DB Super: Capitolo #21 [discussione]

« Older   Newer »
  Share  
supersayan 4
view post Posted on 21/2/2017, 19:19




CITAZIONE
Mi sono appena reso conto che nel manga Trunks dice a Goku che sarebbe tornato nel passato per ricaricare la macchina, ma non viene mai specificato se sarebbe restato solo gli 8 mesi necessari al caricamento o se effettivamente aspetta 3 anni.. che dite?

Per me non aspetta i 3 anni, a confermarlo ่ il fatto che in Super Trunks afferma di tornare 17 anni nel passato e non 20
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 19:20
Avatar

Super Saiyan God
•••••

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


CITAZIONE (supersayan 4 @ 21/2/2017, 19:19) 
CITAZIONE
Mi sono appena reso conto che nel manga Trunks dice a Goku che sarebbe tornato nel passato per ricaricare la macchina, ma non viene mai specificato se sarebbe restato solo gli 8 mesi necessari al caricamento o se effettivamente aspetta 3 anni.. che dite?

Per me non aspetta i 3 anni, a confermarlo ่ il fatto che in Super Trunks afferma di tornare 17 anni nel passato e non 20

mi puoi dire dove lo afferma?
 
Top
supersayan 4
view post Posted on 21/2/2017, 19:23




CITAZIONE
mi puoi dire dove lo afferma?

Dovrebbe essere la quindicesima pagina del quattordicesimo capitolo
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 19:24
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 ่ tuttora il mio gioco preferito!
••••

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


CITAZIONE (supersayan 4 @ 21/2/2017, 19:23) 
CITAZIONE
mi puoi dire dove lo afferma?

Dovrebbe essere la quindicesima pagina del quattordicesimo capitolo

ma le sai a memoria? :(oh crap):
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 19:24

Noto Mod Dittatore
•••••

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (darki200 @ 21/2/2017, 19:13) 
Mi sono appena reso conto che nel manga Trunks dice a Goku che sarebbe tornato nel passato per ricaricare la macchina, ma non viene mai specificato se sarebbe restato solo gli 8 mesi necessari al caricamento o se effettivamente aspetta 3 anni.. che dite?

Qui
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 19:29
Avatar

Super Saiyan God
•••••

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


CITAZIONE (Ponzio_Pilato @ 21/2/2017, 19:24) 
CITAZIONE (darki200 @ 21/2/2017, 19:13) 
Mi sono appena reso conto che nel manga Trunks dice a Goku che sarebbe tornato nel passato per ricaricare la macchina, ma non viene mai specificato se sarebbe restato solo gli 8 mesi necessari al caricamento o se effettivamente aspetta 3 anni.. che dite?

Qui

Scusami, non ho capito.. Trunks dice espressamente "Questa macchina proviene da tre anni in pi๙ rispetto al mio futuro"?
 
Top
supersayan 4
view post Posted on 21/2/2017, 19:30




CITAZIONE
ma le sai a memoria?

hahaha nono, sono andato a controllare, ricordavo solo che era nel 14 capitolo xD

Comunque non so se ha aspettato 8 mesi per ricaricare la macchina del tempo ma nel caso sarebbero quindi quasi 18 anni nel passato. Tecnicamente dire 17 non dovrebbe essere completamente sbagliato
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 20:09
Avatar

Kaiohshin
••••••

Group:
Member
Posts:
6,003
Location:
Terra

Status:
Offline


Adesso dire che il manga di super non sia compatibile col manga originale per un piccolo probabile errore mi sembra troppo.
L'incoerenza non la vedo: trunks viene dal futuro, mentre Goku e vegeta sarebbero arrivati dal passato. Quindi ci sta che le regole siano diverse, oppure semplicemente ่ un errorino come ce ne sono centinaia nel manga originale
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/2/2017, 20:22

La veritเ ferisce, ecco perch่ dico sempre il vero
••••••

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Se ่ nel manga ่ un errorino, fosse stato fatto nell'anime pronti con i forconi a dire peste e corna sulla toei :(theyseemerollin):
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 20:24
Avatar

Gran Sacerdote
••••••

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Goku_the_Legend @ 21/2/2017, 20:09) 
Adesso dire che il manga di super non sia compatibile col manga originale per un piccolo probabile errore mi sembra troppo.
L'incoerenza non la vedo: trunks viene dal futuro, mentre Goku e vegeta sarebbero arrivati dal passato. Quindi ci sta che le regole siano diverse, oppure semplicemente ่ un errorino come ce ne sono centinaia nel manga originale

Quoto

CITAZIONE (SunKriKong @ 21/2/2017, 20:22) 
Se ่ nel manga ่ un errorino, fosse stato fatto nell'anime pronti con i forconi a dire peste e corna sulla toei :(theyseemerollin):

Nell'anime abbiamo un paradosso temporale che in Dragon Ball ่ impossibile, qui hanno cannato di 2 anni il viaggio di Trunks.
Hanno fatto tutti e 2 errori, ma non cos์ grandi non renderli canonici col manga.
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 20:27

Noto Mod Dittatore
•••••

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Ragazzi, abbiate pazienza, ma hanno distrutto le basi dell'intera saga di Cell. E voi parlate di errorino?
Non ho nulla da ridire sul fatto che per voi non cambi nulla, ma questo non ่ un errorino. ศ un retcon che ignora totalmente le basi date dall'autore originale.

Sia anime che manga di Super hanno avuto vari errori, ma sono fini all'opera stessa. ศ una cosa ben diversa.
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 20:28

La veritเ ferisce, ecco perch่ dico sempre il vero
••••••

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


In realtเ se guardato a dovere quello dell'anime non ่ per niente un paradosso ma un altro modo per arrivare allo stesso risultato, ma questa non ่ la sede adatta per parlarne.
Sta di fatto che fin troppo spesso se la toei fa un qualcosa che non garba subito a spalare letame, se fa un errore di incoerenza toytaro ่ un ''mass์ va bene uguale, poverino capita a tutti di sbagliare :(''

Insomma, quello della toei non ่ una incoerenza se vista in modo sensato senza pregiudizi, quello di toytaro ่ un errore grave che va contro il manga originale, cosa ben diversa
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 20:30

Noto Mod Dittatore
•••••

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Non ho ben capito a quale paradosso vi stiate riferendo, onestamente, ma vi chiedo cortesemente di attenervi al capitolo 21 del manga.
Se mi vorrete spiegare a che vi riferite nel topic adeguato, ve ne sar๒ grata :)
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 20:41
Avatar

Gran Sacerdote
••••••

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Ponzio_Pilato @ 21/2/2017, 20:30) 
Non ho ben capito a quale paradosso vi stiate riferendo, onestamente, ma vi chiedo cortesemente di attenervi al capitolo 21 del manga.
Se mi vorrete spiegare a che vi riferite nel topic adeguato, ve ne sar๒ grata :)

Qual ่ il topic apposito?
 
Top
view post Posted on 21/2/2017, 20:41
Avatar

Super Saiyan God
•••••

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
2,184

Status:
Offline


CITAZIONE (Simo Ssj @ 21/2/2017, 20:41) 
CITAZIONE (Ponzio_Pilato @ 21/2/2017, 20:30) 
Non ho ben capito a quale paradosso vi stiate riferendo, onestamente, ma vi chiedo cortesemente di attenervi al capitolo 21 del manga.
Se mi vorrete spiegare a che vi riferite nel topic adeguato, ve ne sar๒ grata :)

Qual ่ il topic apposito?

Quello in cui ho appena risposto. "Trunks e i viaggi temporali"
 
Top
112 replies since 17/2/2017, 16:18   6606 views
  Share