Dokkan Battle: nuovi dettagli sul gameplay da Jump

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2015, 12:00
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


dlYFAHs


Il numero di Marzo del mensile V-Jump e il #8 dell settimanale Weekly Shonen Jump hanno rivelato nuovi dettagli per l'iOS/Android Dragon Ball Dokkan Battle, titolo puzzle game touch screen in forma action.

Il gioco si sviluppa in una serie di mappe, ciascuna ambientata in un determinato arco della storyline di Dragon Ball Z. Mirai Trunks sarà la nostra guida e ci condurrà tra i vari combattimenti ed eventi dei livelli di ogni mappa. Ogni livello offre un nemico differente ed è introdotto da cutscene impostate come le vignette di un manga.

YD3x99Z
Il giocatore ha a sua disposizione una squadra di sette guerrieri che può scegliere e organizzare basandosi sulle varie abilità di ogni personaggio. I guerrieri sono rappresentati nella forma di carte digitali, suddivise per rarità e attributo: 体 (corpo), 知 (intelligenza), 力(forza), 技 (tecnica) e 速 (velocità). Ogni attributo segue un preciso schema per cui si rivela più efficace o più debole contro un altro:

Q9IwmAf



Ogni carta è inoltre dotata di peculiari abilità e ha a disposizione parametri di Vita, Attacco e Difesa. Queste possono essere potenziate con i vari combattimenti in-game o con particolari oggetti fino ad un determinato limite di esperienza, per così accrescere il valore dei tre parametri.

Lo schermo dei combattimenti vede il leader della propria squadra in primo piano, di spalle, e il leader nemico nello sfondo. In mezzo, una griglia di 25 sfere che rappresentano il proprio ki: il giocatore deve scegliere una combinazione di sfere per sferrare attacchi, combo e colpi speciali. Se la combinazione scelta prevede sfere dello stesso colore, la forza dell'attacco sarà maggiore. La vittoria viene ottenuta mettendo ko tutti i membri della squadra avversaria. Lo sconfitto verrà visualizzato con una speciale animazione, in cui lo si vedrà sbattere letteralmente contro lo schermo del proprio cellulare e scheggiarlo.

Disponibili sono anche modalità con sfide di difficoltà maggiore ed eventi in-game. Tra questi, V-Jump svela il Torneo Tenkaichi, in cui sfidare i diversi guerrieri che hanno partecipato alla manifestazione durante l'arco della serie. Guerrieri e carte di supporto possono essere ottenuti proseguendo nella modalità storia o pagando l'indovina Baba con i Zeni (la moneta del mondo di DB). Gli item si dividono per livelli di rarità e scopo di utilizzo.

iroESl9 L838RyF



Dokkan Battle è stato rilasciato questo Dicembre come esclusiva giapponese. Diversi rumor stanno parlando di una relase coreana e della possibilità del suo porting europeo. Nessuna conferma è stata ancora data, quindi vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze.
Una speciale carta Dokkan Battle del Trunks del video game Dimps Dragon Ball Xenoverse sarà ottenibile acquistando la copia giapponese di Xenoverse in pre-order.

Vi riproponiamo il CM che illustra le modalità in-game.



[V-JUMP ARCHIVES], [RAWHOT]

Edited by Shiku; - 11/2/2016, 14:42

Tags:
DBZ Dokkan Battle,
Games,
V-Jump,
Weekly Shonen Jump
 
Website  Top
0 replies since 28/1/2015, 12:00   172 views
  Share