DB Super: Capitolo #17 [discussione]

« Older   Newer »
  Share  
Dan°
view post Posted on 20/10/2016, 22:22




CITAZIONE
i cambiamenti del viaggiatore del 12° universo hanno certamente avuto ripercussioni in quell'universo, ma per esempio l'universo 3 non è stato intaccato.

E tu come puoi dirlo questo? Come ti ho scritto poco sopra, pare che da questo capitolo scopriamo che le linee temporali si sdoppiano alla stessa maniera in tutti gli universi. Però prima attendo conferme.
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 00:16
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Dan° @ 20/10/2016, 23:22) 
CITAZIONE
i cambiamenti del viaggiatore del 12° universo hanno certamente avuto ripercussioni in quell'universo, ma per esempio l'universo 3 non è stato intaccato.

E tu come puoi dirlo questo? Come ti ho scritto poco sopra, pare che da questo capitolo scopriamo che le linee temporali si sdoppiano alla stessa maniera in tutti gli universi. Però prima attendo conferme.

si, si sdoppiano, si triplicano, ma siccome un evento in un universo non può influenzare qualcosa in un altro universo, anche se la linea temporale di sdoppia, gli eventi saranno gli stessi.
spiego meglio: quando trunks è arrivato la prima volta, salvando la vita a goku malato di cuore, si è creata una nuova timeline. supponiamo dunque che per esempio le linee temporali siano solo queste due. ebbene, anche negli altri universi la linea si è sdoppiata, però senza conseguenze: ossia, per esempio, nell'univ 6 Frost e Hit hanno compiuto le medesime azioni precise nelle due linee temporali del loro universo. ovvero, negli altri universi la storia è trascorsa esattamente nello stesso modo. perchè mai gli eventi di un universo dovrebbero influenzare gli eventi di altri universi se ci è stato detto che gli universi sono isolati?

Edited by GokuSSJ4 - 21/10/2016, 01:51
 
Top
Dan°
view post Posted on 21/10/2016, 00:31




Quello che dici può avere senso... Ma fino a prova contraria. E pare che in questo capitolo stiano dicendo proprio l'esatto contrario. Gli esempi che hai riportato tu di Frost e Hit, con quali prove si reggono in piedi? Perché né nel manga e né nell'anime ne vedo traccia :D
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 00:53
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Dan° @ 21/10/2016, 01:31) 
Quello che dici può avere senso... Ma fino a prova contraria. E pare che in questo capitolo stiano dicendo proprio l'esatto contrario. Gli esempi che hai riportato tu di Frost e Hit, con quali prove si reggono in piedi? Perché né nel manga e né nell'anime ne vedo traccia :D

al momento è pura logica, che appunto deve essere smentita :)
e poi, banalmente, in realtà lo abbiamo visto: anche se il viaggiatore dell'univ. 12 ha modificato la timeline originale, fino ai viaggi di Cell/Trunks nel "nostro" universo non c'è stata alcuna ricaduta e le due timeline - nell'univ. 7 così come negli altri univ. diversi dal 12° - sono trascorse con storie uguali.
 
Top
Dan°
view post Posted on 21/10/2016, 08:52




Ripeto: aspettiamo le prime conferme delle traduzioni. Se il manga dice una cosa del genere, mi aspetto che anche l'anime ne parli prima o poi. E allora sarà inutile essere così ostinati :(gokulol):

Comunque, notavo che in questo capitolo Vegeta indossa gli stessi abiti che vediamo nel 28° torneo di arti marziali nel finale del manga.
 
Top
Paolo Saba1
view post Posted on 21/10/2016, 12:53




Sapete quando sarà disponibile il capitolo tradotto?
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 19:35
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


allora avevo ragione io inizialmente che probabilmente oltre a Trunks e a Cell ci sarà stato qualcun altro che avrà viaggiato nel tempo! (da una parte meno male, almeno non siamo soli nell'universo XD)
cmq da una parte questa notizia mi fa pensare che, dato che prima del viaggio di Trunks già esistevano due timeline, non è possibile che in una provenisse Trunks e nell'altra ci fosse Cell? che poi naturalmente si è presentato anche nella timeline di Trunks ma con esito diverso (così come abbiamo visto).
spero che Toriyama mi tolga questo dubbio perché con questa notizia mi apre un mondo di cui prima ero all'oscuro XD
 
Top
Paolo Saba1
view post Posted on 21/10/2016, 19:51




CITAZIONE (Bulma&Vegeta @ 21/10/2016, 20:35) 
allora avevo ragione io inizialmente che probabilmente oltre a Trunks e a Cell ci sarà stato qualcun altro che avrà viaggiato nel tempo! (da una parte meno male, almeno non siamo soli nell'universo XD)
cmq da una parte questa notizia mi fa pensare che, dato che prima del viaggio di Trunks già esistevano due timeline, non è possibile che in una provenisse Trunks e nell'altra ci fosse Cell? che poi naturalmente si è presentato anche nella timeline di Trunks ma con esito diverso (così come abbiamo visto).
spero che Toriyama mi tolga questo dubbio perché con questa notizia mi apre un mondo di cui prima ero all'oscuro XD

Hanno già tradotto il capitolo?
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 20:07
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (Paolo Saba1 @ 21/10/2016, 20:51) 
CITAZIONE (Bulma&Vegeta @ 21/10/2016, 20:35) 
allora avevo ragione io inizialmente che probabilmente oltre a Trunks e a Cell ci sarà stato qualcun altro che avrà viaggiato nel tempo! (da una parte meno male, almeno non siamo soli nell'universo XD)
cmq da una parte questa notizia mi fa pensare che, dato che prima del viaggio di Trunks già esistevano due timeline, non è possibile che in una provenisse Trunks e nell'altra ci fosse Cell? che poi naturalmente si è presentato anche nella timeline di Trunks ma con esito diverso (così come abbiamo visto).
spero che Toriyama mi tolga questo dubbio perché con questa notizia mi apre un mondo di cui prima ero all'oscuro XD

Hanno già tradotto il capitolo?

no ho letto il riassunto
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 20:12
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Bulma&Vegeta @ 21/10/2016, 20:35) 
allora avevo ragione io inizialmente che probabilmente oltre a Trunks e a Cell ci sarà stato qualcun altro che avrà viaggiato nel tempo! (da una parte meno male, almeno non siamo soli nell'universo XD)
cmq da una parte questa notizia mi fa pensare che, dato che prima del viaggio di Trunks già esistevano due timeline, non è possibile che in una provenisse Trunks e nell'altra ci fosse Cell? che poi naturalmente si è presentato anche nella timeline di Trunks ma con esito diverso (così come abbiamo visto).
spero che Toriyama mi tolga questo dubbio perché con questa notizia mi apre un mondo di cui prima ero all'oscuro XD

in teoria dovrebbe essere possibile, si
 
Top
Paolo Saba1
view post Posted on 21/10/2016, 20:12




CITAZIONE (Bulma&Vegeta @ 21/10/2016, 21:07) 
no ho letto il riassunto

Ok 😣 non vedo l'ora di leggero
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 21:57

Oozaru

Group:
Member
Posts:
218

Status:
Offline


Ho notato che non c'è il combattimento tra goku e black ma si passa direttamente da zeno, peccato (se è un'aggiunta della toei sta volta ci ha azzeccato XD)
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 15:30
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


Qualcuno mi spiega perché sono andati da Zeno senza essere stati chiamati?
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 15:38
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


forse vorranno chiedere a Zeno qualcosa?
il manga si sta divergendo tantissimo dall'anime...chissà se anche lì comprarirà il viaggiatore del tempo del 12° universo.
 
Top
view post Posted on 22/10/2016, 15:48
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:
Anonymous


CITAZIONE (darki200 @ 22/10/2016, 16:30) 
Qualcuno mi spiega perché sono andati da Zeno senza essere stati chiamati?

A dire il vero sono stati chiamati :(sisiv2):
 
Top
145 replies since 17/10/2016, 19:55   5557 views
  Share