DB Super: Capitolo #20 [discussione]

« Older   Newer »
  Share  
Dan°
view post Posted on 23/1/2017, 09:53




CITAZIONE
in questo capitolo ufficializzano per la prima volta che blu > god

Non direi: era già stato ufficializzato in passato diverse volte, sia nel manga che nell'anime.
In ogni caso vi ricordo che è ancora un argomento tabù del forum, quindi non approfittiamone e chiudiamo subito qui il discorso :D
Lo stesso dicasi per i vari stadi del super saiyan: va bene discuterne perché è comunque inerente al tema del capitolo, ma non deve prendere tutto lo spazio del topic.
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 25/1/2017, 17:51




Ho trovato una traduzione in inglese del manga.

Che dire, per quello che si è visto in questo capitolo , il manga supera l'anime . Goku è più intelligente (riesce a ricordarsi della mafuuba) , Zamasu è più furbo (distrugge i senzu) e le cose sugli anelli e sul fatto che Goku Black riesca a potenziarsi col ssj rosé sempre di più sono spiegate molto meglio.
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 10:46
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
6,003
Location:
Terra

Status:
Offline


Ho letto ieri il capitolo in italiano e devo dire che il manga è 10000 spanne sopra l'anime: i pratica SPIEGA tutto
I capelli rosa, il perché black fosse andato in quel futuro, ecc
Mi rendo conto che se andavo io a sceneggiare al posto di quelli della toei facevo molto meglio (il colmo è che loro prendono centinaia di migliaia di euro al mese)
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2017, 11:01
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Team DB
Posts:
4,709

Status:
Anonymous


Ormai gli studi di animazione sono in maggioranza allo sbando (per esempio, Toei e Gainax sono ridotti piuttosto male, soprattutto al livello di competenza dei suoi dipendenti), come dicono sempre Miyazaki e Anno gli anime sono in una crisi profonda (e questo lo si vede bene in generale), anche se c'era da aspettarselo, dopo il picco che c'è stato tra il 2005 e il 2010.
Non è un problema solo di Dragon Ball Super, ma dell'intera categoria.

FINE OT
 
Top
Dan°
view post Posted on 28/1/2017, 11:10




Senza contare che i "centinaia di migliaia di euro al mese" li vedono con il binocolo :(hehe):

Torniamo a parlare del capitolo, che è meglio.

Fine(Bis) OT.
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 12:26
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Goku_the_Legend @ 28/1/2017, 10:46) 
Ho letto ieri il capitolo in italiano e devo dire che il manga è 10000 spanne sopra l'anime: i pratica SPIEGA tutto
I capelli rosa, il perché black fosse andato in quel futuro, ecc
Mi rendo conto che se andavo io a sceneggiare al posto di quelli della toei facevo molto meglio (il colmo è che loro prendono centinaia di migliaia di euro al mese)

Concordo in pieno, finalmente grazie a Toyotaro abbiamo il degno seguito di DBZ :(sclappe): :(sclappe): :(sclappe):
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 12:45
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
6,003
Location:
Terra

Status:
Offline


Non ho fatto alcun OT qualche manipolatore ha spostato il mio messaggio da dragon ball super a qui
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2017, 12:47
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Team DB
Posts:
4,709

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Goku_the_Legend @ 28/1/2017, 12:45) 
Non ho fatto alcun OT qualche manipolatore ha spostato il mio messaggio da dragon ball super a qui

Ok, ho paura. :(poker face):
 
Top
Dan°
view post Posted on 28/1/2017, 12:47




CITAZIONE (Goku_the_Legend @ 28/1/2017, 12:45) 
Non ho fatto alcun OT qualche manipolatore ha spostato il mio messaggio da dragon ball super a qui

Nessun "manipolatore". Il messaggio te l'ho spostato io perché non c'entrava nulla con il topic "Dragon Ball Super in Italia", trattandosi di una tua opinione sul capitolo 20 del manga.
L'off topic riguarda la TOEI.
Per concludere: parliamo dei contenuti del manga, e, soprattutto, di realtà che conosciamo. Limitiamoci a questo. Grazie.
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 12:52
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
6,003
Location:
Terra

Status:
Offline


Ho creato un topic apposito allora. Comunque era nel thread ufficiale o almeno credevo di averlo messo lì
 
Contacts  Top
Dan°
view post Posted on 28/1/2017, 12:55




CITAZIONE (Goku_the_Legend @ 28/1/2017, 12:52) 
Ho creato un topic apposito allora. Comunque era nel thread ufficiale o almeno credevo di averlo messo lì

A parte che esiste una sezione apposita in cui discutere del capitolo 20, e quindi avresti sbagliato comunque... No, l'avevi messo nel topic dedicato alle novità ufficiali italiane.

Ora fine del discorso e discutiamo del capitolo :(yah):
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 13:18
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
6,003
Location:
Terra

Status:
Offline


Cosa c'entra il capitolo 20 con la mia frase che parlava in generale del Manga e in generale dell'anime? Sarebbe bello spiegassi prima di agire
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/1/2017, 13:27
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CITAZIONE
Ho letto ieri il capitolo in italiano e devo dire che il manga è 10000 spanne sopra l'anime: i pratica SPIEGA tutto
I capelli rosa, il perché black fosse andato in quel futuro, ecc

Questo è un commento che cita il capitolo 20 ed era stato erroneamente postato nel Thread Ufficiale per Super in Italia, di conseguenza Dan ha correttamente agito spostando il post in un topic più appropriato. Può succedere che si sbagli: nessuno mangia nessuno ed è per questo che ci sono moderatori che possano aiutare gli utenti e spostare.

Il resto della frase è stata definita OT, ma senza richiami diretti. Era come per dire, a tutti gli utenti che sarebbero intervenuti da lì in poi, "Abbiamo fatto una piccola parentesi e va benissimo, ma non dimentichiamo che stiamo parlando del Capitolo 20, qui, quindi per favore non sviate il discorso nei PROSSIMI post". Nessuna manipolazione, nessun secondo fine: solo un attimo di "caos" nel trovarsi il messaggio spostato.

Ora, per favore, visto che nessuno intendeva far nulla, proseguiamo e parliamo del Capitolo 20.
 
Website  Top
view post Posted on 28/1/2017, 13:36
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
6,003
Location:
Terra

Status:
Offline


Grazie e scusate per il malinteso
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2017, 00:53
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


letto in italiano.
fin dalle prime pagine, viene detto che Black è in realtà Zamasu del mondo di Goku e Vegeta.
non sto capendo... ma quello del nostro presente non era stato hakaizzato? infatti tale fatto viene ribadito da Vegeta stesso, con grande sorpresa dei 2 villain
 
Top
83 replies since 18/1/2017, 10:06   5560 views
  Share