Miss Dragon Ball, Torneo a votazione tra i personaggi femminili

« Older   Newer »
  Share  
Feleset
view post Posted on 7/9/2015, 16:00




Benvenuti al fantastico Torneo di Miss Dragon Ball! :D



3ea273bc51




In questo gioco ogni utente di passaggio, senza necessità di iscriversi e senza requisiti particolari, potrà partecipare alle sfide tra i personaggi femminili dell'opera del maestro Toriyama, con il fine di eleggere la preferita del forum Team Saiyajin! ^_^

La sfida funzionerà in questo modo:

1) Due o tre volte a settimana - in base ai miei impegni – io vi proporrò una o più coppie di sfidanti. Le coppie sono state scelte in base a un sorteggio, e come in un Torneo Tenkaichi si sfideranno per avanzare mano a mano verso la finale.

2) Per votare, ogni utente potrà assegnare 3 punti alla categoria "aspetto fisico" e 3 punti alla categoria "carattere".
Esempio.
Chiamiamo le sfidanti "Personaggio A" e "Personaggio B".


L'utente Cicciobello preferisce A sia di aspetto che di fisico, mentre non sopporta proprio B. Il suo voto sarà così:
Aspetto fisico: 3-0 (per A)
Carattere: 3-0 (per A)

L'utente Pincopalla, invece, preferisce di gran lunga A di carattere, ma di aspetto fisico non disprezza B. In tal caso, assegnerà un punto anche al fisico di B:
Aspetto fisico: 2-1 (per A)
Carattere: 3-0 (per A)

L'utente Gigiogigi preferisce A di gran lunga come carattere, ma trova che B sia decisamente più attraente. Il suo voto sarà così:
Aspetto fisico: 0-3 (per B)
Carattere: 3-0 (per A)


E così via; ognuno darà i suoi voti in base al proprio gusto personale.

Attenzione: non è obbligatorio votare entrambe le categorie. Se le sfidanti A e B vi sembrano belle uguali, potete votare solo il carattere, e viceversa. Tuttavia, quando decidete cosa votare, è obbligatorio assegnare tutti e 3 i punti (quindi il risultato di ogni categoria deve essere per forza 3-0, 2-1, 1-2 o 0-3). Non si possono dare voti usando solo 1 o 2 punti dei 3 a disposizione, o il voto non sarà considerato valido.

Se non conoscete una delle sfidanti (o non vi ricordate di lei), non potete dare tutti e 3 i punti "carattere" all'altra. Se volete far vincere la sfidante che conoscete, facendo dunque perdere quella sconosciuta, siete obbligati ad assegnare un 2-1 "politico", lasciando il beneficio del dubbio sul personaggio di cui non sapete nulla. Se invece il risultato vi è indifferente, siete invitati a votare solo l'aspetto fisico.

Per votare non servono iscrizioni: chiunque passi di qui può esprimere il suo giudizio sullo scontro in corso. Dal momento esatto in cui viene lanciata la sfida, avrete 48 ore di tempo per fare la vostra votazione. Trascorsi due giorni, la sfida verrà chiusa.

3) Il risultato di ogni scontro verrà calcolato in base al punteggio totale delle due categorie: la sfidante con il punteggio totale più alto passerà il turno. Solo in caso di parità nel punteggio totale, si guarderà il punteggio più alto sul carattere. In caso di parità in ogni ambito, si farà il ballottaggio.

Esempio 1.
Voti di Personaggio A: 18 (aspetto fisico) + 12 (carattere) = 30 (totale)
Voti di Personaggio B: 10 (aspetto fisico) + 13 (carattere) = 23 (totale)
Anche se B ha ricevuto un punto in più nel carattere, la sfidante A ha un punteggio totale più alto, dunque sarà lei a passare il turno.

Esempio 2.
Voti di Personaggio A: 12 (aspetto fisico) + 16 (carattere) = 28 (totale)
Voti di Personaggio B: 16 (aspetto fisico) + 12 (carattere) = 28 (totale)
In questo caso, dato che il totale è identico, si guarda il voto ottenuto sul carattere. Il carattere conta di più dell'aspetto fisico, ma solo a parità di punti.

Esempio 3.
Voti di Personaggio A: 12 (aspetto fisico) + 16 (carattere) = 28 (totale)
Voti di Personaggio B: 12 (aspetto fisico) + 16 (carattere) = 28 (totale)
In questo caso, dato che i voti sono uguali in entrambe le categorie, verrà fatto un ballottaggio. Durerà meno tempo di una votazione normale, e verrà chiesto agli utenti di indicare esplicitamente il nome della sfidante che preferiscono. Allo scadere del tempo verranno contati i voti dell'una e dell'altra, e in questo modo si deciderà la vincitrice.


4) Alla fine del primo turno, si andrà avanti con il Torneo con le partecipanti che hanno superato la prima fase. Come in una sfida di arti marziali, si arriverà ai quarti di finale, alle semifinale e alla finale. La vincitrice assoluta sarà eletta Miss Dragon Ball.


Nota importante.
Questo Torneo è solo un gioco, e va preso come tale. Anche se vi interessa veder vincere la vostra beniamina, non sarà tollerato in alcun modo un atteggiamento offensivo nei confronti dei gusti degli altri utenti. In particolare, non dovrete cercare di convincere qualcuno a cambiare idea, ma solo esprimere il vostro gradimento soggettivo su un personaggio femminile, come faranno tutti gli altri.
In qualità di giudice e ideatrice di Miss Dragon Ball, mi riservo la facoltà di escludere dalla votazione eventuali utenti eccessivamente molesti, oltre a segnalarli allo staff. Ovviamente mi auguro che non ci sia bisogno di arrivare a tanto, e che gli utenti di Team Saiyajin si dimostrino maturi come sempre, ma per sicurezza ho preferito comunque specificare che non sono tollerante verso i troll. :)

Detto ciò, ecco tutti i dettagli della sfida!

LISTA DELLE SFIDANTI



1) Chichi
2) Lunch
3) Tights
4) Vados
5) Gine
6) Violet
7) Annin
8) Towa
9) Videl
10) Bulma
11) Diciotto
12) Mai
13) Lan Fan
14) Marron (GT)
15) Hasky
16) Marion
17) Valese
18) Kaiohshin dell'Ovest
19) Ireza
20) Angela
21) Zangya
22) Principessa del serpente
23) Gure
24) Mrs. Brief
25) Mirai Bulma
26) Vecchia Sibilla
27) Toki
28) Kaioh dell'Est
29) Pan (anziana)
30) Seripa
31) Allieva Satan
32) Akane Kimidori
33) Midori Yamabuki
34) Tsururin Tsun
35) Aoi Kimidori
36) Tsuntsunodanoteiyugo Tsun
37) Sirena (trovata da Goku)
38) Snow (saga di Bu e GT)
39) Madre di Vegeta jr.
40) Madre di Idasa e Ikose
41) Donna robusta (trovata da Goku)
42) Mirai Chichi
43) Sheela
44) Mamba
45) An Azuki
46) Regina Harumaki
47) Mera
48) Polly Buckets
49) Hijiki
50) Cinzia (istruttrice Piccolo)
51) Leena
52) Fanfan
53) Nain
54) Strega fusa con Sommo Kaiohshin
55) Pasta
56) Mirai Diciotto
57) Segretaria Capsule Corporation (DBS)
58) Massaggiatrice di Satan (GT)
59) Ragazza terrorizzata da Bu
60) Lemlia
61) Vecchia degli inferi (GT)
62) Mirai Mai
63) Miss Hamilton
64) Madre con il passeggino


PRIMO TURNO - TRENTADUESIMI DI FINALE:
Coming soon


Se avete domande, approfittatene prima dell'inizio del Torneo! ^_^

Edited by Feleset - 10/8/2016, 20:43
 
Top
view post Posted on 8/9/2015, 07:20
Avatar

「蓼食う虫も好き好き」

Group:
Team DB
Posts:
2,121
Location:
Green Gables, Avonlea

Status:
Offline


Pan è troppo piccola per partecipare, giusto? u.u
Alcune non le ricordavo, poi mi sono venute in mente! Bella iniziativa :3
 
Top
Feleset
view post Posted on 8/9/2015, 13:56




AGGIORNATO IL TOPIC CON LA LISTA DEFINITIVA DELLE SFIDANTI!

CITAZIONE (Eru•L @ 8/9/2015, 08:20) 
Pan è troppo piccola per partecipare, giusto? u.u
Alcune non le ricordavo, poi mi sono venute in mente! Bella iniziativa :3

Grazie!
Pan bambina è troppo piccola, ma partecipa la sua versione anziana, che si vede alla fine del GT e nel movie che hanno fatto in seguito su Goku jr. :(sisiv2):
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 8/9/2015, 14:22




Beh, complimenti a tutti per la lunga lista elaborata! Ora attendo l'inizio del torneo :)
 
Top
Feleset
view post Posted on 8/9/2015, 15:57




Dunque, dopo un'accurata riflessione ho preso una decisione che forse non piacerà a tutti ( :(hehe): ), ma che sicuramente renderà più avvincente il Torneo. :D Ebbene, anche se nel mio computer c'è già la lista definitiva dei 32 scontri della prima fase, ho deciso di non renderla subito pubblica, ma di mantenere un alone di mistero sulle sfide che aspettano di volta in volta le nostre eroine.
In parole povere, io tra poco vi svelerò i primi due "incontri" e darò ufficialmente inizio al torneo, ma non mi dirò ancora chi ci sarà in seguito. :P In questo modo, ogni volta le sfidanti saranno una sorpresa per tutti, e da quel momento avrete 48 ore di tempo per fare mente locale e decidere come assegnare i vostri voti. ^_^

Prima di cominciare, vorrei darvi alcune indicazioni. Come potete vedere nel post iniziale, nell'elenco ci sono delle concorrenti non molto conosciute, perché magari appartengono a parti di Dragon Ball non particolarmente note. Un consiglio che vi posso dare è innanzitutto di leggere Jaco The Galactic Patrolman e il suo capitolo interno Dragon Ball Minus. Inoltre, vari personaggi fanno parte dei movie della prima serie, di cui potrete prendere visione per prepararvi, oppure dei filler. Almeno un paio di personaggi, infine, fanno parte del videogioco Dragon Ball Xenoverse: naturalmente in questo caso è più difficile dirvi "compratelo e giocateci", perché immagino che abbia un costo e un numero di ore da dedicarci che non sono alla portata di tutti, ma se ne avete la possibilità, potreste comunque approfittarne.
In ogni caso, ogni volta che ci saranno delle sfide io farò una breve introduzione dei personaggi e, nel caso delle sfidanti meno famose, vi spiegherò dove appaiono. In questo modo, anche nelle 48 ore successive ognuno di voi potrà decidere se prendersi per esempio un po' di tempo per guardarsi (o riguardarsi) un determinato movie o una puntata che non ricordava, e solo in seguito dare il proprio voto.

Per quanto riguarda invece la "creazione" delle sfide, per prima cosa ho estratto a sorte i numeri delle 64 partecipanti utilizzando il sito random.org; le coppie di sfidanti sono rimaste quelle assegnate, per cui se per esempio la sfidante A è stata sorteggiata nello scontro con la sfidante B, io non ho fatto nessun cambiamento rispetto a ciò che è stato deciso casualmente.
Ho deciso invece di intervenire personalmente sull'ordine dei 32 incontri, e questo per un motivo molto semplice: purtroppo la sorte aveva posizionato tutte le donne più famose e popolari nella prima quindicina di incontri, lasciando invece buona parte della seconda metà della gara piena di scontri di personaggi poco noti o amati. Per questo motivo, unicamente per motivi di "spettacolo", ho deciso di mescolare un po' le cosiddette "teste di serie", garantendo ogni volta un minimo di interesse ed equilibrio negli incontri, che ora restano interessanti dall'inizio alla fine.

Ultimissima cosa: dato che è l'unica sfidante di cui c'è ancora molto da scoprire, "Whis femmina" (nome temporaneo) è stata inserita nell'ultima sfida. Il sito random.org l'aveva già messa penultima, dunque sostanzialmente non ho cambiato granché in questo senso, ma dato che nei prossimi giorni è possibile che vengano alla luce nuovi dettagli sulla sua personalità, trovo corretto aspettare che i partecipanti possano farsi un'idea di questo personaggio, prima di dover dare un voto che non sarebbe molto attendibile. :)

Spero che vi piaccia il modo in cui ho deciso di impostare la gara, dato che ci ho lavorato e riflettuto parecchio. Come al solito, se avete dei dubbi non vi resta che chiedere. ^_^
Fatemi sapere anche quando vi sentite pronti per le prime due sfide... voglio sentire la vostra presenta prima di partire! :(nonsense):

Buon inizio di torneo a tutti!
 
Top
Final_Goku
view post Posted on 8/9/2015, 16:03




Sono completamente d'accordo sul fatto di rivelare gli scontri a coppie di due alla volta e non mostrare il tabellone intero.

Un consiglio, anzi, proprio per mantenere questo fattore (oltre a rendere meno rilevante il fatto che tu abbia "magheggiato" sull'ordine degli scontri :D). Dopo ogni turno, invece che proseguire stile "tabellone tennistico" fai un nuovo sorteggio, e abbina casualmente le 32 qualificate, e così via ogni turno. Ciò aiuta a mantenere una certa imprevedibilità a mio avviso.
 
Top
Feleset
view post Posted on 8/9/2015, 16:07




CITAZIONE (Final_Goku @ 8/9/2015, 17:03) 
Sono completamente d'accordo sul fatto di rivelare gli scontri a coppie di due alla volta e non mostrare il tabellone intero.

Un consiglio, anzi, proprio per mantenere questo fattore (oltre a rendere meno rilevante il fatto che tu abbia "magheggiato" sull'ordine degli scontri :D). Dopo ogni turno, invece che proseguire stile "tabellone tennistico" fai un nuovo sorteggio, e abbina casualmente le 32 qualificate, e così via ogni turno. Ciò aiuta a mantenere una certa imprevedibilità a mio avviso.

Mmm, ci penserò, però sinceramente dopo gli scontri a sorpresa della prima fase mi piaceva invece l'idea che voi possiate prendere visione delle "posizioni" nella tabella degli scontri, che fanno molto più "Torneo Tenkaichi" e quindi più Dragon Ball. :(hehe):
Anzi, a partire dagli ottavi di finale volevo proprio prendere la tabella standard dei tornei di arti marziali della serie e metterci le facce delle varie sfidanti qualificate. ^_^
 
Top
Final_Goku
view post Posted on 8/9/2015, 16:10




CITAZIONE (Feleset @ 8/9/2015, 17:07) 
CITAZIONE (Final_Goku @ 8/9/2015, 17:03) 
Sono completamente d'accordo sul fatto di rivelare gli scontri a coppie di due alla volta e non mostrare il tabellone intero.

Un consiglio, anzi, proprio per mantenere questo fattore (oltre a rendere meno rilevante il fatto che tu abbia "magheggiato" sull'ordine degli scontri :D). Dopo ogni turno, invece che proseguire stile "tabellone tennistico" fai un nuovo sorteggio, e abbina casualmente le 32 qualificate, e così via ogni turno. Ciò aiuta a mantenere una certa imprevedibilità a mio avviso.

Mmm, ci penserò, però sinceramente dopo gli scontri a sorpresa della prima fase mi piaceva invece l'idea che voi possiate prendere visione delle "posizioni" nella tabella degli scontri, che fanno molto più "Torneo Tenkaichi" e quindi più Dragon Ball. :(hehe):
Anzi, a partire dagli ottavi di finale volevo proprio prendere la tabella standard dei tornei di arti marziali della serie e metterci le facce delle varie sfidanti qualificate. ^_^

Beh si! Alla fine entrambe le possibilità hanno i loro pro e i loro contro. Vedi tu! ^_^
 
Top
Feleset
view post Posted on 8/9/2015, 17:27




MODIFICA LAST MINUTE RICHIESTA DALLA FOUNDER SHIKU: la vecchietta che fa una comparsa in un episodio del GT è stata sostituita con la madre con il passeggino che vaga per Città dell'Ovest: http://dragonball.wikia.com/wiki/Mother_wi...with_sunglasses
 
Top
Feleset
view post Posted on 8/9/2015, 19:55




Prime sfide



Con un po' di emozione, do finalmente il via ufficiale a Miss Dragon Ball!

Chi saranno le prime due concorrenti a sfidarsi?

Ve le presento subito!

Nain



b970254806

7ff5c489cd

VS

1451537-37a7d9d6257918a67a599e765d50435a1269794611_full

a600c92d63

Mrs._Brief_serving_Goku

tumblr_lcj9uvc7dH1qctc81o1_1280

Mrs. Brief




Ed ecco anche la seconda coppia di avversarie! :D

Mei



Mai-Screenshots-dragon-ball-females-31789394-640-480

Mai-Screenshots-dragon-ball-females-31789397-655-480

pict.php?a=1&g=8&c=n&p=cdn.rpp.com.pe!fotos!actualidad!25092013mujeres!010

VS

char_16696

200px-Pan_in_A_Hero's_Legacy

hqdefault

771227-3474808-PAN%20Grandma

Pan (anziana)




Se per caso non conoscete uno o più personaggi, vi consiglio di aspettare un po' prima di votare, perché più tardi farò una breve presentazione/promemoria per tutti. :)

Per quanto riguarda Pan, il voto sull'aspetto fisico va fatto sulle uniche immagini ufficiali che abbiamo di lei adulta, ovvero 100 anni dopo le avventure del GT; al contrario, per il carattere potete basarvi anche sul personaggio nel suo complesso, dalla fine di DBZ al movie del GT. :(sisiv2):

Se avete domande, vi rispondo appena riesco!

Le votazioni chiudono giovedì 10 alle ore 21.

Partecipate numerosi! :D
 
Top
view post Posted on 8/9/2015, 19:59
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,462
Location:
Pianeta Enterra

Status:
Offline


CITAZIONE
Ebbene, anche se nel mio computer c'è già la lista definitiva dei 32 scontri della prima fase, ho deciso di non renderla subito pubblica, ma di mantenere un alone di mistero sulle sfide che aspettano di volta in volta le nostre eroine.

Ma non era una cosa ovvia e scontata sin dall'inizio? :O

Voterò sicuramente i primi 2 scontri, ma dovrai ricordarmi chi è Nain :O
 
Top
Final_Goku
view post Posted on 8/9/2015, 20:44




Allora

Primo scontro

Aspetto fisico 1-2
Nain è carina, ma voglio premiare il fascino tutto particolare della signora Brief.

Carattere 0-3

Nain abbastanza anonima, anche se determinata. Non regge comunque il confronto con la simpatica caratterizzazione della mamma di Bulma.


Secondo scontro

Aspetto fisico 3-0

Mei sarebbe molto più carina se si truccasse di meno (da bambina in Super è semplicemente adorabile) ma in ogni caso vince a mani basse contro Pan in versione cariatide.

Carattere 1-2

Per quel poco che si vede nello Z, Pan aveva tutte le potenzialità per essere uno dei miei personaggi preferiti (cosa che infatti è nell'ambito delle fanfiction), ma nel GT l'hanno resa davvero male, dunque non le posso dare il punteggio pieno, anche perché Mei è abbastanza simpatica.
 
Top
view post Posted on 8/9/2015, 21:18

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Queste due sono facilissime per me :(hehe):

Nain VS Mrs. Brief
Aspetto fisico: 1-2
Trovo che Nain sia la classica belloccia banalotta, mentre il fascino "discreto" di Mrs. Brief è un qualcosa che ha sempre esercitato un forte appeal.
Concedo comunque un voto alla prima, in quanto innegabilmente una bella donna.

Carattere: 0-3
Anche qui, Nain è assolutamente scialba, con giusto qualche picco di antipatia, mentre Mrs. Brief è uno dei personaggi più particolari e divertenti di DB, per quanto si veda poco.

Mei VS Pan
Aspetto fisico: 3-0
Avrei votato così anche se avessi dovuto considerare una Pan più giovane, Mei è decisamente uno dei personaggi femminili più affascinanti di tutto DB.

Carattere: 3-0
Più per demeriti della seconda, per quando apprezzi assolutamente Mei anche caratterialmente.
Quando penso a Pan, purtroppo, mi viene in mente solo la ragazzina fastidiosa e capricciosa del GT... e l'odio scorre potente dentro di me.
Probabilmente il secondo pg (dopo Hachi di Nana) che più ho odiato in TUTTI gli anime/manga da me visionati.
Spero perda male :(hehe):
 
Top
view post Posted on 8/9/2015, 21:36
Avatar

Super Saiyan Blu

Group:
Team DB
Posts:
4,619

Status:
Anonymous


Primo incontro

Aspetto fisico 0-3

Nain è carina, ma la madre di Bulma è stupenda e secondo me non c'è paragone. Gli occhi di Nain non mi piacciono.

Carattere 0-3

Nain è una semplice comparsa, mentre Mrs. Brief trasmette già qualcosa: La sua gentilezza è indirettamente proporzionale al cervello xD


Secondo incontro.

Aspetto fisico 3-0

Pan da vecchia rende davvero poco.

Carattere 0-3

Mei è intelligente e comica, ma Pan è determinata, matura, coraggiosa e ha lo sclero facile.
Invecchiando diventa saggia e da dei buoni consigli al nipote.
Preferisco Pan.
 
Top
Feleset
view post Posted on 8/9/2015, 23:37




Anche se ci tenevo a far partire subito le prime sfide, ora che ho più tempo libero ne approfitto per farvi entrare ancora più nel vivo del Torneo! Prima di tutto, una piccola intervista alle concorrenti più famose tra le 64 iscritte... :(hehe):


Feleset: "Che cosa si prova a partecipare a Miss Dragon Ball?"
Chichi: "Mmm, non sono convinta che questa gara sia una bella idea. Mi sembra che qui intorno si stiano già radunando un sacco di pervertiti!"
Feleset: "Non preoccuparti, saranno tenuti a bada."
Chichi: "Sei sicura? Di' un po': in giuria non ci saranno anche Gohan e Goten, vero? Questi non sono passatempi per uomini perbene!"
Feleset: "Purtroppo per il momento mancano. Goten sembrava un po' scocciato all'idea di doversi presentare spesso, mentre Gohan è troppo impegnato con il lavoro. Per questo ho chiamato solo personaggi che non hanno niente da fare dalla mattina alla sera."
Bulma: "Beh, la giuria non è importante. Mi dispiace per le altre partecipanti, ma la vincitrice di questo Torneo è fin troppo scontata. Nessuno infatti può competere con la mia incredibile bellezza e la mia simpatia, sia da ragazza che da donna matura!"
Diciotto: "Sbruffona quanto tuo marito, a quanto pare..."
Feleset: "Eh, chi si somiglia si piglia."
Bulma: "Che cosa?! Sbruffona a chi? Parli tu che non sei nemmeno una vera donna!"
Feleset: "Cit."
Diciotto: "Non dire sciocchezze! Sei solo invidiosa della mia eterna giovinezza."
Feleset: [Si piazza in mezzo alle due donne] "Ehm, credo che l'atmosfera si stia scaldando un po' troppo. Continuiamo l'intervista: Diciotto, tu cosa pensi di questo Torneo?"
Diciotto: [Si calma] "Tsk, non lo so, sto ancora cercando di capire in cosa consiste il primo premio."
Videl: "Probabilmente si tratterà di una grossa somma di denaro."
Lunch bionda: "Cosa?!" [Prende una mitragliatrice e spara in aria] "Ehi, utenti di Team Saiyajin! Fatemi vincere assolutamente o assaggerete i miei proiettili!"
Videl: "Ehi, che cosa stai facendo? Come paladina della giustizia non posso accettare questo comportamento!"
Feleset: "Va bene, va bene, ma adesso fate qualche dichiarazione di apertura. Cosa vi aspettate dal torneo?"
Videl: "Io spero che tutte si divertano e rispettino le regole."
Lunch: "Io invece voglio il primo premio, costi quel che costi!"
Feleset: [Sospira] "Ho capito, meglio lasciarvi sole. Torno a concentrarmi sulla prima sfida. In bocca al lupo, ragazze!"
Chichi: "Crepi!"
Bulma: "Non ne ho bisogno."
Diciotto: "Speriamo che questi utenti abbiano degli occhi abbastanza sani."
Videl: "Grazie, Feleset, buon lavoro anche a te!"
Lunch: "Vi ammazzo tutte, capito?"


***



Ok, torniamo a noi. Le prime due sfide riguardano i quattro personaggi che vi presento brevemente:

- Nain è un personaggio del movie Dragon Ball Z: L'irriducibile bio-combattente. Più in particolare, è una scienziata che aiuta a occuparsi della creazione dei "bio-guerrieri". Se volete saperne di più su di lei o rinfrescarvi la memoria, vi consiglio di sfruttare i due giorni di tempo per (ri)guardarvi il film.

- Mrs Brief, pur essendo senza un nome ufficiale, è un personaggio che troviamo più volte nei vari momenti della storia di Dragon Ball. Moglie del Dottor Brief e madre di Bulma, fa capolino più che altro come comparsa, anche se la sua presenza viene un po' più approfondita nei filler dell'anime. La troviamo anche nei recenti Battle of Gods e Dragon Ball Super, dove partecipa al compleanno della figlia. Per approfondire la sua personalità vi consiglio in particolare le puntate dove Goku o Vegeta vanno alla Capsule Corporation.

- Mei fa la sua apparizione nel manga originale come membro della gang di Pilaf, e continua a farne parte anche in seguito. Nell'anime la ritroviamo anche da anziana in Dragon Ball GT e da bambina in Battle of Gods e in Dragon Ball Super. Per approfondire il suo carattere vi consiglio principalmente l'inizio di Dragon Ball.

- Pan è la nipote di Goku, figlia di Gohan e Videl. Appare per la prima volta come bambina nell'ultima parte del manga originale. In seguito diventa uno dei personaggi principali di Dragon Ball GT, restando tuttavia piccola. Non viene mai mostrata da adolescente o da giovane adulta, mentre la ritroviamo cent'anni dopo a sostenere il nipotino Goku jr, sia nell'ultima puntata del GT sia nel movie Dragon Ball GT: L'ultima battaglia. Per approfondire la sua personalità di anziana, posso consigliarvi la visione di entrambi.

Domani vi presento anche i giurati che ho pescato tra i personaggi maschili di Dragon Ball. Non avranno alcuna influenza nella votazione, ma dato che mi è stato chiesto di inserirli per rendere il Torneo più divertente, ho deciso di provvedere. :(hehe):
 
Top
246 replies since 7/9/2015, 16:00   4291 views
  Share