DB Super: Capitolo #20 [discussione]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2017, 13:41
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
6,003
Location:
Terra

Status:
Offline


Ricordatevi che lo zenkai dopo la saga di freezer sparisce quindi ci sta benissimo che vegeta non lo abbia avuto, Toyotaro ha spiegato una mancata spiegazione nella saga di cell e majin bu (ovvero l'assenza di zenkai).
Mentre per Black penso sia una sua esclusiva perché ha un nuovo corpo
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2017, 19:03
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,216

Status:
Offline


Adesso c' è da capire cosa intendeva Toyotaro dicendo che un giorno avrebbe superato l' anime.
Quando uscirà il prossimo cap, l' anime sarà all'episodio 79, dunque la nuova saga dovrebbe essere più che avviata.
 
Top
view post Posted on 19/1/2017, 19:11
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


E' possibile su Survival abbia bisogno di più episodi per ingranare e che Toyotaro a sua volta velocizzi il ritmo della narrazione (magari solo all'inizio). Inoltre, dal promo dell'Arco sappiamo che Toyotaro è già avanti nella produzione dei nuovi capitoli, quindi magari è un mix delle due cose: Toyotaro è già avanti nella produzione dei capitoli e nel ritmo di pubblicazione su VJump il manga seguirà parallelamente l'anime, magari arrivando a superarlo più avanti.
 
Website  Top
view post Posted on 19/1/2017, 19:20
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,216

Status:
Offline


CITAZIONE
E' possibile su Survival abbia bisogno di più episodi per ingranare e che Toyotaro a sua volta velocizzi il ritmo della narrazione (magari solo all'inizio). Inoltre, dal promo dell'Arco sappiamo che Toyotaro è già avanti nella produzione dei nuovi capitoli, quindi magari è un mix delle due cose: Toyotaro è già avanti nella produzione dei capitoli e nel ritmo di pubblicazione su VJump il manga seguirà parallelamente l'anime, magari arrivando a superarlo più avanti.

Ho pensato che, ammesso e non concesso, il 21 terminerà la saga di Black, il manga passerebbe direttamente al torneo, mentre nell'anime ci faranno vedere molti episodi in cui i 10 si allenano (similmente al pre-saga Saiyan o di qualsiasi precedente Tenkaichi).
 
Top
~Ayumi«·
view post Posted on 19/1/2017, 20:18




Raga ma secondo voi quale sarà la cadenza di Star Comics per il manga ? Cioè , ora esce a Marzo ook, ma il volume 2 quando ?
Il mese dopo o sarà ogni 2-3 mesi ??
 
Top
view post Posted on 19/1/2017, 21:31
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
6,003
Location:
Terra

Status:
Offline


Io credo che la saga di black finirà col 22, anzi sono sicuro
 
Contacts  Top
Taz Zan
view post Posted on 20/1/2017, 03:38




CITAZIONE (mirckqo @ 19/1/2017, 12:29) 
Toyotaro ormai umilia la Toei tutti i mesi ma questo mese l'ha proprio mandata a nascondersi. Il mangaka non ha lasciato nulla al caso mentre la Toei nlla sua versione sembrava buttarla là di episodio in episodio. Per me il vero SUPER é il manga ormai...

Immaginati se lo avessero lasciato lavorare invece di comprimere il tutto, sintetizzare all'inverosimile Bog e tagliare la saga di Golden Freezer dopo 3 capitoli ... Che poi con l'uscita dei volumi era tanto brutto dargli la possibilità di riprenderla e concluderla in una quarantina di pagine? Almeno sarebbe stato completo, sintetico ma completo
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 18:35
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Aggiunto il re-indirizzamento alle raw coreane nel messaggio madre.
 
Website  Top
supersayan 4
view post Posted on 20/1/2017, 18:56




Guardando le raw coreane non riesco a capire perchè Goku da super saiyan blue improvvisamente si ritrova essere un semplice super saiyan, qualcuno è riuscito a capirlo?
Comunque il manga mi sta piacendo sempre più e sono contento che questa saga non sia finita con questo capitolo
 
Top
Dan°
view post Posted on 20/1/2017, 19:05




CITAZIONE (supersayan 4 @ 20/1/2017, 18:56) 
Guardando le raw coreane non riesco a capire perchè Goku da super saiyan blue improvvisamente si ritrova essere un semplice super saiyan, qualcuno è riuscito a capirlo?

Credo che sia regredito alla forma "normale" di Super Saiyan perché, essendo all'oscuro dell'immortalità di Zamasu, pensava di averlo ormai sconfitto.
 
Top
supersayan 4
view post Posted on 20/1/2017, 19:43




CITAZIONE
Credo che sia regredito alla forma "normale" di Super Saiyan perché, essendo all'oscuro dell'immortalità di Zamasu, pensava di averlo ormai sconfitto.

Sì, in effetti è quello che avevo pensato anche io. Penso che anche se non venga detto esplicitamente deve essere sicuramente così
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 19:51
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:
Anonymous


Mmh ho notato che Zamasu era sorpreso quando ha visto l'altro anello, ma aspetto le traduzioni per capirci qualcosa...
 
Top
supersayan 4
view post Posted on 20/1/2017, 20:03




CITAZIONE
Mmh ho notato che Zamasu era sorpreso quando ha visto l'altro anello, ma aspetto le traduzioni per capirci qualcosa...

Credo sia rimasto sopreso del fatto che ce ne fosse uno in più. Dev'essere l'anello formatosi conseguentemente all'uccisione dello Zamasu del presente da parte di Beerus
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 20:57
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (MauroGoku @ 19/1/2017, 19:20) 
CITAZIONE
E' possibile su Survival abbia bisogno di più episodi per ingranare e che Toyotaro a sua volta velocizzi il ritmo della narrazione (magari solo all'inizio). Inoltre, dal promo dell'Arco sappiamo che Toyotaro è già avanti nella produzione dei nuovi capitoli, quindi magari è un mix delle due cose: Toyotaro è già avanti nella produzione dei capitoli e nel ritmo di pubblicazione su VJump il manga seguirà parallelamente l'anime, magari arrivando a superarlo più avanti.

Ho pensato che, ammesso e non concesso, il 21 terminerà la saga di Black, il manga passerebbe direttamente al torneo, mentre nell'anime ci faranno vedere molti episodi in cui i 10 si allenano (similmente al pre-saga Saiyan o di qualsiasi precedente Tenkaichi).

un salto così enorme non penso. qualche tavola che ci indica che si stanno allenando e su come cavolo verrà annunciato sto torneo ci deve essere XD

CITAZIONE (~Ayumi«· @ 19/1/2017, 20:18) 
Raga ma secondo voi quale sarà la cadenza di Star Comics per il manga ? Cioè , ora esce a Marzo ook, ma il volume 2 quando ?
Il mese dopo o sarà ogni 2-3 mesi ??

Ayumi, non hai letto il messaggio privato? attendo ancora una risposta ^_^
 
Top
standin
view post Posted on 20/1/2017, 22:24




beh come al solito dalle scan coreane sembrerebbe che toyotaro abbia fatto un buon lavoro. senza dialoghi la cosa è difficile, ma dai disegni sembra che il manga segua lo stesso percorso fatto dall'anime, ovvero il fatto che i ssj divini(blue e rose) siano "affrontabili" con le trasformazioni ssj classiche. Da questo si può dedurre che: toyotaro, il maestro akira e la toei hanno tutti deciso di puntare allo spettacolo lasciando da parte questioni logiche(come a volte è accaduto pure nel manga originiale di DB), oppure si potrebbe pensare che il ssj blue e il rose, siano si forme divine, ma non garantiscono l'"invulnerabilità quasi totale" degli dei rispetto ai comuni mortali. Si può pensare al fatto che magari la trasformazione è sidivina, ma essendo il corpo utilizzato quello di un mortale, si verrebbe a creare questa condizione ibrida tra mortale e divino.

boh, forse sono speculazioni un po' campate per aria.

Per il resto , dalle scan sembrerebbe che zamasu abbia una qualche abilità telecinetica, ed è con questa che sottrae i senzu a goku(non poteva fare nulla per fermarlo), quindi nella versione manga goku mantiene ancora una volta la propria interezza come personaggio.
 
Top
83 replies since 18/1/2017, 10:06   5560 views
  Share