Dragon Ball Absalon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2011, 21:28
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Tutti i credits e i ringraziamenti vanno a Mellavelli.
Serie fan made senza scopro di lucro e non canonica con la serie originale. Tutti i marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.


Dragon Ball Absalon nasce dalla mente e dalle mani dell'aspirante animatore Mellavelli, Melvin Dompig, fondatore del Max Gene Studio. Diffusosi nel Marzo 2011 con una serie di fan art sul noto portale Deviant Art, Absalon racconta una storia che segue il misterioso finale della serie Dragon Ball GT e si posiziona 12 anni dopo la partenza di Goku, quando ormai i guerrieri Z hanno ripreso una normale e pacifica vita. Presentando un'atmosfera più cupa rispetto il classico Dragon Ball, Absalon mostrerà una nuova e difficile sfida per la Terra. Come stesso rivelato dalla prima sneak peek:

    "Lord Eiron sta formando un esercito per prendere l'Absalon, poiché i residenti hanno un nuovo re e stanno cercando di distruggere la coloria dell'S13. Recentemente abbiamo scoperto che questo pianeta è abitato da Saiyan, perciò vi abbiamo avvicinato. Sapendo di non essere i benvenuti, ho teletrasportato alcuni di voi come prigionieri all'Absalon. Dopo aver saputo dai vostri amici che il "super guerriero" non era tra loro, ho cambiato i miei piani e vi ho attirati qui."


Il primo episodio, "No way out", è stato messo in streaming online sul canale YouTube di Mellavelli il 1° Dicembre 2012, seguito il 12 Luglio 2013 dal secondo, "No Way Out, parte 2". Il terzo, "Halfbreed", ha debuttato il 30 Luglio 2015.
Inizialmente il progetto era programmato per essere diviso in 3 episodi da 10 minuti ciascuno (opening ed ending escluse), ma gli ultimi annunci dell'autore sembrano suggerire l'arrivo di più puntate.


SERIE ORIGINALE
01StreamingNo way out - Part 1
02StreamingNo way out - Part 2
03StreamingHalfbreed
04StreamingTotal Chaos
05StreamingDeliverance - Part 1
05StreamingDeliverance - Part 2
05StreamingDeliverance - Part 3
06StreamingIncarcerate - Part 1


SERIE SUB ITA - MatrixNeo
01Streaming - DownloadNo way out - Parte 1
02Streaming - DownloadNo way out - Parte 2
03Streaming - DownloadHalfbreed
04Streaming - DownloadTotal Chaos
05StreamingDeliverance - Parte 1
05StreamingDeliverance - Parte 2
05StreamingDeliverance - Parte 3
06StreamingIncarcerate - Parte 1


Absalon non deve essere considerato un'opera ufficiale. Così come le altre e varie animazioni che circolano in rete è pubblicato online senza i copyright Bird Studio, Shueisha e Toei Animation, perciò non potrà mai essere definito come seguito ufficiale e trasmesso in televisione.





Edited by Shiku; - 14/1/2017, 20:46
 
Website  Top
view post Posted on 21/8/2011, 23:04
Avatar

Recoil, Ignite

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
17,798

Status:
Offline


Secondo me questo Absalon è davvero un progetto figo!
 
Website  Top
xoor
view post Posted on 21/8/2011, 23:22




tra l'altro purtroppo noto con dispiacere che il namecciano somiglia vagamente ad un personaggio che comparira` nel mio fanmanga... T__T

Come potrete notare anche voi stessi:
super_namecciano_by_omegaalex-d46r9rk


Edited by xoor - 22/8/2011, 09:25
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 14:59
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Vabbè xoor, ma tu che ne potevi sapere?
Dopotutto i due namecciani sono comparsi praticamente in contemporanea ed è chiaro che nessuno ha copiato l'altro.. però per evitare utenti che potrebbero additare potresti leggermente modificare il chara design, sopratutto se non è ancora comparso nelle tavole o negli artwork ufficiali.

Mellavelli continua a non dire nulla e mantiene il silenzio anche con altri utenti, quindi più di questo non ho potuto scrivere senza cadere in pesanti spoiler. Devo dire che dovremo aspettare per vedere come sarà.
Ha però detto che l'animazione sarà molto più fluida e dettagliata e che le scene fin'ora lasciate sono solo una prova.
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 1/5/2012, 20:20




Ma alla fine cosa è successo? Questo progetto m'intriga, ma nel caso inizierà spero che qualcuno lo traduca con sub italiani...
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 09:43
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Mellavelli ebbe dei problemi e non rilasciò più il primo episodio.
Sta ancora lavorando e qualche settimana fa, dal suo canale youtube, disse che era alla ricerca di doppiatori e che avrebbe presto aggiornato con nuove scene anteprima.
Stiamo ancora aspettando... xD
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 2/5/2012, 09:50




Dopo aver fatto codesta domanda ho trovato anch'io i commenti sul suo canale You Tube XD Grazie per la risposta Shiku e speriamo che NON finisca tutto in un grandissimo FLOP! Io ci credo in questo progetto... però spero davvero vada a buon segno. MAH... speriamo in bene.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 16/9/2012, 13:07




Non ho capito, il progetto vanta solo 3 episodi? (per essere una fan-serie e comunque da elogiare)

Comunque, le mie speranze sono altissime e sono anche, non so perché, ottimista su questo affascinante progetto.
Come dissi tempo fa, provo immensa ammirazione per chi crea le cose con le sue mani, ma ancora di più ne provo verso questi ragazzi che non stanno creando un fan-manga, che comunque è impegnativo, ma proprio un anime! Cioè, pazzesco! Non l'avrei mai immaginato che qualcuno inventasse una serie animata su DB... ho visto di tutto su DB fin'ora, ma questo proprio no! XD

Sulla trama, pare interessante... ma solo quando usciranno gli episodi si capirà sul serio il succo.

Sui sub, come risposto nella news, se avrò imparato l'inglese in maniera abbastanza buona, potrei piacevolmente aiutarti, Shiku... ma non prometto nulla XD
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 17:12
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CITAZIONE
Non ho capito, il progetto vanta solo 3 episodi?

a quanto pare sì.


Al solito mi trovo a condividere il tuo parere.
Absalon è un progetto che mi affascina tremendamente. Come dissi già nel vecchio topic dedito, sembra una di quelle storie fatte come piacciono a me. Tutte la carte in tavola, ma con dei colpi di scena inattesi.
Ora bisognerà vedere se i miei sospetti saranno fondati e se i colpi di scena che mi aspetto non saranno un fiasco.
La base mostrata mi piace (Anche se nutro dei fortissimi dubbi su alcuni personaggi. Broly, Zaiko? Che ci fate qua? Pussate via!), ma preferisco contenere il mio entusiasmo in un pacato mugugno giudizioso nell'attesa della gioia di un prodotto che mi piaccia o dell'ennesimo facepalm della trama trita e ritrita.

Però Mellavelli parte con un pregio, senza voler vedere la storia. Non ha disegnato pose copiate dal manga o da altri fan manga (anche se bisognerà vedere se copia scene dell'anime). Lui ha messo gli z warriors in movimento! Ha dato una nuova serie animata ai fan, anche se non è ufficiale.
Il che gli da tanto pregio, a mio parere.

Ora spero che queste speranze siano ben riposte e, come ho già scritto nella news dell'annuncio, è un ottimo passatempo nell'attesa di Marzo.
Dicembre: Comiket, Absalon, Jump Festa, sicure news sul film del 2013, ferie, Natale, Vigilia di capodanno, LASAGNA!


Tornando seri dopo deliri da pranzi natalizi e contorni dragon balldiani, cos'è secondo voi, quindi, l'Absalon?
Direi che è il momento di permetterci delle stupide teorie da fan boy in fase complotto.
:(fuck yes):


CITAZIONE
se avrò imparato l'inglese in maniera abbastanza buona, potrei piacevolmente aiutarti, Shiku... ma non prometto nulla

Nemmeno io prometto nulla.
Se le cose vanno come nelle mie previsioni dovrei o avere il pieno del 5° volume di Jiji o comunque pochissimo tempo a disposizione. Inoltre il mio desiderio di gestire anche serie animate sta scemando sempre più. Sopratutto ora che comincio ad avere meno tempo per lavoro. Perciò direi che vedremo tutto al momento : ) Dopotutto credo non saremo gli unici a pensare o ad aver pensato di tradurlo.
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 16/9/2012, 18:06




CITAZIONE (Shiku; @ 16/9/2012, 18:12) 
a quanto pare sì.

Sono leggermente deluso dalla loro durata: 10 minuti... certo che capisco la difficoltà comunque.

CITAZIONE
Anche se nutro dei fortissimi dubbi su alcuni personaggi. Broly, Zaiko? Che ci fate qua? Pussate via!)

Effettivamente... non trovo il senso della loro presenza.

CITAZIONE
Però Mellavelli parte con un pregio, senza voler vedere la storia. Non ha disegnato pose copiate dal manga o da altri fan manga (anche se bisognerà vedere se copia scene dell'anime). Lui ha messo gli z warriors in movimento! Ha dato una nuova serie animata ai fan, anche se non è ufficiale.
Il che gli da tanto pregio, a mio parere.

Stra-quoto!

CITAZIONE
Tornando seri dopo deliri da pranzi natalizi e contorni dragon balldiani, cos'è secondo voi, quindi, l'Absalon?
Direi che è il momento di permetterci delle stupide teorie da fan boy in fase complotto.
:(fuck yes):

Uhm... lo sai che anche sforzandomi... non mi viene niente in mente? XD Nel senso, pare che il mio cervello voglia rifiutassi di fare previsioni e riporre solo fiducia nel signor Mallavelli.. la domanda è: verrà ripagata?

CITAZIONE
Dopotutto credo non saremo gli unici a pensare o ad aver pensato di tradurlo.

Vero... anzi, credo che tra i vari siti di DB si genererà una scazzottata di dimensioni bibliche per accaparrarsi Absalon per primi. :(gheee):
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 10:14
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


CITAZIONE
si genererà una scazzottata di dimensioni bibliche per accaparrarsi Absalon per primi.

Buon per noi. Così potrò avere la scusa di non farne i sub e dedicarmi agli special dossier e alle nostre traduzioni dell'editor team. Dopotutto, se riesco nei conti fatti, per allora la struttura della saiya-jin 2.0 sarà completa, quindi potrò tornare al vecchio andazzo di relase xD

Tornando ad Absalon, devo condividere il tuo pensiero ancora una volta. Tralasciando piccole fantasie su mega corporazioni o mega imperi con le grandi guerre, non so veramente che pensare. Ho trovato veramente pochissimo e quelle poche certezze sono crollate alla vista di alcuni personaggi.
Non so precisamente Mellavelli cosa voglia fare.
Ho intuito alcuni pezzi di storia, ma non so quanto effettivamente saranno come immagino.
Quindi devo affidarmi anch'io alla sorte e aspettare che Mellavelli mostri qualcosa entro Dicembre o proprio aspettare il 1° di quel mese.

Però pensavo alla sneak preview.
Se è veramente un pezzo degli episodi, sospetto si trovi nel secondo. Immagino ci siano parecchie scene prima e se una puntata dura solo 10 minuti...
 
Website  Top
Vegeth 90
view post Posted on 17/9/2012, 16:08




[QUOTE=Shiku;,17/9/2012, 11:14 ?t=63174328&st=0#entry513333140]
CITAZIONE
Però pensavo alla sneak preview.
Se è veramente un pezzo degli episodi, sospetto si trovi nel secondo. Immagino ci siano parecchie scene prima e se una puntata dura solo 10 minuti...

Già...
Inizio a provare, per via della durata di un singolo episodio, dei dubbi sia sullo svolgimento stesso della storia, sia sugli scontri.. come fatto anche notare nella mia risposta in News. In totale ci si ritrova con una serie di lunghezza totale di non oltre 30 minuti... il dubbio è quindi: quanto riuscirà a sviluppare le vicende in così pochi minuti, Mallavelli? Sicuramente il ritmo sarà molto accelerato, ma è da qui che nasce dunque una mia personale speranza: se ci sarà un gran successo di pubblico, come immagino accadrà, potrebbe spingere Mallavelli a creare più episodi della medesima durata? Poichè, 3 episodi sono sicuramente pochi, ma comunque d'applausi per la volontà e l'impegno, ma non avrei immaginato durassero 10 minuti. Però, come già ampiamente detto, Mallavelli non ha dalla sua le stesse risorse di uno studio d'animazione professionale... dunque sicuramente avrà fatto il suo massimo con le limitate risorse a sua disposizione, dunque complimenti!
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 13:30
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Non so se ci sarà la possibilità di più di tre episodi.
Se veramente sono solo tre, credo che la storia sia stata già decisa e divisa così.
Però voglio vedere positivo questa scelta. In 30 minuti è vero che non si possano fare lunghi combattimenti, ma questo lascerà più spazio alla trama... ovviamente sperando che non avvenga il contrario o_o
 
Website  Top
view post Posted on 1/12/2012, 15:26
Avatar

► ☆ I'M CRAZY ☆ ◄

Group:
Member
Posts:
10,506
Location:
Perugia(PG)

Status:
Anonymous


ma dai solo 14 min??
Va beh io aspetterò il sub-ita
 
Website  Top
asroma88
view post Posted on 1/12/2012, 15:54




bellissimo pero le linee dei personaggi le poteva fare piu doppie :)
 
Top
174 replies since 21/8/2011, 21:28   22191 views
  Share