DB Super: Capitolo #18 [discussione]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2016, 14:36

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,419

Status:
Offline


il loop c'è anche nel manga,è per questo motivo che se uccidono zamasu nel presente la tl si sdoppia quindi zamasu del presente e black sono la stessa persona.
Alla fine la storia è la stessa.....
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 14:42
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


Quello non è un loop, ma un alterazione dovuta a Trunks, che non genera un ciclo, ma un altra strada.
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 14:51

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,419

Status:
Offline


Zamasu del presente va nel futuro,trunks del futuro torna nel passato,zamasu del presente è nel futuro(black),
Se uccidi lo zamasu del presente mentre ancora non è black la timeline si sdoppia.
C'è un solo zamasu e anime e manga su questo sono d'accordo.
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 14:55

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Super Buu @ 22/11/2016, 10:17) 
Opinioni differenti perchè nel manga è stato riservato un Capitolo intero sulla Psicologia di Zamasu e per molti è stato caratterizzato decisamente meglio che nell'anime...è abbastanza oggettivo.

Ok, allora è inutile discutere.

CITAZIONE (Super Buu @ 22/11/2016, 10:17) 
Inoltre la scoperta dell'identità di Black avviene dopo ben 5 Capitoli da 39 pagine che è molto ma molto tempo per un cartaceo e quindi anche qui è oggettivo che ti sbagli.

Idem come sopra.

CITAZIONE (Super Buu @ 22/11/2016, 10:17) 
L'incontro tra Goku e Zamasu del presente faceva parte degli espedienti grotteschi dell'anime per allungare il brodo, mentre invece il manga segue la sceneggiatura in modo lineare e per nulla affrettato(come invece nelle saghe precedenti).

No, era semplicemente una versione alternativa della tl, visto l'arrivo di Trunks.
Al posto dello scontro con Kibith c'è stato quello con Goku.
Non vedo "espedienti grotteschi per allungare il brodo", ma solo una mia personale preferenza nel vedere un Goku Vs Zamasu rispetto a un Kibith Vs Zamasu.

CITAZIONE (Super Buu @ 22/11/2016, 10:17) 
A te pare affrettato solo perchè è molto ampollosa e appesantita la narrazione dell'anime e dunque se ti piaceva quella non può piacerti questa.

Non vedo cosa c'entri l'anime qui?
Io non pretendo certo che il manga possa tenere i suoi stessi ritmi (per quanto apprezzi totalmente quelli dell'anime), ma semplicemente che non si rinunci alla suspense che sarebbe potuta durare un altro capitolo, con tanto di guadagnato, solo per la troppa fretta.
Qui si rischia di concludere la saga in due capitoli, se non addirittura uno solo.

CITAZIONE (Super Buu @ 22/11/2016, 10:17) 
Ti ricordo anche che Goku non dimentica i Senzu(molto importante per chi come te bada all'idiozia dei personaggi in Super).

Non ho capito in che senso baderei all'idiozia dei personaggi in Super? Se è per quello che ho scritto sulla questione del Gran Sacerdote è perchè, al massimo, non apprezzo gli OOC immotivati.
Non trovo nulla di così scandaloso in un Goku che dimentica dei senzu, ma trovo davvero molto deprimente vederlo andare in giro a cercare qualcuno che combatta al suo posto.

Ma tranquillo, sicuramente la mia è un'opinione meno giusta e oggettiva di quella d'altri.
Mi rassegno a non aver capito nulla del personaggio negli ultimi 20 anni e a non essere in grado di vedere il "surclassamento" che il manga ha avuto rispetto all'anime con questo capitolo :(fuck yes):
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 15:24
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


CITAZIONE (age. @ 22/11/2016, 14:51) 
Zamasu del presente va nel futuro,trunks del futuro torna nel passato,zamasu del presente è nel futuro(black),

Ok, ma non è un loop. Un loop è un ciclo continuo che si ripete all'infinito, dove si è costretti a ripetere le medesime esperienze e a rivivere in continuazione le stesse vicende. Un ottimo esempio di loop temporale lo puoi trovare nel già citato film Terminator, in cui le macchine, nel tentativo di capovolgere la loro malasorte, hanno indirettamente causato la nascita del loro più grande nemico (gli eventi sono destinati a ripetersi). I loop temporali non prevedono modifiche e sono quindi del tutto divergenti al multiverso di DB, dove, con l'intervento di Trunks e la successiva morte di Zamasu, è stata apportata una modifica, ed è stata concepita l'ennesima timeline.

Lo scontro Goku-Zamasu, per come è stato trasposto, erroneamente sembra associare il viaggio di Black ad un loop, anche se non lo è. Quindi, in definitiva è molto meglio il manga dove non avviene nulla del genere.
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 15:42

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,419

Status:
Offline


È un loop che non è infinito :-)
E se non hakaizzavano zamasu non si sarebbero formate nuove timeline,comunque segue tutte le regole classiche di dragonball ma solo fino a un certo punto perché qui ci sono 2 viaggiatori.
Il viaggio nel futuro non genera tl e anche il viaggio di trunks non genera tl perché usa le solite coordinate.
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 15:58
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Diciamo che il viaggio nel tempo non dovrebbe generare cambiamenti finché non si agisce sulla storia stessa.

Per esempio.
- Saga di Cell: morte di Freezer per mano di Trunks e medicina per la malattia di Goku
- Saga di Black: Zamasu hakaizzato da Beerus


Un semplice viaggio di andata e ritorno non dovrebbe avere ripercussioni. Una nuova TL viene creata solo se vengono apportati cambiamenti al normale corso degli eventi. Di cui gli esempi sopra.
Per approfondire ulteriormente, ti invito a seguire e usare il nostro topic ufficiale sulle time line : D
https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=72649789
 
Website  Top
view post Posted on 22/11/2016, 19:26
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (Shiku; @ 22/11/2016, 15:58) 
Diciamo che il viaggio nel tempo non dovrebbe generare cambiamenti finché non si agisce sulla storia stessa.

Per esempio.
- Saga di Cell: morte di Freezer per mano di Trunks e medicina per la malattia di Goku
- Saga di Black: Zamasu hakaizzato da Beerus


Un semplice viaggio di andata e ritorno non dovrebbe avere ripercussioni. Una nuova TL viene creata solo se vengono apportati cambiamenti al normale corso degli eventi. Di cui gli esempi sopra.
Per approfondire ulteriormente, ti invito a seguire e usare il nostro topic ufficiale sulle time line : D
https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=72649789

ok. ma questo significa che Cell viaggiando, capita nella timeline già creata da Trunks e non il contrario?
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 22:50
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


letto in inglese. beh preferisco di gran lunga questa versione, dove per esempio viene detto subito che whis è un angelo e che goku non ha mai baciato. diciamo che l'anime fa venire dubbi e paranoie, il manga risolve tutto!
cmq le mie parti preferite sono:
- pugno di Bills a Kaioshin ahahah
- Zamasu che dice a Zeno di essere un Kaio e che potrebbe spazzarlo via
- Vegeta che riconosce la ragazza come Mai adulta (finalmente qualcuno che associa correttamente. mi stupisco del fatto che nè goku nè bulma ne altri personaggi che bazzicano quella casa - protagonisti della prima serie - si siano accorti che quella lì è la banda di Pilaf! per me è assurdo)
 
Top
Dan°
view post Posted on 22/11/2016, 22:58




CITAZIONE (GokuSSJ4 @ 22/11/2016, 22:50) 
- Vegeta che riconosce la ragazza come Mai adulta (finalmente qualcuno che associa correttamente. mi stupisco del fatto che nè goku nè bulma ne altri personaggi che bazzicano quella casa - protagonisti della prima serie - si siano accorti che quella lì è la banda di Pilaf! per me è assurdo)

No, wait.
Vegeta dice semplicemente che è la stessa ragazzina che bazzica alla Capsule Corporation. Non sa che appartiene alla banda di Pilaf, né lo dice.
 
Top
view post Posted on 22/11/2016, 23:09
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Dan° @ 22/11/2016, 22:58) 
CITAZIONE (GokuSSJ4 @ 22/11/2016, 22:50) 
- Vegeta che riconosce la ragazza come Mai adulta (finalmente qualcuno che associa correttamente. mi stupisco del fatto che nè goku nè bulma ne altri personaggi che bazzicano quella casa - protagonisti della prima serie - si siano accorti che quella lì è la banda di Pilaf! per me è assurdo)

No, wait.
Vegeta dice semplicemente che è la stessa ragazzina che bazzica alla Capsule Corporation. Non sa che appartiene alla banda di Pilaf, né lo dice.

no lui no, giustamente non può saperlo. ma almeno è quello che si ci è avvicinato di più. l'unico che ha fatto associazione
 
Top
Dan°
view post Posted on 22/11/2016, 23:43




CITAZIONE (GokuSSJ4 @ 22/11/2016, 23:09) 
no lui no, giustamente non può saperlo. ma almeno è quello che si ci è avvicinato di più. l'unico che ha fatto associazione

Comunque, nell'episodio 51, Trunks dice chiaramente davanti a tutti che è la stessa Mai che ha conosciuto nel futuro.



Fine off topic.
 
Top
Paolo Saba1
view post Posted on 25/11/2016, 21:32




Ma il capitolo verrà tradotto?
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 21:34
Avatar

Glitter Words

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,027
Location:
Valinor (Terre_Immortali)

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Paolo Saba1 @ 25/11/2016, 21:32) 
Ma il capitolo verrà tradotto?

Ci vogliono sempre molti giorni, di solito circa 2 settimane da quando esce in Giappone
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 01:53
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


CITAZIONE (BeppeXSempre @ 25/11/2016, 21:34) 
Ci vogliono sempre molti giorni, di solito circa 2 settimane da quando esce in Giappone

no. Non più. qui sarà scritta una sinossi molto ampia, tipo 10 pagine word
 
Top
141 replies since 19/11/2016, 09:14   5112 views
  Share