invece, probabilmente a causa dei tempi ristretti, secondo me lui è troppo scoperto fin da subito, ed è strano che Gowasu lo perdoni così facilmente dopo alcune sue uscite fin dallo scontro con Kibith. Ovviamente, prima di un giudizio completo aspetto la traduzione di questi ultimi dialoghi, ma vedendo le sue facce e le sue azioni nella parte con i Babari, direi che si mantiene la linea del 16.
 
Top
standin
view post Posted on 20/10/2016, 13:26




[QUOTE=Ponzio_Pilato,20/10/2016, 13:13 ?t=73151493&st=45#entry599412891]
CITAZIONE
La canonicità non dipende da noi o dalle nostre considerazioni.
Sia il manga che l'anime si sviluppano sulla base della trama di Toriyama, quindi sarebbero entrambi canonici... anche se il media di riferimento ufficiale rimane l'anime.

Si si ovviamente, io parlo nel mio piccolo. come le persone che ritengono GT il canonico seguito di DB nonostante sia stato detto che non lo sia. Diciamo che "per gusti" personali ognuno può farsi la propria canonicità, poi che effettivamente ce ne sia una ufficiale, è un dato di fatto e son d'accordo.

CITAZIONE
Cosa che probabilmente accadrà anche nel manga, se derivano dalle linee guida di Toriyama. Solo che qui non ci siamo ancora arrivati. :(theyseemerollin):

Non ne sono poi certo, almeno non cosi tanti viaggi. Non posso assodarlo per certo, ma ad esempio il primo incontro(nel presente) tra goku e black penso proprio non verrà riprodotto, e si tratta già di un viaggio in meno volendo. Magari come dici tu non ci siamo ancora arrivati, e nel caso succeda anche nel manga, rimarrò dell'idea che i continui viaggi siano un po' brutti(e quindi sia per manga che per anime)

CITAZIONE
Dov'è il paradosso?
Cambia solo la versione di quello che è successo nel presente, ma l'origine resta invariato (ovvero Black conosce Goku tramite Kamitube).
Nell'anime Goku combatte contro Zamasu a causa dell'arrivo di Trunks (cosa che trovo sensata, dato che le interferenze di Trunks hanno sempre causato dei cambiamenti), mentre nel manga lo vediamo solo contro Kibith. Tutto qui.

Qui non sono d'accordo e penso che il paradosso ci sia, perchè di fatto nell'anime Zamasu scopre di goku dopo il suo incontro, incontro che è stato possibile solo perchè goku ha combattuto contro black nel presente. quindi il paradosso sta nel fatto che la nascità di black è stata causata dell'incontro tra goku e zamasu il quale però non si sarebbe mai fatto se black stesso non fosse giunto nel passato. Invece nel manga il paradosso non c'è perchè zamasu viene a sapere di goku dall'incontro con kibith.
 
Top
mirckqo
view post Posted on 20/10/2016, 13:36




Ragazzi piaccia o non piaccia la versione di Toriyama del Super Sayan BLu è quella del manga. (Nessuno di voi si sta chiedendo come mai Goku non faccia neppure un KaiohKen base o doppio o triplo contro Black e Zamasu nonostante sia in grosso svantaggio? :(gokulol): ) Toyotaro si tiene più sulla trama che scrive Toriyama. Ovviamente possiamo preferire qualcosa per come viene rimaneggiato nell'anime dalla Toei ma teniamo presente che la versione più fedele alle trame che pensa Toriyama è il manga. Poi è ovvio che Toyotaro si debba spesso scontrare con le tempistiche cui lavora. Per esempio stavolta è davvero molto indietro rispetto all'anime. Se la saga dovesse concludersi come probabile nell'arco di novembre nell'anime e dando per scontato che di certo la Toei spezzerà con almeno un altro quintetto di episodi filler prima della prossima saga abbiamo che Toyotaro ha solo DUE mesi in teoria per chiudere. Tuttavia è impossibile che ce la faccia a meno che non voglia guastare quanto fatto finora comprimendo all'inverosimile. In teoria dovrà giocarsi bene le sue uscite di novembre, dicembre e gennaio. Partendo comunque con un mese di ritardo con la prossima saga. A meno che non sia possibile che la Toei dopo questa saga piazzi una saga più lunga sua e non di Toriyama. Finora non ci sono avvisaglie di ciò che ci sarà dopo mentre sappiamo che Toriyama per preparare la saga attuale ha impiegato CINQUE mesi. Può darsi quindi che Toriyama ci metta un po' a consegnare trama e character design del prossimo arco narrativo e quindi la Toei dovrà improvvisare qualcosa. La conseguenza buona sarebbe che Toyotaro potrebbe avere più tempo per raccontare il resto della sua versione della saga attuale senza comprimere troppo. (Conseguenza nefasta sarebbe invece avere troppa roba pensata dalla Toei tra la saga attuale e la prossima.) In ogni caso ora che la saga attuale va verso il suo epilogo cresce la curiosità su cosa ci sia dopo. Il Torneo?
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 15:11
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:
Anonymous


In questa saga per me il manga è molto meglio, certo l'anime è bello lo stesso e ha momenti/episodi epici, ma per come è raccontata la trama nel manga, la preferisco di gran lunga....

Anche le gag nel manga sono meglio, sono più...originali XD Nell'anime sono divertenti, ma sono tutte sul cibo la maggior parte e a volte sono anche poco necessarie.

CITAZIONE
In ogni caso ora che la saga attuale va verso il suo epilogo cresce la curiosità su cosa ci sia dopo. Il Torneo?

Credo di sì....non sono molto eccitata per il torneo, ma almeno vedremo gli altri Dei della distruzione, sono troppo curiosa....

Ah riassunto completo del capitolo
By TheDevilsCorpse: http://www.kanzenshuu.com/forum/viewtopic....t=8400#p1171566

Edited by Shiku; - 20/10/2016, 16:37
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 15:21
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Le fonti di ciò che riportate, con un link diretto
E, in caso di testi così lunghi, sarebbe preferibile fornire solo il link per re-indirizzare alla lettura esterna, invece di copiare e incollare. E' soprattutto una questione di rispetto per chi ha lavorato alla traduzione e al testo : )
 
Website  Top
view post Posted on 20/10/2016, 15:32
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:
Anonymous


Ho messo la fonte, non lo sapevo che si metteva per i riassunti. Altrimenti cancello e amen :)
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 15:38
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


La fonte vale per tutto ciò che si segnala, come espressamente richiesto dal regolamento del forum. In questo modo possiamo sia controllare l'affidabilità di ciò che viene riportato (andando anche ad approfondire) che dare il giusto ringraziamento a chi ha scritto gli articoli o i post che segnalate.

EDIT: Ho modificato il post inserendo il re-indirizzamento al post originale sul Kanzenshuu.
 
Website  Top
view post Posted on 20/10/2016, 17:09
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


se la modifica del tempo avviene in un altro universo, che per definizione fisica sono gli unici sistemi chiusi esistenti, significa che gli eventi di due mondi paralleli in universi diversi da quello in cui c'è stata alterazione scorrono allo stesso modo preciso e identico, giusto?
 
Top
Dan°
view post Posted on 20/10/2016, 17:23




Da quel che ho capito io, ogni linea del tempo creata ha ripercussioni su tutti e 12 gli Universi esistenti.

A meno che tu non stessi chiedendo altro.
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 17:37

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


comunque sta cosa del viaggiatore del tempo dell'uni 12...
Capite che questo vuol dire che c'è un universo del tutto identico a quello di super dove quindi il cambiamento è avvenuto solo nell'uni 12 (come il cambiamento nella tl di trunks ha creato altri universi paralleli non influenzandoli però).

Vedendo i cambiamenti importanti tra manga e anime, non è che gli avvenimenti siano entrambi veritieri solo che uno successo da una parte e quelli del manga dall'altro?
 
Top
Hoopvol
view post Posted on 20/10/2016, 20:44




CITAZIONE (SunKriKong @ 20/10/2016, 18:37) 
comunque sta cosa del viaggiatore del tempo dell'uni 12...
Capite che questo vuol dire che c'è un universo del tutto identico a quello di super dove quindi il cambiamento è avvenuto solo nell'uni 12 (come il cambiamento nella tl di trunks ha creato altri universi paralleli non influenzandoli però).

Vedendo i cambiamenti importanti tra manga e anime, non è che gli avvenimenti siano entrambi veritieri solo che uno successo da una parte e quelli del manga dall'altro?

Teoria interessante. Però credo che siano solamente due media differenti che seguono il solco delle linee guida di Toriyama.
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 20:54
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
932

Status:
Offline


CITAZIONE (Morgana le Fay @ 20/10/2016, 16:11) 
In questa saga per me il manga è molto meglio, certo l'anime è bello lo stesso e ha momenti/episodi epici, ma per come è raccontata la trama nel manga, la preferisco di gran lunga....

Anche le gag nel manga sono meglio, sono più...originali XD Nell'anime sono divertenti, ma sono tutte sul cibo la maggior parte e a volte sono anche poco necessarie.

CITAZIONE
In ogni caso ora che la saga attuale va verso il suo epilogo cresce la curiosità su cosa ci sia dopo. Il Torneo?

Credo di sì....non sono molto eccitata per il torneo, ma almeno vedremo gli altri Dei della distruzione, sono troppo curiosa....

Ah riassunto completo del capitolo
By TheDevilsCorpse: www.kanzenshuu.com/forum/viewtopic....t=8400#p1171566

Secondo me avremo una mini saga dove i nostri guerrieri Z raduneranno le super sfere andando nell'universo 6, magari per riportare la pace nella TL di trunks.
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 22:20
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


CITAZIONE (SunKriKong @ 20/10/2016, 18:37) 
comunque sta cosa del viaggiatore del tempo dell'uni 12...
Capite che questo vuol dire che c'è un universo del tutto identico a quello di super dove quindi il cambiamento è avvenuto solo nell'uni 12 (come il cambiamento nella tl di trunks ha creato altri universi paralleli non influenzandoli però).

Vedendo i cambiamenti importanti tra manga e anime, non è che gli avvenimenti siano entrambi veritieri solo che uno successo da una parte e quelli del manga dall'altro?

esatto volevo dire esattamente questo. i cambiamenti del viaggiatore del 12° universo hanno certamente avuto ripercussioni in quell'universo, ma per esempio l'universo 3 non è stato intaccato. quindi esistono quattro timeline differenti dell'univ. 3 (sempre per esempio) che sono identiche in tutto e per tutto!

CITAZIONE (Vegekou @ 20/10/2016, 21:54) 
Secondo me avremo una mini saga dove i nostri guerrieri Z raduneranno le super sfere andando nell'universo 6, magari per riportare la pace nella TL di trunks.

le super sfere degli univ 6 e 7 formano un unico set.
 
Top
145 replies since 17/10/2016, 19:55   5557 views
  Share