Dragon Ball Online Global

« Older   Newer »
  Share  
Reiko_
view post Posted on 26/5/2015, 18:08




Parallelamente al progetto di Dragon Ball Online Revelations, vi segnalo che anche un altro team sta lavorando alla riapertura dei server di DB Online: Dragon Ball Online Global
Il progetto segue gli stessi obiettivi di Revelations, ovvero lavorare (il tutto senza scopo di lucro) per far rivivere il gioco di Dragon Ball Online. A dispetto di Revelations, Global sembra essere molto più avanti nei lavori, al punto di aver appena tenuto una Closed Alpha per permettere di controllare i vari bug presenti ora nel gioco. Non ho trovato una pagina riepilogativa in cui faccia ben intendere quali siano i loro progetti nella modifica e rinascita del gioco, ma credo sia comunque giusto dargli un'occhiata.

Anche perché un'Open Alpha è prevista il 15 Giugno: https://twitter.com/dboglobal/status/603221018719686656

 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 26/5/2015, 18:56




Speriamo non si litighino tra di loro :(hehe):

apparte gli scherzi , non per essere cattivo ma....non è già troppo ?

voglio dire : già c'e revelations , poi questo e in tutto ciò c'e già lo Xenoverse che ha un approccio anch'esso con le lobby online.

io ci diventerei matto : non saprei più a cosa giocare di DB in multiplayer XD
 
Top
view post Posted on 19/6/2015, 16:50
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


E' aperta l'Open Alpha!
www.facebook.com/dboglobal?fref=ts
 
Website  Top
AlexGG
view post Posted on 30/6/2015, 02:38




@Sgabbit_Gabbiar
In realtà DBO e stato chiuso perché dragon ball xenoverse potesse essere l'unico MMOPRG di DB ma in realtà non ha niente di mmorpg quel gioco.
Comunque il Dragon Ball Revelations stanno traducendo le quest e tutto in diverse lingue tra qui l'italiano e le persone che ci lavorano sono tutti ex giocatori di DBO. Mentre in questo mi pare di vedere che e un semplice copia incolla, avranno avuto la fortuna di trovare un uomo che ha sistemato tutto.
 
Top
Feleset
view post Posted on 21/7/2015, 14:22




Dragon Ball Online mi interessava già dai primi tempi, ma non ho mai avuto modo di provarlo.
Come lingua mi accontenterei anche dell'inglese (anzi, essendo una cosa fatta dai fan temo che l'italiano avrebbe troppi orrori grammaticali, come spesso capita XD), però bisogna capire innanzitutto se si riuscirà davvero a giocarci. Per quel che mi riguarda una cosa di questo tipo o si fa bene o non si fa proprio. :)
 
Top
AlexGG
view post Posted on 21/7/2015, 17:36




CITAZIONE (Feleset @ 21/7/2015, 15:22) 
Dragon Ball Online mi interessava già dai primi tempi, ma non ho mai avuto modo di provarlo.
Come lingua mi accontenterei anche dell'inglese (anzi, essendo una cosa fatta dai fan temo che l'italiano avrebbe troppi orrori grammaticali, come spesso capita XD), però bisogna capire innanzitutto se si riuscirà davvero a giocarci. Per quel che mi riguarda una cosa di questo tipo o si fa bene o non si fa proprio. :)

In realtà per il DboRevolution sono dei italiani esagerati. (Ero in gilda con quelli che stanno facendo la traduzione ita) Del tipo : stavo per essere cacciato più volte per la grammatica :(lesad):
 
Top
Feleset
view post Posted on 21/7/2015, 18:13




CITAZIONE (AlexGG @ 21/7/2015, 18:36) 
CITAZIONE (Feleset @ 21/7/2015, 15:22) 
Dragon Ball Online mi interessava già dai primi tempi, ma non ho mai avuto modo di provarlo.
Come lingua mi accontenterei anche dell'inglese (anzi, essendo una cosa fatta dai fan temo che l'italiano avrebbe troppi orrori grammaticali, come spesso capita XD), però bisogna capire innanzitutto se si riuscirà davvero a giocarci. Per quel che mi riguarda una cosa di questo tipo o si fa bene o non si fa proprio. :)

In realtà per il DboRevolution sono dei italiani esagerati. (Ero in gilda con quelli che stanno facendo la traduzione ita) Del tipo : stavo per essere cacciato più volte per la grammatica :(lesad):

Beh, se scrivi "dei italiani" posso capirli. :(hehe):
Scusa, ma secondo me per un traduttore, amatoriale o professionale che sia, la grammatica italiana non è un optional. XD Ma mi rendo conto che è un po' una mia deformazione professionale. XD
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 21/7/2015, 18:55




Beh in effetti mi allineo a Feleset, ma appunto si deve saper contestualizzare (ma sono totalmente contro ai cosiddetti grammar nazi). Ah comunque io non sono un genio della sintassi e della grammatica, tutt'altro XD
 
Top
AlexGG
view post Posted on 22/7/2015, 07:07




CITAZIONE (Feleset @ 21/7/2015, 19:13) 
CITAZIONE (AlexGG @ 21/7/2015, 18:36) 
In realtà per il DboRevolution sono dei italiani esagerati. (Ero in gilda con quelli che stanno facendo la traduzione ita) Del tipo : stavo per essere cacciato più volte per la grammatica :(lesad):

Beh, se scrivi "dei italiani" posso capirli. :(hehe):
Scusa, ma secondo me per un traduttore, amatoriale o professionale che sia, la grammatica italiana non è un optional. XD Ma mi rendo conto che è un po' una mia deformazione professionale. XD

Ho la scusa di essere rumeno ma avevo compagni di classe che pensavano Italiani si scriveva "itagliani" (toscana)
Comunque DboRevolution e a 50% dal completamento, praticamente lo stanno facendo in un modo in quale potranno persino aggiungere cose. Traducono tutti in 5 lingue. Insomma ci metteranno un po, ma sara una cosa buona
 
Top
Feleset
view post Posted on 22/7/2015, 12:43




CITAZIONE (AlexGG @ 22/7/2015, 08:07) 
CITAZIONE (Feleset @ 21/7/2015, 19:13) 
Beh, se scrivi "dei italiani" posso capirli. :(hehe):
Scusa, ma secondo me per un traduttore, amatoriale o professionale che sia, la grammatica italiana non è un optional. XD Ma mi rendo conto che è un po' una mia deformazione professionale. XD

Ho la scusa di essere rumeno ma avevo compagni di classe che pensavano Italiani si scriveva "itagliani" (toscana)

Ah, ok, allora in tal caso sei scusato se fai degli errori qui (cercherò di non fare la grammar nazi, promesso :(hehe): ), però in un team di traduttori è giusto che la grammatica venga sempre corretta.

Comunque non mi stupisce sapere di certi errori che fanno gli italiani... ho visto cose allucinanti pure tra gli aspiranti scrittori, figuriamoci. :(hehe):
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 23/7/2015, 10:57




No, ma ci sono molti stranieri che scrivono meglio degli stessi italiani. E io sono un italiano che non scrive benissimo, quindi ecco il grande esempio incarnato del discorso sopra XD Pero, logicamente, non vado ad occuparmi di cose che non mi competono, poiché riconosco di non essere adatto a compiti che richiedono giustamente una più che buona conoscenza grammaticale e sintattica, oltre che un lessico di certo non povero. Cio non toglie che anche a me piace scrivere... (forse potrei presentarvi alcuni particolari scritti i n Off Topic).

Sulla questione grammar nazi, preciso: ovviamente le correzioni fatte con delicatezza e senza malizia sono più che accettabili. Io mi riferivo più propriamente a quelle persone che nel correggere utilizzano un tono arrogante, supponente e quasi volto all'umiliazione del "mal capitato". Gli errori sono fondamentali, si cresce facendoli, ma solo se vengono corretti altrimenti si continuerà a sbagliare, quindi sono per la correzione. Tuttavia, correggere qualcuno non vuol dire umiliarlo o trattarlo come un deficiente analfabeta, io sono contro a questa tipologia di correzione che alcuni adottano su internet credendosi di essere chissà chi... tutto qui XD

AH! Sono veramente andato fuori topic, mi scuso e mi zittisco.
 
Top
AlexGG
view post Posted on 23/7/2015, 19:06




Non volevo rispondere per fare un offtopic estremo.
Dico solo che, e grazie ai forum che ho imparato a scrivere meglio visto che alla fine le doppie , accenti etc... li dobbiamo imparare a memoria xD
 
Top
Reiko_
view post Posted on 11/7/2016, 07:33




Con tutti gli ultimi casini (e chiedo scusa anch'io, ma i turni di lavoro in questo periodo sono stressanti), non l'abbiamo ancora fatto, quindi in attesa di Shiku che possa elencare tutto il dovuto, I SERVER SONO APERTI!

Potete effettuare l'iscrizione e scaricare il client sul sito ufficiale del gruppo: http://dboglobal.com/
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 11/7/2016, 08:56




Che bella notizia, grazie Rei.
Certo in inglese non sarà un'esperienza totalmente coinvolgente, ma meglio di niente XD Adesso provo a iscrivermi...

Mi chiedevo: qui si può continuare a parlare del gioco? Nel senso, condividere esperienze e via dicendo, oppure serve un altro topic? :)
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 09:16

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


:(mahgawd):
Grazie Reiko! Stasera provo a scaricare!
 
Top
30 replies since 26/5/2015, 18:08   1108 views
  Share