La Resurrezione di F: risultati dei box office italiani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2015, 10:11
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


en3Pd20


Dopo tre giorni di proiezione, il viaggio italiano di "Dragon Ball Z: La Resurrezione di F" si è concluso con un incasso di 648.879 € (519.629 € nel weekend, secondo molti siti) e 69.388 biglietti venduti. Il film, distribuito in 238 sale, si è posizionato al 4° posto nella top 10 dei più visti nel weekend del 12 - 13 Settembre, superato in classifica da Minions e Fantastic 4, lottando quasi ad armi pari con Città di carta e scavalcando Dove eravamo rimasti, No Escape - Colpo di Stato, Mission: Impossible - Rogue Nation e Sinister 2. Nella proiezione di Lunedì 14 Settembre è arrivato al 1° posto.

    SABATO 12 SETTEMBRE
    216.518 € con 23.605 biglietti venduti.
    3° posto nella top 10 dei più visti

    DOMENICA 13 SETTEMBRE
    279.529 € con 30.460 biglietti venduti
    3° posto nella top 10 dei più visti

    WEEKEND 12 - 13 SETTEMBRE
    496.047 € con 54.065 biglietti venduti
    4° posto nella top 10 dei più visti

    LUNEDI' 14 SETTEMBRE
    152.832 € con 15.323 biglietti venduti.
    1° posto nella top 10 dei film più visti

    TOTALE COMPLESSIVO ITALIANO
    648.879 € (519.629 € secondo molti siti che contano solo il weekend)
    69.388 biglietti venduti


Il totale, purtroppo, si avvicina di poco all'incasso di ben 922.528 € e le 115.406 presenze del precedente "Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei" (Dragon Ball Z: Battle of Gods), proiettato l'1-2 Febbraio 2014. Complici sono stati nuovamente sale senza più posti disponibili (già completamente prenotate) e una riduzione del totale dei cinema che hanno proiettato il film: 238 contro le 292 di La Battaglia degli Dei. Nonostante ciò, le critiche sono state più che positive, con una media di 3.5/4 stelle su 5.


15° film cinematografico basato sul franchise di Dragon Ball Z, "La Resurrezione di F" è uscito il 18 Aprile 2015 in Giappone, prodotto da Toei Animation e diretto da Tadayoshi Yamamuro, storico nome collegato all'animazione della serie originale di Dragon Ball. Il maestro Akira Toriyama è stato coinvolto nella realizzazione a livello di supervisione della sceneggiatura, character design e concept della trama, creata "in linea al manga originale come una storia ricca d'azione". La pellicola è ambientata poco dopo le vicende di "Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei" e vede il ritorno dei personaggi di Whis e del Dio della Distruzione Beerus, oltre il debutto animato di Jaco il poliziotto galattico della mini serie di Akira Toriyama "Ginga Patrol Jako" (il cui volume unico è edito in Italia da Star Comics). Protagonista è "F", Freezer, riportato in vita con le Sfere del Drago da due suoi soldati: Sorbet e Tagoma.

Distribuito da 20th Century Fox, è arrivato in Italia sotto la licenza Lucky Red / Key Films e proiettato in 232 sale italiane il 12 - 13 - 14 Settembre 2015 in formato 2D e 3D. Come per "La Battaglia degli Dei", il doppiaggio è affidato al gruppo romano CDC Sefit sotto la direzione di Fabrizio Mazzotta.

[DRAGON BALL AL CINEMA], [COMING SOON], [CINETEL.IT]


Edited by Shiku; - 11/2/2016, 16:25

Tags:
DBZ Fukkatsu no F,
DBZ Fukkatsu no F in Italia,
Film
 
Website  Top
2 replies since 15/9/2015, 10:11
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Vegeth 90
view post Posted on 15/9/2015, 11:09




Beh se si contano i limiti segnalati da Shiku, non lo trovo poi un brutto incasso, anzi. Certo il giorno in più di proiezione mi faceva ben sperare (comunque e' stato compensato da altri "problemi"), ma e' anche molto importante il periodo in cui un film esce al cinema. Febbraio (l'uscita di God) mi pare che per l'andamento con cui gli spettatori vanno al cinema in Italia sia migliore di Settembre. Di certo il periodo top e' sempre quello di Natale, per quanto mi ricordo; l'estate tende sempre a svuotare di molto le nostre sale. Infine penso abbia anche pesato l'esaurimento dell'effetto novità.
 
Top
Sgabbit_Gabbiar
view post Posted on 15/9/2015, 11:16




Infatti pure io mi aspettavo qualcosa di più per il fatto dei 3 giorni. più che altro (e parlo del cinema dove sto io) per il fine settimana hanno fatto degli orari schifosi. Sabato e Domenica spettacolo unico alle 22:30. Solo il lunedì c'era un orario pomeridiano che andasse già meglio , infatti ci sono andato ieri , alle 17:30 con un mio amico. poi ieri lo rifacevano alle 20:30 (già tardi , ci saranno andati in pochi) e alle 22:30 (pochissimi se non nessuno).

Quindi prendendo in considerazione altri cinema che abbiano fatto ipotetici orari del genere, non c'e da stupirsi se qualcuno ha preferito lasciar perdere e guardarselo in altri modi... (e non solo , anche i multisala vicino per il fine settimana avevano orari un po' scomodi sul tardi , e non nel pieno pomeriggio).
 
Top
2 replies since 15/9/2015, 10:11   220 views
  Share