Livelli di combattimento saga di Majin Bu (in collaborazione con Vegetto1624)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2017, 14:19
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,512

Status:
Offline


CITAZIONE (Goku_the_Legend @ 13/2/2017, 14:14) 
Esatto ma c'è gente che crede che la faccenda sia ambigua quando invece è chiarissima

Non c'è nulla di ambiguo. Viene detto esplicitamente nel manga:
 
Website Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2017, 14:20
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Team DB
Posts:
12,511
Location:
Regno delle Lune Ombrose

Status:
Anonymous


Lo sappiamo :O. Ma ci sono ancora persone che credono che Super Bu > Kid Bu nonostante sia ormai palese che sia il contrario.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2017, 14:20
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
6,003
Location:
Terra

Status:
Offline


Infatti
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2017, 14:45
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
827

Status:
Offline


CITAZIONE
Per favore non inventarti le cose per avere ragione. L'UNICA prova per super bu è quella frase del bugiardo di Goku. Elencami altre prove va

La questione è verificare se gli assorbimenti dei Kaioshin hanno potenziato o no il kid. Sono concorde nel dire che il Kaioshin ciccione l'abbia indebolito perchè lo ha reso buono. Ma il Kaioshin muscoloso lo ha potenziato. Lo dice Goku. Quando appare Muscle Bu Goku nota una aumento di potenza improvvisa, e si tranquillizza quando appare il Kid, quindi Muscle Bu>>>kid bu.
Ora partendo da presupposto che il Kaioshin ciccione gli ha solo cambiato l'indole, acquisendo una potenza in ogni caso maggiore otteniamo il Bu ciccione iniziale. Quindi kid bu-Kaioshin ciccione(depotenziamento)+Kaioshin muscoloso(potenziamento)=Bu ciccione.

Se dall'equazione togliamo l'indole buona del Kaioshin ciccione, otteniamo
Kid+Kaioshin ciccione solo potenza senza indole buona+Kaioshin muscoloso=super bu

CITAZIONE
Non c'è nulla di ambiguo. Viene detto esplicitamente nel manga:
SPOILER (clicca per visualizzare)

Se ci fosse l'immagine di tutti i Kaioshin sarei d'accordo con voi, ma qui c'è solo l'immagine del Kaioshin ciccione. Se non mi sbaglio in giapponese non c'è il plurale, quindi si riferisce con quell'immagine solo al ciccione.
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 14:50
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Neo Orion @ 13/2/2017, 14:45) 
Se ci fosse l'immagine di tutti i Kaioshin sarei d'accordo con voi, ma qui c'è solo l'immagine del Kaioshin ciccione. Se non mi sbaglio in giapponese non c'è il plurale, quindi si riferisce con quell'immagine solo al ciccione.

Ma lì dicono "assorbendo gli altri" al pluarale quindi non solo il ciccione
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 14:59
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
827

Status:
Offline


CITAZIONE
Ma lì dicono "assorbendo gli altri" al pluarale quindi non solo il ciccione

Per questo dico che se non mi sbaglio in giapponese non hanno il plurale. E poi se c'è soltanto l'immagine del Kaioshin ciccione si riferisce a lui.
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 15:01
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Neo Orion @ 13/2/2017, 14:59) 
Per questo dico che se non mi sbaglio in giapponese non hanno il plurale. E poi se c'è soltanto l'immagine del Kaioshin ciccione si riferisce a lui.

Nel post delle traduzioni linkato da Furiza non specifica, parla di assorbimento, però credo parli di entrambi, l'immagine è in una vignetta piu sopra, non c'entra (io parlo dell'ultima in basso)
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 15:04
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
827

Status:
Offline


CITAZIONE
Nel post delle traduzioni linkato da Furiza à al plurale, quindi parla di entrambi, l'immagine è in una vignetta piu sopra, non c'entra

Qualunque sito o altro traduce dall'inglese che a sua volta traduce dal giapponese.

Poi parla sempre della diminuzione di potere, e guarda caso c'è l'immagine del Kaioshin ciccione. Coincidenze? Io non credo.
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 15:10
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Neo Orion @ 13/2/2017, 15:04) 
Qualunque sito o altro traduce dall'inglese che a sua volta traduce dal giapponese.

Poi parla sempre della diminuzione di potere, e guarda caso c'è l'immagine del Kaioshin ciccione. Coincidenze? Io non credo.

Il sito è questo forum, e Shiku e Anizawa traducono direttamente dal jappo

Nella vignetta sopra c'e l'immagine del ciccione per chè parla del ciccione, in quella più sopra c'è anche un'immagine del miscoloso visto che parla anche di lui
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 15:16
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,512

Status:
Offline


CITAZIONE (Furiza-Sama @ 12/2/2017, 22:33) 
CITAZIONE
Videl (allenata da Gohan) 105

Mi sembra alquanto esagerato. 105 è quasi prossimo a Muten, scherziamo?

CITAZIONE
C-18 (potenza diminuita) 250.000.000
Goten 5.500.000
Goten Super Saiyan 1 275.000.000
Trunks Base 5.750.000
Trunks Super Saiyan 1 287.500.000

Mi sembrano troppo bassi... Almeno un milione direi che ce l'hanno.

CITAZIONE
Spopobitch 140

Troppo alto. Sarebbe addirittura più forte di Muten...

CITAZIONE
Yakon 40.000.000

Yakon è leggermente più forte di Goku Normale.

CITAZIONE
Darbula 4.000.000.000
Darbula (max) 4.500.000.000

Troppo poco distacco... Darbula è completamente rilassato con Gohan.

CITAZIONE
Gotenks 80.000.000
Gotenks Super Sayan 4.000.000.000
Gotenks Super Sayan II 8.000.000.000

Gotenks Normale e Super Saiyan è superiore a Goku nei medesimi stadi.

CITAZIONE
Gohan Supremo 45.000.000.000

Goku > Gohan. L'energia di Gohan non basta a sconfiggere Kid Bu.

CITAZIONE
Kaioshin 1.000.000.000

Troppo basso il distacco con Piccolo.

CITAZIONE
Mystic Gohan>>goku ssj3 è provato

Al massimo, è provato il contrario :O.

CITAZIONE
Super bu>>kid bu

Ma ancora con 'sta storia?

1) Videl è già una abile combattente, l'allenamento di Gohan l'ha potenziata parecchio.
2) Non sappiamo il rapporto di forza con Muten, stimiamo però che Spopobitch sia allo stesso livello.
3) Ti sembrano troppo bassi in che senso?! Dici che almeno 1 milione ce l'hanno... ma noi abbiamo messo 5 milioni! Avrai scritto male il commento O_o
4) Goku ha schivato i colpi di Yakon e gli dato un bel calcio ad occhi chiusi semplicemente percependo il suo spostamento. Questo dimostra la superiorità di Goku.
5) Darbula lo considero leggermente superiore a Gohan SSJ2 da quanto si può notare nel combattimento tra questi due. Nell'anime Darbula, prima di combattere, va a meditare in una stanza... E' per questo che l'ho diviso in "normale" e "max".
6) Gotenks SSJ3 < Goku SSJ3 perchè se Super Bu = Gotenks SSJ3, ma Kid Bu > Super Bu e Kid Bu = Goku SSJ3... Allora Goku SSJ3 > Gotenks SSJ3.
7) Gohan Supremo è più forte di Goku SSJ3.
8) Infatti non sono sicuro di quel livello. Per quanto ne sappiamo, potrebbe anche essere 2 miliardi.
 
Website Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2017, 15:19
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Vegetto1624 @ 13/2/2017, 15:16) 
7) Gohan Supremo è più forte di Goku SSJ3.

Non è detto, Goku e pari a Kid, mentre Gohan straccia Super, non abbiamo confronti diretti. Potrebbe essere inferiore, superiore o anche uguale.
Sugli altri punti son d'accordo
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 15:28
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
791

Status:
Offline


Mystic Gohan massacra Super Bu con una grande facilitá, probabilmente senza neanche impegnarsi al massimo...
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 15:29
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (~Vegeth~ @ 13/2/2017, 15:28) 
Mystic Gohan massacra Super Bu con una grande facilitá, probabilmente senza neanche impegnarsi al massimo...

Per il confronto con Goku dipende da quanto viene considerato il Super vicino al Kid. Con i vostri livelli viene più forte Gohan ma non è detto.

Io lo metterei pari a Goku, tanto da 40 a 32 lo straccia lo stesso (x1,25, si son visto scontri a senso unico con meno differenza)
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 15:55
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Member
Posts:
14,491

Status:
Anonymous


Super bu si lascia colpire apposta è anche detto nel manga :I
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 15:56
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Lgamer099 99 @ 13/2/2017, 15:55) 
Super bu si lascia colpire apposta è anche detto nel manga :I

Si ma Gohan si rivela più forte di quello che pensasse (poi però assorbisce Gotenks e non c'è storia)
 
Top
63 replies since 12/2/2017, 17:52   12628 views
  Share