DB Super: Capitolo #20 [discussione]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2017, 15:13
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Member
Posts:
3,066

Status:
Anonymous


Ho visto il capitolo e sì, vince su tutta la linea.

-Ancora una volta Goku non è ritardato. Toyotaro rispetta davvero i personaggi e sono trattati come dovrebbero essere trattati, al contrario dell'anime dove Vegeta si comporta come un pagliaccio, Goku è un ameba totale e Beerus il Dio della distruzione viene preso a pesci in faccia da una cretina come Bulma. Perchè secondo la Toei è divertente, che ridere.
-Lo zenkai power di Black ha molto più senso rispetto a quello dell'anime. Nell'anime Black diventava forte così a caso, nel manga diventa più forte ogni volta che viene pestato e curato da Zamasu. Come appunto i veri saiyan.
-C'è molta più coerenza con le timeline e sono spiegate meglio.
-Il tayoken di Trunks per scappare è una bella mossa, molto meglio degli invincibili umani con le loro invincibili granate.
-Zamasu che distrugge i senzu, altra bella mossa.
-Zamasu che sa di non poter battere Goku, ma usa i suoi poteri divini per tenergli testa. Nell'anime invece è quasi praticamente al suo livello.
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 18:17
Avatar

Kaiohshin

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
6,547
Location:
Reggio Emilia

Status:
Offline


Nel manga lo stile del ssj Rose ricorda quello del super saiyan di secondo livello, assai figo
 
Website  Top
view post Posted on 21/1/2017, 20:57
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


Ho visto le raw.
ma il cofanetto di anelli si può evocare da qualsiasi punto? nell'anime fecero vedere che erano ben conservate in una parete piena di cassetti gialli.
inoltre mi è parso di capire che proprio in quella scena si accorgono del nuovo anello creatosi

CITAZIONE (Goku_the_Legend @ 19/1/2017, 21:31) 
Io credo che la saga di black finirà col 22, anzi sono sicuro

ora che ho visto le raw, lo penso anche io.
nel 21 si vedrà merged zamasu.
nel 22 apparirà vegetto :)
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 23:44
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (GokuSSJ4 @ 21/1/2017, 20:57) 
Ho visto le raw.
ma il cofanetto di anelli si può evocare da qualsiasi punto? nell'anime fecero vedere che erano ben conservate in una parete piena di cassetti gialli.
inoltre mi è parso di capire che proprio in quella scena si accorgono del nuovo anello creatosi

CITAZIONE (Goku_the_Legend @ 19/1/2017, 21:31) 
Io credo che la saga di black finirà col 22, anzi sono sicuro

ora che ho visto le raw, lo penso anche io.
nel 21 si vedrà merged zamasu.
nel 22 apparirà vegetto :)

ci ho fatto caso anche io al cofanetto.
cmq più leggo il manga e più mi convinco che la vera storia è questa e che l'anime prende una piega non solo diversa ma anche confusionaria e caotica.
qui tutto è spiegato molto meglio e più credibile.
anche i livelli di forza sembrano giusti (non apriamo nessun tipo di discussione a riguardo) voglio solo dire che non ci sono incongruenze di narrazione.
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 19:19
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


letto in portoghese.
per quello che ho capito:
- zamasu evoca il cofanetto degli anelli e scopre in quel momento che si è creata una nuova timeline; vegeta svela che è stato beerus a crearla uccidendo il zamasu del presente
- quando black si trasforma in rosè, zamasu dice che quando un dio supera il potere del super saiyan god diventa rosa anzichè azzurro (quindi questa è la prima volta che viene ufficialmente detto che ssgss > ssjgod, no?)
- trunks parla di zenkai power e dice che sia vegeta ma anche goku sono troppo forti ormai per averne benefici
- trunks impara il colpo del sole da gohan
 
Top
Roberto Kuwazu Di Grazia
view post Posted on 22/1/2017, 21:20




Che il rosè è una prospettiva dei kaioshin/ dei si era capito anche nell'anime qui però lo spiegano, levando ogni dubbio quindi rosè un pò più forte del ssjblu a seconda dei power up, spero che se qui mettono la trasformazione di Trunks che è avvenuta nell'anime spero venga data una spiegazione anche a essa... anzi ce la devono visto che è saltata fuori all'improvviso per esigenze narrative.
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 21:22
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Roberto Kuwazu Di Grazia @ 22/1/2017, 21:20) 
Che il rosè è una prospettiva dei kaioshin/ dei si era capito anche nell'anime qui però lo spiegano, levando ogni dubbio quindi rosè un pò più forte del ssjblu a seconda dei power up, spero che se qui mettono la trasformazione di Trunks che è avvenuta nell'anime viene data una spiegazione anche a essa.

trunks: ho sperato nel ssj3 nell'anime ma non mi hanno accontentato. spero qui, è l'ultima occasione
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 21:22
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Team DB
Posts:
12,511
Location:
Regno delle Lune Ombrose

Status:
Anonymous


CITAZIONE (GokuSSJ4 @ 22/1/2017, 21:22) 
trunks: ho sperato nel ssj3 nell'anime ma non mi hanno accontentato. spero qui, è l'ultima occasione

Il Super Saiyan 3 sarebbe completamente inutile contro avversari del calibro di Black e Mirai Zamasu.
 
Contacts  Top
Roberto Kuwazu Di Grazia
view post Posted on 22/1/2017, 21:23




CITAZIONE (GokuSSJ4 @ 22/1/2017, 21:22) 
trunks: ho sperato nel ssj3 nell'anime ma non mi hanno accontentato. spero qui, è l'ultima occasione

Non penso proprio visto che nel manga Trunks effettua una trasformazione che sta poco sotto al ssj3.
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 21:26
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Team DB
Posts:
12,511
Location:
Regno delle Lune Ombrose

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Roberto Kuwazu Di Grazia @ 22/1/2017, 21:23) 
Non penso proprio visto che nel manga Trunks effettua una trasformazione che sta poco sotto al ssj3.

Veramente, come forza, la forma "Ultra Super Saiyan 2" è praticamente pari al Super Saiyan 3 di Goku, tanto che questi decide di raggiungere il Super Saiyan God per batterlo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2017, 21:29
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Furiza Totti @ 22/1/2017, 21:26) 
Veramente, come forza, la forma "Ultra Super Saiyan 2" è praticamente pari al Super Saiyan 3 di Goku, tanto che questi decide di raggiungere il Super Saiyan God per batterlo.

appunto. figuriamoci il ssj3 di trunks: non ci sarebbe scala
 
Top
Roberto Kuwazu Di Grazia
view post Posted on 22/1/2017, 23:26




Esatto quella di Trunks è diciamo un potenziamento del super sayan 2 anziché trasformarsi allo stadio successivo che tra l'altro da come abbiamo capito richiede un sacrificio non indifferente e un dispendio di energia esagerato, solo che cavolo spiegateci come si raggiunge questo fantomatico super sayan rage! Non mettete trasformazioni a caso solo per riempire buchi di trama.... nemmeno gt osava tanto....
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 23:49
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Team DB
Posts:
12,511
Location:
Regno delle Lune Ombrose

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Non devi vederla in questo modo. I numeri dopo il ssj sono solo alterazioni dello stesso (detto dal Tory), non per forza il grado successivo è più forte.

Quell'intervista risale ancora ai tempi del film di Battle of Gods, quando ancora non si era deciso di creare Super. Di conseguenza, sono cambiate un bel po' di cose da allora. Infatti, da Super Saiyan, Goku e Vegeta sono più forti che da forma base, come lo sono da Super Saiyan di Secondo e di Terzo Livello. Questo, ovviamente, escludendo lo stadio del Beyond God, che pare che sia stato accantonato dalla Saga di Potaufeu.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2017, 09:24

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


È il topic del capitolo 20 qusto, non della forza e dei vari stadi del ssj, cercate di restare IT
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 09:31
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


CITAZIONE (SunKriKong @ 23/1/2017, 09:24) 
È il topic del capitolo 20 qusto, non della forza e dei vari stadi del ssj, cercate di restare IT

in questo capitolo ufficializzano per la prima volta che blu > god

quindi una piccola divagazione penso sia consentita senza esagerare però. mi pare che al massimo si sia arrivati a parlare di trunks che cmq fa parte di questo capitolo e di questo arco narrativo.

certo, è stato detto quasi tutto quindi credo che ci sia poco altro di OT da aggiungere. mi aggiungo all'invito dunque
 
Top
83 replies since 18/1/2017, 10:06   5560 views
  Share