Lucca Comics & Games: gli appuntamenti a tema DB

« Older   Newer »
  Share  
Shiku;
view post Posted on 21/10/2016, 16:04 by: Shiku;
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


n0lAbGo


Manca ormai una settimana all'edizione 2016 del Lucca Comics & Games, la principale convention in Italia dedicata al mondo del fumetto e dei videogame. Nonostante il palinsesto dell'evento non riporti pannelli o stand esclusivamente dedicati a Dragon Ball, la serie sarà comunque presente in più modi, dagli innumerevoli prodotti merchandise dei singoli stand alle società collegate.


WGcteMh
Primo appuntamento è con la doppiatrice Emanuela Pacotto, presente a Lucca per presentare il suo nuovo progetto, Favolananna, e presenziare a due pannelli di discussione collegati previsti Domenica 30 Ottobre e Lunedì 31 Ottobre. Nonostante la presenza della Pacotto non sia collegata a DB, il suo pannello è particolarmente atteso dai fan grazie alla neo annunciata licenza italiana della serie "Dragon Ball Super". Recenti leak e rumor, infatti, hanno suggerito la possibilità dell'arrivo di informazioni riguardo la licenza, tra cui un'ipotetica conferma del cast di doppiatori e del periodo di messa in onda. La Pacotto si lascerà scappare qualcosa?

    Gli appuntamenti in programma sono due: domenica 30 ottobre alle ore 13 presso l’auditorium S. Girolamo per la proiezione in anteprima e la conferenza di presentazione e lunedì 31 ottobre alle ore 11:30 presso la Sala Incontri Lucca Junior nel Family Palace per una “FAVOLANANNA” Live.
    Pagina d'annuncio di Emanuela Pacotto


Secondo appuntamento è con la Bandai Namco e il videogame Dimps "Dragon Ball Xenoverse 2", previsto con una serie di postazioni per provare in prima persona una demo del gioco. Lo stand sarà affiancato dalla vetrina Banpresto, che proporrà le più recenti e in uscita action figure del gruppo.

    JAPAN TOWN – Giardino degli Osservanti
    Due tendoni brandizzati vi aspettano per trasportarvi in un attimo nella cultura manga e anime del Paese del Sol Levante.

    AREA BANDAI NAMCO Entertainment (tendone maggiore)
    Bandai Namco Entertainment porta a Lucca Comics & Games 2016 novità e anteprime per i propri fan:

    Sarà possibile provare in anteprima Dragonball Xenoverse 2 (PS4). Il nuovo titolo della più famosa saga ispirata alla serie di Toriyama. Il gioco uscirà infatti il 27 ottobre 2016 e sarà pronto a regalare decine di ore di divertimento in fiera. Altri titoli che si potranno provare saranno quelli ispirati alle famose visual novel come: Sword Art Online: Hollow Realization in uscita l’8 novembre 2016 (PS4, PS Vita), Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 Road to Boruto in arrivo il 3 febbraio 2017 (PS4), Tales Of Berseria atteso per il 27 gennaio 2017 (PS4), One Piece Burning Blood (PS4, PS Vita) e God Eater 2 Rage Burst (PS4, PS Vita)

    AREA BANDAI – BANPRESTO

    All’interno del primo padiglione ogni personaggio delle più famose serie animate, come Sailor Moon, Dragon Ball Z, One Piece, Gundam, avranno la propria area dedicata. Nel secondo padiglione gli amanti delle action figures potranno ammirare e acquistare le figures targate Banpresto. All’interno di entrambi i padiglioni saranno inoltre presenti gli store ufficiali per ogni personaggio, con moltissimi prodotti in vendita.

    CASERMETTA SAN PAOLINO – Baluardo San Paolino

    All’interno della casermetta sarà possibile invece provare uno dei giochi indie più attesi del 2017, ovvero Little Nightmares (PS4). Per un esperienza da brivido!

    TEKKEN CONTAINER – Cortina mura urbane

    Tekken 7 in arrivo ad inizio 2017 su PS4 sarà presente anche a Lucca con un suo spazio dedicatogli completamente dove si potranno vedere i migliori trailer del gioco, ammirare i vari gadget acquistabili sullo store online di Bandai Namco e ricevere un esclusivo poster.

    NETADDICTION DOME – Piazza San Giusto

    Tekken 7 potrà essere provato in anteprima nelle 4 postazioni presenti al Netaddiction Dome con un torneo annesso organizzato dalla più grande community italiana di appassionati del gioco, “Tekken-Italia”.

    Queste e tante altre novità vi aspettano a Lucca Comics & Games di quest’anno. Cosa aspettate!


Terzo appuntamento è con la Star Comics, la casa editrice alla quale dobbiamo il manga di Dragon Ball con i relativi spin off. Nel suo comunicato d'annuncio, la SC non promette nulla riguardo DB, ma il suo sarà comunque un pannello importante da tenere sott'occhio nella speranza di qualche informazione riguardante il manga di Dragon Ball Super, che questo Dicembre pubblicherà il suo secondo volume in Giappone. Di nostro interesse sarà la conferenza di Domenica 30 Ottobre con l'editoriale 2017 del settore manga.

    Domenica 30 Ottobre
    S5 – Sala Chiesa di S. Giovanni (piazza San Giovanni)

    · ore 12.00-13.00: conferenza stampa novità editoriali 2017 EDIZIONI STAR COMICS PRESENTA: UN MONDO DI MANGA; relatori: Claudia Bovini, Cristian Posocco, Filippo Sandri, con la partecipazione di Kazuhiro Fujita.

    Comunicato completo


Il Lucca Comics & Games si terrà, come sempre, a Lucca in Toscana dal 28 Ottobre all'1 Novembre 206.

[SITO UFFICIALE LUCCA COMICS & GAMES], [BANDAI NAMCO IT], [STAR COMICS]
 
Website  Top
1 replies since 21/10/2016, 16:04   250 views
  Share