DB Super: Capitolo #21 [discussione]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2017, 12:35

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Ho letto il capitolo e confermo il retcon. Va proprio a negare uno dei pilastri del funzionamento dei viaggi temporali toriyameschi.
Era necessario?
La cosa più divertente è che adesso esistono pure dei fanboy di Toyotaro che, pur di non riconoscere tale INCOERENZA (visto che la parola piace tanto in altre situazioni), hanno pure il coraggio di dire che l'errore fosse nel manga originale.
Adesso la parola di Toyotaro vale più di quella dell'autore...


Mi è piaciuto l'intervento dei Kaioshin e il gesto di scuse di Gowasu, che si rende conto di essere un po' responsabile della deriva presa dal suo allievo, ma non ho sopportato il modo in cui si è fatto prendere in giro da Black (ho capito che serviva il colpo di scena, però così é un davvero troppo forzato).
Comunque è chiaro che non morirà, si beccherà il senzu che nell'anime andò a Trunks.

Altra cosa fondamentale, più di tutto il resto, è che lo chalet è apparso pure nel manga!
Inoltre Zamasu si commuove per lo splendore di Black.
Blamasu is canon :(fuck yes):

Edited by Ponzio_Pilato - 21/2/2017, 13:29
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 14:21
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,216

Status:
Offline


Sarebbe stato Figo un abbraccio con tanto di Black in lacrime e poi ZAAK.
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 15:24
Avatar

Kaiohshin

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
6,547
Location:
Reggio Emilia

Status:
Offline


CITAZIONE (MauroGoku @ 21/2/2017, 14:21) 
Sarebbe stato Figo un abbraccio con tanto di Black in lacrime e poi ZAAK.

Ora che mi ci fai pensare, accoltellare il proprio maestro in questo modo sarebbe ancora più infame, e ancor più da Black
 
Website  Top
Dan°
view post Posted on 21/2/2017, 15:25




A proposito, vedete un po' cosa ci fa notare Kami Sama Explorer...

 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 15:42
Avatar

Kaiohshin

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
6,547
Location:
Reggio Emilia

Status:
Offline


Le tavole di Toyotaro sono molto più dinamiche, vabbè però che quella era la fase calante per Kishimoto, però intanto è già un piccolo successo per Toyotaro
 
Website  Top
view post Posted on 21/2/2017, 15:45

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (rabona_style @ 21/2/2017, 15:42) 
Le tavole di Toyotaro sono molto più dinamiche, vabbè però che quella era la fase calante per Kishimoto, però intanto è già un piccolo successo per Toyotaro

Ci mancherebbe, Toyotaro disegna da Dio. Queste tavole sono spettacolari.
Il problema è un altro! :(theyseemerollin): :(theyseemerollin): :(theyseemerollin):
 
Top
mirckqo
view post Posted on 21/2/2017, 15:52




CITAZIONE (Ponzio_Pilato @ 21/2/2017, 12:35) 
Ho letto il capitolo e confermo il retcon. Va proprio a negare uno dei pilastri del funzionamento dei viaggi temporali toriyameschi.
Era necessario?
La cosa più divertente è che adesso esistono pure dei fanboy di Toyotaro che, pur di non riconoscere tale INCOERENZA (visto che la parola piace tanto in altre situazioni), hanno pure il coraggio di dire che l'errore fosse nel manga originale.
Adesso la parola di Toyotaro vale più di quella dell'autore...


Mi è piaciuto l'intervento dei Kaioshin e il gesto di scuse di Gowasu, che si rende conto di essere un po' responsabile della deriva presa dal suo allievo, ma non ho sopportato il modo in cui si è fatto prendere in giro da Black (ho capito che serviva il colpo di scena, però così é un davvero troppo forzato).
Comunque è chiaro che non morirà, si beccherà il senzu che nell'anime andò a Trunks.

Altra cosa fondamentale, più di tutto il resto, è che lo chalet è apparso pure nel manga!
Inoltre Zamasu si commuove per lo splendore di Black.
Blamasu is canon :(fuck yes):

Beh...spesso la parola di Toriyama non é valsa neppure per Toriyama stesso :(gokulol): . In ogni caso tra me e me penso che per rimettere ordine la cosa più facile sia cambiare l'anno di provenienza di Trunks piuttosto che il particolare precisato da Toyotaro. Senza contare che senza quanto é stato ora aggiunto non avrebbe senso che Goku e Vegeta non optino per tornare a poco dopo la loro partenza. Aveva lasciato Trunks a combattere contro un essere molto più potente di lui. In un giorno intero dovrebbero pensare che sia stato ucciso.
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 15:57

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Magari mirai bulma sapeva settare la macchina del tempo in modo da andare nella stessa timeline in periodi di tempo diversi.
Anche perchè mi pare strano di come si sia soffermato sulla questione ''settaggi di mirai bulma'' da non modificare, probabilmente perchè la bulma del presente non è in grado
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 16:00

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Ci mancherebbe, ognuno accetta ciò che vuole, ma per quanto mi riguarda il manga di Super è appena diventato totalmente incompatibile con quello originale.
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 16:16
Avatar

Kaiohshin

Group:
Member
Posts:
7,241

Status:
Offline


Il manga originale, naturalmente, non presenta alcun errore, e le "argomentazioni" di chi afferma ciò sono risibili, perché la macchina di Trunks è sempre stata in grado di viaggiare liberamente in due distinte timeline alternative: l'originale e la nuova. Non fosse stato così, il mezzo-saiyan non sarebbe mai potuto tornare nel suo universo.

Edited by Thunder God - 21/2/2017, 17:24
 
Top
supersayan 4
view post Posted on 21/2/2017, 17:14




Io penso ci sia da vedere esattamente quand'è che le timeline di Trunks e la nostra che conosciamo si siano sdoppiate.
Finchè erano unite la macchina del tempo di Trunks ha portato quest'ultimo semplicemente nel passato.
Credo che è nel momento in cui Goku assume la medicina che effettivamente le timeline si sdoppiano e non quando Trunks la consegna a lui semplicemente. Questo significa che Trunks ha potuto effettivamente effettuare un viaggio di 2-3 anni dopo rispetto al nostro presente rimanendo sulla stessa timeline.
Solo dopo la creazione del nuovo mondo parallelo credo che queste regole dettate da Toriyama e Toyotaro tramite Bulma valgano.
 
Top
Zen0
view post Posted on 21/2/2017, 17:22




CITAZIONE (supersayan 4 @ 21/2/2017, 17:14) 
Io penso ci sia da vedere esattamente quand'è che le timeline di Trunks e la nostra che conosciamo si siano sdoppiate.
Finchè erano unite la macchina del tempo di Trunks ha portato quest'ultimo semplicemente nel passato.
Credo che è nel momento in cui Goku assume la medicina che effettivamente le timeline si sdoppiano e non quando Trunks la consegna a lui semplicemente. Questo significa che Trunks ha potuto effettivamente effettuare un viaggio di 2-3 anni dopo rispetto al nostro presente rimanendo sulla stessa timeline.
Solo dopo la creazione del nuovo mondo parallelo credo che queste regole dettate da Toriyama e Toyotaro tramite Bulma valgano.

Non credo sia possibile una cosa del genere, la timeline si è sdoppiata nel preciso istante in cui è arrivato Trunks, altrimenti anche nel futuro Cold e Freezer sarebbero stati uccisi da Trunks, mentre Trunks dice che è stato Goku.

Per quanto mi riguarda è un errore come il viaggiatore dell'universo 12,certo non mi pare così grave, però speravo in una chiarezza maggiore del manga rispetto all'anime. Alla fine reintrodurre i viaggi nel tempo ha ingarbugliato troppe cose,ciò nonostante per me la saga rimane godibilissima,dopotutto questi errori ci sono anche nel manga originale.
 
Top
supersayan 4
view post Posted on 21/2/2017, 17:29




CITAZIONE
Non credo sia possibile una cosa del genere, la timeline si è sdoppiata nel preciso istante in cui è arrivato Trunks, altrimenti anche nel futuro Cold e Freezer sarebbero stati uccisi da Trunks, mentre Trunks dice che è stato Goku.

Da quel che ho capito le timeline si sdoppiano soltanto se avvengono cambiamenti fondamentali. Non basta il semplice viaggio o minime alterazioni. Infatti la nostra e quella di Zamasu si sono sdoppiate solo dopo che quest'ultimo era stato distrutto da Beerus. Cold e Freezer dovevano in ogni caso morire quel giorno ed è per questo motivo che credo che in questo caso la timeline non si fosse ancora sdoppiata.
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 17:42
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


Vabbè, poi la gente su internet che dice "It's not Toyotarou's fault. Toriyama messes this up himself" mi fa ridere.
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 19:13
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


Mi sono appena reso conto che nel manga Trunks dice a Goku che sarebbe tornato nel passato per ricaricare la macchina, ma non viene mai specificato se sarebbe restato solo gli 8 mesi necessari al caricamento o se effettivamente aspetta 3 anni.. che dite?
 
Top
112 replies since 17/2/2017, 16:18   6606 views
  Share