DB Super: Capitolo #20 [discussione]

« Older   Newer »
  Share  
Roberto Kuwazu Di Grazia
view post Posted on 21/1/2017, 11:37




Toyotaro the best :(yai):
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 12:09
Avatar

Soldato di Freezer

Group:
Member
Posts:
89
Location:
Germania

Status:
Offline


Scusate, non voglio essere guastafeste; ma com'è possibile che Black passi da SSJ2 di molto inferiore anche allo stesso SSJ2 di Vegeta, a diventare parecchio più forte di Vegeta SSJB? Non è un tantino esagerato?
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 12:21
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Team DB
Posts:
12,511
Location:
Regno delle Lune Ombrose

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Jeanluke89 @ 21/1/2017, 12:09) 
Scusate, non voglio essere guastafeste; ma com'è possibile che Black passi da SSJ2 di molto inferiore anche allo stesso SSJ2 di Vegeta, a diventare parecchio più forte di Vegeta SSJB? Non è un tantino esagerato?

Dovrebbe essere un Super Saiyan Chou, cioè lo stadio che Goku usa contro Beerus alla fine del suo combattimento, grazie al quale mantiene la stessa forza che aveva da Super Saiyan God, nonostante avesse l'aspetto di un semplice Super Saiyan.
 
Contacts  Top
Dan°
view post Posted on 21/1/2017, 12:26




CITAZIONE (Jeanluke89 @ 21/1/2017, 12:09) 
Scusate, non voglio essere guastafeste; ma com'è possibile che Black passi da SSJ2 di molto inferiore anche allo stesso SSJ2 di Vegeta, a diventare parecchio più forte di Vegeta SSJB? Non è un tantino esagerato?

Se non sbaglio esiste (ahimé) uno stadio chiamato Super Saiyan Chou (l'abbiamo potuto vedere anche nella saga di BoG, quando Goku, pur essendo in uno stadio normale di Super Saiyan, conservava ancora dentro di sé il potere del Super Saiyan God).
Nel capitolo precedente, quando Black le aveva solamente prese da Vegeta, c'era un divario notevole, in quanto il nemico aveva lo stesso potere di un Super Saiyan God, mentre Vegeta era nello stadio Blue (che come tutti sappiamo, è più potente).

In questo capitolo, invece, Black utilizza il Rosé (che è l'equivalente del Blue), e ha avuto anche un notevole power up dovuto allo Zenkai sbloccato ogni volta che veniva curato da Zamasu.

Spero di essermi spiegato bene, non è un argomento che mi interessa solitamente, ma credo che le cose siano andate più o meno così.

CITAZIONE (Furiza-Sama @ 21/1/2017, 12:21) 
Dovrebbe essere un Super Saiyan Chou, cioè lo stadio che Goku usa contro Beerus alla fine del suo combattimento, grazie al quale mantiene la stessa forza che aveva da Super Saiyan God, nonostante avesse l'aspetto di un semplice Super Saiyan.

Mentre scrivevo il mio "giro di parole", ci avevi già pensato tu a rispondergli :(hehe):
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 12:30
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Team DB
Posts:
12,511
Location:
Regno delle Lune Ombrose

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Mentre scrivevo il mio "giro di parole", ci avevi già pensato tu a rispondergli

Alla fine, abbiamo detto la stessa cosa. :(fuck yes):
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2017, 12:35
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


Perché Black ha lo zenkai mentre goku e vegeta no?
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 12:35
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


A questo aggiungiamo che Black ha comunque un'anima divina dentro di sé e ha a sua disposizione - anche se non è il termine giusto - uno "Zenkai" che lo potenzia. Nel capitolo la questione dovrebbe venir spiegata, ma senza scansioni complete in giapponese non posso approfondire per confermare o meno. Attendo il materiale e la base di traduzione di Meito per la sinossi : )

CITAZIONE (GokuSSJ4 @ 21/1/2017, 12:35) 
Perché Black ha lo zenkai mentre goku e vegeta no?

Per Black, come ho scritto, sto aspettando le raw giapponesi complete. Per Goku e Vegeta, basandoci cui leak, Trunks ipotizza che sia perché Goku e Vegeta sono ormai diventati troppo forti affinché lo Zenkai abbia un effetto evidente sulla loro potenza.

Edited by Shiku; - 21/1/2017, 12:38
 
Website  Top
Dan°
view post Posted on 21/1/2017, 12:39




CITAZIONE (GokuSSJ4 @ 21/1/2017, 12:35) 
Perché Black ha lo zenkai mentre goku e vegeta no?

Per Goku non so dirti.
Per Vegeta, Mirai Trunks spiega che ormai ha raggiunto un culmine (dovuto ai continui allenamenti) difficilmente superabile con gli Zenkai.

Comunque, come ha detto Shiku, attendiamo le traduzioni di Meito (che non si sbaglia mai :D )

CITAZIONE (Shiku; @ 21/1/2017, 12:35) 
CITAZIONE (GokuSSJ4 @ 21/1/2017, 12:35) 
Perché Black ha lo zenkai mentre goku e vegeta no?

Per Black, come ho scritto, sto aspettando le raw giapponesi complete. Per Goku e Vegeta, basandoci cui leak, Trunks ipotizza che sia perché Goku e Vegeta sono ormai diventati troppo forti affinché lo Zenkai abbia un effetto evidente sulla loro potenza.

La devo smettere di scrivere mentre lo stanno già facendo altri :(theyseemerollin):
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 13:00
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


Forza Meito!
è una delle cose che più mi cruccia.
se l'ipotesi di trunks è vera, la cosa varrebbe anche per goku.
e Black, che ha rubato il corpo di quest'ultimo , in teoria non dovrebbe risentirne nemmeno lui.
quindi inizio a credere che la forza non sia dovuta allo zenkai ma a qualcos'altro che dobbiamo attendere per capire.
nell'anime lo hanno spiegato male. dicevano "divento più forte ogni volta che combatto", ma per me è sempre stata zoppa come spiegazione
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 13:06

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Nell'anime si parlava del dolore, in realtà. Più gli si fa del male, più diventa forte (e ci starebbe pure, col personaggio :(hehe): )
 
Top
Roberto Kuwazu Di Grazia
view post Posted on 21/1/2017, 13:07




Da notare nel manga zamasu del futuro di suo è nettamente superiore a quello del presente.. come goku abbassa la guardia tornando ssj1 lo mette in difficoltà.
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 13:25

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Disegni come sempre stupendi, toytaro è veramente bravo.
Nella storia sono curioso di capire cosa riferisce kaioshin a Beerus, dato che sembra non poco agitato.
Ottimo vedere come le caratteristiche personali dei vari personaggi vengano sfruttate a dovere, come la telecinesi di Zamasu ed il suo potere di guarigione combinato con il potere del corpo di goku quale è lo zenkai power, che finalmente torna dopo essere caduto nel dimenticatoio con la comparsa del Super Saiyan.
Nel manga effettivamente Zamasu e Black sembrano molto piu riflessivi e furbi, sfruttando anche il loro momento di svantaggio per ottenere dei benefici...
Questo capitolo inoltre mostra chiaramente come il corpo di Goku sia usato a tutti gli effetti come un'arma molto potente, al punto che questo dopo il primo zenkai diventa potente quanto Vegeta Blu, con il secondo ottiene addirittura il ssj Rosè.

Ancora una volta vediamo Goku abbassare la guardia ed essere preso in contropiede, anche perchè pur attivando il ssjBlue nuovamente dopo la regressione a ssj1 questo ne risulterebbe estremamente depotenziato (come visto con vegeta vs hit) e questo permette a Zamasu di atterrarlo usando i suoi poteri da kaioshin, per la prima volta visti usare a dovere in un vero combattimento.

Il Taiyoken... che bella cosa rivederlo usare in modo tanto efficiente, è una di quelle tecniche che non importa quanto l'avversario sia forte, se preso alla sprovvista rimane comunque cieco per qualche istante, e a questi livelli gli istanti sono essenziali (vedasi nuovamente hit con il time skip)

Che altro, buona ma senza sbilanciarsi troppo la spiegazione per il mancato zenkai di Vegeta (traduzione made in Shiku), apprezzata l'idea della mafuuba di Goku (capita tramite il disegno di Mutaito) e il giallo su che fine farà Trunks.

Sono un po combattuto comunque, perchè come sono state usate le tecniche quali taiyoken nel manga mi è piaciuto, però al contempo ho apprezzato il fatto che per salvare goku e vegeta feriti gravemente siano intervenuti gli umani e yajirobe, d'altronde è anche la loro battaglia ed è giusto che facciano la loro parte

(N.B. È solo un ragionamento personale, si prega di non iniziare commenti sul ''è meglio manga/è meglio anime'')


Ultime due considerazioni: Alla fine la mia vecchia teoria sul nuovo zenkai sembra quasi credibile con questo nuovo capitolo XD
Oltre a questo apprezzo come Toyble rimarchi nuovamente e senza possibilità di appello la differenza tra i vari stadi di super saiyan, facendo capire come sia Blu che Rosè siano su un altro livello rispetto a God ed il Super Saiyan potenziato (quello visto contro beerus insomma)
 
Top
Dan°
view post Posted on 21/1/2017, 13:33




I disegni di questo capitolo sono ottimi. Negli ultimi due era stato (a mio avviso) un po' sottotono rispetto a come ci aveva ben abituato.
Rimasi deluso anche per quanto concerne lo sviluppo della storia e alcune scelte diverse rispetto all'anime.
Per questo capitolo non ho invece nulla da dire, tutto fila bene. L'unica cosa che mi dispiace è che l'idea della Mafuuba, in questo caso, non sia venuta a Piccolo. Almeno un minimo di coinvolgimento per questo personaggio :(emozioni):

Ora attendo la sinossi del TS per comprendere meglio tutta la storia.
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 14:27
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,216

Status:
Offline


CITAZIONE
Se non sbaglio esiste (ahimé) uno stadio chiamato Super Saiyan Chou (l'abbiamo potuto vedere anche nella saga di BoG, quando Goku, pur essendo in uno stadio normale di Super Saiyan, conservava ancora dentro di sé il potere del Super Saiyan God).
Nel capitolo precedente, quando Black le aveva solamente prese da Vegeta, c'era un divario notevole, in quanto il nemico aveva lo stesso potere di un Super Saiyan God, mentre Vegeta era nello stadio Blue (che come tutti sappiamo, è più potente).

In questo capitolo, invece, Black utilizza il Rosé (che è l'equivalente del Blue), e ha avuto anche un notevole power up dovuto allo Zenkai sbloccato ogni volta che veniva curato da Zamasu.

Spero di essermi spiegato bene, non è un argomento che mi interessa solitamente, ma credo che le cose siano andate più o meno così.

Comunque a questo punto ci vuole una legenda ufficiale per determinare con esattezza quali sono le trasformazioni che utilizzano i personaggi.

Se qualcuno ne vuole fare una provvisoria fan-made e metterla in un topic a mo di guida sarebbe cosa buona, in modo che ogni volta che un utente comincia a farsi domande possiamo indirizzarlo lì.
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 14:34
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Team DB
Posts:
4,709

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Dan° @ 18/1/2017, 22:53) 
Stando alle informazioni che ho letto su Kami Sama Explorer e 2nd Epoque, sembrerebbe (quindi da confermare) che non vedremo la conclusione della saga di Zamasu neanche in questo capitolo.
Vedremo invece il Super Saiyan Rosé



Il capitolo si conclude con Vegeta e Goku che ritornano nel passato con la macchina del tempo.
Per ora niente Vegeth o Merged Zamasu.

OH MY GOD, IT'S SO GODDAMN COOL! (cit. Abridged).

APPENA ESCE IN ITALIA ME LO COMPRO!

Toyotaro è l'erede di Toriyama! :(this):
 
Top
83 replies since 18/1/2017, 10:06   5560 views
  Share