DB Xenoverse 2: recap del live GameSpot dall'e3 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2016, 09:29
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Ix5IyDC


Il portale GameSpot, come promesso, ha tenuto stanotte un mini pannello dedicato al videogame Dimps "Dragon Ball Xenoverse 2" dall'ora in corso evento dell'e3 (Electronic Entertainment Exposition). Ospite del mini stage è stato il produttore Masayuki Hirano, che generalmente è andato a confermare le informazioni diffuse negli ultimi due giorni dai pannelli pubblici, aggiungendo però qualche piccolo dettaglio abbastanza inedito e curioso. Vediamo nel dettaglio.


  • Conton City: la hub di gioco
Conton City sarà la nuova hub di gioco, il nuovo spazio social dei giocatori. La Tokitoki City del primo Xenoverse era grande quasi come un villaggio, ma Conton City verrà sviluppata come una città e sarà ben sette volte più grande di Tokitoki. Grazie alle dimensioni e ai server potenziati, la hub potrà contenere fino a 300 giocatori. Naturalmente, non potremo vederli tutti e 300 insieme, ma saranno Pattugliatori elencati nella lista dei collegati e con cui potremo interagire.
Peculiarità più importante è però l'introduzione della possibilità di volare attraverso la hub. Inizialmente, i giocatori potranno muoversi solamente a piedi o usando dei veicoli, ma avanzando nel gioco potranno sbloccare l'abilità di Volo e muoversi liberamente in tutti le zone della città, anche quelle prima inaccessibili. Questa scelta è nata dal desiderio degli sviluppatori di far conoscere Conton City secondo un ordine specifico. Tra i veicoli da usare, rumorizzati sono oggetti fisici come gli hoverboard e magici come la Kinto-Un, ma Hirano non si è espresso in merito, promettendo che avremo la risposta e i dovuti dettagli nelle prossime settimane.


  • Le Modalità di gioco e il Gameplay
Gli sviluppatori hanno potuto implementare nuovi elementi per i giocatori, quali una Modalità Allenamento che si terrà in una vera e propria scuola che troveremo in Conton City e prenderà il nome di "Scuola di Allenamento". Ulteriori Modalità e aggiunte verranno svelate nelle prossime settimane, ma intanto confermiamo che l'online conterrà da 2 a 6 giocatori. Inoltre, avremo a disposizione maggiori Missioni sia collegate alla Storia che alle attività secondarie.
Per quanto riguarda il sistema di combattimento, il gioco girerà a 60 fps su tutte le piattaforme. Ciò garantirà animazioni e movimenti fluidi anche nelle combo più frenetiche. I giocatori avranno a disposizione una nuova serie di abilità ed equipaggiamenti da usare i battaglia. Hirano, però, non si smuove sul totale di trasformazioni e l'ipotetica aggiunta di nuove: saranno informazioni che scopriremo in futuro. Ad ogni modo, assicurano di aver ascoltato i feedback dei giocatori e di voler accontentarli il più possibile. Lo split screen per il versus offline non sarà implementato, ma il taglio della telecamera verrà perfezionato per rendere l'esperienza migliore. Aggiunte saranno anche per le mappe di combattimento, alcune ridisegnate proprio per l' 1vs 1 locale. Il totale è ancora un segreto.

  • Curiosità e DLC
La serie "Dragon Ball Super" ha iniziato la sua trasmissione (Luglio 2015) ben dopo l'inizio della produzione di Xenoverse 2, quindi è difficile per Hirano dire se la storyline di Super sarà presente totalmente, in parte o se non riusciranno proprio a implementarla nel gioco base. Sicuro è che il produttore e lo staff cercheranno di fare il possibile per averla. Che sia l'input di una serie di DLC dedicati?

Il tutto è stato accompagnato dal video gameplay di Turles e Mirai Gohan diffuso questo 14 Giugno, trasmesso in loop per tutta la durata del mini pannello.


Un secondo live per Xenoverse 2 è atteso sotto il nome IGN. L'appuntamento è stilato per le 00:00 del 17 Giugno (orario italiano) con player disponibile sul sito ufficiale IGN.


Sviluppato da Dimps come diretto seguito dell'originale "Dragon Ball Xenoverse" uscito nel Febbraio 2015, il titolo riporterà i giocatori a vestire i panni dei Pattugliatori del Tempo, i guerrieri al comando della Kaiohshin del Tempo, Chronoa, arruolati con l'obiettivo di difendere il corso della storia e del tempo. La pace instaurata dopo la sconfitta del Dio Demone Demigra è stata infatti minacciata da un nuovo pericolo e sarà nostro compito tornare a combattere per difenderla.

Dragon Ball Xenoverse 2 è atteso in Italia e per i Paesi esteri per la fine del 2016 sui sistemi PlayStation 4, Xbox One e PC. In Giappone è (temporaneamente?) stilato come esclusiva PlayStation 4. Il sito ufficiale giapponese e il portale internazionale sono già online, ma presentano solo minime informazioni promozionali iniziali.


Tags:
DB Xenoverse 2,
Games
 
Website  Top
0 replies since 16/6/2016, 09:29   338 views
  Share