DB Super: coverage episodio 74, ranking televisivo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2017, 16:11
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


A5JyAWJ


Il 74° episodio della serie "Dragon Ball Super" è stato trasmesso questo 15 Gennaio 2017 nella fascia d'animazione mattutina Strong 9 dell'emittente televisiva giapponese FujiTV:「愛するもののために!不屈のグレートサイヤマン!!」, "Per coloro che ama! L'indomito Great Saiyaman!!".


    Trama base: spoiler presenti

    Sospettando si tratti dell'umano infettato da Watagash, Jaco spara dalla sua navicella un colpo diretto a Gohan. Fortunatamente, il ragazzo riesce a schivare il raggio facilmente e mettere in salvo sé e Cocoa, riuscendo anche a calmare Jaco rivelandosi a lui prima che spari una seconda volta. Lo spettacolo, però, non è passato inosservato agli abitanti della città sottostante, seppur certi che si tratti solo delle riprese per il film di Great Saiyaman.

    In un clima ora tranquillo il trio si ferma su una radura poco distante, dove Jaco informa Gohan della sua missione di cattura per il criminale Watagash. Si tratta di un pericoloso parassita mentale capace di infettare il corpo degli esseri viventi e sfruttare la malvagità nei cuori delle sue vittime per donare loro potesi sovrumani: più malvagità sarà racchiusa nel cuore del suo ospite, più grande sarà il potere conferitogli. Una tale minaccia può distruggere intere civiltà! Compresa la gravità, Gohan decide di informare il padre Goku, ma Jaco obietta: la missione deve restare il più segreta possibile (nessuno deve sapere che si è lasciato scappare un criminale già catturato!). In cambio del suo silenzio, Jaco promette a Gohan di non dire a nessuno dell' "appuntamento nei cieli" con Cocoa. Gohan spiega che è solo un malinteso, ma accetta lo stesso di tenere il segreto.

    Tuttavia, ben presto sarà proprio Cocoa il pericolo più urgente.
    Poche ora prima, infatti, Cocoa era stata involontariamente coinvolta in un piano organizzato da Barry, l'attore interprete di Great Saiyaman così geloso della popolarità crescente di Gohan tra lo staff di produzione del film. Minacciata con la promessa di risollevare la sua carriera in difficoltà, Cocoa si vedrà costretta ad avvicinarsi ben più del dovuto a Gohan, così da farlo cadere in una trappola: uno scandalo su un sospetto amore segreto dell'idol. In questo modo Barry non solo metterà l'immagine di Gohan sotto pubblica accusa, ma distruggerà anche la sua relazione con Videl! Dopotutto, il rifiuto di lei continua a bruciare come una ferita fresca.
    E così, quella notte stessa, Gohan si ritrova a casa di Cocoa per un'apparente prova generale delle battute in vita delle riprese del giorno dopo. Inizialmente l'idol segue il piano, lasciando la visuale ad un fotografo appostato nelle vicinanze, ma un sincero dialogo tra lei e Gohan sulle proprie paure e i timori di fallire fa scattare qualcosa in Cocoa. La ragazza continuerà sì a tradire, ma Barry, abbandonando il piano dello scoop. Concluse le prove, Cocoa porta Gohan sul tetto dell'edificio, consigliandogli di volare via poiché la "porta principale potrebbe essere pericolosa". Prima di lasciarlo andare, però, non può reprimere i sentimenti di gratitudine e affetto per le parole prime espresse e in un gesto improvviso bacia Gohan. Imbarazzato e confuso Gohan vola via, osservato dal più improbabile degli spettatori: Barry! Certo del tradimento di Cocoa, Barry ha agito da sé e seguito l'intera scena, fotografando non solo il bacio, ma anche Gohan in volo. Nelle sue mani ha due prove più che compromettenti.


    Di ritorno a casa, Gohan trova Videl ancora in piedi ad aspettarlo. Prima che possa scusarsi con la moglie per il ritardo e spiegarle l'accaduto, però, la coppia si ritrova Barry fuori casa, che armato delle foto si lancia in una serie di accuse pesanti riguardo l'infedeltà di Gohan. Inizialmente Videl osserva le immagini apparentemente ammutolita, ma ascoltando le accuse la ragazza è pronta a dimostrare cieca fiducia: Gohan non è assolutamente il tipo da fare cose del genere e quella di Barry non è che una spregevole e infondata accusa. Il piano dell'attore è stato smascherato. Cacciato dalla casa, Barry sfogha tutta la sua ira. Un tale sfoggio d'odio attira l'interessa di Watagash, conscio di aver trovato il contenitore perfetto. L'alieno attacca Barry, impossessandosi del suo corpo.
    La trasformazione è immediata e il nuovo Barry cerca subito vendetta fisica. Con la sua nuova forza sfonda i muri di casa e attacca direttamente Gohan, che colto di sprovvista viene subito messo al tappeto. Ripresosi, il Saiyan scopre la più terribile delle notizie: Barry ha rapito Pan e l'ha portata alla stazione televisiva.

    Sul posto si sono già radunati numerosi giornalisti e curiosi. All'arrivo di Gohan, Barry si trasforma una seconda volta, assumendo sembianze simili a quelle di uno scimmione blu. Lo scontro ricomincia, lasciando a Videl la possibilità di raggiungere il tetto e di salvare la piccola Pan. Davanti a lei, Barry si trasforma ulteriormente, diventando un enorme mostro.
    Proprio in quel momento sul posto arrivano anche la troupe del film, pronta a sfruttare il combattimento per delle nuove riprese, e lo stesso Jaco. Il Poliziotto Galattico si prepara a spare un colpo diretto a Watagash con la sua navicella, ma Gohan lo ferma: se quel raggio dovesse colpire il mostro, ucciderebbe Barry! Tuttavia, lo scontro è una lotta evidentemente impari, con Watagash in vantaggio sul Saiyan. Gli spettatori lì presenti sono preoccupati e intimoriti per la sopravvivenza di Gohan. Tutti, tranne Videl: conosce suo marito e sa per certo che non si lascerà sconfiggere da un mostro simile, specialmente davanti a Pan. Il suo papà è un eroe e come tale non può arrendersi! Incitato dalle voci di sua moglie e sua figlia, Gohan raccoglie tutte le energie nel Super Saiyan ("Super Great Saiyaman", per il regista), lasciando una potente Kamehameha (o "Colpo di Super Great Saiyaman", per Gohan) che sconfiggerà Watagash, lasciando Barry ferito, ma vivo. Jaco sigilla Watagash nella sua capsula, trovandosi al contempo il corpo nudo di Barry sulla navicella. Che deve fare con lui?


    Poco tempo dopo, il film di Great Saiyaman vs Mr. Satan è nei cinema, arricchito dalle scene estratte dal reale combattimento di Gohan contro Watagash - nella pellicola giustificato come "la manifestazione del male nascosto nel cuore di Saiyaman". Barry tiene ancora per sé la vera identità di Gohan, specialmente sotto la minaccia di Cocoa di svelare CHI era il mostro che ha attaccato la città.
    Fuori dal cinema Chichi non ha che elogi per l'interpretazione del figlio, mentre Goku ammetterà di essersi addormentato. A quanto pare ama prender parte ai combattimenti, non vederli seduto in un cinema senza far nulla.

    A svariati pianeti di distanza, Jaco è di nuovo al suo stand di ramen preferito. Nella navicella, il contenitore di Watagash si rompe ancora una volta...


Prossimo appuntamento è per questo 22 Gennaio con il 75° episodio: 「悟空とクリリン懐かしの修行の場へ。」, "Goku e Crlin: Verso il Nostalgico Luogo di Allenamento". Per quanto riguarda il ranking televisivo, i dati forniti dal sito giapponese Videor segnano che, nella settimana 2 Gennaio - 8 Gennaio 2017, il 73° episodio di Super è arrivato al 5° posto nella top 10 delle serie animate più viste, con uno share del 5,9%.

GEr02mm lQCkvYl s9TL1Tp

FO7InVD l0Ncf4K LshOFvj


"Dragon Ball Super" è la prima serie inedita di Dragon Ball in 18 anni. Raccontando una storia posizionata dopo la sconfitta di Majin Bu, viene trasmesso su FujiTV al ritmo di un episodio a settimana ogni Domenica mattina in Giappone. Il CD singolo dell'opening "Chōzetsu ☆ Dynamic!", il quinto box home video giapponese e il CD singolo dell'ending Un angelo malvagio e un diavolo buono sono disponibili all'acquisto online.


Tags:
Anime,
DB Chō - Super
 
Website  Top
2 replies since 15/1/2017, 16:11
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2017, 18:10

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Dubbio:
avevo capito male io o Gohan rinominava la Kamehameha come ''Super Great Saiyaman Beam''?
 
Top
Peppix91
view post Posted on 15/1/2017, 18:13




CITAZIONE (SunKriKong @ 15/1/2017, 18:10) 
Dubbio:
avevo capito male io o Gohan rinominava la Kamehameha come ''Super Great Saiyaman Beam''?

Hai capito bene! La rinomina proprio in quella maniera!
 
Top
2 replies since 15/1/2017, 16:11   292 views
  Share