Star Comics e Mondadori presentano: IO SONO DRAGON BALL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2016, 16:43
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


4tl5mSf


La casa editrice Star Comics annuncia la pubblicazione di uno speciale volume da collezione del manga di Dragon Ball: Io sono Dragon Ball. Nato dalla collaborazione con Mondadori, il volume raccoglie in un unico albo l'intero primo arco narrativo della serie di DB in un elegante formato cartonato.

Disponibile da questo 31 Ottobre al prezzo di 20,00 €, viene pubblicato per la collana Chrysalide della Mondadori in formato 18,7x28,5 con 352 pagine di contenuti. I singoli capitoli sono estrapolati dall'Evergreen Edition del manga, che presta la cover al volume stesso. La storia copre l'Arco di Pilaf, dall'incontro di Goku e Bulma all'evocazione del Dragon Shenlong. L'acquisto è possibile in libreria, sullo shop ufficiale Mondadori e su Amazon.

Tramite la sua pagina Facebook, la Star Comics ha affermato che, per il momento, non sono previsti altri volumi di questo tipo.


    Una delle collaborazioni editoriali di cui noi di Edizioni Star Comics andiamo più fieri è sicuramente quella intrapresa con Mondadori, che ha dato origine allo stupendo volume in edizione cartonata IO SONO DRAGON BALL, in cui potrete leggere il primo arco narrativo della storia di Goku e compagni, tratto dal capolavoro del maestro Akira Toriyama. Lo trovate già in libreria!

    Il 31 ottobre 2016 è arrivato finalmente in libreria IO SONO DRAGON BALL di Akira Toriyama, edito da Mondadori e Star Comics: una pubblicazione cartonata, di grande formato, un piacere per gli occhi di tutti gli appassionati di manga.

    Ricordate quella sensazione nell’aprire i volumi di una delle serie che ha fatto la storia del manga, quella trepidazione nel girare pagina, quell’ansia di leggere l’albo successivo? Oggi potrete riprovarla… ma concentrando in un unico volume, tutto il primo, entusiasmante, arco narrativo di DRAGON BALL!

    Un volume imprescindibile, sia per i nostalgici delle gesta di Goku, sia per coloro che non vi si sono mai accostati.



    qZCQTUg


    IO SONO DRAGON BALL: il primo arco narrativo del capolavoro di Akira Toriyama in un solo volume di pregio, disponibile dal 31 Ottobre!

    Akira Toriyama è nato a Kiyosu, in Giappone, nel 1955. Dopo aver conseguito il diploma presso la Prefectural Industrial High School di Tokyo lavora per qualche tempo come progettista grafico, decidendo infine di licenziarsi per dedicarsi totalmente ai manga. Nel 1978 inizia la sua collaborazione con la casa editrice Shueisha che lo porterà al suo primo grande successo, Dr. Slump, grazie al quale vince lo Shogakukan Manga Award nel 1981. Da qui la scalata alla notorietà è inesorabile: nel 1984 sulla rivista Shonen Jump viene pubblicato il primo capitolo di Dragon Ball, attualmente il secondo manga più venduto nella storia dopo One Piece, consacrando Akira Toriyama come uno dei più grandi mangaka viventi.


      Mondadori – Edizioni Star Comics
      Collana CHRYSALIDE
      IO SONO DRAGON BALL vol. unico
      Akira Toriyama
      18,7x28,5, cartonato, b/n, 352 pp., € 20,00
      Data di uscita 31/10/2016, in libreria e Amazon
      Isbn 9788804672890

    COMUNICATO STAR COMICS

La Evergreen Edition è la quarta ristampa italiana del manga di Dragon Ball. Distribuita dall'Ottobre 2011 al Marzo 2015, ripropone i 42 volumi della collana originale con una re-impostazione grafica in chiave moderna. Oltre non poche migliorie alla traduzione rispetto le precedenti edizioni, i diversi volumetti presentano un frontespizio con i commenti di Akira Toriyama pubblicati sulla corrispettiva raccolta giapponese, una galleria extra con le copertine dei capitoli usate durante la serializzazione della serie su Jump e, nei primi albi, una zona "Q&A": due brevi pagine in cui il maestro Toriyama risponde alle lettere inviate dai fan.

[SITO UFFICIALE STAR COMICS], [MONDADORI]

Edited by Shiku; - 9/11/2016, 17:06

Tags:
DB Evergreen Edition,
Manga,
Merchandise,
Merchandise italiano,
Uscite Star Comics
 
Website  Top
19 replies since 9/11/2016, 16:43
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 9/11/2016, 16:49




Della serie "esce DB Super, approfittiamone per rilanciare il brand" :(hehe):

Comunque carina come cosa, ma 20 € solo per il primo arco narrativo ....
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 17:01
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


ma questo volume contiene la traduzione della evergreen? cioè quella più fedele?
quanto conviene effettivamente prenderlo dato che non si sa manco se continuano la collana?
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 9/11/2016, 17:16




Io lo lascio perdere: 20 € per così poco posso anche risparmiarli. Invece, avrei tanto preferito l'edizione Legend: se devono fare un'edizione con tanti capitoli accorpati in un unico volume, meglio quella.
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 21:29
Avatar

Super Sayan

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
1,443
Location:
Pianeta Vegeta

Status:
Offline


Il mio portafoglio sta solo aspettando il Manga di Super e i BluRay in italiano che usciranno.

Domanda:i volumi del Manga di Dragon Ball Super sono grandi come i normali Tankobon della Evergreen?
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 9/11/2016, 21:44




CITAZIONE (Diego_96 @ 9/11/2016, 21:29) 
Il mio portafoglio sta solo aspettando il Manga di Super e i BluRay in italiano che usciranno.

Domanda:i volumi del Manga di Dragon Ball Super sono grandi come i normali Tankobon della Evergreen?

Immagino che sarà proprio così.
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 21:49
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,216

Status:
Offline


Sarebbero 2 volumi in 1 praticamente, considerando che comprandoli sfusi da evergreen spendi al massimo 8 euro, per arrivare a 20 euro significa che quella rilegatura è davvero di ottima qualità.

Le dimensioni e il fatto di avere "una saga intera" tra le mani lo rendono comunque un prodotto molto appetitoso.

Sarebbe stato fantastico a colori.
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 12/11/2016, 04:50




Scusate ma un titolo piú stupido no? Che **** significa "io sono Dragon Ball" ?! Io sono sfere del drago? Io sono le palle del drago?!
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 12/11/2016, 12:00




Mi trovi d'accordo, Taz Zan XD Dovrebbe essere un titolo che richiama ad altri tipo "Io sono leggenda", ma in questo caso l'effetto prodotto è molto strano. Per non parlare del fatto che da oggi le mamme di tutta Italia torneranno a convincerci che il protagonista di DB non si chiama Goku, ma proprio Dragon Ball XD
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 12/11/2016, 12:09




CITAZIONE (Davide_Della_Via @ 12/11/2016, 12:00) 
Mi trovi d'accordo, Taz Zan XD Dovrebbe essere un titolo che richiama ad altri tipo "Io sono leggenda", ma in questo caso l'effetto prodotto è molto strano. Per non parlare del fatto che da oggi le mamme di tutta Italia torneranno a convincerci che il protagonista di DB non si chiama Goku, ma proprio Dragon Ball XD

Aha ah infatti stavo propprio pensando alla fine degli anni novanta quando la gente indicando Goku bambino ti chiedeva "quello é Dragon Ball ?"
"👿 ma secondo te uno si chiama "palle del drago🐉" ?!
Supererebbe in strampalaggine persino gli strampalati nomi di Toriyama...
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 12:22
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,216

Status:
Offline


Chi sei,
Dragonball non lo sai,
però,
presto lo scoprirai.
E poi,
tu scomparirai.

Andrai, nell'immensità
laggiù incontro all'oscurità
finchè, tutto cambierà

Una nuova realtà
con le sue verità
scaverà nel tuo passato,
e guardando più in là,
il tuo cuore saprà
ritrovare Gokuu…..
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 12/11/2016, 12:26




Ecco poi arrivó su Mediaset e ci si mise pure la sigla a dare maggior convinzione a questa gente chs il nome di Goku fosse Dragon Ball
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 12/11/2016, 12:39




Ma MauroGoku ha invertito due nomi ahah XD
 
Top
view post Posted on 12/11/2016, 13:14
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Davide_Della_Via @ 9/11/2016, 17:16) 
Io lo lascio perdere: 20 € per così poco posso anche risparmiarli. Invece, avrei tanto preferito l'edizione Legend: se devono fare un'edizione con tanti capitoli accorpati in un unico volume, meglio quella.

Idem con patate, per me è quasi una porcata questa trovata della Star Comics.
Legend :(le sbav): peccato che i primi volumi siano già introvabili perché è materiale che generalmente staziona nelle edicole e non in libreria.
 
Website Contacts  Top
Taz Zan
view post Posted on 12/11/2016, 13:54




CITAZIONE (Davide_Della_Via @ 12/11/2016, 12:39) 
Ma MauroGoku ha invertito due nomi ahah XD

Poteva pure inventarsene metà che tanto non me ne sarei accorto, non ho mai sopportato le sigle di Vanni per piú di 15 secondi, cmq io intendevo la prima sigla, non mi sembra sia questa ma non son sicuro, mai guardato Db versione Mediaset
 
Top
19 replies since 9/11/2016, 16:43   1,296 views
  Share