Le migliori fan art del web

« Older   Newer »
  Share  
Dan 13
view post Posted on 11/7/2016, 16:00




Avevo intenzione già da un po' di aprire un topic che potesse fungere da raccoglitore delle migliori fan art del web. Soprattutto ora che siamo in un periodo d'oro per quanto riguarda il franchise, con nuovi personaggi che spuntano grazie a Dragon Ball Super.
Vi proporrò per ora le prime che mi tornano in mente, andando a memoria, con la speranza che man mano che passano i mesi, questo topic si possa arricchire anche con tutti coloro che vorranno partecipare.

ATTENZIONE

Ricordate sempre di mettere la fonte di appartenenza di ogni fan art che trovate. Mi sembra equo e giusto nei confronti delle persone che hanno impiegato settimane di lavoro su un disegno molto ben fatto.

Inizierei dai miei preferiti: Salvamakoto e Wizyakuza.

SALVAMAKOTO



Fonte



Fonte



Fonte



Fonte



Fonte



Fonte



Fonte



Fonte



Fonte

WIZYAKUZA



Fonte



Fonte



Fonte



Fonte



Fonte

Edited by Dan 13 - 11/7/2016, 18:46
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 16:05
Avatar

SPIDER 旅団

Group:
Ban in scrittura
Posts:
13,873

Status:
Offline


Salvamakoto, che spettacolo.
 
Website  Top
Taz Zan
view post Posted on 19/7/2016, 03:42




CITAZIONE (RagnoKaito @ 11/7/2016, 17:05) 
Salvamakoto, che spettacolo.

se Salvamakoto è spettacolare, come definiresti Wizyakuza ?
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 19/7/2016, 08:42




Sono due stili molto diversi e i gusti la fanno da padrone.
Il primo e' molto Toriyama, secondo me, e lo apprezzo anche perché mi ricorda lo stile di Katsuyoshi Nakatsuru e Kazuya Hisada (supervisori alle animazioni delle serie di DB).
Il secondo ha un qualcosa che mi ricorda il tratto dei comics (di qualità), inoltre apprezzo l'utilizzo (se non sbaglio) degli acquarelli. E' un disegno molto più "tradizionale" nell'esecuzione secondo il mio occhio inesperto e, artisticamente, mi pare superiore al primo. Ma e' tutto soggettivo.
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 19/7/2016, 11:16




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 19/7/2016, 09:42) 
Sono due stili molto diversi e i gusti la fanno da padrone.
Il primo e' molto Toriyama, secondo me, e lo apprezzo anche perché mi ricorda lo stile di Katsuyoshi Nakatsuru e Kazuya Hisada (supervisori alle animazioni delle serie di DB).
Il secondo ha un qualcosa che mi ricorda il tratto dei comics (di qualità), inoltre apprezzo l'utilizzo (se non sbaglio) degli acquarelli. E' un disegno molto più "tradizionale" nell'esecuzione secondo il mio occhio inesperto e, artisticamente, mi pare superiore al primo. Ma e' tutto soggettivo.

dici che i disegni li ha fatti lui da zero? Io di Super seguo solo il manga, ma ho avuto l'impressione che fossero rielaborazioni di immagini prese dall'anime (la prima di sicuro) peró ripeto non seguendo Super non só quali immagini siano apparse e cosa é creato da zero
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 19/7/2016, 11:23




Ah, questo onestamente non so dirlo... davo per scontato fossero originali, ovvero creati da zero. Dovrei controllare e far confronti, a memoria non riesco a ricordare se effettivamente si tratta di rielaborazioni a pari passo con immagine già presenti nella serie o nel manga.
Ti riferisci al primo disegnatore, giusto?
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 20/7/2016, 23:04




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 19/7/2016, 12:23) 
Ah, questo onestamente non so dirlo... davo per scontato fossero originali, ovvero creati da zero. Dovrei controllare e far confronti, a memoria non riesco a ricordare se effettivamente si tratta di rielaborazioni a pari passo con immagine già presenti nella serie o nel manga.
Ti riferisci al primo disegnatore, giusto?

ovviamente sì, sempre che sia davvero un disegnatore (nel senso classico del termine)
 
Top
view post Posted on 20/7/2016, 23:09

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Credo che Wizyakuza sia decisamente su un altro livello.
Solo che... il suo stile non lo trovo adatto a DB. Per mio gusto, preferisco decisamente i disegni di Salvamakoto (che comunque è anche molto bravo di suo).
 
Top
Davide_Della_Via
view post Posted on 20/7/2016, 23:34




Concordo.
 
Top
Super Elite!
view post Posted on 13/8/2016, 10:22




Non avevo mai visto questo topic. Bellissime le prime immagini che hai postato! Quelle di Wizyakuza non riescono a piacermi, non mi piacciono i personaggi di DB rappresentati in quello stile.
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 17/8/2016, 12:00




Si vero, l'altro e' vicino allo stile di DB, ma personalmente Wizyakuza lo trovo fenomenale, l'ultima immagine postata da Dan e' qualcosa di... :(le sbav):
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 17/8/2016, 12:38




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 17/8/2016, 13:00) 
Si vero, l'altro e' vicino allo stile di DB, ma personalmente Wizyakuza lo trovo fenomenale, l'ultima immagine postata da Dan e' qualcosa di... :(le sbav):

Mi sono imbattuto per caso in altre sue immagini, molte di Dragon Ball, altre di supereroi Marvel, Final Fantasy 7, il Trono di Spade, e moltissima altra roba che in alcuni casi non conosco, moltissime decisamente migliori di queste (ed é tutto dire) ha un pó il vizio di fare moltissime immagini divise a metá (esempio metá faccia Goku bambino metá Ssj, metá Daadpool con la maschera e metá senza, bello invece 1/3 Goten,1/3 Trunks e 1/3 Gotenks) o peggio di mischiare personaggi da diverse serie (vedi soppra, oppure Boba Fet con Cell e Freezer) peró le trovo fantastiche, sarebbe bello che qualcuno meno negato di me le pubblicasse sul forum

Edited by Taz Zan - 17/8/2016, 20:52
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 17/8/2016, 15:28




Quando avrò qualche soldino, un posto stabile e la testa svuotata da certi pensieri, credo proprio stamperò alcuni suoi disegni per attaccarli ai muri della mia futura camera... non scherzo!
 
Top
Taz Zan
view post Posted on 17/8/2016, 19:45




CITAZIONE (Vegeth 90 @ 17/8/2016, 16:28) 
Quando avrò qualche soldino, un posto stabile e la testa svuotata da certi pensieri, credo proprio stamperò alcuni suoi disegni per attaccarli ai muri della mia futura camera... non scherzo!

Io appeso nella mia camera/soggiorno/monolocale ho uno sketchbook originale dell'immenso Alex Ross 😍 (https://www.google.it/search?q=alex+ross+b...wTU_N2iM%3A).
Cosa centra? Assolutamente nulla, ma non perdo occasione per vantarmene 😎
 
Top
35 replies since 11/7/2016, 15:54   881 views
  Share