Oltre il SS3
Poll choicesVotesStatistics
SsjGod/SsjBlue16 [57.14%]
Ssj412 [42.86%]
Guests cannot vote (Voters: 28)

Oltre il SS3, Quale delle due filosofie preferite?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2016, 21:09

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Dan° @ 24/11/2016, 21:06) 
CITAZIONE (Ponzio_Pilato @ 24/11/2016, 21:03) 
Piccolo God :(le sbav):

Voglio esagerare... Piccolo e Ten!

Tu vuoi farmi male :(grign):

CITAZIONE (Vegeth 90 @ 24/11/2016, 21:05) 
CITAZIONE (Ponzio_Pilato @ 24/11/2016, 21:03) 
Piccolo God :(le sbav):

E se si pensa che Piccolo dentro di se ha Dio (quello terrestre), non sarebbe neanche insensato secondo me :(hehe): Magari! Un modo per riabilitarlo un po'... ci spero, personalmente.

:(mahgawd): :(mahgawd): :(mahgawd): :(mahgawd):
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 24/11/2016, 21:51




Bulma God. Ah no, è già god in un certo senso XD
 
Top
Peppix91
view post Posted on 24/11/2016, 22:22




In fondo non era male l'idea del SSJ4, il problema è il GT in sè e tutta la "contestualizzazione".
Il Ki Divino è una trovata interessante, ovviamente come dicevate, senza fare troppi arcobaleni con il colore dei capelli xD

Sul fatto che anche terrestri o namecciani possano ottenere tale Ki divino, io spero sempre che si continui pure col finale di Z, per poi riprendere con Ub e magari approfondire proprio questa questione negli allenamenti con Goku; sarebbe interessante, d'altronde il potenziale di Ub è davvero infinito per essere un terrestre (seppur reincarnazione di Bu)
 
Top
mirckqo
view post Posted on 25/11/2016, 02:24




In realtà sia il Super Sayan God che il Super Sayan 4 sono stadi paralleli quindi il Super Sayan 3 non é stato realmente superato . Gli si sono affiancate trasformazioni superiori ma la verità é che la serie dei Sayan dorati é stata completata col terzo livello. Il Super Sayan 4 a dispetto del nome é nella linea evolutiva dello scimmione mentre le forme God sono una terza linea evolutiva. Al massimo si può vedere il Blue come una sorta di via di mezzo tra il God e il Super Sayan normale. A dirla tutta però visto che tramite Vegeta si é sganciato pure il Blue dal God direi che esso consiste addirittura in una quarta linea evolutiva. INSOMMA:
linea evolutiva dello scimmione: Scimmione normale, dorato e Super Sayan 4.
Linea del Super Sayan : stadi1, 2 e 3.
Linea del God: Super Sayan God
Linea del Super Sayan blu
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 25/11/2016, 11:19




Commento interessante :(sisiv2):
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 10:33
Avatar

Glitter Words

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,027
Location:
Valinor (Terre_Immortali)

Status:
Anonymous


Io preferisco di gran lunga il SSJ4 :(mahgawd):
Il fatto che si ricolleghi alle origini della razza saiyan mi piace molto
Il God invece mi sembra solo un modo per dare nuove trasformazioni ai personaggi, con una cerimonia insignificante e che avviene in un modo così semplice che viene da chiedersi perchè tutti i saiyan non l'abbiano fatta sin dalle loro origini :(faceappalme):
Il Blu ancora peggio, nemmeno viene spiegato come ci si trasforma...
 
Top
Dan°
view post Posted on 26/11/2016, 10:40




CITAZIONE (BeppeXSempre @ 26/11/2016, 10:33) 
Il God invece mi sembra solo un modo per dare nuove trasformazioni ai personaggi, con una cerimonia insignificante e che avviene in un modo così semplice che viene da chiedersi perchè tutti i saiyan non l'abbiano fatta sin dalle loro origini :(faceappalme):

Sai com'è, mi pare un evento abbastanza raro trovare 5 saiyan puri di cuore riuniti nello stesso posto.
Senza contare che era una Leggenda andata persa, che non conosceva neanche un membro della famiglia reale come Vegeta.
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 10:46
Avatar

Glitter Words

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,027
Location:
Valinor (Terre_Immortali)

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Dan° @ 26/11/2016, 10:40) 
Sai com'è, mi pare un evento abbastanza raro trovare 5 saiyan puri di cuore riuniti nello stesso posto.
Senza contare che era una Leggenda andata persa, che non conosceva neanche un membro della famiglia reale come Vegeta.

Però considerare anche un bambino non ancora nato che è solo per 1/4 saiyan, non puoi dire che non è una forzatura
 
Top
Dan°
view post Posted on 26/11/2016, 10:52




CITAZIONE (BeppeXSempre @ 26/11/2016, 10:46) 
Però considerare anche un bambino non ancora nato che è solo per 1/4 saiyan, non puoi dire che non è una forzatura

Vogliamo parlare di vere forzature? Il fatto che questo super saiyan di quarto livello (sbagliato fin dal nome, in quanto è una trasformazione completamente slegata dai precedenti livelli) era nei pensieri di Kaioshin il Sommo e non era mai stato tirato fuori prima per una minaccia ben più grave di quella di Baby? Senza contare che già nel primo scontro tra Vegeta e Goku sarebbe potuto saltare fuori :(hehe):
Inoltre stai rispondendo ad una mia spiegazione dei fatti con un'altra fantomatica incongruenza. Pan ha sangue saiyan e sarebbe nata da lì a qualche mese. Poi a ognuno le sue conclusioni, ci mancherebbe.

Edited by Dan° - 26/11/2016, 20:57
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 26/11/2016, 11:40




CITAZIONE (Dan° @ 26/11/2016, 10:40) 
CITAZIONE (BeppeXSempre @ 26/11/2016, 10:33) 
Il God invece mi sembra solo un modo per dare nuove trasformazioni ai personaggi, con una cerimonia insignificante e che avviene in un modo così semplice che viene da chiedersi perchè tutti i saiyan non l'abbiano fatta sin dalle loro origini :(faceappalme):

Sai com'è, mi pare un evento abbastanza raro trovare 5 saiyan puri di cuore riuniti nello stesso posto.
Senza contare che era una Leggenda andata persa, che non conosceva neanche un membro della famiglia reale come Vegeta.

Vero. Lo stesso Vegeta oggi, praticamente quasi del tutto "umanizzato", ancora si sente a disagio nel prendere per mano Goku, quando c'è da fare il teletrasporto. Figuriamoci degli esseri barbari e guerrafondai che si preparano per fare il girotondo XD Nessun saiyan, anche se fosse venuto a conoscenza della leggenda, lo avrebbe fatto. E in ogni caso avrebbero fallito, perché non dotati di cuore puro.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 26/11/2016, 12:05




Condivido anch'io con Dan sulla rarità di trovare ben 5 saiyan con il cuore puro (sfido davvero a trovarne qualcuno prima dell'estinzione di massa XD) e anche sul fatto che alla fine, a ben pensarci, il nome "S.S.4" non e' del tutto corretto.
Naturalmente ognuno e' giusto che abbia la propria opinione :)
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 26/11/2016, 12:27




Col senno di poi si potrebbe anche dire che è il SSJ4 ad essere il vero Super Saiyan, e che i biondi che conosciamo sono semplicemente potenziamenti. O ancora che il God è il dio dei super saiyan, volendo trovare il pelo nell'uovo, ahah XD
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 26/11/2016, 12:34




In effetti XD
A rifletterci su il S.S.4 deriva dall'Ozaru (un'evoluzione dello scimmione primitivo) e il GOD se non ricordo male veniva proprio presentato come divinità dei Saiyan... Ridendo e scherzando vien detto il vero, si dice (con parole leggermente diverse) dalla mie parti (e non solo sicuramente :(hehe):).
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 12:43
Avatar

Glitter Words

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,027
Location:
Valinor (Terre_Immortali)

Status:
Anonymous


Sarebbe una bella teoria
La coesistenza dei 2 però è impossibile :(hehe): perchè se esiste Super non esiste GT
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 01:10
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Team DB
Posts:
4,709

Status:
Anonymous


A me piacciono entrambi, ma ho sempre pensato che il SSJ4 avesse il design più adatto per rappresentare un "Dio" dei saiyan (nelle fanfiction pre-BoG che scrivevo da ragazzino davo sempre al mio Super Saiyan God un aspetto quasi identico al 4), essendo la sintesi perfetta tra uomo e scimmia (e ammiccava anche al mito di Sun Wukong, il protagonista di Viaggio in Occidente al quale Tori s'ispirò per Goku), anche se il God vero e proprio nasce da un concetto diverso, più "etereo".
 
Top
32 replies since 18/10/2016, 21:37   801 views
  Share