La Shueisha svela la suddivisione "Dragon Ball Room"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2016, 16:33
Avatar

Gran Sacerdote

Group:
Image and video hosting by TinyPicFounder
Posts:
13,678

Status:
Offline


eULcqzW


Durante un pannello privato di presentazione dei progetti della società tenutosi a Tokyo questo 12 Ottobre, la Shueisha ha annunciato la creazione di una "Dragon Ball Room" (ドラゴンボール室), ovvero di un ufficio totalmente dedicato al franchise di Dragon Ball. Stando a quanto afferma il MantanWeb, tale suddivisione è stata creata questo 21 Giugno 2016 con l'obiettivo di "abbattere le barriere tra i reparti per espandere ed ottimizzare il franchise di Dragon Ball", quindi con l'obiettivo riunire le singole divisioni della Shueisha che si occupano dei diritti della serie in un unico gruppo. Leader del progetto è Akio Iyoku, il redattore capo della rivista V-Jump, che ha affermato:

    実質的にライツとマンガの編集を両方とも備えていると考えていただければ。新しい試みで、ドラゴンボールのことだけを考える部署となる

    Potete pensare a questo progetto come un mezzo per gestire i diritti e l'editing [del franchise]. E' un nuovo esperimento che vuole creare un ufficio che pensi unicamente a Dragon Ball


Lo stesso maestro Akira Toriyama ha lasciato un commento sul progetto, affermando che il gruppo responsabile gode della sua totale fiducia e senza lasciarsi scappare una frase ironica sulla sua pigrizia.

    ずいぶん昔の作品を、集英社さんの優秀なスタッフの力を借りて、現代でも盛り上げていただこう、なんていうボクにとっては実にありがたくも頼もしいチームです。これでボクは何もしなくてもいいということになればホントに最高です!!!!

    Il mio desiderio era quello di mantenere questa vecchia serie ancora in vita e di portarla ai giorni d'oggi con l'aiuto dell'eccellente staff della Shueisha. Un gruppo così affidabile, per me, è quindi come una manna dal cielo. Sarebbe davvero bello se, col loro aiuto, io possa non dover far più nulla!!!!


La Dragon Ball Room, quindi, si presenta come una ri-organizzazione editoriale della Shueisha per poter riunire tutti i gruppi a capo degli attuali progetti a nome Dragon Ball e poterli così gestire con una precisione ed efficienza maggiore. Come detentore principale dei diritti della serie, la Shueisha è infatti a capo di decine di progetti a tema DB ora in corso. Solo sulle riviste V-Jump e Saikyo Jump, infatti, troviamo il manga di Dragon Ball Super, la nuova edizione dell'adattamento del videogame arcade Dragon Ball Heroes, il rifacimento comico Dragon Ball SD, le numerose mini serie promozionali come Charisma Mission e molto altro ancora.
Non è detto che in futuro la riunione di questi editori possa dar vita a progetti inediti, ma solo il tempo potrà dircelo.

[MANTAN-WEB]

Edited by Shiku; - 14/10/2016, 20:46

Tags:
Akira Toriyama,
anime,
Manga
 
Website  Top
2 replies since 14/10/2016, 16:33
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2016, 16:56

La verità ferisce, ecco perchè dico sempre il vero

Group:
Pure Saiyajin
Posts:
7,694

Status:
Anonymous


ok quindi il tutto è al fine di commercializzare quanto piu possibile dragonball non offrendo qualcosa di qualità ma qualcosa che venda.
Dato che l'anime è il mezzo principale per la vendita dei prodotti inerenti a franchise c'è il rischio che finito Super si vengano a creare dei sub anime stile quelli per pubblicizzare heroes o xenoverse dove magari si vede improvvisamente apparire gohan e diventare a caso ssj4, in piu il fatto che toriyama gli lascia il via libera mi preoccupa ancora di più...

Diciamo che in teoria dovrei essere contento, però il solo pensiero di cosa potrebbero elaborare il questa ''DB Room'' mi spaventa tantissimo
 
Top
Vegeth 90
view post Posted on 14/10/2016, 19:12




L'idea mi piace, secondo me ci sta alla fine concentrare e ottimizzare il franchising, alla fine non mi scandalizzo e non mi sorprendo. Se questo dovesse aumentare le entrate, sarebbe bello vedere una piccola parte investita su Super per aumentarne la qualità tecnica, ma e' un sogno irrealizzabile credo.
Prodotti futuri... vedremo, ma credo al massimo porteranno spin-off e opere auto-conclusive continuando sopratutto a incrementare gadget, carte e videogames secondo me. Questo e' comunque un buon segno: DB, pur avendo vari anni sulle spalle, dimostra di essere ancora vivo, a differenza di quello che di qualcuno diceva in altre sedi fino a qualche anno fa.
 
Top
2 replies since 14/10/2016, 16:33   1,157 views
  Share