Il Kienzan di Crilin ucciderebbe Goku?
Poll choicesVotesStatistics
Si12 [52.17%]
No11 [47.83%]
Guests cannot vote (Voters: 23)

Il Kienzan di Crilin ucciderebbe Goku?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2017, 17:41
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


CITAZIONE (Ponzio_Pilato @ 1/3/2017, 17:08) 
Sai che, nella realtà, gli stessi artisti marziali che fermano un pugno allo stomaco con le contrazioni della muscolatura, perderebbero il fiato e cadrebbero a terra se lo stesso pugno arrivasse in un momento in cui non sono pronti?

Ed è così pure in DB, entro una certa misura.
Muten, Krilin e Goku, in certe scene, quando erano presi alla sprovvista da Lunch, venivano graffiati (graffiati, mai feriti gravemente) dalle sue raffiche; anche se v'è la concreta possibilità che quelle scene fossero delle gag (visto che Goku, quando venne preso di sorpresa da Bulma, non si ferì), le prendiamo per buone.

Perlomeno per le sopracitate siamo in grado di trovare un'ottima scusante nello stato di totale rilassamento dei tre. Così, anche se mooolto sommariamente, anche per Goku che si "rilassa", molto stupidamente a mio dire, facendosi ferire dal raggio di Sorbet.

La scena con Krilin, nell'episodio incriminato (75 mi pare) suona già più incongrua, perché uno del suo livello, seppur in avanzata fase di indebolimento (a detta dell'autore resta sempre il terrestre numero uno) non dovrebbe essere ferito così facilmente da una pallottola, specie in circostanze tali da esulare del tutto "l'effetto sorpresa".

Ma lo mettiamo da parte. Il topic parla d'altro.

Se mi chiedi se il Kiezan sia in grado a tagliare lo stesso Goku che viene lievemente tumefatto da un pallottola, la mia risposta è si.

Un Goku in modalità da combattimento verrebbe ugualmente ferito? No, almeno nell'anime no di certo.
Nel manga, dove il Kiezen è tutt'oggi infallibile, Goku verrebbe affettato in entrambi i casi.

Edited by Thunder God - 1/3/2017, 18:03
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 17:56

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


La questione è semplicissima: si, kuririn potrebbe uccidere Goku se preso in un momento di rilassamento o comunque con la guardia abbassata.
Fortunatamente è una delle tante cose spiegate e mostrate con Super, cosa che apprezzo notevolmente
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 18:02
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


Il concetto venne già eviscerato nella famosa scena del sasso del vecchio anime.
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 19:17
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,216

Status:
Offline


Anche quando Chichi mette alla prova Muten ficcandogli quella specie di arma in testa :(theyseemerollin):
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 21:25
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Member
Posts:
3,224
Location:
LovereCity!

Status:
Offline


CITAZIONE (SunKriKong @ 1/3/2017, 17:56) 
La questione è semplicissima: si, kuririn potrebbe uccidere Goku se preso in un momento di rilassamento o comunque con la guardia abbassata.
Fortunatamente è una delle tante cose spiegate e mostrate con Super, cosa che apprezzo notevolmente

Idem, l'ho apprezzato un sacco pure io!
 
Website  Top
19 replies since 10/2/2017, 11:24   926 views
  Share