Goku tra gli ambasciatori delle Olimpiadi di Tokyo 2020

« Older   Newer »
  Share  
Shiku;
view post Posted on 1/2/2017, 12:47 by: Shiku;
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


ewhdbck


L'anno scorso abbiamo anticipato l'annuncio per cui le Olimpiadi di Tokyo 2020 avrebbero dato spazio al mondo dei videogame e dell'animazione locale offrendo nello shop ufficiale dell'evento numerosi gadget a tema rappresentati da alcune delle più note serie animate: Astro Boy, Sailor Moon, Shin Chan, One Piece, Naruto, Yo-kai Watch, Mahou Tsukai Pretty Cure e, immancabile, Dragon Ball. Ebbene, sembra che la partecipazione di queste serie non sarà limitata ad un mero ruolo promozionale, ma proprio da protagonisti. Goku, Astro, Sailor Moon, Shin-Chan, Rufy, Naruto, Jibanyan, Cure Miracle e Cure Magical sono stati nominati come gli ambasciatori ufficiali!

Naturalmente, questa nomina non è che un invito ad un target pre-adolescenziale di spettatori ad interessarsi all'importante competizione mondiale ed un secondo rimando ai gadget promozionali loro dedicati. Sarà però curioso scoprire se il mondo dell'animazione sarà effettivamente tenuto in maggiore considerazione e che ruolo potrebbe avere nei numerosi spettacoli previsti. Dopotutto, il primo ministro del Giappone Shinzo Abe si presentò alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Rio del 2016 indossando abiti ispirati al personaggio di Super Mario e descrisse Tokyo 2020 con la visuale di un evento che metterà in mostra tutto il bello del Giappone: dai suoi monumenti storici, la sua cultura e la sua storia, ai settori dell'animazione e dell'intrattenimento che l'hanno reso un nome importante anche nel mercato occidentale.
Di certo non ci aspettiamo Goku sul palco dell'inaugurazione a lanciare una Kamehameha, ma chissà che non venga progettato qualcos'altro nei dietro le quinte. Nel frattempo, vediamo il video pubblicato dalla pagina Facebook ufficiale Olympic Channel:


I cosiddetti Giochi della XXXII Olimpiade, o Tokyo 2020, si terranno a Tokyo, nel 2020, dal 25 Luglio al 9 Agosto. Il gruppo di ambasciatori dell'animazione verrà rappresentato su gadget e accessori di vario tipo (borse, t-shirt, polo, cappellini, tazze e molto altro ancora), tutti marcati con la scritta "Ganbare Nippon!" (がんばれ!ニッポン!, "Forza Giappone!", lett. "Fa' del tuo meglio, Giappone!") e i colori della JOC e CPM; il Comitato olimpico giapponese e Comitato Paralimpico giapponese.

Ta6zjtR



Fonte:
[TOKYO 2020 SHOP], [ARCHIVIO TOKYO 2020 SHOP], [OLYMPIC CHANNEL]
 
Website  Top
3 replies since 1/2/2017, 12:47   386 views
  Share