DB Super: Capitolo #18 [discussione]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2016, 22:31
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


Comunque ci sono delle pagine che non mi convincono per nulla a livello di disegni.. E vorrei capire perchè Kaioshin è svenuto durante la passeggiata con Daishinkan e Whis xD
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 19/11/2016, 22:32




CITAZIONE (darki200 @ 19/11/2016, 22:31) 
Comunque ci sono delle pagine che non mi convincono per nulla a livello di disegni.. E vorrei capire perchè Kaioshin è svenuto durante la passeggiata con Daishinkan e Whis xD

E' come nell'anime , più o meno.

E' svenuto dalla paura che Goku potesse dire o fare qualcosa in maniera da far incavolare Zeno e distruggere tutto e tutti :(hehe): arrivato alla fine della conversazione , dal sollievo è collassato :(theyseemerollin):
 
Top
view post Posted on 19/11/2016, 23:04
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (darki200 @ 19/11/2016, 22:31) 
Comunque ci sono delle pagine che non mi convincono per nulla a livello di disegni.. E vorrei capire perchè Kaioshin è svenuto durante la passeggiata con Daishinkan e Whis xD

in che senso? non sono fatti bene?
 
Top
view post Posted on 20/11/2016, 09:29
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


CITAZIONE (Bulma&Vegeta @ 19/11/2016, 23:04) 
in che senso? non sono fatti bene?

No, in alcune vegeta era fatto abbastanza male..
 
Top
view post Posted on 20/11/2016, 23:12
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


mmm...forse, ma mai quanto nell'anime XD
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 21/11/2016, 15:05




Ho visto una traduzione in inglese in giro su internet (per favore, non postate o chiedete link qui , sapete che non si può fare. Tanto Google è il vostro migliore amico XD).


Metto sotto Spoiler , anche se penso non importi in questo topic:

Devo dire che ci sono delle differenze sostanziali. Come avevano già fatto notare in precedenza qui sul forum , qui c'e Kibith presente che spiega la possibile ipotesi dello scambio dei corpi , mentre nell'anime è una supposizione di Whis.

Inoltre Goku non va con Beerus e Whis da Gowasu , ma va con Vegeta e Trunks già direttamente nella sua timeline con la time machine. Qui Goku si ricorda i senzu! XD
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 16:18
Avatar

Ho una sorella e due fratelli

Group:
Team DB
Posts:
1,316
Location:
Destinazione

Status:
Anonymous


Aggiungo anche che :

1)Mirai Mai dice così parlando di Goku e Vegeta.
<<devono essere davvero molto forti!>>.

Trunks risponde:<<sicuro lo sono! Ma oltre a questo hanno sbloccato uno strano potere che li rende gli unici in grado di salvare il nostro mondo>>.

Trunks si riferisce al Ki divino e ovviamente è plausibile che Vegeta nella stanza a super gravità gli abbia insegnato qualcosa.

2)Di Kibith e la scoperta di Zamasu è già stato detto. Zamasu aveva chiesto se le Sfere possono effettuare un trasferimento dal corpo di un Dio in quello di un mortale. Zamasu subito scoperto.

3)Goku NON DIMENTICA i Senzu come è giusto che sia. Altro che la ridicolaggine del Goku dell'anime.

4)Inoltre quando si decide di andare a trovare Zamasu, Goku si offre volontario per andare nell'universo 10, ma Bills e Whis lo bloccano dicendogli che alla luce delle mire di Zamasu sul suo corpo, potrebbe essere pericoloso per lui farsi vedere.
Ottima trovata, peccato che nell'anime sia andata diversamente, a tal punto da creare il loop

5) Bills e Kaioshin sono consapevoli sin da subito di poter creare una nuova Timeline distruggendo Zamasu. Ma Bills risponde:"E quindi? Se non facciamo nulla, moriranno tutti"

Poco da dire...il Manga surclassa l'anime. Sono consapevole che l'anime deve dare il tempo giusto al manga e provi ad allungare il brodo, ma non dovrebbe snaturare la sceneggiatura al punto da confondere e creare incongruenze.
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 21/11/2016, 16:24




CITAZIONE (Super Buu @ 21/11/2016, 16:18) 
Aggiungo anche che Mirai Mai dice così parlando di Goku e Vegeta.
<<devono essere davvero molto forti!>>.

Trunks risponde:<<sicuro lo sono! Ma oltre a questo hanno sbloccato uno strano potere che li rende gli unici in grado di salvare il nostro mondo>>.

Trunks si riferisce al Ki divino e ovviamente è plausibile che Vegeta nella stanza a super gravità gli abbia insegnato qualcosa.

Di Kibith e la scoperta di Zamasu è già stato detto.
Goku NON DIMENTICA i Senzu come è giusto che sia.

Bills e Kaioshin sono consapevoli sin da subito di poter creare una nuova Timeline distruggendo Zamasu.

Poco da dire...il Manga surclassa l'anime.

Mi è piaciuto anche quando Goku ha detto "dice questo tipo di cose ora, è un progresso eeeh ?" , dopo che Vegeta aveva detto a Trunks di proteggere Mai :(theyseemerollin): :(theyseemerollin):
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 16:26
Avatar

Ho una sorella e due fratelli

Group:
Team DB
Posts:
1,316
Location:
Destinazione

Status:
Anonymous


ahahahah ben detto ! :D
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 16:40
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


diciamo che il manga è molto più lineare e chiaro rispetto all'anime, che ha creato delle incongruenze pazzesche! forse il livello di questa saga aumenterà di parecchio con il manga.
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 16:47
Avatar

Ho una sorella e due fratelli

Group:
Team DB
Posts:
1,316
Location:
Destinazione

Status:
Anonymous


Quoto e sottoscrivo Bulma!
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 16:58
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


guardiamo l'anime come una "timeline" alternativa della storia principale che è il manga! ahahahahah (anche se dovrebbe essere il contrario ...)

cmq qui si anticipa anche il fatto che Whis e quelli come lui sono angeli, cosa che invece nell'anime lo dice Kaioshin dell'Est nel futuro di Trunks.
Goku qui è ingenuo ma non stupido, ed è quello che è anche nell'anime ma purtroppo è stato reso male.
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 17:04
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:
Anonymous


Sì il manga è meglio, tra l'altro Toyotaro tratta meglio i personaggi, non come toei che molte volte trasformano i personaggi in ritardati perchè pensano che fa ridere.
 
Top
standin
view post Posted on 21/11/2016, 23:15




CITAZIONE (Morgana le Fay @ 21/11/2016, 17:04) 
Sì il manga è meglio, tra l'altro Toyotaro tratta meglio i personaggi, non come toei che molte volte trasformano i personaggi in ritardati perchè pensano che fa ridere.

IEsattamente. io è dall'inizio di super che noto che nel manga goku, come altri personaggi, mantiene una certa linearità rispetto a come eravamo rimasti a fine Z(fine bu in realtà). Questo è uno dei piu grandi pregi del manga. Spero toyotaro continui cosi che, anche senza saga di freezer, il manga di super sta mettendo le basi per essere un degno successore dell'opera originale. L'anime anche se va considerato il media principale, non lo considero tale(imho ovviamente).
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 22/11/2016, 00:59




Notare Vegeta: quando Goku dice a Bulma che vuole già andare via con Vegeta e Trunks con la time machine, Vegeta sorride dicendogli: "sei il solito di sempre. Va bene, vengo con voi appena siete pronti!".

Mi piace come anche qui nel manga , così come nell'anime nell'episodio dove picchia Black, dimostra quella specie di "amicizia sottile sottile" di sempre. Piccoli dettagli , ma gli adoro.
 
Top
141 replies since 19/11/2016, 09:14   5112 views
  Share