DB Super: Episodio 54 [discussione]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2016, 19:45
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Il seguente topic è dedicato unicamente alla discussione dell'episodio #54 dell'anime di Dragon Ball Super. Per commentare i capitoli del manga, usate la sezione "Manga". Per discutere la serie in generale, usate la sezione base. Prima di partecipare al topic, vi invitiamo a leggere il REGOLAMENTO DELLA SEZIONE ANIME

fRzQlXV
第54話「サイヤ人の血をひく者。トランクスの決意。」

EPISODIO 54: Il discendente del Sangue Saiyan:
La Decisione di Trunks




**ATTENZIONE:
Se doveste avere problemi con i link della live, vi consigliamo di tenere d'occhio la pagina Facebook del Dragon Ball 2nd Epoque, sempre attiva nel segnare vie secondarie di streaming: www.facebook.com/db2ndepoque/?fref=ts

  • Per quanto riguarda gli SPOILER
  • . Invitiamo gli utenti che non vogliono anticipazioni a seguire il thread solo dopo aver visto l'episodio in raw o sub ita. Gli utenti sono liberi di esprimere le loro opinioni in merito a quanto mostrato e a condividere teorie e supposizioni su cosa potrebbe accadere in quelli che seguono. Nel caso in cui si citino informazioni già note e ufficiali sugli episodi successivi a questo, richiediamo il tag spoiler.

  • Regolamento di discussione
  • . Ricordiamo agli utenti delle norme di comportamento richieste nella nostra community. Gli utenti sono liberi di pubblicare le loro opinioni, ma esprimendosi sempre in modo costruttivo e rispettando i commenti altrui, nel totale rispetto del clima pacifico imposto dal Team Saiyajin. Il seguente thread deve essere usato per parlare solo del 54° episodio. Comportamenti scorretti e argomenti OT saranno richiamati dallo staff, che prenderà provvedimenti a seconda dei casi. Per una visione più approfondita, vi rimandiamo al Regolamento della sezione Anime.

  • Le discussioni sui livelli di combattimento sono vietate in questo topic
  • . Ricordiamo all'utenza che i livelli di combattimento sono considerati argomento OT. Data la sua natura, il discorso prende sempre troppo spazio, distogliendo l'attenzione e mettendo in secondo piano l'episodio stesso. Per questo motivo, vi invitiamo ad usare il thread dedicato. POWER Levels db Super: https://dragonballteamsaiyan.forumfree.it/?t=71333685
    A parte, date le accese discussioni venutesi a creare, l'argomento Super Saiyan God contro Super Saiyan God Super Saiyan è severamente VIETATO. Il topic collegato e l'argomento stesso saranno di nuovo accessibili solo quando la serie animata o il maestro Toriyama daranno valide prove o motivi in merito alla loro forza e potenza per riprendere il discorso con serietà e in un clima pacifico.
     
    Website  Top
    Final_Goku
    view post Posted on 6/8/2016, 20:38




    Probabile sintesi dell'episodio.

    Vegeta "Trunks, tira fuori le palle".


    Fine.

     
    Top
    Flavio DBM
    view post Posted on 6/8/2016, 21:07




    Fino a poco fa me ne importava veramente poco di Super, adesso che sono tornato sui forum (sia questo che l'altro) mi sono ri-appassionato anch'io e non è cosa da poco :(hehe): . Non vedo l'ora di vedere l'episodio di domani!
     
    Top
    Vegeth SS Blu
    view post Posted on 7/8/2016, 00:52




    la tv giapponese è brutta quanto la nostra :D
     
    Top
    mirckqo
    view post Posted on 7/8/2016, 01:57




    Senza i sub penso si possa dire poco di questo episodio. Per ora mi limito ad appuntare due cose:
    1) Forse Black é l'altro KaiohShin e non Zamasu. Se fosse Zamasu infatti a questo punto la cosa sarebbe troppo ovvia perché si continui a tergiversare sul chiarire finalmente. Inoltre ora entrambi hanno un Potara uguale a quello di Black portato sullo stesso lato di lui.Senza scordare che nell'opening Zamasu sembra venire ucciso. La mia idea é che Zamasu abbia un ruolo nella nascita di Black ma che a questo punto sia talmente ovvio che sia lui da non poterlo essere. Secondo me é l'altro KaiohShin.
    2) Vegeta ha mostrato a Goku come si fa il padre :(gokulol): . Se avesse fatto anche lui così con Gohan ora avrebbe un figlio da portarsi ai tornei multiversali.
     
    Top
    view post Posted on 7/8/2016, 02:00
    Avatar

    Super Saiyan God

    Group:
    Pure Saiyajin
    Posts:
    2,184

    Status:
    Offline


    Signori, questa è la prima volta che vediamo Whis visibilmente terrorizzato. Io sono felice. XD
     
    Top
    Antony Antonio
    view post Posted on 7/8/2016, 02:14




    Ma chi se ne frega dell'episodio di oggi (finalmente disegnato decentemente), hanno annunciato il Blu-Ray Box di Zatch Bell! in vendita dal 4 Aprile 2017! 😍
    Non avrei mai immaginato di trovare una pubblicità di questa serie durante la visione di Dragon Ball Super

    Edited by Antony Antonio - 7/8/2016, 14:38
     
    Top
    Vegeth SS Blu
    view post Posted on 7/8/2016, 08:17




    Settimana prossima niente episodio
    😑
    Mandano uno speciale sulle olimpiadi.
     
    Top
    view post Posted on 7/8/2016, 08:55
    Avatar

    一杯おっぱいボク元気な男

    Group:
    Editor Team
    Posts:
    10,849

    Status:
    Anonymous


    Un bell'episodio di transizione, ben disegnato tra le altre cose.

    Interessanti i dettagli sugli Anelli Temporali (se ne crea uno ogni volta che viene generato un mondo parallelo), e sul potara verde di Zamasu/Black.

    Non pensavo di rivedere il Dai San Dankai, mi ha fatto stranamente piacere. Vegeta che dà una bella lezione al figlio ci voleva, anche se mi domando perché Goku abbia trascinato Bulma a vedere lo spettacolo.
    Comunque la gag di Gowasu e la faccia terrorizzata di Whis sono impagabili :(gokulol):

    Nel prossimo episodio si vede un simil-Kaioh con il carattere del Dai (大) quindi deduco sia un DaiKaioh(shin) di un altro universo?
     
    Website Contacts  Top
    view post Posted on 7/8/2016, 09:15
    Avatar

    UEcdJwh

    Group:
    Member
    Posts:
    2,312

    Status:
    Offline


    GENTE
    BILLS CHE INCHINANDOSI SPACCA UN PEZZO DI TAVOLO
    SONO LETTERALMENTE MORTO
     
    Website  Top
    mirckqo
    view post Posted on 7/8/2016, 09:48




    CITAZIONE (Anizawa Meito @ 7/8/2016, 09:55) 
    Interessanti i dettagli sugli Anelli Temporali (se ne crea uno ogni volta che viene generato un mondo parallelo), e sul potara verde di Zamasu/Black.

    Questo potrebbe voler dire che Black Goku sia in realtà proveniente dalla timeline principale e che si sia spostato in quella di Trunks. Di fatto c'era l'impressione che l'incontro col Goku dell'universo principale fosse la vera molla della nascita di Black.
     
    Top
    view post Posted on 7/8/2016, 10:04
    Avatar

    Super Saiyan God

    Group:
    Pure Saiyajin
    Posts:
    2,184

    Status:
    Offline


    CITAZIONE (Anizawa Meito @ 7/8/2016, 09:55) 
    Un bell'episodio di transizione, ben disegnato tra le altre cose.

    Interessanti i dettagli sugli Anelli Temporali (se ne crea uno ogni volta che viene generato un mondo parallelo), e sul potara verde di Zamasu/Black.

    Non pensavo di rivedere il Dai San Dankai, mi ha fatto stranamente piacere. Vegeta che dà una bella lezione al figlio ci voleva, anche se mi domando perché Goku abbia trascinato Bulma a vedere lo spettacolo.
    Comunque la gag di Gowasu e la faccia terrorizzata di Whis sono impagabili :(gokulol):

    Nel prossimo episodio si vede un simil-Kaioh con il carattere del Dai (大) quindi deduco sia un DaiKaioh(shin) di un altro universo?

    Io vedendo il cerchio dietro la sua testa ho pensato fosse qualcuno di legato a Whis o a Zen'o.. non mi sembrava un Dai Kaioshin :O

    Comunque 2 settimane di attesa un'altra volta saranno terribili -.-
     
    Top
    Sgabbit_Gabbiar
    view post Posted on 7/8/2016, 10:44




    Visto l'episodio.

    Si è capito grazie alla spiegazione di Gowasu a che servono gli anelli verdi.

    In generale un bell'episodio , ho apprezzato anche il flashback di Vegeta e Trunks nella stanza dello spirito e del tempo.

    Ora Zeno vuole vedere Goku XD XD Bills e Whis che si agitano per ciò fa già capire cosa può succedere con un tipo come Goku :(gokulol):

    Questa saga si sta rivelando molto interessante a mio parere.

    Da notare anche lo spot finale del film di F per la televisione giapponese.

    Nella preview si vede un altro personaggio nuovo (una specie di Kaioshin bambino?) , il nostro insieme di personaggi di DB si sta allargando :D

    Da quanto ho capito , c'e da aspettare 2 settimane di nuovo ?? caspita ...

    CITAZIONE (danyq94 @ 7/8/2016, 10:15) 
    GENTE
    BILLS CHE INCHINANDOSI SPACCA UN PEZZO DI TAVOLO
    SONO LETTERALMENTE MORTO

    Madò :(gokulol): :(gokulol):

    PS: mi piace come Vegeta critichi Trunks quando si trasforma in full power , diventando un ammasso di muscoli. In passato anche Vegeta usava quella trasformazione perché era la mentalità dei personaggi di quel tempo , ma ora che Vegeta ha capito che con il SSJ Blue la grandezza fisica non conta più dimostra la sua maturazione anche per quanto riguarda l'aspetto del combattimento. E poi finalmente SE NE FREGA DEL SSJ3 RIDENDOCI davanti al figlio. tutti i fan in passato osannavo di volerlo vedere in SSJ3.

    Edited by Sgabbit_Gabbiar - 7/8/2016, 12:02
     
    Top
    view post Posted on 7/8/2016, 10:57
    Avatar

    Super Saiyan God

    Group:
    Pure Saiyajin
    Posts:
    2,184

    Status:
    Offline


    Secondo me è una specie di messaggero di Zen'o della stessa razza di whis.. ha capelli simili e l'anello dietro la testa
     
    Top
    Vegeth SS Blu
    view post Posted on 7/8/2016, 11:03




    Comunque Vegeta viene sempre disegnato con il culo! :DDD
     
    Top
    169 replies since 6/8/2016, 19:45   6427 views
      Share