Traduzione materiale originale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2015, 19:32
Avatar

Il divoratore di niubbi

Group:
Member
Posts:
13,330
Location:
Un tempo lontanissimo, il tempo dei miti e delle leggende.

Status:
Online


Quindi Goku ssj3 (100%) senza colpi particolari è in grado di oneshottare Kid Bu. Buono a sapersi, grazie.
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 20:10
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:
Offline


Nell'anime originale e nel Kai viene anche detto (da Goku) che Kid Bu è su un livello di potenza, velocità e rigenerazione completamente diverso da TUTTI gli altri Bu mai comparsi fino a quel momento.

Una roba peggio di Vegeta ssj 2 > Goku ssj 3
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 20:15
Avatar

Il divoratore di niubbi

Group:
Member
Posts:
13,330
Location:
Un tempo lontanissimo, il tempo dei miti e delle leggende.

Status:
Online


Quindi stando al Kai Kid Bu è superiore anche a Buhan
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 20:30
Avatar

The Doctor

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
4,051
Location:
Londra

Status:
Anonymous


Che esagerazione.
Comunque questo topic esiste per tradurre le scans, io ho chiesto la sola traduzione della scan con annessa spiegazione, non i rapporti di forza, non andate OT. :v
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 20:31
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:
Offline


Anche allo Z.

E Goku al 100% potrebbe disintegrarlo in un istante.

Davvero, vedo tantissime analogie nel "mandare letteralmente tutto a puttane in un attimo, perché sì, perché fantasy" con Super.

D'altronde, la madre è la stessa XD
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 20:37
Avatar

Il divoratore di niubbi

Group:
Member
Posts:
13,330
Location:
Un tempo lontanissimo, il tempo dei miti e delle leggende.

Status:
Online


A sto punto direi di attenersi esclusivamente al manga mandando al menga Battle of Gods, Fukkafu No F e Super. Ciò detto, fine OT.

Ritornando IT, quando Super Bu assorbe Gotenks nella Deluxe dice "È nato il più potente majin bu dell'universo, nemmeno in futuro potrà essere eguagliato".

Ciò detto vorrei sapere cosa dice in giapponese, così da capire se si può dire con certezza che

All majin Bu < Butenks < Buhan.
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 23:34
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


CITAZIONE (¬Saske™ @ 4/10/2015, 13:51) 
Buongiorno a tutti, riuppo questo topic per via di un dubbio dell'utente Bardack97 che vorrebbe la traduzione di queste scans per capire (suppongo) se Goku chiede a Vegeta di trattenere Bu per un minuto per raccogliere energia per un attacco speciale (una roba alla Makankosappo) o raccogliere le forze per usare un ipotetico 100% del suo SSJ3 come altri hanno supposto.
Allego le scans qui sotto.

Confermo la versione di Kyosuke:
1
Maledizione...!
Alla fine anche se facciamo le stesse cose lla sua forza fisica non cala mai...!
Ritorna come nuovo in un batter d'occhio...
2
Kakaroth.
V-Vegeta...!
3
Che c'è? Vuoi già fare a cambio!?
T-Ti prego, lasciami continuare ancora un po'!
4
...Eh... Non hai mai avuto alcuna intenzione di farmi combattere fin dall'inizio di darmi il cambio sin dall'inizio, non fare lo sfacciato...
Tu l'hai sempre saputo...
5
...Che sarei stato ucciso in men che non si dica...
Eh!? N-No... non è vero...
Umpf...
Smettila di preoccuparti per me...
6
In effetti è come dici tu, quel Majin Bu è molto più forte di quel che immaginavo..
E anche tu, Kakaroth...
-----------------------------
1
Non trattenerti a causa mia e dagli il colpo di grazia!
Con tutto il ki che hai accumulato da Super Saiyan 3 dovresti riuscire a spazzarlo via completamente...!
2
S-Sì... È da prima che sto cercando di farlo...
...Ma non mi si è ancora presentata l'occasione giusta.
3
Eh?
Per far sparire quello lì dovrei accumulare il ki per circa un minuto...
4
Un minuto!?
5
Merdaaa! L'avremmo già sconfitto con un solo colpo se avessimo usato i potara.
...Tsk, mi sa che mi sono dato troppe arie...
Pensavo che sarebbe andata un po' meglio sinceramente...!
6
A-Allora non ti stavi preoccupando per me...
Quel bastardo... Anche se è in grado di rigenerarsi subito si sta divertendo a prendermi in giro perdendo tempo...
8
...In qualche modo riuscirò a trattenerlo per un minuto...
Tu sbrigati ad accumulare il ki...!!!
Eh!?


CITAZIONE
Ritornando IT, quando Super Bu assorbe Gotenks nella Deluxe dice "È nato il più potente majin bu dell'universo, nemmeno in futuro potrà essere eguagliato"

Perdona la traduzione letterale, ma siamo là come significato. "Questo istante non si ripresenterà mai più in futuro, la nascita del Majin più potente!"


Visto che ci sono riporto anche la traduzione di questa scan che mi era stata richiesta in privato da Lupin:
1
Kaiohshin: Di un mago scaltro e disonesto...
2
Piccolo: U-Un Mago...!?
Kaiohshin: Esattamente.
3
in un passato remoto, circa quando sulla Terra gli esseri umani cominciavano finalmente a camminare su due gambe... ai confini dell'universo vi era un mago estremamente malvagio di nome Bibidi...
4
Un giorno questo mago per caso finì per creare un terribile mostro...
...un Majin* potentissimo chiamato Bu.
5
Majin Bu non possiede né ragione né sentimenti, non fa altro che distruggere e massacrare... È un mostro nato solamente per terrorizzare gli esseri viventi...
In soli pochi anni ha annientato centinaia di pianeti...

*Majin (魔人 lett. persona magica) è un termine inventato da Toriyama per descrivere Buu e possiamo dire che si riferisce ad esseri creati con il potere della magia (generalmente demoniaca o malvagia).
 
Website Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2015, 06:57
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:
Offline


Frase detta sia nell'anime originale, sia nel Kai, sia nell'Evergreen Edition XD

Cioè, il fatto che nel capitolo X si dica una determinata cosa e dopo due capitoli si palesi/venga mostrato qualcosa di totalmente contraddittorio, non mi sembra possa o debba stupire nessuno, trattandosi di DB.
 
Top
Lupin879
view post Posted on 5/10/2015, 09:35




CITAZIONE (Anizawa Meito @ 5/10/2015, 00:34) 
CITAZIONE (¬Saske™ @ 4/10/2015, 13:51) 
Buongiorno a tutti, riuppo questo topic per via di un dubbio dell'utente Bardack97 che vorrebbe la traduzione di queste scans per capire (suppongo) se Goku chiede a Vegeta di trattenere Bu per un minuto per raccogliere energia per un attacco speciale (una roba alla Makankosappo) o raccogliere le forze per usare un ipotetico 100% del suo SSJ3 come altri hanno supposto.
Allego le scans qui sotto.

Confermo la versione di Kyosuke:
1
Maledizione...!
Alla fine anche se facciamo le stesse cose lla sua forza fisica non cala mai...!
Ritorna come nuovo in un batter d'occhio...
2
Kakaroth.
V-Vegeta...!
3
Che c'è? Vuoi già fare a cambio!?
T-Ti prego, lasciami continuare ancora un po'!
4
...Eh... Non hai mai avuto alcuna intenzione di farmi combattere fin dall'inizio di darmi il cambio sin dall'inizio, non fare lo sfacciato...
Tu l'hai sempre saputo...
5
...Che sarei stato ucciso in men che non si dica...
Eh!? N-No... non è vero...
Umpf...
Smettila di preoccuparti per me...
6
In effetti è come dici tu, quel Majin Bu è molto più forte di quel che immaginavo..
E anche tu, Kakaroth...
-----------------------------
1
Non trattenerti a causa mia e dagli il colpo di grazia!
Con tutto il ki che hai accumulato da Super Saiyan 3 dovresti riuscire a spazzarlo via completamente...!
2
S-Sì... È da prima che sto cercando di farlo...
...Ma non mi si è ancora presentata l'occasione giusta.
3
Eh?
Per far sparire quello lì dovrei accumulare il ki per circa un minuto...
4
Un minuto!?
5
Merdaaa! L'avremmo già sconfitto con un solo colpo se avessimo usato i potara.
...Tsk, mi sa che mi sono dato troppe arie...
Pensavo che sarebbe andata un po' meglio sinceramente...!
6
A-Allora non ti stavi preoccupando per me...
Quel bastardo... Anche se è in grado di rigenerarsi subito si sta divertendo a prendermi in giro perdendo tempo...
8
...In qualche modo riuscirò a trattenerlo per un minuto...
Tu sbrigati ad accumulare il ki...!!!
Eh!?


CITAZIONE
Ritornando IT, quando Super Bu assorbe Gotenks nella Deluxe dice "È nato il più potente majin bu dell'universo, nemmeno in futuro potrà essere eguagliato"

Perdona la traduzione letterale, ma siamo là come significato. "Questo istante non si ripresenterà mai più in futuro, la nascita del Majin più potente!"


Visto che ci sono riporto anche la traduzione di questa scan che mi era stata richiesta in privato da Lupin:
1
Kaiohshin: Di un mago scaltro e disonesto...
2
Piccolo: U-Un Mago...!?
Kaiohshin: Esattamente.
3
in un passato remoto, circa quando sulla Terra gli esseri umani cominciavano finalmente a camminare su due gambe... ai confini dell'universo vi era un mago estremamente malvagio di nome Bibidi...
4
Un giorno questo mago per caso finì per creare un terribile mostro...
...un Majin* potentissimo chiamato Bu.
5
Majin Bu non possiede né ragione né sentimenti, non fa altro che distruggere e massacrare... È un mostro nato solamente per terrorizzare gli esseri viventi...
In soli pochi anni ha annientato centinaia di pianeti...

*Majin (魔人 lett. persona magica) è un termine inventato da Toriyama per descrivere Buu e possiamo dire che si riferisce ad esseri creati con il potere della magia (generalmente demoniaca o malvagia).

Veramente molto gentile! Grazie mille ma l'ultima parte non ti sembra che dica abbia distrutto pianeti e galassie, comunque come si fa ad avere il testo scritto in giapponese ma con caratteri occidentali ?
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 09:49
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


CITAZIONE
Veramente molto gentile! Grazie mille ma l'ultima parte non ti sembra che dica abbia distrutto pianeti e galassie, comunque come si fa ad avere il testo scritto in giapponese ma con caratteri occidentali ?

No, non parla di galassie ma solo di hoshi 星 (stella/pianeta). Se vuoi una traduzione letterale di quella frase suona più o meno così: "In soli pochi anni ha trasformato centinaia di pianeti in pianeti morti..."

Per ottenre il rōmaji degli alfabeti e dei caratteri prova questo sito:
http://nihongo.j-talk.com/
 
Website Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2015, 12:41
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


Grazie Meito!!! :D

Ok, quindi ricapitolando...
Goku e Kid Bu sono pari, ma se Goku accumula il Ki per un minuto, potrà avere accesso a un livello superiore, che gli potrebbe permettere di carbonizzare Kid Bu con un solo colpo, però a quanto pare quell'ipotetico 100% di Goku è utilizzabile solo da morto nel mondo dei morti (quindi ad esempio quando Goku si allenava prima del 25° Tenkaichi nell'aldilà)

Ho capito bene? ^_^
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 13:34
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Bardack97 @ 5/10/2015, 13:41) 
Grazie Meito!!! :D

Ok, quindi ricapitolando...
Goku e Kid Bu sono pari, ma se Goku accumula il Ki per un minuto, potrà avere accesso a un livello superiore, che gli potrebbe permettere di carbonizzare Kid Bu con un solo colpo, però a quanto pare quell'ipotetico 100% di Goku è utilizzabile solo da morto nel mondo dei morti (quindi ad esempio quando Goku si allenava prima del 25° Tenkaichi nell'aldilà)

Ho capito bene? ^_^

Esattamente, poiché quella condizione non può essere raggiunta se non da morto, IMHO anch'io concordo che Pure Bu e Goku SSj3 sono sostanzialmente pari.
 
Website Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2015, 23:51
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Lupin879 @ 6/10/2015, 20:49) 

La vignetta fa parte del capitolo extra di Dragon Ball SD dedicato a Battle of Gods, tradotto da noi e disponibile qui:
https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=68059367
 
Website Contacts  Top
Lupin879
view post Posted on 7/10/2015, 06:28




Quello cui si parla non sembra essere l'ira a me non sarebbe esatto ?
 
Top
344 replies since 24/4/2015, 13:06   8697 views
  Share