DB Super: Capitolo #21 [discussione]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2017, 09:12
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (standin @ 25/2/2017, 09:08) 
CITAZIONE (SunKriKong @ 24/2/2017, 23:37) 
Come quello della time machine ad esempio?
Si può commetterlo

beh adesso, solo perchè c'è il sospetto di un errore (perchè di questo si tratta visto che neanche manga originale alla mano si riesce ad avere una soluzione precisa tra cose fatte dalla toei e toyotaro) non è che si deve fare di tutta l'erba un fascio :(gokulol): . sono convinto che muten intenda semplicemente che è troppo debole per la mafuuba su zamasu. inoltre se si vuole fare i pignoli, allora si può dire che è corretto se dice che è morto una volta perchè inteso con la mafuuba. è infatti morto una sola volta usando tale tecnica.

Io della frase di Muten ho capito proprio quello che hai detto tu, cioè che è troppo debole per la Mafuba, non mi sembra infatti si parlasse di quante morti ha avuto
 
Top
view post Posted on 25/2/2017, 10:07

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Un errore è un errore, seguendo ciò che viene detto nel manga di super, trunk finito il tempo di ricarica della macchina del tempo avrebbe dovuto aspettare che passassero tutti gli anni necessari (3) invece di andare subito nel passato a ricarica finita.
Oltre a questo nel capitolo 346 trunks pensa di muoversi ancora un po nel passato di qualche ora, salvo poi ricordarsi che la time machine aveva poca energia.
Quindi le affermazioni nel manga di toytaro vanno contro quella che era la ''libertà'' che aveva la macchina nel manga originale.


Per la frase di Muten la pagina è la 31, ma a questo punto aspettiamo la traduzione del TS che è direttamente dal giapponese e quindi piu affidabile
 
Top
view post Posted on 25/2/2017, 10:16
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


Ho chiesto i miei due dubbi qui
 
Top
view post Posted on 25/2/2017, 10:23
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Pazientate solo un pochino in merito alle traduzioni. Purtroppo non potremo muoverci finché non avremo una base completa giapponese su cui tradurre : ) Non appena ci sarà la disponibilità delle scansioni, risponderemo a tutti questi quesiti.
 
Website  Top
supersayan 4
view post Posted on 25/2/2017, 14:56




Ma cos'è tutto questo rancore nei confronti di Toyotaro? :O
Come ho detto già, ricordiamo che quest'ultimo segue le linee guida date da Toriyama così come la Toei Animation. Manga e anime sono legati tra loro basandosi sugli stessi concetti.

Io credo che non c'è bisogno di accanirsi così tanto andando a vedere "errori" ovunque.
Riguardo quello della morte di Muten, penso che in quel momento l'eremita della tartaruga si riferisse semplicemente alla morte causata dalla Mafuuba. Poi ovviamente aspetteremo delle traduzioni più accurate ma non credo che la cosa cambi.

CITAZIONE
Oltre a questo nel capitolo 346 trunks pensa di muoversi ancora un po nel passato di qualche ora, salvo poi ricordarsi che la time machine aveva poca energia.

Questo è vero ma nei capitoli più avanti si riflette sul fatto che pur tornando indietro nel passato distruggendo i cyborg prima della loro attivazione, il nostro presente non sarebbe cambiato.
Questo perchè avrebbe comportato giustamente la creazione di un nuovo futuro.

CITAZIONE
Un errore è un errore, seguendo ciò che viene detto nel manga di super, trunk finito il tempo di ricarica della macchina del tempo avrebbe dovuto aspettare che passassero tutti gli anni necessari (3) invece di andare subito nel passato a ricarica finita.

Per me Trunks riusciva a viaggiare ancora nel tempo, dopo aver consegnato la medicina a Goku, perchè non aveva ancora effettivamente fatto nulla che permettesse lo sdoppiamento della Timeline, cosa che credo sia avvenuta solo dopo essere tornato di nuovo nella nostra epoca, in quanto è solo dopo il suo ritorno che fondamentali cambiamenti sono avvenuti
 
Top
Dan°
view post Posted on 25/2/2017, 15:04




CITAZIONE
Io credo che non c'è bisogno di accanirsi così tanto andando a vedere "errori" ovunque.

Non ci si sta accadendo. Si stanno facendo notare, molto civilmente, le discrepanze di questo capitolo nei confronti del manga originale.
All'anime non è stato risparmiato il minimo sgarro, non vedo dove sia il problema.
Comunque attendo con ansia la traduzione del TS, poi dirò anch'io la mia sull'argomento.
 
Top
supersayan 4
view post Posted on 25/2/2017, 15:22




CITAZIONE
Non ci si sta accadendo. Si stanno facendo notare, molto civilmente, le discrepanze di questo capitolo nei confronti del manga originale.

Hai ragione, scusami. Ho usato un termine sbagliato.
Quel che intendevo dire è che sembra si stia puntando il dito solo contro Toyotaro, come se fosse lui l'unica causa di tali possibili discrepanze. L'autore è Toriyama, infatti, come dicevo, anime e manga sono legati dallo stesso concetto
 
Top
Dan°
view post Posted on 25/2/2017, 15:29




CITAZIONE (supersayan 4 @ 25/2/2017, 15:22) 
CITAZIONE
Non ci si sta accadendo. Si stanno facendo notare, molto civilmente, le discrepanze di questo capitolo nei confronti del manga originale.

Hai ragione, scusami. Ho usato un termine sbagliato.
Quel che intendevo dire è che sembra si stia puntando il dito solo contro Toyotaro, come se fosse lui l'unica causa di tali possibili discrepanze. L'autore è Toriyama, infatti, come dicevo, anime e manga sono legati dallo stesso concetto

Tranquillo, non è successo nulla :(hehe):

Comunque è vero che lo script originale è del Maestro Toriyama, però c'è da dire che sia Toei che Toyotaro si prendono diverse libertà nella messa in opera delle sue linee guida.
Sarebbe interessante capire, in una futura intervista, se questa "modifica" sul funzionamento delle linee temporali sia un "plus" di Toyotaro. E io propendo per questa teoria, dato che nell'anime (che presenta anch'esso altre incongruenze interne) non ve ne è traccia.

Edited by Dan° - 25/2/2017, 16:05
 
Top
supersayan 4
view post Posted on 25/2/2017, 15:39




CITAZIONE
Sarebbe interessante capire, in una futura intervista, se questa "modifica" sul funzionamento delle linee temporali sia un "plus" di Toyotaro. E io propendo per questa teoria, dato che nell'anime (che presenta anch'esso altre incongruenze interne) non ve ne è traccia.

Sì effettivamente sarei curioso anche io xD
Ho dato per scontato che questa fosse un' idea di Toriyama, perchè anche nell'anime, seppure non viene data questa spiegazione, decidono di ritornare nel mondo di Trunks dopo che fosse trascorso un giorno anche lì. Però è vero, non viene detto nulla nello specifico
 
Top
volpe3
view post Posted on 25/2/2017, 18:24




Ma quindi Trunks nel manga non ha quella trasformazione causata dalla rabbia?
 
Top
view post Posted on 25/2/2017, 18:24
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


CITAZIONE (volpe3 @ 25/2/2017, 18:24) 
Ma quindi Trunks nel manga non ha quella trasformazione causata dalla rabbia?

Per ora no (e siamo già a poco prima della fusion)
 
Top
Zen0
view post Posted on 25/2/2017, 19:13




CITAZIONE (Simo Ssj @ 25/2/2017, 18:24) 
CITAZIONE (volpe3 @ 25/2/2017, 18:24) 
Ma quindi Trunks nel manga non ha quella trasformazione causata dalla rabbia?

Per ora no (e siamo già a poco prima della fusion)

Speriamo che non l'abbia mai,ho ancora i brividi dal no sense :(grign):
 
Top
view post Posted on 25/2/2017, 19:15
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
10,297

Status:
Anonymous


Io spero, visto che l'hanno portato sul pianeta dei Kaioshin e adesso Gowasu è morto, che gli abbian daranno un power-up, ma con un senso.
 
Top
Zen0
view post Posted on 25/2/2017, 19:20




Sarebbe bello se lo portassero nel passato per fargli fare il rito del sommo Kaioshin,non dovrebbe servire a molto visti i livelli raggiunti, però sarebbe decisamente più sensato di quello visto nell'anime :(sisiv2):
 
Top
view post Posted on 25/2/2017, 19:20
Avatar

Gioco a FIFA dal lontano 1999. FIFA99 è tuttora il mio gioco preferito!

Group:
Member
Posts:
1,855

Status:
Anonymous


Io non penso che gowasu sia morto...
 
Top
112 replies since 17/2/2017, 16:18   6606 views
  Share