Domande e Curiosità DB [Thread Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2016, 00:13
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
932

Status:
Offline


Spero che in questo modo gli OT non si creeranno più in altre sezioni...

inizio io:
ma Junior può rigenerare solo gli arti?
Come mai C-19 e C-20 ci sono solo nella nostra epoca?
Cosa ne pensate della saga di Cell?
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 07:52
Avatar

Kaiohshin

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
6,547
Location:
Reggio Emilia

Status:
Offline


Sì Piccolo rigenera solo gli arti anche se nella saga di Majin bu si riprende nonostante la sua statua sia stata distrutta da Goten e Trunks (è un errore).
C19 e C20 ci sono solo da noi perché Trunks venendo nel passato ha modificato il corso degli eventi.
 
Website  Top
standin
view post Posted on 5/6/2016, 09:25




in realtà (ipotesi) però quando sono apparsi i cyborg trunks era ancora un neonato, quindi non può essere che c-19 e c-20 fossero stati sconfitti dagli z warriors e semplicemente poi con l'avvento dei 17 e 18 hanno iniziato a perdere fino al momento in cui il giovine trunks perde il suo "mentore" gohan? secondo me la differenza sostanziale tra il futuro di trunks e il presente può essere la presenza di c-16. ovviamente sono solo supposizioni miei, poi magari tempo fa il maestro ha già fatto sapere che 19 e 20 sono esclusiva del presente e me lo sono perso^^
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 18:01
Avatar

Super Saiyan 3

Group:
Member
Posts:
1,034

Status:
Offline


In una mia fanfiction, avevo immaginato che C19 e C20 fossero stati distrutti da C17 e C18 prima ancora che la minaccia dei cyborg si presentasse in pubblico a tutto il mondo.

Del resto sappiamo che:
- 17 e 18 odiavano il dr. Gero perchè li aveva trasformati in cyborg, e questo sentimento non è influenzato dai viaggi di Trunks.
- Trunks non li ha mai visti, e il racconto della loro esistenza lo ha sconvolto. E' caduto dalle nuvole, segno che l'esistenza di 19 e 20 era una notizia del tutto nuova per lui: non gliene avevano mai parlato nè Gohan nè Bulma. Se Gohan e Bulma non ne sapevano nulla, vuol dire che C19 e C20 non si sono mai manifestati agli occhi dei guerrieri Z.

Unendo questi indizi, sono propenso a pensare che, per qualche motivo nella linea temporale di Trunk, il dr. Gero abbia deciso di liberare 17 e 18 anzichè attaccare Goku e i suoi personalmente, con l'assistenza del fedele 19.
Attivati, 17 e 18 alla prima occasione (ossia subito) si sono rivoltati contro il padrone, uccidendo facilmente lui e l'assistente.
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 05:51
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
932

Status:
Offline


Non capisco perché trunks una volta venuto nella nostra epoca non ha chiesto aiuto a reKaio tramite Goku per trovare il pianeta una Namek e poi le sue sfere per portare in vita nel suo futuro i guerrieri Z....
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 9/6/2016, 17:11




CITAZIONE (Vegekou @ 5/6/2016, 01:13) 
Spero che in questo modo gli OT non si creeranno più in altre sezioni...

inizio io:
ma Junior può rigenerare solo gli arti?
Come mai C-19 e C-20 ci sono solo nella nostra epoca?
Cosa ne pensate della saga di Cell?

1)non conosco nessun Junior...
2)fondamentalmente perché non piacevano a Torishima,infatti in una scena Trunks pensando alla sua epoca parla di 19 e 20
3)io l'ho sempre adorata, anche se é piuttosto contorta, peró i guerrieri Z riuniti per un ultima volta, all'apice della loro forza e quel finale WOW!

4)e come avrebbe contattato Re Kaiho? E poi che avrebbe fatto?stiamo comunque parlando di un viaggio intergalattico, poi non vorrei sbagliarmi perché vado a memoria di cose lette anni fá, ma mi sembra che non si possa resuscitare gente morta da piú di un anno

CITAZIONE (Vegekou @ 7/6/2016, 06:51) 
Non capisco perché trunks una volta venuto nella nostra epoca non ha chiesto aiuto a reKaio tramite Goku per trovare il pianeta una Namek e poi le sue sfere per portare in vita nel suo futuro i guerrieri Z....

Aspetta parli di portare direttamente le "nostre" sfere nella sua epoca? In questo caso sarebbero tornate semplici sassi
 
Top
GoshenSSJ
view post Posted on 24/6/2016, 14:08




Io ho due curiosità da tempo e voglio creare magari una discussione con voi al riguardo. Ve le elenco di seguito.

1) Kaioshin il Sommo dona la sua vita a Goku, qualche secondo dopo si risveglia perché comunque il suo pianeta è presente nel regno dell'al di là ma...come è possibile che da morto, pur essendo divinità, possa trovarsi tranquillamente su Namecc con Dende e il Superiore????

2) Mister Buu, sotto forte stress o comunque nel caso attacchino di nuovo Satan o Bee, può dopo uno scatto di rabbia incontrollata, ricreare la sua metà malvagia?? Vero che poi Buu viene reincarnato in Uub ma Vegeta dopo che Goku ha posto fine a Buu con La Genki vuole uccidere Mr. Buu per evitare che questi ricrei appunto il Buu pura malvagità.... È Vegeta che non ragiona o è possibile che finché Mr. Buu è vivo il pericolo c'è sempre?
 
Top
mirckqo
view post Posted on 24/6/2016, 15:02




Riguardo le domande di Vegekou:
1) Quando Trunks distrusse la statua in cui Piccolo era stato trasformato da Darbula e il namecciano riuscì a ricomporsi alle curiosità del sayan rispose che a patto che la sua testa non subisca danni può rigenerare ogni parte del corpo.
2) La mia idea è che Gelo anche nel futuro di Trunks avesse preferito trasferirsi in un corpo potenzialmente immortale come uno cibernetico poteva esserlo e quindi anche lì sia divenuto C-20. Per far ciò doveva aver comunque creato C-19 perché da solo non avrebbe potuto svolgere il lavoro necessario visto che doveva spostare il proprio cervello nel nuovo corpo. Quindi 19 e 20 devono esser esistiti nel futuro di Trunks ma come visto anche nel passato essi non potevano competere neppure con Vegeta e Piccolo. Il namecciano e il principe dei sayan essendo guerrieri puri si saranno allenati anche senza sapere della minaccia incombente. Vegeta voleva poi superare Goku e penso anche Piccolo in cuor suo. I due dovevnao essere quindi forti quanto le proprie versioni della linea principale in quel periodo. Inoltre Gelo doveva essere reticente ad attivare i cyborg 17 e 18 anche lì e se sono stati attivati probabilmente le cose sono andate in realtà molto similmente a come abbiamo visto in Dragon Ball Z. Piccolo e Vegeta avevano distrutto 19 e sconfitto Gelo/C-20 che quindi era corso ad attivare 17 e 18. Il resto come sappiamo è andato assai diversamente e i guerrieri Z sono poi stati massacrati dai due. Insomma, a parte il fatto che Goku era morto, il resto deve essersi svolto molto similmente a come visto. Trunks non poteva saperne nulla visto che era un neonato e Gohan probabilmente non era presente a quegli scontri altrimenti sarebbe morto. Forse Chichi avendo già perso Goku proibì al figlio di combattere ancora. Anche perché di fatto non poteva fare nulla più di Piccolo e Vegeta.
3) Della saga di Cell ho scritto un post lunghetto tempo fa e non mi va di ripetermi. Ultimamente l'ho molto rivalutata benché trovi ancora che fu la saga dove Toriyama compiette più sbagli. Non mi riferisco a quel paio di sviste particolarmente evidente ma proprio alla conduzione della trama. Ad esempio passare dal Leggendario Super Sayan a quattro Super Sayan e a svariate versioni potenziate di cui il Super Sayan 2 fu solo l'ultima secondo me fu sbagliato. Il mitico guerriero divenne in pochi volumi qualcosa alla portata di tutti e anche insufficiente visto che subito si cominciò a parlare di superare il limite del Super Sayan. Tra l'altro anche l'idea del "Limite del Super Sayan" fu un po' sciocca visto che il Super Sayan in realtà non ha un limite di per sé. Più il sayan diviene più forte nella forma base più per proporzione diventa forte la sua versione Super Sayan. Tant'è che in tempi recenti Toriyama in un'intervista post Battle of Gods chiarì che Goku non avrebbe più usato le versione 2 e 3 in quanto erano solo pesanti per il corpo e poteva divenire più forte perfezionando la forma base. (Di fatto il Super Sayan blu è praticamente quello base solo che per un sayan che sia passato per la forma God.)
Per le domande di Goshen:
1) Come vediamo anche quando Baba porta defunti nel mondo dei vivi chi mantiene il proprio corpo può stare tra i vivi. Il limite è che essendo un qualcosa di sbagliato le alte sfere arrivino a porvi rimedio riportando il defunto nell'aldilà ma KaiohShin il Sommo è proprio delle alte sfere. Chi può andargli a dire qualcosa? Gli altri Kaioh sono tutti suoi subordinati. Figurarsi se Enma potrebbe obiettare. Mi pare poi che il Sommo venne riportato in vita su Namecc da Polunga benché non fosse stato direttamente ucciso.
2) Beh....Piccolo si era dissociato dalla sua parte buona, il Supremo, ed era comunque tornato buono. All'inverso forse può accumularsi di nuovo della malvagità anche in Bu. Tuttavia Toriyama fece un casino enorme coi Bu quindi non so fino a che punto ci si possa ragionare. Ancora fatico a capire che rapporto ci fosse tra il Majin Bu nato dal Bu grasso ed il Bu puro che si vede per ultimo. Se erano lo stesso Bu e quindi un'unica parte malvagia forse ora Bu è ripulito davvero. Se invece erano due Bu diversi forse può capitare che nascano altri Bu malvagi come quello che si era creato dal Bu grasso benché non vi sia più quello puramente malvagio ucciso da Goku.
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 15:08
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


CITAZIONE (VirusImpazzito @ 5/6/2016, 19:01) 
In una mia fanfiction, avevo immaginato che C19 e C20 fossero stati distrutti da C17 e C18 prima ancora che la minaccia dei cyborg si presentasse in pubblico a tutto il mondo.

Del resto sappiamo che:
- 17 e 18 odiavano il dr. Gero perchè li aveva trasformati in cyborg, e questo sentimento non è influenzato dai viaggi di Trunks.
- Trunks non li ha mai visti, e il racconto della loro esistenza lo ha sconvolto. E' caduto dalle nuvole, segno che l'esistenza di 19 e 20 era una notizia del tutto nuova per lui: non gliene avevano mai parlato nè Gohan nè Bulma. Se Gohan e Bulma non ne sapevano nulla, vuol dire che C19 e C20 non si sono mai manifestati agli occhi dei guerrieri Z.

Unendo questi indizi, sono propenso a pensare che, per qualche motivo nella linea temporale di Trunk, il dr. Gero abbia deciso di liberare 17 e 18 anzichè attaccare Goku e i suoi personalmente, con l'assistenza del fedele 19.
Attivati, 17 e 18 alla prima occasione (ossia subito) si sono rivoltati contro il padrone, uccidendo facilmente lui e l'assistente.

sì ma Trunks come faceva a sapere che il dr Gero era stato ucciso dai cyborg? qualcuno glielo avrà detto (si presume Gohan) che avrà assistito alla scena oppure gliel'avrà detta Piccolo, così come è successo da noi.
probabilmente c19 sarà stato ucciso o da Piccolo o da Vegeta mentre c20-Gero era scappato, raggiunto il laboratorio ha attivato c17 e 18 che l'hanno ucciso davanti ai guerrieri z e poi hanno fatto fuori pure loro tranne Gohan. Gohan avrà riportato solo che lo scienziato è stato ucciso dai suoi stessi cyborg, probabilmente perchè non sapeva nemmeno lui che c'era un altro cyborg precedentemente fatto fuori.
 
Top
view post Posted on 25/6/2016, 23:24
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
932

Status:
Offline


Allora non capisco Junior come possa morire (ad esempio contro Napa).....tanto basta non fare danni alla testa.
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 8/7/2016, 21:11




CITAZIONE (Vegekou @ 26/6/2016, 00:24) 
Allora non capisco Junior come possa morire (ad esempio contro Napa).....tanto basta non fare danni alla testa.

Una cosa é la rigenerazione stile "coda di lucertola ", che é quella che ha Piccolo (lui stesso fá questo paragone) , un altra é la rigenerazione "infinita" come quella di Kid Bu che non ha limiti
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 18:32
Avatar

Super Saiyan 2

Group:
Member
Posts:
932

Status:
Offline


Gia ne avrete parlato sicuramente, ma la separazione coi potara di kasiohin e kibit grazie al Dragon delle sfre, come la vedete? Cioe non potevano dirlo durante Z? Xke non liberano anche il vecchio sommo? Questo alza le possibilità di una possibile fusione in futuro tra goke e vegeta again.
Ps nel finale di Z i kaioshin si vedono?
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 15/7/2016, 18:37




CITAZIONE (Vegekou @ 26/6/2016, 00:24) 
Allora non capisco Junior come possa morire (ad esempio contro Napa).....tanto basta non fare danni alla testa.

Ma infatti! XD Io ho pensato che si potrebbe giustificare il tutto ipotizzando che il Dr. Gelo abbia potenziato quella capacità.
 
Top
Falcon18
view post Posted on 16/7/2016, 10:25




CITAZIONE (VirusImpazzito @ 5/6/2016, 19:01) 
In una mia fanfiction, avevo immaginato che C19 e C20 fossero stati distrutti da C17 e C18 prima ancora che la minaccia dei cyborg si presentasse in pubblico a tutto il mondo.

Del resto sappiamo che:
- 17 e 18 odiavano il dr. Gero perchè li aveva trasformati in cyborg, e questo sentimento non è influenzato dai viaggi di Trunks.
- Trunks non li ha mai visti, e il racconto della loro esistenza lo ha sconvolto. E' caduto dalle nuvole, segno che l'esistenza di 19 e 20 era una notizia del tutto nuova per lui: non gliene avevano mai parlato nè Gohan nè Bulma. Se Gohan e Bulma non ne sapevano nulla, vuol dire che C19 e C20 non si sono mai manifestati agli occhi dei guerrieri Z.

Unendo questi indizi, sono propenso a pensare che, per qualche motivo nella linea temporale di Trunk, il dr. Gero abbia deciso di liberare 17 e 18 anzichè attaccare Goku e i suoi personalmente, con l'assistenza del fedele 19.
Attivati, 17 e 18 alla prima occasione (ossia subito) si sono rivoltati contro il padrone, uccidendo facilmente lui e l'assistente.

Infatti è cosi, lo dice Trunks la prima volta che viene nel passato.
C-17 e C-18 uccidono prima il dottor-gelo, solo che non sappiamo se era già stata trasformato in C-20 da C-19.
Se prendiamo ad esempio la linea temporale di Cell, nel flashback della sua "creazione" si vede subito che Gelo è un cyborg, quindi nell'epoca di cell c-19 esisteva (altrimenti non poteva trasformarsi in c-20), ma 17 e 18 lo fanno fuori e se non ricordo male distruggono il primo piano del laboratorio segreto del dottor gelo eliminando tutte le creazioni di gelo inclusi c-16 e c-19,quest'ultimo molto probabilmente era nella sua capsula.
Sarà successo qualcosa di simile anche nell'epoca di Trunks.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 16/7/2016, 10:52




Forse il Dr Gelo nel flashback di Cell nelle vesti di N 20 e' stata una cosa messa li tanto per dalla Toei, ma e' solo una supposizione eh. Dopotutto il Tory, come altri mangaka, ha collaborato all'anime, potrebbe anche essere stato lui a dare un simile dettaglio e quindi quanto ho detto verrebbe subito invalidato :)

Comunque, io ho sempre pensato che il N 19 non esisteva nella timeline di Trunks e che il Dottore e' morto definitivamente da essere umano e non da cyborg, ma anche qui: parlo di quello che pensavo prima di leggere le vostre interessanti impressioni. Diciamo che non c'e' una vera certezza...
 
Top
257 replies since 5/6/2016, 00:13   5991 views
  Share