Super Bisca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2016, 17:38

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Da un'idea di Kuria (ispirata dalla fanfiction "Scommettiamo?" di Feleset), e con il benestare di Shiku, ecco a voi la Bisca di Dragon Ball Super!
Avrete il coraggio di esporre a tutti le vostre elucubrazioni psicotiche, rischiando onore e dignità?
Fate il vostro gioco! :(this):

REGOLAMENTO
- Il gioco è semplice: prevedete gli svolgimenti futuri e le risposte ai misteri di DB Super, per poi scommetterci su.
Esempio: "Scommetto che Zamasu sta avvelenando il thè di Gowasu".
Se indovinerete, a seconda del livello di prevedibilità dell'avvenimento, riceverete da 1 a 5 punti.
- Le scommesse più fantasiose e originali regaleranno 1 punto bonus al loro inventore.
- Potete accodarvi alle scommesse altrui.
- Ogni utente avrà un limite di 5 scommesse giornaliere.
- È possibile apportare modifiche, ma ognuna di esse rientrerà nelle 5 giornaliere (a meno che tale modifica non avvenga durante il primo giorno di scommessa).
- Non c'è un limite al numero di scommesse totali, ma non potete puntare su avvenimenti che contrastino con altre vostre scommesse in corso.
- In caso di vostre scommesse simili, verrà presa in considerazione quella più dettagliata.
Esempio: Tra "Yajirobei verrrà ucciso" e "Yajirobei verrà ucciso da Black", varrà la seconda.
- Non verranno più accettate scommesse basate esageratamente sull'ovvio.
- Le scommesse relative a rumour o sinossi andranno inserite sotto spoiler, specificando all'esterno a che tipo di spoiler si riferiscano.
- In caso di situazioni particolari, le scommesse-spoiler potrebbero venir bandite dal topic; le stesse potranno comunque essermi inviate tramite MP, per poi essere inserite successivamente nella lista.
- Fate capire chiaramente quando state puntando su delle scommesse, in modo da non confonderle con il resto del discorso e rischiare di perdere futuri punti.
- Chiunque voglia partecipare alle discussioni senza prendere parte al gioco, è libero di farlo.
- Rispetto TOTALE delle opinioni altrui.
Potete discutere senza provocare, aggredire, insultare o lanciare frecciatine stile "Sveglia!!1!!1!".
In caso contrario, subirete l'ira funesta di Shiku.

Per recriminazioni sui punteggi (o dubbi in generale), rompetemi le scatole in privato.

CLASSIFICA FINALE
1° Beppe - 198 pt
2° Furiza-sama - 168 pt
3° Dan - 153 pt
4° Meito - 138 pt
5° Kuria - 134 pt
6° Bulma&Vegeta - 83 pt
7° Ereisid Leerien - 70
8° Feleset - 69 pt
9° Ninja Sword - 54 pt
10° Peppix91 - 46 pt
11° Whitesary - 21 pt
12° Guastafeste - 15 pt
13° Bardack Giji Ssj - 14 pt
14° Super Elite - 11 pt
15° Shiku - 10 pt


RICONOSCIMENTI SPECIALI

Il più amato - Furiza-sama
Forte della sua continua e garbata presenza, e del suo modo di giocare equilibrato (che gli ha permesso di essere colui che ha mantenuto il primo posto per più tempo consecutivo), Furiza-sama è riuscito a entrare nel cuore dei partecipanti della Bisca, vincendo il sondaggio del più amato.
Subito dietro di lui abbiamo Dan che, nonostante una partenza in sordina, con una tattica aggressiva tendente al rischio è riuscito pian piano a recuperare, arrivando a tallonare Furiza.
Sarebbe stato bello vedere come sarebbe finita tra i due... Complimenti a entrambi!


Il vero giocatore - Meito
Grazie alla media punti/scommesse rischiose più alta tra tutte quelle dei partecipanti, Meito è la perfetta incarnazione dello spirito della Bisca.
Con più utenti come lui, il livello di sfida e di divertimento sarebbe stato ad altissimi livelli.
Grazie Meito per non aver ceduto e avero continuato a giocare in questo modo ammirevole fino alla fine, anche a costo di svantaggiarti.


Il più fantasioso - Ninja Sword
Del resto, cosa aspettarsi da un bravo scrittore di fanfiction? Spesso Ninja Sword ha preferito scommesse originali e molto dettagliate a banalità per facili punti. Personalmente, credo dovrebbe andarne fiero.
Grazie Ninja Sword per le genialate che che ti sei inventato. Tante volte ho sperato che avessi ragione xD


La più divertente - Kuria
Una scommessa degna di un malato di mente? Nove volte su dieci era sua. A volte ho pensato che Kuria scommettesse solo per sparare le più grosse... e chissà che non sia davvero così. Sicuramente è colei che ha giocato maggiormente per il puro divertimento, come alla fine è giusto che sia.
Grazie Kuria per avermi permesso quattro risate durante questo gioco che ha quasi demolito la mia psiche!


L'impeccabile - Ereisid Leerien
Ereisid è stata l'utente più corretta in assoluto. Raramente ho avuto bisogno di chiederle di modificare o cambiare qualcosa, non ha mai polemizzato nè in pubblico nè in privato e ha sempre avuto un atteggiamento molto socievole ed educato con tutti. (Inoltre, ha sempre messo le sue scommesse in ordine, facilitandomi tantissimo il lavoro. Amo questa donna!).
Grazie Ereisid. Ti assicuro che se tutti gli utenti fossero stati come te, ora la Bisca non sarebbe chiusa xD


I miracolati - Shiku e Dan
Nonostante la sua rara partecipazione, Shiku è riuscita a beccare la scommessa in assoluto più improbabile di tutta la bisca: "Gowasu non morirà". Da tempi immemori, il mondo intero scommetteva su l'avvelenamento da the, l'avvelenamento dei dolci, sventramenti per lame di Ki o strangolamenti da parte di uno Zamasu-cameriera sfruttato ormai al limite del disumano... ma LEI NO! Per lei Gowasu non doveva morire.
E, dannata, aveva ragione!
Dan, uno che diverse volte ha dimostrato di vederci lungo su avvenimenti improbabili, ha deciso di seguirla. A buon rendere.
Complimenti a entrambi, non ci avrei scommesso un euro.


I più presenti
Un riconoscimento speciale va a Ereisid, Dan, Meito, Kuria e Furiza-sama per la loro partecipazione, quasi sempre costante sin dall'inizio del gioco.
A voi vanno le mie più sentite scuse per aver chiuso la Bisca con così poco preavviso, e proprio durante un periodo di filler. So che la cosa vi ha creato non pochi problemi... e vi ringrazio per aver continuato a giocare nonostante ciò.


Edited by Ponzio_Pilato - 13/2/2017, 14:26
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 17:45

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


Scommetto che Goku in qualche modo sarà messo fuori gioco per un lungo periodo nella saga
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 17:49

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (SunKriKong @ 27/8/2016, 18:45) 
Scommetto che Goku in qualche modo sarà messo fuori gioco per un lungo periodo nella saga

Maledizione, ci scommetto anch'io :(grign):

E scommetto anche che l'amichetto di Zen-chan sarà Chiaotzu :(fuck yes):
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 17:51
Avatar

一杯おっぱいボク元気な男

Group:
Editor Team
Posts:
10,849

Status:
Anonymous


Scommetto che Trunks si becca il Super Saiyan Blu :(yah):
 
Website Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2016, 17:53

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Fenris88 @ 27/8/2016, 18:49) 
CITAZIONE (SunKriKong @ 27/8/2016, 18:45) 
Scommetto che Goku in qualche modo sarà messo fuori gioco per un lungo periodo nella saga

Maledizione, ci scommetto anch'io :(grign):

E scommetto anche che l'amichetto di Zen-chan sarà Chiaotzu :(fuck yes):

Nope, secondo me sarà Pan
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 18:00

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (SunKriKong @ 27/8/2016, 18:53) 
CITAZIONE (Fenris88 @ 27/8/2016, 18:49) 
Maledizione, ci scommetto anch'io :(grign):

E scommetto anche che l'amichetto di Zen-chan sarà Chiaotzu :(fuck yes):

Nope, secondo me sarà Pan

Allora è faida :(this):

Io scommetto che sarà Trunks a battere Black
 
Top
Kuria
view post Posted on 27/8/2016, 20:33




Oh, l'idea sarà anche mia, ma il grosso lo ha fatto Fen. Perciò fatele un applauso. E prendetevela con lei :(I dont give a fuck):
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 20:36

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Kuria @ 27/8/2016, 21:33) 
Oh, l'idea sarà anche mia, ma il grosso lo ha fatto Fen. Perciò fatele un applauso. E prendetevela con lei :(I dont give a fuck):

Troppo facile così :(challenge):
Se ci becca la finanza, affonderemo insieme :(this):
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 20:43
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Io scommetto che Gowasu non morirà.

Il fandom gli sta tirando dietro tante di quelle congetture che poraccio, almeno qualcuno lo lasci in vita.
 
Website  Top
Dan 13
view post Posted on 27/8/2016, 20:56




Scommetto che Bills e Champa interverranno di persona contro Zamasu/Black.
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 22:16
Avatar

Super Saiyan God

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
3,865
Location:
Capsule Corporation

Status:
Offline


scommetto che Vegeta per l'ennesima volta perderà miseramente contro Black XD (che tristezza però...povero il mio Veggy :(emozioni): )
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 08:21

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


Spoiler episodio 56
Vegeta ha perso contro Black (non so quanto miseramente, vista la situazione, ma non siamo così fiscali :(fuck yes):)
Questa scommessa vale 1 punto, perchè... quando mai Vegetà non le prende :(hehe):
Bulma&Vegeta vince quindi la prima scommessa della Super Bisca e prende 2 punti, salendo al primo posto in classifica. Complimenti :(clap clap):

Aggiorno stasera per evitare spoiler in prima pagina.
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 12:15

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Super Buu @ 28/8/2016, 12:54) 
Scommetto che ci saranno fusioni(piu' di una) Potara non volute e che con il viaggio nel futuro di Trunks si porranno le basi per la nascita di un secondo Goku Black (Timeline di Super), uguale o completamente diverso.

Aggiunte.
Quindi tu immagini che il nostro Goku possa subire una trasformazione/controllo/possessione, al ritorno dal viaggio? Oppure che, al ritorno, Goku e Vegeta si ritrovino ad affrontare un altro Black arrivato da un altro futuro?
La seconda non mi dispiacerebbe, perchè magari porterebbe i guerrieri del nostro tempo a doversela cavare per un po' da soli...
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 12:33
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


Offro un Plot Twist.

Ora scopriamo che Gowasu è Black.
 
Website  Top
view post Posted on 28/8/2016, 12:42

Noto Mod Dittatore

Group:
Member
Posts:
3,135

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Shiku; @ 28/8/2016, 13:33) 
Offro un Plot Twist.

Ora scopriamo che Gowasu è Black.

Ci stai scommettendo? :(hehe):
 
Top
1501 replies since 27/8/2016, 17:38   19123 views
  Share