Dragon Ball New Age

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2016, 20:21
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,043

Status:
Offline


Se non ricordo male, avevo letto questo Dragon Ball New Age già qualche anno prima che venisse lanciato il film Battle of Gods.

L'ho riletto ultimamente, e ho trovato che erano state fatte alcune modifiche, inserendo elementi che prima non c'erano: la menzione dei 12 universi, l'inserimento del grande libro dei namecciani, l'allargamento della gerarchia degli dei...

In sostanza le idee base (i nemici, le trasformazioni) sono il materiale originario di questo fanmanga che si propone come un seguito di DBGT; poi penso che l'autore abbia voluto cambiare la storia inserendo modifiche che la rendessero conforme ai nuovi sviluppi di Dragon Ball Super. :)
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 20:29

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (VirusImpazzito @ 2/5/2016, 21:21) 
Se non ricordo male, avevo letto questo Dragon Ball New Age già qualche anno prima che venisse lanciato il film Battle of Gods.

L'ho riletto ultimamente, e ho trovato che erano state fatte alcune modifiche, inserendo elementi che prima non c'erano: la menzione dei 12 universi, l'inserimento del grande libro dei namecciani, l'allargamento della gerarchia degli dei...

In sostanza le idee base (i nemici, le trasformazioni) sono il materiale originario di questo fanmanga che si propone come un seguito di DBGT; poi penso che l'autore abbia voluto cambiare la storia inserendo modifiche che la rendessero conforme ai nuovi sviluppi di Dragon Ball Super. :)

Molto interessante, direi che adesso possiamo tranquillamente tornare alla vecchia polemica: Super ha copiato Multiverse! :(I dont give a fuck):

Edited by Fenris88 - 2/5/2016, 21:33
 
Top
Dan 91
view post Posted on 2/5/2016, 20:30




Eh ma Botamo ha copiato Winnie the Pooh
Eh ma Magetta è la copia esatta di Jeeg Robot
Eh ma Bills è palesemente il sosia di Gatto Silvestro
 
Top
mirckqo
view post Posted on 6/5/2016, 11:55




Quindi é l'autore del fan manga che h modificato la sua storiella aggiungendo elementi recenti pensati da Toryiama.Peccato che le smentite viaggino sempre più lentamente e meno diffusamente delle falsità. Devo dire che mi sta calando il 90 per cento del fandom dragonballiano. L'atteggiamento medio nei confronti di Toriyama lo trovo fastidiosissimo. L'autore originale che torna ad occuparsi della sua opera dovrebbe far solo esaltare invece lo si sta insultando accusandolo di prendere roba da fan manga pessimi che lui neppure conosce. Innanzitutto un vero fan riuscirebbe a riconoscere lo stile personalissimo di Toriyama in idee e modo di pensare. Il maestro é per fortuna unico e ciò che gli appartiene creativamente, sia a livello di character design che di trame e idee, lo si riconosce subito. Purtroppo questa é la croce delle opere e degli autori di particolare successo che siano realmente creativi.La maggior parte di quel pubblico enorme non capisce realmente il suo lavoro.
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 12:09

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Ma forse il grosso del problema del fandom di dragonball è il fatto che in questi anni finito gt sia stato lasciato a sè stesso, portando all'affermazione di alcuni fan manga che divenendo di successo hanno creato delle proprie cerchie dove i fan che hanno scarsa attitudine ad usare quell'organo posto tra le orecchie vedono i creatori di questi fanmade come portatori di verità assoluta e nuovi toryama.

Accaduto questo, il ritorno del maestro Toryama con nuove idee e concetti che stravolgono quelli di questi fanmanga rovina notevolmente la piazza (vedasi Multiverse) portandogli via visibilità e un gran numero di utenti, facendo sì che questi mangaka faidatè devano cercare un modo per screditare i nuovi elementi di toryama pur di mantenere la loro utenza, così come ha fatto l'ideatore di new age modificando elementi di soppiatto per poi dire che toryama l'ha copiato (che poi una persona NORMALE capirebbe che qualcosa di storto c'è, troppe somiglianze tra super e new age che se ci pensate è ridicolo, dubito fortemente che toryama andrebbe a rovinarsi cosi apertamente la reputazione copiando dei fan made in modo tanto plateale).

Purtroppo tra i sedicenti fan di dragonball comunque c'è gente che rimane federe a questi fanmade ritenendoli piu veritieri di toryama stesso, usando argomentazioni che spesso vanno a finire in un buco nero di ignoranza senza capo ne coda, ma questi sono probabilmente persone che non vogliono vedere una storia (che per i loro standard risulterebbe complessa come la trama dei teletubbies, troppo elaborata) ma vogliono botte ignoranti e trasformazioni che superano il concetto di ridicolo *cold multivers coffcoff*
 
Top
mirckqo
view post Posted on 6/5/2016, 13:15




Il problema é che la qualità scarsissima di questi fan manga la dica tristemente lunga sui loro lettori.
 
Top
Dan 91
view post Posted on 6/5/2016, 13:37




CITAZIONE (Yggrasill @ 6/5/2016, 13:09) 
ma questi sono probabilmente persone che non vogliono vedere una storia (che per i loro standard risulterebbe complessa come la trama dei teletubbies, troppo elaborata) ma vogliono botte ignoranti e trasformazioni che superano il concetto di ridicolo *cold multivers coffcoff*

Hai centrato il punto. Ma qui è complice anche la Toei, che negli anni, con i vari movies di Broly, Bojack, C-13, eccetera, ha forgiato il cliché dei super guerrieri muscolosi, indottrinando quindi un messaggio sbagliato nelle nuove generazioni dei fan di Dragon Ball.
Se ci facciamo un giro sul web, la maggior parte delle persone è delusa da Super proprio per questo motivo, ossia la mancanza di un villain tamarrissimo che possa incutere timore al solo sguardo.
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 13/6/2016, 17:54




CITAZIONE (mareteo @ 2/5/2016, 20:54) 
Guarda penso tu sia una persona molto intelligente anche da capire che Dragon Ball, come tutte le altre animazioni e produzioni, non sono fatte da UN autore ma è un lavoro d'equipe che cerca di trarre il massimo profitto sondando i gusti della gente per rispondere ai loro desideri. Multiverse ha avuto molto successo e secondo te quelli che vogliono farci soldi con Super sono ingenui? Akira Toriyama un santo?

Comunque non ne sono sicuro che ci sia Bills in new Age.

Cioè se ci sarà davvero un nuovo torneo sarà un po' una delusione. In quanto a trama Super è niente...

La battaglia degli dei era un OAV che è stato un po' allungato... La Resurrezione idem, ora il torneo, bello per carità, ma che trama c'è?

E secondo te tutte queste persone (pur restando protette in ambito legale) sono cosí coglione da sputtanarsi coppiando non solo i particolari, ma persino tutti i nomi da fan manga, spesso anche di pessima qualitá?! Oltretutto se come dite, l'autore modifica e ridisegna alcune parti gli é facile inserire queste modifiche....Poi se qualcuno ha la gentilezza di spiegarmi dove Super ha coppiato da Multiverse....
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 18:57
Avatar

Shor's Tongue

Group:
Member
Posts:
1,530

Status:
Offline


Ragazzi io seguo new age da un paio di anni (in lingua, e lo consiglio a tutti, secondo me è meglio dell'AF di toyotaro e di young jijii, ma questa è solo la mia opinione) e vorrei chiarire la questione su chi ha copiato beerus da chi.

Il fan-manga era già stato pubblicato su deviantart quando uscì BoG ma Malik, l'autore, sfrutto l'occasione per revisionare il suo lavoro aggiungendo il film al canone del suo manga con alcuni cambiamenti: Goku aveva perso il ki divino assieme alla trasformazione e non avevano più rivisto beerus da quel momento in poi.
Da lì, molto prima che zeno fosse rivelato in super ha creato la sua gerarchia di dei nei 12 universi con i 4 aspect lords e si è quindi distanziato da DBS.
Ci tengo a dire che Malik non ha copiato di soppiatto il film ma questi cambiamenti sono stati pubblici e spiegati nel capitolo 0 aggiunto con la revisione.

Chiudo dicendo che il fan manga potrebbe piacere a chi ha odiato il GT, visto che lo modifica per renderlo più congruente con il manga originale.

P.S. per quanto riguarda Super e Multiverse, l'unica similarità è un torneo tra universi ma la sostanza è molto diversa per come la vedo io
 
Website  Top
view post Posted on 19/6/2016, 13:51

Super Saiyan

Group:
Member
Posts:
521
Location:
Valinor

Status:
Anonymous


Comunque black goku sembra simile ad aladjinn per ora
 
Top
Dan 13
view post Posted on 19/6/2016, 14:16




CITAZIONE (leo1995 @ 19/6/2016, 14:51) 
Comunque black goku sembra simile ad aladjinn per ora

E Jafar invece quando farà la sua comparsa?
 
Top
view post Posted on 19/6/2016, 15:06

Super Saiyan

Group:
Member
Posts:
521
Location:
Valinor

Status:
Anonymous


Ma cosa dici, è un villain di questo fan manga
 
Top
Dan 13
view post Posted on 19/6/2016, 15:10




CITAZIONE (leo1995 @ 19/6/2016, 16:06) 
Ma cosa dici, è un villain di questo fan manga

Ma và, non l'avrei mai detto :D

E mi diresti (ora senza ironie, sono serissimo) in cosa questa specie di Majin Bu tatuato somiglierebbe a Black?



Anche leggendo la sua storia, non trovo analogie sinceramente. E mi sembra un po' affrettato, dopo sole due puntate in cui Black ha praticamente dato solo la caccia a Trunks.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 14/8/2016, 16:43




Non conoscevo questo fumetto... lo proverò, tanto per cambiare.

Comunque, tralasciando New Age, inizia a spazientirmi questa guerra tra Super e ogni fan manga che viene sollevata da certo fandom, questo continuo confronto che fa uscire sempre con le ossa rotte (in modo totalmente arbitrario) la nuova serie televisiva. Come scritto da altri, il ritorno di Toriyama (fino a prova contraria, il Padre di Dragon Ball... tanto son sicuro che tra un po' qualcuno metterà in dubbio pure questo, ormai... :(hehe):) non solo dovrebbe essere gradito ai fan del SUO Dragon Ball, ma e' anche legittimo e ci mancherebbe altro! Ora ci manca pure che deve chiedere il permesso a noi o dar conto ad "autori" amatoriali per continuare la SUA Opera... eddai !XD
Tuttavia, mi sorprende come alcuni sedicenti fan del mondo del drago, invece di saltare dalla gioia a vedere Tory in persona continuare la storia, sono diventati i peggiori nemici di Super solo perché, forse, il loro fan fumettino preferito non può esser più visto come """""canonico""""".... e quindi, con atteggiamenti infantili, gettano fango su Tory e Super perché il maestro brutto e cattivo ha osato continuare la SUA storia... eh, sei proprio una brutta persona Toriyama e pure un copione si, oltre che un pirla per aver cercato di non creare un DBZ 2.0 :(hehe):

Perdonate lo sfogo... ma sono stato spinto a scrivere quanto sopra leggendo i primi commenti del topic. Ora torno in topic, promesso.

P.S. comunque condivido con i commenti sopra.

Edited by Vegeth 90 - 14/8/2016, 20:25
 
Top
Nordlys(AliceSacco)
view post Posted on 26/8/2016, 23:14




Si, anche io ricordo bene che prima di Battle of Gods non erano citati Beerus ne i 12 universi in Dragon Ball New Age, ma ricordo che Malik stesso aveva detto che aveva fatto ciò per rendere la storia più in linea anche con Dragon Ball Super. Fermandosi però agli eventi circa Beerus, perchè, ha detto, non può modificare la storia all'infinito o finirebbe col riscrivere tutto.
Per quanto riguarda i Multiverse, Toriyama non ha copiato nulla. Le idee dei multiverse semplicemente sono clichè, ed è facile che siano riproposte da persone diverse.

Per quanto mi riguarda, i fan mana non portano via visibilità. Io mi guardo Dragon Ball Super tutte le domeniche e leggo alcune doujinshi (Multiverse, Zeroverse, New Age, varie Bulma-x-Vegeta, ecc...), e me le gusto tutte senza paragoni imbecilli.

In Super ritengo che Nero/Black Goku sia un buon villain 'tamarro'. Al contrario di Freezer & Co, agisce per ideologia (sebbene l'ideologia di Nero non sia originale, lo è nel contesto dragonballiano) e non per sete di potere, e ciò rende il villain attraente tanto quanto il protagonista. Noi abbiamo gioito nel vedere Freezer sconfitto, ma con Nero, pur sapendo come andrà a finire, riusciamo a vedere e a comprendere anche il suo punto di vista, non solo dal punto di vista di Trunks.
 
Top
30 replies since 2/7/2013, 14:08   1733 views
  Share